se crei la partizione sulla sd e poi lanci il comando lavora un po si riavvia e ti trovi praticamente la memoria del cell occupata per si e no 5mb senza bisogno di riflesshare la rom
Visualizzazione stampabile
se crei la partizione sulla sd e poi lanci il comando lavora un po si riavvia e ti trovi praticamente la memoria del cell occupata per si e no 5mb senza bisogno di riflesshare la rom
ok, quindi quello del t9 è un falso problema praticamente.
quali altri problemi affliggono la 1.4 rispetto alla 1.3? cosa mi consigliate di fare?
esiste una guida passo passo per l'installazione della 1.3 con annessa configurazione di a2sd oppure link2sd che uso attualmente?
ok grazie mille, un'altra cosa: visto che parlavi di un'app, significa che è un procedimento da fare dal telefono? o si fa da pc con l'sdk di android? :)
più che altro avendo già spostato qualcosa sulla sd, al momento di dare quei comandi ci potrebbero essere problemi?
@beeryourself: io la 1.3 non l'ho mai provata quindi non so dirti, per le guide di installazione ti consiglio di cercare il relativo thread su xda
Quote:
Originariamente inviato da markwar
Stai facendo confusione. app2sd è un programma che sposta le app sulla SD in maniera brutale, senza metterle su nessuna partizione (crea solo dei collegamenti). a2sd invece necessita della partizione ext3/ext 4. Cmq è molto meglio questa ROM rispetto alla Cyano. Notte!
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
Ma anche no.
Nel senso che la Giopro è molto più ancorata alla rom stock, pertanto ne eredita la stabilità, ma anche i limiti.
La cyano è qualcosa di mooooolto diverso dalla stock e se funziona (o se non funziona) è solo merito\demerito di chi l'ha preparata. Ecco perchè è un pelino più complicato ottimizzare una Cyano finchè rimane in fase "beta". La giopro funziona perchè la stock funziona. Ha solo qualche ottimizzazione. La Cyano a ben più di qualche ottimizzazione. Io ho provato entrambe e con la Cyano ho tribolato parecchio per avere tutto al 100%. Ma il mio attuale 100% è migliore del 100% che avevo con la Giopro praticamente da subito.
ciao ragazzi..sono nuovo del forum..sono stato costretto,in seguito a numerosi crash, ad abbandonare la cyano ed ho fleshato la gio pro 1.4..volevo sapere voi come vi trovate con la durata della batteria perchè a me va giù in niente...in media a voi quanto vi dura una carica? grazie mille in anticipo ;)
I gusti sono gusti. La GioPro 1.4 è stabile, la CyanogenMod a me crashava sempre. Ad esempio Maps era inutilizzabile e ogni tanto FB s'impallava. Usavo la Cyanogen 7.2 solo per a2sd perché ho tante app, ma poi sono riuscito a farlo girare bene anche sulla GioPro. Comunque a me sembra molto più fuida e veloce di una stock rom.
Creati una partizione ext4, e installati a2sd (che è molto diverso da app2sd).
- Come creare una partizione;
- Installare a2sd;
La seconda guida è scritta per la Cyanogen ma funziona alla grandissima anche sulla GioPro 1.4. Se hai problemi su quest'ultima, sarebbe interessante aprire un post a riguardo. Saluti!
Ciao, ti ringrazio per i chiarimenti :) Mi chiedo solamente se sia necessario riflashare la giopro (come suggerisce la guida ufficiale su xda) o se posso seguire questa operazione dalle condizioni attuali (ROM gia flashata e alcune applicazioni già spostate su sd tramite app2sd).
Infine ti segnalo che il secondo link punta a "page not found" :)
Ho aggiornato il link. Comunque non c'è bisogno di alcun flash. ;)
EDIT Se riscontri problemi ti consiglio di aprire una nuova discussione, onde evitare di finire off-topic!
a favore dei posteri :D
ho installato su pc adb seguendo questa guida: https://www.androidiani.com/androidw...oot&oldid=1179
e poi partizionato e usato a2sd seguendo le indicazioni sulla guida ufficiale: Guida partizionamento e a2sd di XDA
sembra aver funzionato, ringrazio tutti per l'aiuto
alla fine ho prelevato la giopro 1.3 panorama da xda. per quanto riguarda a2sd non sono riuscito a farlo funzionare quindi l'ho eliminato e ci ho messo il mio fidato link2sd che a me sembra fare esattamente le stesse cose ma in maniera molto più semplice e immediata e non riesco proprio a capire come mai tutti integrino a2sd o app2sd nelle custom rom anzichè questo, qualcuno me lo spiega?
Quote:
Originariamente inviato da beeryourself
Strano io l'ho installato in 2 minuti a2sd sulla 1.4. Cmq link2sd e a2sd sono molto diverse. La prima si limita a creare dei collegamenti sulla partizione spostando solo alcune parti dell'app, mentre a2sd sposta l'intera applicazione sulla partizione.
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
come si fa a mettere il lock screen come quello in immagine
Ciao a tutti.
Ho provato a montare la Gio Pro v1.4 e devo dire sia veramente ottima.
L'unico problema che ho riscontrato è sul funzionamento del gps. Infatti ho provato ad intallare "GPS fix" ma il fix con i satelliti
avviene in tempi molto lunghi. Alcune volte in pochi minuti (5), mentre altre volte impiega molto più.
Come è possibile migliorare la ricezione del segnale GPS, in modo tale che si riesca a collegare ai satelliti in meno tempo?
Qualcuno ha il mio stesso problema?
Grazieeeeeee
stesso mio problema mi rileva la posizione prima a 2km di precisione poi se va bene dopo parecchi minuti rimane nel raggio di 400/100 metri e mi spiace ma non ho trovato soluzione, non so se sia un problema del nuovo kernel o qualche modifica della rom fatto sta che con la giopro1.3 funziona benissimo. ora sto provando a mettere il kernel modificato della 1.4 sulla 1.3(sperando parta XD) e vedere se il problema è proprio quello cosi da poter chiedere su xda nella sezione giusta.
Come supponevo non è partito nemmeno dopo un wipe(giopro1.3 +phiexl kernel) quindi non saprei dire se è colpa della rom1.4 o del kernel sarebbe da chiedere su xda ma non ho molto tempo in questi giorni voi che dite altri con questo problema?
avrei anche 2 domande, perchè nell'impostare lo sfondo con qqlauncher quando c'è il rettangolo blu di selezione se io seleziono tutta l foto e dico salva, lo sfondo mi mette solo la parte zoomata che era in origine prima di ingrandirlo?
poi esiste per caso un app che ricrea il gestore della cyanogen dove si puo specificare quando per esempio si spegne la navigazione mobile se passare o meno alla modalità solo2g oppure quando si accende il wifi di disattivare automaticamente il 3g?
Per il look screen devi andare sull'icona Theme poi customize theme in basso e poi mettere un look screen qualunque fra quelli disponibili, oppure clicchi con il tasto di sinistra sul desk e poi vai in preferenze screen lock settings
ormai io mi sono arreso sul GPS...fa veramente skifo!!! avrei preferito non averlo proprio, che averlo e non funzionante...e come vedo il problema non è solo del mio terminale ma è un pò generale...ottimo! se qualcuno sa come fare o aiutarci...fatelo!! Grazieee:)
il problema è solo sulla giopro1.4 non so se colpa del kernel(lo stesso che mont la cyanogen) oppure della giopro1.4, se installi la giopro 1.3 non c'è nessun problema nel gps di per se il terminale è a posto. ripeto se qualcuno puo vada a farlo presente su xda e riporti la risposta qua... lo farei io avessi tempo in questi giorni...
ho installato la gio pro 1.4, ma non riesco più ad utilizzare il market...si interrompe automaticamente...
nessuna novità da xda per il problema al gps? nessun altro lo ha a parte me e l'altro utente?
ciao a tutti ...
volevo sapere se a voi funziona il flashplayer con la gio pro 1.4
con la cyanogen funzionava senza problema..da ieri sono passato alla gio pro 1.4 la quale trovo molto stabile..invece il flash player non funge!!!!
qualche consiglio
grazie
Xchè a me non da la schermata iniziale con lo sblocco tondo ma mi da il classico orizzontale?
ciao sono nuovo del forum vorrei farti una domanda possiedo un galaxi gio portato aversione giopro v.1.4 non riesco a mettere suoneria per telefono mi puoi aiutare
Vai nella player della musica..tieni il dito premuto sulla canzone che vuoi impostare come suoneria e ti dovrebbe spuntare una lista di opzioni,tra cui l'opzione "imposta come suoneria"..:) fammi sapere se risolvi :) in caso,clicca Thanks in basso a sinistra del post :)
buona continuazione :)
uff nn mi fa scaricare il file.....ki mi aiuta?:'(
posso montare questa rom partendo dalla 2.3.6 tim? grAzie!
Eccolo qui, l'ho ricaricato.
grazie mille......
domandine:
1..posso passare a questa rom direttamente dalla 2.3.6 tim ?
2 posso poi rinstallare tutte le applicazioni con titanium?
3 devo x forza fare la ripartizione? poi quale applicazione mi consigliate di mettere a2sd o s2e? insomma qual'è la più semplice da installare e la più efficace?
4 mi passate il link con la guida da seguire x la ripartizione con gio pro?
:-))))))))))) ?
non ho mai provato una custmon rom e non ho idee ben chiare su a cosa vado incontro :-) grazie
nessuno mi aiuta?
si puoi fleshare direttamente con ODIN,trovi la guida al primo post.
anche le applicazioni puoi passarle tranquillamente con titanium.
se vuoi spostare le applicazioni sulla sd allora devi necessariamente partizionare la memory card...io ti consiglio di usare a2sd
GIOPRO v1.4 (Android 2.3.5) - xda-developers a questo link ci sono le istruzioni per partizionare (in inglese ma è molto intuitivo)
spero di esserti stato d'aiuto :)
quale patch??
https://www.androidiani.com/forum/sa...tml#post852812
almeno su android 2.3.4 funziona bene
non conoscevo questa patch...e ha le stesse prestazioni di a2sd?? a titolo informativo quante applicazioni hai e quanta memoria interna accupano? :)