qual è l'ultima rom no brand?ora ho la 2.3.4, ma ho sempre problemi di memoria per le app, vorrei mettere una rom originale per poi configurare a2sd o qualche app per spostare le app su sd
Visualizzazione stampabile
qual è l'ultima rom no brand?ora ho la 2.3.4, ma ho sempre problemi di memoria per le app, vorrei mettere una rom originale per poi configurare a2sd o qualche app per spostare le app su sd
qst è l ultima, k problema hai con le app?? nn mi sono mai successe con quella versione
No è l ultima versione ufficiale no brand! Anche io ho avuto problemi cn le app.. Nel senso ke abbiamo poca memoria a disposizione quindi dobbiamo avere necessariamente bisogno di app2sd
Inviato dal mio GT-S5660
2.3.4 no brand! usando Androidiani App
Grazie mille funziona perfettamente!!
La personalizzazione di tim era a dir poco orrenda e buona parte della memoria era occupata da crapwares inutili :D
Ho un problema ! Quando spengo il telefono e lo riaccendo non mi da neanche il tempo di cliccare i tre tasti insieme per farlo partire in download mode che si riaccende -.- ! A questo punto ci rinuncio e aspetta una guida col T9 anche in italiano ! Tanto non sono uno smanettone , mi accontento ^^
Maa perchè pur non avendo kies installato (e quindi nessun intralcio con odin) quando premo start il processo non avanza e rimane su "setup connection" ? premetto che ho la cyano 7.2 e i driver li ho scaricati da internet
Quote:
Originariamente inviato da Giigi
Hai provato a vedere se sbagli qualcosa della guida? Forse devi copiare il file.tar ke trovi su XXKQG sul desktop.. Prova!
Inviato dal mio GT-S5660
2.3.4 no brand! usando Androidiani App
cm ultimo tasto schiaccia quello d accensione -.-
GRAAAAZZIIEEEE!!!! Ora è veramente.... "sciolto", direi che questa è la parola giusta!!! Grazie davvero, a presto androidiani!!!!
Quote:
Originariamente inviato da Pocho
Adesso é uscita l ultima versione nobrand 2.3.6 cercala e provala! Io la sto provando e mi ci trovo bene!
Inviato dal mio GT-S5660
2.3.6 no brand
Se per caso ti sono stato d' aiuto clicca su thanks! :)
usando Androidiani App
Salve a tutti, siccome ho comprato oggi il giò e volevo direttamente sbradizzarlo perchè non mi piace così, come faccio se devo portarlo in assistenza? c'è un modo semplice per riportarlo com'era all'inizio? Grazie
Ciao a tutti!!!
sto cercando di sbrandizzare il mio galaxy gio TIM ma non riesco a trovare la password nel file qui sotto....potete aiutarmi?????
Cmq grazie per la guida è piuttosto comprensibile anche per me non sono una maga del pc/cell
- 2.3.4 KQG in questo archivio troverete il file .tar.md5 che vi servirà poi nel punto 5 della guida qui sotto..per scompattare l'archivio dovrete usare la password che trovate nell'allegato a fine guida.
Si la password è samfirmware.com segui bene la procedura! Buon flash :D
Salve ragazzi, ho un Gio con il 2.3.6 brandizzato TIM. Volevo sapere se debradizzando si perde qualsiasi cosa sia stato installato....applicazioni,preferenze etc.... nonche' i propri dati personali...insomma...lo si riporta praticamente a condizioni di fabbrica untoutched ? Grazie!!
Sì guarda, in teoria è così. Però ti dico che ho flashato la 2.3.6 Open Europe facendo solo il wipe della cache (quindi non ho perso assolutamente nulla, nemmeno il nome del dispositivo in Bluetooth rotfl) e ti dico che il telefono non ha nessun problema, nemmeno col Kies ;)
Beh in realtà io volevo solo liberarmi dal problema della ram che si esaurisce...insomma il problema delle app che si installano solo nella memoria del cel e la esauriscono ... quindi pensavo a s2e o equivalenti. Che strada dovrei seguire ? Grazie!
Allora, la Ram sarebbe la memoria temporanea e per quella potresti fare lo swap (che ti sconsiglio)
Potresti disinstallare quelle odiose app TIM con Titanium Backup (che richiede il root), ma perderesti comunque la garanzia (che riacquisteresti col flash del firmware di base) quindi, fossi in te, farei direttamente il flash di una no-brand, in modo da eliminare anche le icone TIM (bruttissime -.-)
Ovviamente ti ho dato uno spunto, poi dipende da cosa ti senti di fare
PS Potresti anche usare link2SD, ci sono molte guide a riguardo! ;)
Concordo con te, ma quale flash installeresti per poter usare questi strumenti tipo s2e , link2sd, o altri ? Perche' con la rom stock mica si possono usare...o mi sbaglio ? :-)
link2sd puoi usarlo con la stock .. solo con la stock rotfl
Credo che più dettagliato di così non si possa... comunque scarica Samsung KIES dal sito samsung e collega il telefono per la prima volta, vedrai che ti mostrerà l'avanzamento dell'installazione dei drivers e del resto... alla fine chiudi il kies, poi apri il task manager, arresti i processi che ha segnalato Danilo e procedi con Odin (in odin, se i driver sono installati, vedrai che in alto apparirà il modello del cellulare nel rettangolo nero)
Installato con successo Link2sd con doppia partizione....lo spazio rom del cel è salvo finalmente...grazie.
Salve a tutti, ho comprato un Samsung Gio e volevo sbrandizzarlo ma ho notato che alcuni link della prima pagina non funzionano più. Potete rimetterli o dirmi come fare ad ottenerli in altro modo? Grazie
Installa questa.. è più aggiornata https://www.androidiani.com/forum/sa...en-europa.html .. il procedimento è lo stesso
Scusate sono nuovo ed ho un samsung galaxy gio con brand tim!pochi giorni fa attraverso Kies l'ho aggiornato al 2.3.6 ancora brand tim ovviamente e adesso vorrei togliere il brand restando però alla 2.3.6...come faccio?ho paura a fare ste cose perché non sono espertissimo e poi mi servirebbe una guida più dettagliata anche per sapere quando e come devo ottenere i permessi di root .-.
i permessi di root è una cosa in più per te.. non è obbligatorio .. come guida .. più dettagliata di questa non credo che si possa fare ..
Sì però come faccio ora che ho la versione 2.3.6 con brand tim?oltre a fare un debrand dovrei fare anche un downgrade e ritornare alla 2.3.4?e poi kies me lo farà aggiornare ufficialmente alla 2.3.6?
Ma il file GIO_v1.0.ops nn c'è +??????
ragazzi tutto apposto,però quando lancio odin e metto L'ops il tasto one packege non me lo fa premere ._.
Buongiorno, volevo sapere dove posso trovare questa versione del firmware? BRAND TIM 2.3.3?
Gingerbread 2.3.3 Brand Tim (firmware originale,qualora servisse riportare il cellulare in assistenza..da flashare utilizzando la medesima procedura e il medesimo file ops della 2.3.4 che trovate al link qui sopra!)
2.3.3 Brand Tim (gentilmente riuppato dall'utente erikteck!)
Samsung Galaxy Gio S5660 Original Stock ROMs Android 2.2.1 Froyo, 2.3.3, 2.3.5, 2.3.6 Gingerbread (Europe, America and Asia Firmware ) ~ Android Solution qui ci sono tutte, l'ultima della tim è questa , è valida lo stesso per l'assistenza
S5660AIKT2 - TIM
PDA: S5660AIKT2
CSC: S5660TIMKT1
Phone: S5660XXKT4
Version: Android 2.3.6 Gingerbread
Country: Italy (TIM)
Date: January 2012
Download Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: S5660AIKT2_S5660TIMKT1_TIM.zip
Scusate ma il gps a me non funziona. Qualcuno ha risolto questo problema? Grazie mille! :)
ottima guida , purtroppo i file non sono piu' disponibili :-(
Salve ragazzi, sono nuovo del forum mi chiamo Giovanni
premetto che ho letto tutte e le 32 pagine ma non sono riuscito a trovare la risposta:
mi spiego mi trovo nella medesima situazione di Icedemon 89 a novembre 2011
in passato ho già flashato da brandizzato tim a debrandizzato v 2.3.4. S5660xxkq5 e tutto bene adesso avendo visto che sono uscite sia le vers 2.3.5 e 2.3.6 volevo mettere l'ultima versione ma quando arrivo a premere lo start da odin mi rimane in plcatform verification..e non fa niente...
Ho gia provato a fare il root a fare il reset di fabbrica e wipe ma tutte le volte rimane in plcatform verification..
il mio problema era che non avevo chiuso i processi di kies e quindi odin non partiva, credo che per te sia lo stesso problema,per chiudere i processi di kies premi CTRL+ALT+CANC e ti si aprirà il task manager, poi cerca i processi che iniziano con kies e chiudili tutti. Poi ricomincia con la procedura di flash. Spero di essere stato utile :)