ok comunque io in definitiva come miglior cyanogen mod avevo scelto la 7.2 apocalypse final, e stabile, funziona tutto, consuma poca batteria e puoi intallare tranquillamente la partizione.
buon modding.
Inviato dal mio GT-I9100
☆ΔЯΞЖ©¥Ι§ΛΣΘ★™
Visualizzazione stampabile
ok comunque io in definitiva come miglior cyanogen mod avevo scelto la 7.2 apocalypse final, e stabile, funziona tutto, consuma poca batteria e puoi intallare tranquillamente la partizione.
buon modding.
Inviato dal mio GT-I9100
☆ΔЯΞЖ©¥Ι§ΛΣΘ★™
Salve ragazzi,sono qui a chiedervi un altro aiuto. Un mio amico ha un galaxy gio con rom stock, vorrebbe mettere app2sd, se ottiene i permessi di root, può seguire questa guida?? Grazie in anticipo:)
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
si con basta il root.
Inviato dal mio GT-I9100
☆ΔЯΞЖ©¥Ι§ΛΣΘ★™
e ovviamente seguire la guida per app2sd.
Inviato dal mio GT-I9100
☆ΔЯΞЖ©¥Ι§ΛΣΘ★™
comunque al primo post non c'è la guida per app2sd ma per s2e e a2sd che fanno lo stesso lavoro.
Inviato dal mio GT-I9100
☆ΔЯΞЖ©¥Ι§ΛΣΘ★™
ma senza cyanogen!
allora no
Inviato dal mio GT-I9100
☆ΔЯΞЖ©¥Ι§ΛΣΘ★™
Allora sapete aiutarmi? dove trovo una guida per farlo? perchè lui non vuole cambiare rom...
Se non vuole cambiare rom ma allo stesso tempo risolvere definitivamente il problema segui questa https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=228931
Riguardo quella applicazione che dicevi tu "app2sd" la usavo anche io quando ero poco esperto, è solo un palliativo
Inviato con PATATAtalk
Grazie mille ragazzi!!
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
Ciao, scusatemi, a me rimane la scritta ANDROID, ho letto la guida, è normale che rimanga così...ho aspettato...ma non va via...si parla di fare il wipe, ma di cosa? wipe factory reset o altro? così le app che ho installate le devo reinstallare di nuovo tutte? io pensavo che le app le doveo installare prima...
Aggiornamento: Rimane con il logo Cyanogenmod7 bloccato dopo che ho installato s2e e abilitato le opzioni "extended partitions info" e "mount as ext4" ma ribadisco, io anche seguendo tutta la guida non ho la voce:
"advance mode" da abilitare...eppure S2E che installo dal market è l'unico....
cosa sbaglio?
purtroppo devi fare i vari wipe.
Inviato dal mio GT-I9100
☆ΔЯΞЖ©¥Ι§ΛΣΘ★™
per s2e sulle nuove versioni è cambiato qualcosa nelle impostazioni ma dovrebbe fare comunque il suo lavoro.
ma la fa la partizione?
Inviato dal mio GT-I9100
☆ΔЯΞЖ©¥Ι§ΛΣΘ★™
ho installato a2sd e spostato i dati sulla sd, ora devo cambiare sd per metterne una più grande, devo prima passare i dati nella memoria interna e poi ripassarli nella nuova sd ? come faccio ? o basta togliere la sd, mettere la nuova e riconfigurare il tutto ? se perdo dati non mi interessa, ho già salvato tutto quello che mi serve
riporto quanto ho trovato su altra guida :
Per coloro che vogliono aumentare la partizione sulla stessa sd
-fate un nandroid backup da recovery
-collegate il cell al pc e fate un backup o una copia dei dati presenti sulla sd
-rimettete la sd nel cell e fate la partizione desiderata ( la partizione precedente verrà eliminata automaticamente )
-ricollegate la sd al pc e rimettete sopra tutto quello che c'era
-mettete la sd nel cell
-accendete in recovery e andate su backup e restore-->advanced restore-->sd -ext
Per coloro che vogliono cambiare sd:
-fate un nandroid backup da recovery
-collegate il cell al pc e fate un backup o una copia dei dati presenti sulla sd
-formattate la sd con gparted (per un futuro utilizzo)
-mettete la nuova sd nel cell e partizionate da recovery
-mettete la nuova sd nel pc e rimettete sopra tutto quello che c'era nella sd vecchia
-mettete la sd nel cell
-accendete in recovery e andate su backup e restore-->advanced restore-->sd -ext
ho un altro problemino, spesso dopo un po' che viene utilizzato ha vistosi rallentamenti fino a restare con lo schermo nero e senza rispondere ai comandi fino anche a un paio di minuti in attesa che elabori tutte le operazioni, forse è colpa della sd che non è abbastanza veloce e quando inizia ad avere parecchi dati in cache avvengono questi rallentamenti, è possibile modificare a2sd per far si che sposti solo le app e mantenga la cache sulla memoria interna ?
Domandina: potresti aver dato anche il comando a2sddata o una cosa simile, il che rallenta molto il sistema :)
Inoltre io credo che questa cyano sia un po vecchiotta poiché ora ce ne sono di molto migliori, ad esempio quella di mabit (special ediction) o la squad 949...
a2sd datasd? mi sembra di no, ma posso sbagliarmi, è passato quasi un mese.. c'è modo di rimuoverlo ?
anche se la rom è vecchia non penso ci sia poi tanta differenza come velocità
Scrivi su emulatore: a2sd nodata aspetta che faccia tutta la procedura e si riavvia, quando ha fatto tutto cancella tu la cache di tutte le app e riavvia di nuovo
Prima però fai un backup in recovery perché il nodata alle volte si impalla
Sent by finger power
ho lanciato il comando, al termine dice questo :
[X] /data/data is not symbolically linked.
Moving not supported.
[ ] Setting File System Ready property to 1.
forse non avevo lanciato quel comando ?
è possibile rimettere la cache sul telefono col comando "a2sd nocache"?
Bsera sto provando ad istallare A2sd...però quando entro nell'emulatore e digito a2sd zipalign, mi esce la scritta not found :(
Ma hai flashato a2sd? E che rom hai?
Ciao. Guida super utile, partizione fatta ma non trovo sto a2sd. Mi potreste aiutare??
Devi flashare lo script di a2sd in cwm recovery ed avviarlo dall emulatore..che rom hai?
fatto, sbagliavo a immettere i comandi. altro problema. il telefono ora rimane piantato sulla scritta android
Dimmi che rom hai...ti dico per esperienza che dopo aver attivato a2sd il telefono si riavvia più volte poi si accende e rispegne per poi ricominciare a lavorare normalmente ..aspetta un po dato che l avvio può durare di più..
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=140681
Leggi anche qui..