nn penso serva a quello.. cmq nn so il xk.. è strana cm cosa xk a me sono uscite subito.. prova a scaricare dal market google maps.. così te le mette:)
Visualizzazione stampabile
nn penso serva a quello.. cmq nn so il xk.. è strana cm cosa xk a me sono uscite subito.. prova a scaricare dal market google maps.. così te le mette:)
Ciao ragazzi, ho risolto facendo un wipe e rifatto tutta la procedura. Le iconde del navigatore non c'erano nemmeno la seconda volta ma li ho semplicemente scaricati dal market come mi avevato consigliato.
Forse avevo creato dei casini col bekup che avevo fatto dove avevo messo tutto.
Cmq ora è tutto ok!!! ho messo anche la patch-2...... COMMENTO: il gps ora è molto più veloce ad agganciare con gingerbread 2.3.4 era lentissimo!!!!
Grazie a tutti!!!!
ti consiglio di aggiornare anke con le altre 2 patch xk una è x la fotocamera e l'altra è x poter usare google maps v6
che vuol dire riavviare in bootloader?
Scusate la domandina...ma Mi spiegate per bene il fatto delle applicazioni?Insomma con Android i intsllano sulla memoria dle telefono e non sulla SD?e per farlo devo usare a2sd o s2e,no???Mmmm 2 cose...
1-Come si usano i programmi?
e 2-Devo installare a2sd e s2e oppure solo uno dei 2?=)
Grazie anticipatamente per le risposte,siete tutti genitlissimi!!
Ciao a tutti!
Scusate io ho appena installato la cyanogenmode 7.2 Rc1 seguendo la guida ed ho installato anche a2sd, volevo chiedere:
se installo la pach 4 sono incluse anche la pach 1 2 e 3 ??
Oppure devo installarle tutte ??
E per installarle devo andare nella modalità recovery e cliccare su "Update to SD" o "Installa to SD"?? Poi se non erro vado sulla pach e clicco e lei me la installa...
Scusate è la mia prima esperienza con CM! Quindi che differenza c'è tra la 7.1, la 7.2 Rc1 e la 7.2 build 4 ??
Grazie in anticipo
basta l'ultima xk le contiene tutte..devi andare in recovery poi fai install zip from sp card =>choose la selezioni e fai yes.
io ho provato solo l'ultima xo la 7.2rc1 è un evoluzione della build4 k xo dovrebbe essere quasi uguale alla 7,1 dai commenti k ho letto..
Grazie, sintetico ma completo! Perfetto!
Ancora un'altra cosa ma cos'è di preciso la CM? Cioè rispetto ad android?? Io vivo in ambiente linux e sarebbe come dire il rapporto tra LinuxMint ed Ubuntu ?? Ovvero che Mint deriva da Ubuntu solo che hanno applicato alcune migliorie?
Perchè sul sito ufficiale il Galaxy Gio non è presente nella compatibilità??
Grazie ancora!
si un po così.. il codice è libero quindi ogniuno se vuole lo evolve e la stessa cosa succede x android.. ora stanno facendo la cm9 k è un ulteriore evoluzione ma devono ancora migliorarla.. nn è presente xk nn è un versione ufficiale.. cm x linux:)
Davvero gentilissimo, ultimi dubbi:
perchè non c'è il gestore applicazioni per terminare processi e applicazioni attive?? Devo scaricarlo dal Market?? Me ne diresti uno che termina sia processi che app ??
Per calibrare la batteria uso l'applicazione del market oppure in recovery "wipe battery" che differenza c'è e come si una "wipe battery"?
Ho seguito la guida per a2sd però devo comunque andare nelle impostazioni a spostarle in SD (non tutte ma solo alcune) non c'è un modo per far si che si spostino da sole?? O tutte in un colpo se no devo farle passare tutte!?
Grazie ancora per la disponibilità.
impostazioni=> gestisci applicazaioni=> servizi in esecuzione e li vedi quelle attive poi schiacci il tasto a sinistra di quello centrale e vedi quelli nella cache e li puoi terminare..
per la batteria ti consiglio battery calibration xk l'ho usato e pesa pochi kb.. le istruzioni sono dentro all'app e sono semplicissime xo dovrebbero essere uguali (nn te lo confermo xk nn l'ho usato quello del recovery)
x qnt riguarda a2sd puoi dirgli di salvare il tutto all'interno della sd in un menu delle impostazioni, cynagion..
ok, però non è molto comodo fare tutto questo giro! Non c'è un app per terminare tutto ciò ??
EDIT: inoltre bisognerebbe terminare applicazione per applicazione, una alla volta!
riguardo battery calibration era proprio di lei che parlavo! Si beh alla fine non è un grosso problema uso questa e non penso al "wipe battery"..
puoi essere più preciso?Quote:
in un menu delle impostazioni, cynagion..
EDIT: Se ti riferisci a impostazioni > cyanogenmod > applicazioni > abilitò spostamento app l'ho già spuntato e Comunque non me le sposta in automatico!
stessa cosa per impostazioni > cyanogenmod > applicazioni > Luogo d'installazione che ho impostato su "esterna"! Nulla da fare!
Grazie ancora.. :)
Io ho installato a2sd.. e andando in gestore applicazioni > su scheda sd molte non sono incluse e devo spostarle manualmente ma crede sia normale ovvero è un falso positivo perchè ho letto i vecchi post e ciccio a detto che in verità sono comunque insediato nella sd ma nella partizione in ext4 che viene riconosciuta come memoria interna una sorta di aggiunta della memoria interna! QUindi credo sia normale però preferirei vederle considerate in quella esterna! Effettivamente ne ho molta libera! (ho usato solo 3.4MB)
Comunque ho trovato la soluzione per quando il laucher si termina da solo allora andate in impostazioni > ADWLauncher > Preferenze di sistema >abilitate "Persistenza nel sistema"
Inoltre ho un problema grave: ogni tanto "Spiacenti il processo system non risponde" e posso o terminare o attendere, io ovviamente termino questo messaggio è molto frequente!
Finalmente ci sono riuscito, ho installato dtapps2sd-2.7.5.3-beta04-signed.zip, solo che al reboot non lo ha eseguito 2 o 3 volte ma si è riavviato una volta sola, e quando sono andato su emulatore terminale e ho eseguito i comandi
"su" e date invio (per ottenere i permessi di root)
"a2sd zipalign"
"a2sd cachesdreset"
il cellulare non si è reboottato da solo.....qualche idea?
ragazzi sono nuovo ma e possibile che dopo l'installazione di questa rom la libreria musicale i video e la galleria nn mi leggano più la sd cioè mi spiego meglio il file manager si la legge benissimo ma il resto no!! aiuto e risolvibile?? o no e come si fa a fare il dawngrade dell cell ?? a a proposito io sono in possesso del galaxy gio grazie dell aiuto e scusate per le numerevoli domande
possibile che dopo l'installazione di questa rom la libreria musicale i video e la galleria nn mi leggano più la sd cioè mi spiego meglio il file manager si la legge benissimo ma il resto no!! aiuto e risolvibile?? a no e come si fa a fare il dawngrade dell cell ?? a a proposito io sono in possesso del galaxy gio
beh quello era scontato se no nn vedevi nulla xD ma in che senso.. nn ti apre le canzoni o devi andare su gestore file?
Ecco: https://www.androidiani.com/forum/sa...alaxy-gio.html
Li trovi le guide che ti servono, io ti consiglio di non tornare ad Android, prova la Cyanogen Mod 7.1 RC3 io non mi sono mai trovato così bene, l'ho installata ore fa perchè con questa 7.2 Rc1 mi trovo malissimo continua a terminare tutte le applicazioni, si rallenta, non funziona niente! In effetti se badi al link che ti ho dato c'è scritto che è ancora in sviluppo...
Altrimenti se non ti garba la 7.1 RC3 prova Particle e se vuoi proprio tornare ad Android prova la Gio Pro 1.4. (Trovi tutto nel link che ti ho mandato :D)
Ciao
Siamo liberi di scegliere!
Aiutatemi.
ho eseguito tutte le procedure con a2sd
ma non riesco a dare il comando a2sd zipalign.
Eppure ho partizionato, formattato in ext 4, messo unmount sui primi 2 parametri.
Ma se faccio a 2sd mi fice sempre not found
Forse devo fare a2 sd-ext??
O mettere un altro label?
Vi prego, mi sto esaurendo
Scusate , io ho aggiornato più volte la rom ed ora sono alla 2.3.6 Tim , mi affascinano sia la gio pro che la cyanogenmod , sapreste darmi dei consigli su cosa installare e sulle sostanziali modifiche sia di carattare grafico che tecnico ?
Grazie.
;)
La gio pro non è altro che una semplice aggiunta di app, ovvero hanno preso il sistema di default hanno aggiunto qualche app ed hanno fatto qualche personalizzazione ma rimane comunque il solito android, mentre cyanogenmod è basato su android ma ha molto di più più fare cò che vuoi, puoi impostarre praticamente tutto a tuo piacere ed inoltre dove android a fallito cyanogenmod ha vinto, riparando errori o bug e comunque è molto più veloce e reattivo, ti fa amare il tuo smartphone e non odiarlo!
PROBLEMONE BLUETOOTH!!!
Dopo mille peripezie, stress e ore di sonno perse ho installato tutto, compresa la patch a2sd ecc.
Ma adesso il bluetooth non funziona... non si accende nemmeno.
SUccede solo a me???
Non esiste una soluzione?
Ne ho bisogno per collegarmi al viva voce in auto.
Grazie
Prova bluethoot file transfer...
si avvia tramite la radio? ha provato così?
Anche a me era successo, non riuscivo nemmeno ad accenderlo nemmeno coi programmi per trasferimenti bluetooth. fortunatamente dal bekup avevo salvato tutto come bekup di tutte le app + dati di sistema (usando titanium bekup), dopo aver ripristinato il file di sistema inerente il bluetooth andava!
se per grandissima fortuna tu avessi fatto lo stesso tipo di bekup quando scorri la lista vedrai il simbolo del bluetooth, prova di ripristinarlo.....non è altro che il file che usava nella rom precedente.....nel mio caso ha funzionato....
Problema mio :p
penso di aver battuto tutti con la memoria occupata.....se vado in gestione app mi segna -4984832Byte, e quelli liberi i normali 183MB!!!!rotfl
secondo voi cosa c'è che non va?
altra cosa, se vado in info telefono, info memoria, quella libera è 44 la totale è 279.......Non riesco a spiegarmi il motivo!!!!
Inoltre il tel mi risulta molto scattoso e le app non rispondono.
Passando alla 7.1 pensate dovrei avere meno problemi???
vai in servizi in esecuzione e vedi quante app partono all'avvio.. nella cynagion ne partono già un sacco in background x niente cm la fotocamera, il bluetooth e il calendario..
Invito i mod ad aggiornare la guida con la patch 4 CM7.2-RC-1-patch-4.zip . Io non ho riscontrato più neanche un minimo bug, è perfetta.