Il tema è Bluest Day, e Android liscio liscio!
Visualizzazione stampabile
Prova il tema che uso io, e dimmi se hai glis tessi problemi. Facciamo un pò di testing ;)
[19/06/2010 14:05]:
Updated the software to version 1.5.3.9
Improved reporting of steps
Added New OpenGL (Update apps)
New Logo (Update Logo)
Stesso problema per me...
Panico!
Non entra nè in schermata di download (vol giu+cam+acc) nè Recovery.
Compare solo la schermata se lo metto in carica e quando provo ad accenderlo...schermo nero.
appena iscritto, e anche io medesimo problema dopo aver "cucinato" con il nuovo programma.Temo non riuscendo ad entrare nemmeno nella modalità download che l'unica soluzione sarà l'assistenza
Ragazzi.. ..vedo che avete dei problemi comuni.. ..per capire quale possa essere stata la causa dovete indicare sommariamente i componenti che avete installato.
Sicuramente il nuovo OpenGL non può essere il responsabile visto che l'ho provato anche io e và che è una meraviglia..
Nel mentre fate la prova a levare la SD e staccare e riattaccare la batteria.
Altri metodi personalmente non ne conosco..:-X
..ad occhi e croce mi sembra un problema legato al bootlogo.. ..l'animazione caricata all'avvio..
io ho installato il logo "Iandroid" di sicuro, e "opengl" non il "jit" e come tema il "bib"
Avete inserito un vostr oboot logo particolare?
Lo chiedo, perchè ho appena cucinato 5 rom e funzionano tutte e 5.
Può essere che avete inserito uno dei nuovi bootlogo iniziali ma preventivamente non avete aggiornato "download" nella sezioni SETTING di Morphdroid?
In questo caso il programma avrebbe cercato di installare un logo ma non trovando nulla nella cartella del PC non ha inseirto il file.. ..e da qui nasce l'inghippo.. :-X ..almeno credo.. :-X
...JIT, OpenGL e Thema BiB li escludo.. ..almeno penso..
Ma eseguite sempre il wipe?
avevo fatto l'update di tutte le voci presenti in setting, infatti quel logo lo trovo nella cartella del programma.La cosa stranissima è che non fa fa proprio nulla il cel nemmeno si illuminano i margini dello schermo appena si accenda, rimane completamente scuro, l'unico modo di vedere il monitor accesso e attaccare il caricabatteria e a quel punto si vede il logo della batteria che si carica, ma appena si accende tutto nero.Non vedo soluzione se non andare in assistenza e fare lo "gnorri" dicendo "non si accende +"
ciao
stesso problema anche per me!!!!!
fatta oggi una rom nuova nuova con abilitato jit opengl e tema bib + il logo IAndroid e sono circa tre ore che ci scanchero!!!
jit mi sento di escluderlo anche perchè ce lo avevo già abilitato anche prima!!!!
secondo me il problema è il logo!!!
penso che anch'io andrò in assistenza e faccio lo "gnorri"!!!
il JIT e OpenGL possono portare instabilità o riavvi bruschi del terminale, ma non il brick del cellulare.
..anche io, in questi casi, propendo per problemi al logo.. ..personalmente preferisco non toccarlo mai infatti uso sempre l'animazione ufficiale Samsung..
Anch'io avevo aggiornato tutto prima di cucinare.
Ho aggiunto il logo dell'ape (credo sia quello nuovo).
Anche il mio andrà in assistenza.
Morph, potresti aggiungere nelle selezioni multiple anche un "lascia invariato", in modo da far sapere che c'è anche quella di possibilità, o almeno se ci ripenso durante le selezioni, posso tornare indietro.
Nei Launchers per esempio posso avere la possibilità di lasciare Pantheon, quindi la cucina non aggiungerà nessun launcher.
Il problema c'è quando seleziono per esempio LauncherPro, ma poi cambio idea e voglio tenermi Pantheon.
A quel punto devo riavviare il tuo programma per tornare indietro.
Lo stesso vale per il Boot Logo e il Boot Animation.
Sono stato spiegato? :-)
AIUTOOOOOO
Aggiornato morphdroid fatto come tua indicazione,
wipe-->data e devilk
partition format 512 mb
non siaccende più!!!
ne in recovery ne in download ne normale.
solo quando lo metto sotto carica si vede la batteria che carica
aiutami ti prego, non posso aggiustarlo!!!:'(:'(:'(:'(
Io l ho fatta senza selezionare nessun programma a parte i live wallpaper e cambiare il bootscreen con quello con le bolle e dopo aver fatto il wipe ho installato da SD e ora nn si accende piu?o ora come facciamo?noleggiamo un furgoncino di Bartolini per portare tutti i cell a casa Samsung? scherzi a parte ci sono soluzioni attuabili o tocca veramente portarlo ad reinstallare tutto?
MORPHEUSSSSSSSSS AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO o_Oo_Oo_Oo_O
Per me morpheus non risponde perchè si è lanciato da un ponte dopo questo fallimento!!!!
Non so se può c'entrare; a me questa cosa (schermo nero che si accendeva solo per la carica e telefono semi-brickato) era successa dopo avr caricato una samdroid modificata.
Avevo provato a togliere la batteria e lasciarla staccata qualche minuto, poi caricandola un pò aveva ripreso a entrare almeno in download mode e ero riuscito a riflashare.
Però ripeto, non so se può funzionare nel vostro caso...
Già provato a fare più volte togli batteria accendi o ricarica accendi stacca.
Ma niente.
Una cosa strana ho notato.
Se lo accendo durante la carica, lo schermo di carica scompare e diventa nero.
Poi però, se scollego il cavo e lo riattacco, non va più in carica e resta nero.
Se stacco la batteria e ricollego il cavo, allora riparte la carica.
Sembra quasi che ci sia qualcosa di "avviato" che blocca l'immagine di carica.
HO TROVATO LA SOLUZIONE!!!!!!! Basta cucinarlo di nuovo........nel forno a micronde stavolta!!!!
Idem, niente..
e una riparazione del genere, samsung chiede 110 €.
:'(
Per riflashare un firmware? O.o
Ma c'è qualcuno che non ha avuto problemi, oltre Morpheus, con questo update? o.O
secondo me nemmeno loro potranno fare nuovamente il flash del firmware, avranno lo stesso problema che ora ho io, ossia il cel non andrà in "modalità download", quindi cambieranno la schedamadre del cel.La riparazione verrà fatta in garanzia visto che a loro semplicemente gli si presenterà un cel che non si accende perfetto dal punto di vista estetico. Domani lo porto in assistenza.
Il problema dei 110 euro è legato ad una disavventura di un utente che NON aveva la garanzia perchè il cell era stato regalato se ricordo bene...
Con la Garanzia non vi è impedimento nella sostituzione della piastra madre o del chip corrotto..
morpheus....non ti sei fatto nemmeno sentire x un consiglio dopo tutto quello che ci è successo...:'(
Ragazzi, mi dispiace essere stato assente, ma alcuni impegni mi hanno portato a stare fuori casa.
Mi dispiace per quello che vi è successo. Fortuna che avete una garanzia.
Girando su internet, ho letto che alcuni hanno avuto un problema simile, e che misteriosamente si è risolto da solo..ovvero sono riusciti ad entrare nella modalità download.
Per il momento, ho fatto un downgrade della versione del programma, e non da problemi (provato a flashare sul mio e su quello di un mio amico-cavia :D ).
Ti ringrazio per la risposta, ma se non si risolverà entro stasera (momento di consegna all'assistenza) resterò senza il mio bell'Android per un mese o chissà. :'(
Per fortuna ho il mio bellissimo muletto Samsung U700 vinto con i punti della Vodafone. :p
A me dispiace per l'accaduto.
Tranquilli che si risolve.
Ad un ragazzo è andato in brick dopo l'aggiornamento della samdroid (evidentemente aveva sbagliato qualcosa), e l'ha ricevuto funzionante dall'assistenza.
Inutile usare certi toni. Mi riferivo al procedimento che quel ragazzo aveva uilizzato. Si è trovato nella vostra stessa situazione, anche se altri no.
Il programma non è stato riscritto daccapo, se funzionava prima, funzionava anche dopo. A me e ad altri non ha dato problemi..a voi, invece, si. C'è da esaminare bene la cosa. Ho fatto il downgrade della versione, perchè fino a questo momento a nessuno ha dato problemi. Però ricordo che stiamo parlando di operazioni di flashing, con dei loro rischi (che ho riportato anche in prima pagina).
Anche Leshak non assicura che il flashing con la sua ROM sia sicuro al 100%. Sono rischi che chi vuole affrontare questa operazione, sa di dover prendere.
Evidentemente, qualcosa non ha funzionato da entrambe le parti...perchè non mi spiego il successo di uno e l'insuccesso dell'altro.