Fatto ma nessun cambiamento purtroppo... ora come ora lo posso usare solo come soprammobile... :(
Altre idee???
Visualizzazione stampabile
semplicemente mettevo la mia Morph creata ad hoc... mettendo sia il logo (basandomi sul modello) e sia delle mie apps (tutte precedentemente provate e funzionanti)...
La cosa strana è che lo ho gia fatto altre volte e non ho mai avuto alcun problema!
il fatto è che se non va in recovery non posso farci niente, ho provato a collegarlo in USB al mio Linux ma senza entrare in recovery o cmq un minimo di avvio non viene minimamente riconosciuto neanche tramite terminale, si carica e basta.
Il problema è che sono sicuro sia in garanzia, ma non ho in mano lo scontrino perchè mi è stato regalato!! quindi.......... o me la sbrigo da me o mi sa che nei centri assistenza sono mazzate in €! :(
Quello che è successo è stranissimo. Ho fatto un update proprio ora e a me ha funzionato.
Forse hai sbagliato il procedimento...provo un pò a vedere come si fa ad effettuare un format del cell, o qualcosa del genere..
Ragazzi, prima che procedete a cucinare la ROM, che qualcuno ci informi se ha cucinato la ROM con la versione 1.3.1 ed è andato tutto bene...
si si è apparsa l'anteprima, quindi non credo sia dovuto al fatto che è XP e non vista... anche perchè ne avevo fatta un'altra ieri e la avevo messa... funzionava anche bene..!
Comuqne non uso Wine, ma ho installato proprio XP e lo uso da VirtualBox, quindi è come se fosse proprio un PC con XP...
p.s. sia con che senza cavo l'effetto è lo stesso purtroppo! schermo nero, come se non premessi neanche l'accensione! il cambiamento però lo noto perche se lo metto in carica poi non mi fa piu vedere la battteria, quindi tasti e/o display non han nessun problema. penso sia questione di boot
La schermata che si presenta al momento dell'accensione, qual'è?
E il programma che hai utilizzzato, che versione è? L'ultima è la 1.3.1
Non riesci nemmeno a mettere un Firmware?
Il problema è da imputare al logo. Hai messo qualcosa che supera o la dimensione o il peso..
Magari riuscissi a mettere un FW ma non accedendo in modalità download non saprei proprio come fare, per questo ho chiesto se conoscete altri modi... magari un pò piu Coatti di agire!
Comunque ho controllato ed è proprio 1.3.1 lo ho aggiornato stamani per mettere le mie apps preferite... e li il percorso non puo esser sbagliato siccome la cartella la crea lui e poi le carica e te le fa vedere... :eek:
comunque le dimensioni sono quelle del file di esempio... me ne intendo un pò di grafica... e la qualità l'ho scelta bassa per il logo, meno di 100 kb se non rikordo male!
Ma il logo, in che formato lo hai salvato?
Ho cucinato una ROM e funziona.
Sicuro che nella recovery hai scelto Apply any zip?
Hai giocherellato in qualche cartella?
No niente di strano, altrimenti lo avrei detto... ho fatto quello che si fa sempre per applicare la Mod... Non essendo un esperto non oserei mai far qualcosa di strano e che non saprei neanche motivare...
Solo che mi sono ritrovato col cel brickato! e non trovo soluzione... :S
Kies lo riconosce??
Ne dubito, perchè sarebbe come attaccare il telefono da spento... ora però faccio una prova, ma mi sa che non andrà :'(
Non conosci altri programmi che resuscitano il cell?
so che sembra una sciocchezza, ma non è possibile che la tua batteria sia scarica tanto da non permetterti l'accensione? in questo caso lascialo a caricare una paio di ore e poi riprova.
nel caso non fosse cosi ( è probabile..) continua a seguire i consigli di Morpheus che è la persona giusta.
ciao
Batteria carichissima, avevo l'80% stamattina... :(
Grazie a tutti comunque per i consigli, spero che prima o poi si trovi quello gusto!! :-X
Prova a caricarla..una cosa del genere la fece anche a me, ora che ci penso.
Ok spero sia la soluzione giusta! lo lascio in carica fino a stasera e poi vi faccio sapere!
edit:
Mi ha appena fatto una megavibrazione e ce scritto carica completata!!
Kies non me lo riconosce, ci vorrebbe qualcosa tipo odin che alla cieca va a fleshare in una porta che decido io... uff...
Sono disperatisssssssimo!
Ragazzi, spero sia solo un caso isolato. Comunque, faccio un downgrade edlla versione, ritornando alla 1.2.5
NON METTETE NESSUN LOGO...mi sa che sforate le dimensioni massime consentite (il peso del file)
Ok, ma nn esiste nmessuna soluzione? il telefono non da segni di vita... lo butto?? :(
E perchè dovresti buttarlo? Chi te l'ha regalato, sicuramente lo scontrino non l'ha gettato. Se non si trova soluzione, portalo in assistenza.
Io cerco, nel frattempo, di trovare rimedio...
Puoi dirmi il peso del Logo che hai creato?
No niente scontrino purtoppo, perquesto mi dispero!! e dicono che tramite lIMEI non recuperano la garanzia (cosa che con un nokia mi avevan fatto)., Comunque ora sono su un altro computer, domani ti dico il peso preciso!
Grazie comunque se cerchi una soluzione aanche tu, io sto smattando!
Mi dispiace per il disagio..
prova comunque a chiamare chi ti ha fatto il regalo e vedere se ha lo scontrino. Lo spica è uscito da 7 mesi ormai, quindi non è passato nemmeno un anno...sembr anche stupido chiedere lo scontrino :D
La cosa che non riesco proprio a capire, è perchè a me funziona...bah!
In ogni caso, ho provveduto a fare il downgrade.
non lo capisco neanche io! Comuque niente scontrino... a me sembra assurdo dover pagare, è uscito da meno del termine della garanzia, è ovvio che rientri quindi ancora nel periodo! Vabbè, oggi andrò a farmi fare un preventivo a sto punto. Per ora ho provato qualsiasi combinazione di tasti abbia trovato sul web con nessun risultato!
Col calcolo preventivo online di samsung mi viene usa spesa del tipo 92 euro... decisamente troppi...
Eccomi qui, preventivo di 110 euro... decisamente troppi!
Quindi o lo sistempo io o lo uso come piastrella per il bagno... :S
Comunque non credo sia molto difficile "procurarsi" uno scontrino;) Tanto più che molti negozi li rilasciano senza descrizione dell'acquisto. Non farti problemi sono sicuro che troverai uno scontrino, anche di un'amico, tanto dopo la riparazione te lo ridanno!
io ho avuto più di 4 dozzine di telefoni e molti me li sono riparati io, quindi sono sicuro che non sia cosi... il commesso al centro il preventivo lo ha fatto online, da un sito accessibile a tutti... senza neanche troppi sbattimenti! L'Hardware è perfetto, anche solo per il fatto che quando è in carica si accende lo schermo va giusto vibra e da la notifica di carica comletata...
Si ma per un reset software mi sembrano eccessivi.
Secondo me la consolle di ripristino parte con alcune informazioni contenute in un CHIP tipo BIOS ed è stato questo chip che è andato in tilt.
C'è l'accesso alla ricarica via USB forse perchè le informazioni tra PC e Cell arrivano da un binario/circuito secondari.
Ovviamente le mie sono solo supposizioni e ribadisco che per un reset 110 euro sono molti.. :o
si quello sicuro, comunque se vuoi ti linko il sito da dove fanno preventivi... è un pò ridicola la cosa, per me dovrebbero mandarli al centro vero e proprio per un preventivo più attendibile...
Vabbè, magari provo davvero con lo scontrino di mio cognato... mattone per mattone almeno le provo un pò tutte!