CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problemi con New PC Studio - Help !

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi con New PC Studio - Help !

    Salve a tutti,

    Son un neo-possessore di uno Spica, dopo aver passato l'intero week-end per potermi connettere al Market ed attivare l'account GMAIL (il problema della connessione affidabile, se può servire a qualcuno bastava impostare l'APN con l'autenticazione CHAP !!!) ho ora l'assurdo problema che l'l NPS non riconosce il device.

    Ovvero lo vedo da Wndows (uso il Vista) come memoria USB, ho quindi abilitato il DEBUG in Applicazioni /Sviluppo (anche se non capisco perchè...) e posso trasferire files da windows.

    Quanto al NPC se avvio uan nuova ricerca mi trova:
    • "SMASUNG ANDROID USB Modem"
    • Communication port (COM1)
    • Intel Activ Managemnt....


    "Credo" che le ultime due siano componenti della mother board quindi solo il primo dovrebbe essere il dispositivo giusto anche se il nome non mi fa pensare proprio al device quanto al suo driver di modem.

    In ogni caso se provo a connettermi mi dice "Identificazione del dispositivo non riuscita" .

    Vi chiedo ora c'è qualcos'altro che mi sfugge, magri qualche settaggio sul telefono "intuitivo" come l'opzione DEBUG, o devo riportare il telefono indietro a venditore (sono ancora in tempo per un reso).

    Onestamente mi aspettavo un device si basato su Linux, ma un po più user-friendly...mi sembra essere ritornato alle prime installazioni Linux slackweare degli anni novanta, solo che non ho più il tempo e la voglia di una volta di smanettare (quanto meno per avere funzionalità base).


    Grazie e tutti quanti vorrano/potranno darmi qualche spunto.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non credo possa muovere autonomamente il topic nella sezione "Problemi con lo Spica " chiedo gentilmente ai moderatori di spostare il topic.

    Grazie

  4. #3
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teidbuc Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    Son un neo-possessore di uno Spica, dopo aver passato l'intero week-end per potermi connettere al Market ed attivare l'account GMAIL (il problema della connessione affidabile, se può servire a qualcuno bastava impostare l'APN con l'autenticazione CHAP !!!) ho ora l'assurdo problema che l'l NPS non riconosce il device.

    Ovvero lo vedo da Wndows (uso il Vista) come memoria USB, ho quindi abilitato il DEBUG in Applicazioni /Sviluppo (anche se non capisco perchè...) e posso trasferire files da windows.

    Quanto al NPC se avvio uan nuova ricerca mi trova:
    • "SMASUNG ANDROID USB Modem"
    • Communication port (COM1)
    • Intel Activ Managemnt....


    "Credo" che le ultime due siano componenti della mother board quindi solo il primo dovrebbe essere il dispositivo giusto anche se il nome non mi fa pensare proprio al device quanto al suo driver di modem.

    In ogni caso se provo a connettermi mi dice "Identificazione del dispositivo non riuscita" .

    Vi chiedo ora c'è qualcos'altro che mi sfugge, magri qualche settaggio sul telefono "intuitivo" come l'opzione DEBUG, o devo riportare il telefono indietro a venditore (sono ancora in tempo per un reso).

    Onestamente mi aspettavo un device si basato su Linux, ma un po più user-friendly...mi sembra essere ritornato alle prime installazioni Linux slackweare degli anni novanta, solo che non ho più il tempo e la voglia di una volta di smanettare (quanto meno per avere funzionalità base).


    Grazie e tutti quanti vorrano/potranno darmi qualche spunto.
    Non vedi in che senso?

    Ti ricordo che NPS serve solo per aggiornare il cellulare o per vedere i contenuti della SD.

    Per riconoscere il cellulare devi avere l'opzione DEBUG attivata!
    Se nemmeno con questa lo vede vuol dire è problema di driver che devi installare dati a corredo con il tuo CD fornito.

    Se non riesci a vedere i contenuti della SD vuol dire che non hai dato l'autorizzazione nell'area di notifica del cellulare (scendi con le dita la barra in alto dove c'è il simbolo USB)

    Eventualmente scaricati KIES e magari ti leggi alcune basi elementari nella mia guida che trovi in FIRMA.

    Ciao
    Ultima modifica di ANDROIDPC; 31-05-10 alle 11:36


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    Ne senso che dopo la ricerca il dispositivo non viene rilevato da NPS.
    L'opzione debug è attivata, driver installati, la SD la vedo.

    Stavo comunque dando una occhiata al metodo descritto qui

    a parte i punti 1 e 2, ho seguito tutti gli altri:

    3. Vai sul cell...verifica che:
    LA MODALITA' ARCHIVIO DI MASSA sia ATTIVA (impostazioni -> info sul telefono -> impostazioni addizionali -> archivio di massa)

    LA MODALITA' DEBUG sia DISATTIVATA (impostazioni -> applicazioni -> sviluppo -> DEBUG USB)

    4. verificato il pto 3, AVVIA IL PC STUDIO

    5. collega il cell...il software, dopo vari caricamenti, ti dirà che vede due unità disco (delle quali tuttavia nn puoi fare niente...)

    6. A STO PUNTO, tenendo tutto IMMOBILE (ovvero cell sempre collegato e pc studio acceso), DISATTIVA la modalità archivio di massa

    7. se tutto va come dovrebbe andare, ti dovrebbe apparire il GT-i7500, che potrai poi aggiornare come da guide...

    Ed in effetti ora il dispositivo GT-i5700 (nel mio caso) lo vedo ! Ora sono dietro un firewall per cui non riesce a connettersi per verificare gli aggiornamenti, stasera riprovo.

    E' comunque assurdo, no capisco il senso di questa procedura...

    Ciao e grazie !

  6. #5
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teidbuc Visualizza il messaggio
    Ciao,

    Ne senso che dopo la ricerca il dispositivo non viene rilevato da NPS.
    L'opzione debug è attivata, driver installati, la SD la vedo.

    Stavo comunque dando una occhiata al metodo descritto qui

    a parte i punti 1 e 2, ho seguito tutti gli altri:

    3. Vai sul cell...verifica che:
    LA MODALITA' ARCHIVIO DI MASSA sia ATTIVA (impostazioni -> info sul telefono -> impostazioni addizionali -> archivio di massa)

    LA MODALITA' DEBUG sia DISATTIVATA (impostazioni -> applicazioni -> sviluppo -> DEBUG USB)

    4. verificato il pto 3, AVVIA IL PC STUDIO

    5. collega il cell...il software, dopo vari caricamenti, ti dirà che vede due unità disco (delle quali tuttavia nn puoi fare niente...)

    6. A STO PUNTO, tenendo tutto IMMOBILE (ovvero cell sempre collegato e pc studio acceso), DISATTIVA la modalità archivio di massa

    7. se tutto va come dovrebbe andare, ti dovrebbe apparire il GT-i7500, che potrai poi aggiornare come da guide...

    Ed in effetti ora il dispositivo GT-i5700 (nel mio caso) lo vedo ! Ora sono dietro un firewall per cui non riesce a connettersi per verificare gli aggiornamenti, stasera riprovo.

    E' comunque assurdo, no capisco il senso di questa procedura...

    Ciao e grazie !
    Se ti può consolare NPS non fà aggiornare proprio nulla perchè non ci sono aggiornamenti in linea.

    L'aggiornamento al 2.1 viene effettuato con sistemi non ufficiali: ODIN


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy