CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Dubbio sui due Samsung

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Zaza88


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    649
    Smartphone
    Acer Liquid E Total Black

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 84 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Dubbio sui due Samsung

    Salve,

    so di aprire una discussione che sicuramente avrete già visto in molti, però devo dire che nessuna risposta mi ha mai veramente levato i miei numerosi dubbi.

    Ero partito col prendere un HTC magic, ma poi per un po di motivi ho preferito lasciarlo perdere e puntare su un Samsung.

    Ora i modelli android sono l' i7500 ed l'i5700, dei quali ho fatto questa lista di pregi e difetti:

    i7500

    - Praticamente totale assenza di supporto da parte di Samsung, che a quanto pare l'ha abbandonato ad un 1.6 nemmeno troppo ben fatto
    - Poca ram ("solo" 192, anche se poi è uguale a quella di Magic GE ... che non è male come cosa)
    - Processore un po più scarso (anche se alla fine è sempre uguale a quello del magic)
    - Scarsa autonomia, poco più di una giornata onestamente non è molto
    + Schermo AMOLED bellissimo
    + Jack da 3.5 mm (che per me è una cosa ottima visto che ascolto musica per qualche ora al giorno)
    + Fotocamera da 5Mpix con Flash LED (non che mi interessi molto, ma è sicuramente un pregio)
    + 8GB di memoria preinstallata , ottima per buttarci dentro un po di discografie

    i5700

    - Fotocamera da 3.2 Mpix senza Flash (peggiore si, ma non che me ne freghi troppo)
    - Poca memoria interna (ma si rimedia in fretta ...)
    - Schermo TFT (come quello del 99% dei cell in commercio)
    + Android 2.1
    + 256 MB di RAM
    + Processore di Default a 800 Mhz
    + Jack da 3.5 mm

    I dubbi sono molti onestamente, non mi è mai interessato molto fare delle foto col cellulare , ma probabilmente è anche dovuto al fatto che il mio E75 non abbia grandi doti in questo senso.
    In fin dei conti dal punto di vista HW un i7500 non è molto diverso dal Magic, quindi prestazionalmente ( a patto di mettere un'ottima rom) andrei li come prestazioni, o almeno credo.
    Lo schermo Amoled mi intriga parecchio, ma la mia prima scelta non ce l'aveva come non ce l'ha l' i5700.
    Non mi faccio problemi a flashare rom, sono uno a cui piace mettere mano alle cose, quindi non mi interessano troppo le rom ufficiali , a patto che ci siano Rom Cooked di una certa qualità.

    Praticamente mi trovo a dover decidere se conviene di più una fotocamera da 5Mpix, 8GB di Memoria ed uno schermo bellissimo, oppure un certo burst prestazionale dovuto a ram e processore e aggiornamenti a quanto pare ufficiali .

    Secondo voi un i7500 con una romCooked 2.1 (e si spera 2.2) è paragonabile come prestazioni (velocità, reattività, batteria, ecc) ad un Magic o ad un i5700, o rimane troppo sotto nonostante tutti gli sforzi ?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Monselice (PD)
    Messaggi
    243
    Smartphone
    HTC Sensation 4.0.3

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ti rispondo io anche se l'esperienza è poca...
    Anch'io partivo da un e65 e anch'io ero in dubbio tra i due Samsung.
    Ho deciso per il i5700 perchè economicamente e "hardwarmente" è migliore.
    Della fotocamera non mi interessa una cippalippa e per quel che può servire su un cellulare è sufficiente.
    Poi se ti interessa fare flash e contromod forse il i5700 è molto più seguito dell'altro e quindi con molte più possibilità.
    La Samsung ha comunque dimenticato entrambi i terminali perchè Eclair deve ancora uscire in Italia anche per il i5700.
    Comunque io sono molto contento della scelta anche se avendo avuto un budget maggiore avrei puntato direttamente per il Nexus
    ...ma questa è tutta un'altra storia.
    Nexus 5 32Gb Red stock...ma non ditelo a nessuno...
    HTC Sensation in pensione
    Nexus S in pensione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy