Come sei riuscito a togliere le applicazioni installate di default (quelle TIM per intenderci)?
grazie
Come sei riuscito a togliere le applicazioni installate di default (quelle TIM per intenderci)?
grazie
Dopo aver ottenuto il Root ho scaricato le seguenti App (Free):
1) AdFree
Rimuove i banner pubblicitari dalla maggior parte delle Applicazioni
2) Titanium Backup
Lo scopo principale di questa App è quello di fare un Backup delle Applicazioni installate (anche singolarmente oppure tutte insieme) con i relativi dati ad esempio facendo il Backup di DragRace si salvano anche tutte le impostazioni, record, ecc.
Però questa App (in versione free) ha anche la possibilità di disinstallare le Applicazioni, anche quelle di Sistema (quindi nel dubbio non disinstallate una App se non sapete di preciso cosa fa).
Con Titanium Backup ho disinstallato "un pò" di App (TIM 119, 187, SamsungApps, ecc.)
Con un paio di App mi è capitato che Titanium rimanesse "fermo" in fase di cancellazione perchè non riusciva a cancellare la App; Terminando Titanium, riavviando il SGM2 e riprovando a cancellare la App al 2° tentativo sono riuscito a cancellarle.
Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra
Ottimo, ho disinstallato un pò di "spazzatura" speriamo nè guadagni il telefono.
Grazie
OK.
... per ringraziare c'è il Thanks alla sinistra di ogni Post![]()
Ciao e buona serata a tutti ed a HyperAbarth che è riuscito a roottare da solo,
Io, da novizio utilizzatore di android, come potete vedere e capire non ci sono riuscito e devo chiedere ulteriori spiegazioni.
Intanto segnalo che la versione che ho sul mio SGM2 è la s6500XXLD1 e ne ho scaricata una copia dalla Rete, i file indicati sopra vanno bene anche per questa?
La situazione è la seguente:
1 ho scaricato Odin v3.04
2 ho scaricato lo zip "Root Zip for G2X" al seguente indirizzo: forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1255214 indicato da HyperAbarth
ed ora sono fermo perchè non ho capito come si deve usare Odin, dopo avere acceso il GT-S6500 in modalità download che non mi ha creato particolari difficoltà.
C'è un sant'uomo che ha voglia di spiegarmelo in modo dettagliato, visto che non sono per niente pratico ed ho comprato il telefono da pochi giorni e non vorrei briccarlo?
Il passaggio relativo al copiare lo zip "Root Zip for G2X" sulla SD non dovrebbe crearmi problemi, i passaggi successivi non so, ma forse
una volta effettuate le lavorazioni precedenti e vedendoli, sono più facili di quello che immagino.
Grazie a tutti in anticipo e buona serata.
Ultima modifica di tanimon; 16-11-12 alle 22:25
tanimon (17-11-12)
Ti consiglio questa guida che ho usato,è stato facile fare il root :
http://www.tuttoandroid.net/forum/mo...-mini-2-a.html
Inviato dal samsung galaxy mini 2
Ciao Altruda,
-Sì, il pc riconosce il cell ed ho installato Samsung Kies con i drivers usb.
grazie per l'attenzione e l'indicazione della guida. Posso sapre che versione base avevi prima del root e se quello che hai indicato lascia il telefono in lingua italiana?
-la guida che hai indicato va bene anche per la versione s6500XXLD1 Kernel 2.6.38.6 di Gingerbread?
In poche parole, a parte i permessi di root, cosa cambia al telefono a livello di impostazioni/settaggi?
Mi intereressa roottarlo solo per potere disintallare un sacco di apps che non non userò mai e che come sai succhiano parecchia energia, mentre per il resto il dispositivo non mi dispiace ed avendo solo una ventina di giorni..............
Ultriore domanda: una volta roottato è possibile unrootare ad esempio con un backup creato con Samsung Kies?
Grazie per la disponibilità,
e a tutti quelli che mi potranno togliere i dubbi sopra esposti![]()
Ultima modifica di tanimon; 17-11-12 alle 10:25
Ho "giochicchiato" ieri sera sul s6500 ed ora ho la Peter's 1.28 funziona bene, riscontro solo qualche problemino con la gestione delle mail, nello specifico Gmail va in crash e non è presente il widget della posta.
qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi? potrebbe dipendere dalle gapps ?
Grazie e ciao
Ultima modifica di cirano; 17-11-12 alle 14:06
x Tanimon: ce l'hai fatta a fare il ROOT?
Una cosa importante (non mi ricordo se c'è scritto nelle varie guide):
Quando metti il Cell. in Download Mode e lo colleghi al PC, prima di aprire ODIN devi Terminare tutti i Processi di Kies con il Task Manager (Gestione Attività) di Windows.
Sono 2 processi: Kies e KyesTryAgent (per lo meno sul mio PC sono questi due)
Se non li chiudi ODIN potrebbe non vedere il Cell.
x cirano: anche io ho flashato la Peter's 1.28 e dopo averla flashata ho flashato il file delle Gapps (vedi altro post); siccome il cell. è di mio padre non avevo provato... in effetti anche io ho i tuoi stessi problemiSiccome non vorrei che mio padre "si incasini" con App che non funzionano perfettamente ho deciso di ripristinare un Nandroid Backup e rimettere la ROM Samsung. Il Modding lo riservo al mio SII
![]()