CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 9 primaprima ... 6789 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 83
Discussione:

Galaxy Mini 2 (GT-S6500) Custom ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    ho deciso di rootare il mio galaxy mini 2 (gentilmente omaggiato da Vodafone) e volevo mettere la peter's rom ma aggiungendogli il squadzone's kernel ma nel thread su xda non è possibile scaricarlo (su mediafire da account sospeso ed il suo creatore ne ha bloccato lo sviluppo). Qualcuno potrebbe gentilmente condividerlo o indicare un link alternativo? Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di gabr179; 07-02-13 alle 01:42

  2.  
  3. #72
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    esistono baseband aggiornate per il mini2...il mio non prende più il segnale con nessun operatore e volevo provare a riflashare la baseband...

    dato che m'interessa riflashare solo la baseband devo installare anche una nuova recovery o quella stock va bene?

  4. #73
    Lu89
    Guest
    Predefinito

    ciao
    ho flashato la peter's rom final ed ero contentisssimo perchè per tre settimane è andata alla grande senza nessun problema.
    oggi ho spento e riacceso il cel e gmail ha smesso di funzionare, di punto in bianco crasha e non riesco a capire perchè.
    ho provato a cancellare i dati e la cache ma niente.
    ho provato a fare il wipe dalvik senza successo.
    grazie dell'aiuto

  5. #74
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Io avevo avuto lo stesso problema con GMail con una versione precedente della Peter's e, siccome l'SGM2 è di mio padre, ho preferito tornare alla ROM Stock che è sicuramente più stabile.
    Ti conviene dare un occhiata al Tread della Peter's su XDA e magari chiedere là...
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  6. #75
    Lu89
    Guest
    Predefinito

    ma no adesso,senza fare assolutamente niente, funziona tutto mah

  7. #76
    Lu89
    Guest
    Predefinito

    Ho scaricato questo apk da xda e funge alla grande!
    Gmail 2.3 APK Download (when Market install fails) - xda-developers
    Nel caso in cui vorreste provare la peter's rom il crash di gmail nn é piu un problema

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Lu89 per il post:

    HyperAbarth (20-03-13)

  9. #77
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    scusate è la prima volta che cerco di flashare una room oltre la stock e non so come si fa. Mi potete dare (o scrivere) una guida abbastanza dettagliata, visto che non l'ho mai fatto. Preferirei cose tipo "nel riquadro CSC dovete mettere ...". Inoltre i '' WIPES '' cosa sono ???

  10. #78
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate è la prima volta che cerco di flashare una room oltre la stock e non so come si fa. Mi potete dare (o scrivere) una guida abbastanza dettagliata, visto che non l'ho mai fatto. Preferirei cose tipo "nel riquadro CSC dovete mettere ...". Inoltre i '' WIPES '' cosa sono ???

  11. #79
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Ho flashato la Peter's ROM (adesso è la v1.2.8) seguendo quanto descritto nel Link su XDA.
    Però prima ho fatto:
    - un Titanium Backup delle Applicazioni Installate e dei Dati
    - un Nandroid Backup dalla Recovery CWM!
    Poi ho iniziato con l'aggiornamento e, riassumendo:
    - Si deve avere una ROM stock samsung s6500XXLD2 (ed era quella che avevo sul mio SGM2)
    - Recovery CWM (già flashata seguendo il Post relativo al Root)
    - 3 Wipes (Cache, Dalvik e Data)
    - Flash da Recovery dello zip v1.2.7a
    - Flash da Recovery dello zip v1.2.9
    - Flash da Recovery dello zip gapps-gb-20110828-signed
    - 2 Wipes (Cache, Dalvik)
    - Fix Permission
    - Flash da Recovery dello zip gapps-gb-20110828-signed
    Il Flash di quest'ultimo file non era indicato nella guida in prima pagina del Post di XDA ed infatti al primo flash della ROM non l'avevo flashato... Il Cellulare si è avviato correttamente però mancavano alcune App tra le quali il Play Store; ho evidenziato la cosa nel post su XDA e mi hanno "informato" che oltre alla ROM avrei dovuto flashare anche le Google Applications (gapps) e più precisamente queste: gapps-gb-20110828-signed.zip
    Quindi ho cercato su internet il file gapps-gb-20110828-signed.zip e l'ho scaricato.
    Fortunatamente, prima di iniziare a Flashare la ROM mi ero fatto un Nandroid Backup dalla Recovery CWM! Quindi da Recovery ho fatto il Restore del Backup e mi sono ritrovato con la mia bella ROM Stock (ovviamente ancora rootata e con la Recovery CWM).
    A questo punto sono ripartito con i flash:
    - 3 Wipes (Cache, Dalvik e Data)
    - zip v1.2.7a
    - zip v1.2.9
    - zip gapps-gb-20110828-signed
    Il Cellulare si è riavviato e questa volta tutto era OK
    Non posso darvi info in merito ai consumi in quanto l'SGM2 non lo utilizzo io; posso dirvi che:
    - tutte le App "stock" dovrebbero funzionare
    - è cambiata l'interfaccia (ToolBar, Toggles e opzioni dei Menu) in Stile ICS
    - i Toggles si possono personalizzare (aggiungere/togliere e riordinare)
    - il Browser è Boat Browser (scaricabile anche dal Play Store)
    - Oltre alla tastiera Samsung c'è quella ICS (è il default) che da anche dei suggerimenti/correzioni mentre si scrive.
    Per maggiori Info/Screenshot fate riferimento al link del Post su XDA.
    ... dimenticavo... la ROM è interamente in italiano! Cosa fondamentale visto che il SGM2 è di mio padre... altrimenti avrei dovuto rimettere la Stock

    Edit: riscontrati problemi con GMail che va in crash quindi per evitare che mio padre si ritrovi in mano un cell. "non affidabile" ho ripristinato la ROM Stock.
    Se fosse stato mio avrei cercato di risolvere il problema ma siccome non è mio e chi lo usa vuole qualcosa di "affidabile" e "non gliene frega niente el modding" ho preferito tornare alla Stock.

    scusate è la prima volta che cerco di flashare una room oltre la stock e non so come si fa. Mi potete dare (o scrivere) una guida abbastanza dettagliata, visto che non l'ho mai fatto. Preferirei cose tipo "nel riquadro CSC dovete mettere ...". Inoltre i '' WIPES '' cosa sono ???

  12. #80
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    211
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 71 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angelo1999 Visualizza il messaggio
    scusate è la prima volta che cerco di flashare una room oltre la stock e non so come si fa. Mi potete dare (o scrivere) una guida abbastanza dettagliata, visto che non l'ho mai fatto. Preferirei cose tipo "nel riquadro CSC dovete mettere ...". Inoltre i '' WIPES '' cosa sono ???
    La guida.... https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=276954

    Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
    Modello: Google Nexus 5
    Versione Android: Lollipop 5.0.1


    Ti sono stato d'aiuto? Premi il pulsante THANKS!

Pagina 8 di 9 primaprima ... 6789 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy