Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti, volevo togliermi una curiosita' e non vorrei fare domande banali ma....
1: vorrei installare definitivamente Cerberus sul mio mini 2 cioe' integrarlo nella rom, e' possibile?
2: se e' possibile, una volta eseguito il root, installato nella rom il programma, posso eliminare il root LASCIANDO il programma nella rom?
Ringrazio per l'aiuto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Agidone
Salve a tutti, volevo togliermi una curiosita' e non vorrei fare domande banali ma....
1: vorrei installare definitivamente Cerberus sul mio mini 2 cioe' integrarlo nella rom, e' possibile?
2: se e' possibile, una volta eseguito il root, installato nella rom il programma, posso eliminare il root LASCIANDO il programma nella rom?
Ringrazio per l'aiuto.
Non conosco Cerberus; ma se quella App richiede il ROOT devi per forza lasciarlo perché se tu dovessi rimuovere il Root, quando avvii la App un messaggio ti direbbe all'incirca così: "Questa applicazione richiede il Root" e poi la App si chiuderebbe.
... dando un occhiata sul Play Store NON mi sembra che Cerberus richieda il Root.
"Tanto per essere chiari": Il ROOT NON SERVE PER INSTALLARE GRATIS APP CHE SONO A PAGAMENTO. ;)
-
Quote:
HyperAbarth
Non conosco Cerberus; ma se quella App richiede il ROOT devi per forza lasciarlo perché se tu dovessi rimuovere il Root, quando avvii la App un messaggio ti direbbe all'incirca così: "Questa applicazione richiede il Root" e poi la App si chiuderebbe.
... dando un occhiata sul Play Store NON mi sembra che Cerberus richieda il Root.
"Tanto per essere chiari": Il ROOT NON SERVE PER INSTALLARE GRATIS APP CHE SONO A PAGAMENTO. ;)
Ciao, non intendevo installare nulla "a gratis" ;)
Cerberus e' un antifurto per android e se lo installi nella rom ti permette di attivare alcune funzioni in piu' ma per installarlo nella rom bisogna fare il root del sistema, ora quello che volevo capire e', se una volta installato nel sistema o nella rom (non mi e' ancora chiara la differenza) si puo' considerare il programma integrato nella rom, quindi pensavo di eliminare il root (se e' possibile), fare un bel nandroidbackup e mantenere cosi' la rom gia' col programma integrato.
Forse dovrei postare il quesito nella sezione di Cerberus?
Grazie per l'aiuto.
-
Se una App richiede il Root non puoi fare l'"UnRoot" dopo aver installato la App altrimenti questa non funziona più (fino a quando non fai nuovamente il Root).
Le "più grosse" differenze tra le App di Sistema e quelle Installate successivamente sono:
- che le App di Sistema non le puoi Disinstallare (a meno che non le disinstalli tramite altre App. es. Titanium Backup) mentre, ovviamente, quelle installate successivamente possono essere disinstallate.
- Se fai un Wipe Data e Reinstalli la ROM ti ritrovi "in automatico" le App di Sistema mentre perdi quelle Installate (per ripristinarle devi aver fatto un Titanium Backup in precedenza che quindi puoi restorare dopo aver reinstallato la ROM).
Il Nandroid Backup fa una "fotografia" dello Smartphone in quel momento; quindi si salva TUTTO: Kernel, ROM e App Installate ;)
Secondo me non c'è nessuna utilità "particolare" nel far diventare una App "di Sistema".
Se ti sono stato d'aiuto clicca sul Thanks in basso a sinistra in questo Post :)
-
Quote:
HyperAbarth
Secondo me non c'è nessuna utilità "particolare" nel far diventare una App "di Sistema".
beh, se installo Cerberus nel sistema e il ladro fa un hard reset non perdo il programma e posso tracciare il cellulare, se non ho capito male.
-
Quote:
Agidone
beh, se installo Cerberus nel sistema e il ladro fa un hard reset non perdo il programma e posso tracciare il cellulare, se non ho capito male.
Se un "malintenzionato" è in grado di fare un Hard Reset credo proprio sia in grado di flashare anche un altra ROM... e quindi ciao ciao a Cerberus anche se è App di Sistema ;)
-
Dunque, ho seguito le istruzioni sul sito Cerberus:
"Non voglio rootare il mio dispositivo, ma ha il bootloader sbloccato. Posso avere lo stesso le funzionalità aggiuntive?
Si! Devi prima installare una recovery custom (cerca su Google "tuo dispositivo custom recovery" per maggiori informazioni). Quindi scarica cerberus.zip, rinominalo update.zip e copialo sulla sd card. Riavvia in recovery e installalo."
E siccome ho sbloccato la recovery per fare nandroidbackup ho provato e si e' installato nella rom (senza aver fatto il root), non e' piu' visibile nelle applicazioni quindi il ladro non dovrebbe accorgersi del programma, ho fatto tutte le prove e funziona perfettamente, si riesce ad attivare il gps anche da remoto, anche se esce la finestrella che ti chiede se lo vuoi attivare ma si attiva ugualmente.
Ora l'unica prova da fare e' un hard reset ma non ho voglia di reinstallare tutto quindi mi fido che non dovrebbe eliminarsi, certo che se fa un flash della rom allora tutto cambia ma credo che se uno trova un cellulare senza codice per entrare, lo usa e buonanotte ;-)
Invece se ci fosse un codice di accesso per usare il cellulare allora probabilmente lo porterebbe dall'amico smanettone per pulirlo, quindi il mio consiglio e' non inserite codici per l'accesso al telefono ;-)
-
Ho letto che di stock il telefono non và in recovery è vero?
-
assolutamente non è vero. in ogni caso qui non c'entra nulla la recovery
-
Quote:
dell
assolutamente non è vero. in ogni caso qui non c'entra nulla la recovery
E non si può metter cmw da recovery?