Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
evvivame
Alla luce di quanto sopra, ho visto che il ripristino funziona ma secondo me riportata a una ROM diversa da quella originale.
Esempio: dopo il ripristino ci sono delle icone che nella versione originale non c'erano, per questo suggerisco di aggiungere il punto 7a. (del metodo 1 nel primo post di questo 3d) che dice:
eseguire un backup della rom attuale
Spero di essere stata chiara...
ma se fai il backup a cosa serve mettere poi il firmware originale???
-
Quote:
Gears
forse siamo nella stessa situazione o nella stessa m---a.....
tu stai facendo molta ma molta confusione, ti di dei consigli che tu devi seguire alla lettere:
-quando il telefono si riavvia in recovery fai un wipe di data/cache/e dalvick
-poi togli la batteria e riavvia in dawnload
-chiudi tutti i processi di keys ec...
-apri odin3.0.4 e metti il firmware scaricato nella colonna pda
-se hai installato i driver correttamente odin ti leggerà il telefono dopo qualche secondo/minuti
-ora premi start ed aspetta che finisce
"non sembra difficile , stai calmo e leggi bene questa guida ma anche quella del topic principale"
P.S. installare il pacchetto per il root non serve a niente quando hai il telefono in recovery boot
-
Chi potrebbe aiutarmi? Ho usato il primo metodo ed è andato tt bene...pero quando riaccendo il tlefono mi resta il triangolino giallo xchè??
-
Quote:
DanielAstro97
Non vorrei essere fuori strada...prima di risponderti mi serve una conferma da te:
Con il backup fatto CWM si salva anche la ROM ( oltre alle apk & relativi dati) ?
Ciaoo
-
Quote:
ignazio2000
Chi potrebbe aiutarmi? Ho usato il primo metodo ed è andato tt bene...pero quando riaccendo il tlefono mi resta il triangolino giallo xchè??
Assolutamente regolare !! Lo chiesi anch'io a suo tempo in questo 3D
-
Quote:
evvivame
Non vorrei essere fuori strada...prima di risponderti mi serve una conferma da te:
Con il backup fatto CWM si salva anche la ROM ( oltre alle apk & relativi dati) ?
Ciaoo
il nandroid backup è una vera e proprio foto del sistema quindi quando rimetti il backup metti il firmware esattamente come stava
-
Quote:
DanielAstro97
Quote:
DanielAstro97
il nandroid backup è una vera e proprio foto del sistema quindi quando rimetti il backup metti il firmware esattamente come stava
Ok !!ora cerco di spiegarti perche suggerivo il punto 7a.
Se si fa il backup della rom originale, se poi per qualche motivo si riipristina la stock Rom tramite https://www.androidiani.com/forum/mo...i-2-s6500.html si ripristina una versione diversa da quella originale.
Infatti io dopo aver ripristinato la TMH-S6500XXLK2-1353999597 ho fatto la restore dell'nandroid backup che avevo
A questo punto mi chiederai perche ho usato la Guida anziche fare direttamente una restore di un backup che avevo: perche la restore andava a buon fine ma poi continuava ad andare in boot loop
-
Quote:
ignazio2000
devi usare l'app di chainfire " triangle away"
ti toglie il triangolo e ti azzera il contatore ;)
-
Quote:
evvivame
Ok !!ora cerco di spiegarti perche suggerivo il punto 7a.
Se si fa il backup della rom originale, se poi per qualche motivo si riipristina la stock Rom tramite
https://www.androidiani.com/forum/mo...i-2-s6500.html si ripristina una versione diversa da quella originale.
Infatti io dopo aver ripristinato la TMH-S6500XXLK2-1353999597 ho fatto la restore dell'nandroid backup che avevo
A questo punto mi chiederai perche ho usato la Guida anziche fare direttamente una restore di un backup che avevo: perche la restore andava a buon fine ma poi continuava ad andare in boot loop
credo di aver capito , quando metti con odin il firmware sotck perchè vuoi pulire il telefono da una custom rom precedentemente installata devi sempre fare un wipe data/cache altrimenti si riavvierà in boot loop . senza fare backup ecc.....
-
Quote:
Sam69
C'è anche un modo per rootare il mini 2 da linux ? Dici che con wine non da problemi?
c'è modo l'ho fatto con heimdall scompattando sul pc il file della cmw della guida...
per il resto è lo stesso, la guida è perfetta grazie!
una volta in recovery mode... per mettere su la cmw
sudo heimdall flash --RECOVERY recovery.img
bye okz