grazie mille funziona alla perfezione!! :)
Visualizzazione stampabile
grazie mille funziona alla perfezione!! :)
a me non mi funziona non riesco proprio a fare il root nel mio cell D:
mi da questo messaggio odin :
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> clockworkmod-5.0.2.8.tar.md5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 0)
ed nn succede + nulla HELP!! :'(
che procedura hai usato?
Ciao a tutti !
Ho appena acquistato SGM2 S6500.
Sono finita in questo 3D perche qui mi hanno, gentilmente, consigliato appl che necessitano dei diritti di root.
Visto che non sono..... un'aquila rotfl chiedo:
a) ho capito bene che si dovrebbe eseguire qaunto indicato nel 1° post ?
b) al di la della scritta in giallo del 1° post, ci sono controindicazioni ? Particolari warning ?
c) ovviamente decade la garanzia ?
c) sono graditi altri suggerimenti .....
Grazie !!!!!!!!!!!
il root è una procedura che ha diversi vantaggi ed alcuni svantaggi :
- purtroppo si perde la garanzia , e quindi se si dovesse portare in riparazione per qualziasi problema il device, la samsung non potrà riconoscere ufficialmente il disopsitivo, ma dopo il root con alcuni procedimenti si può riportare il telefono ad un tipristino totale anche azzerando il contatore dei flash tramite un'applicazione .
- il rischio di brick è molto difficile da causare con i procedimenti che ho fatto per il root, ma qual'ora dovesse succedere si può ripristinare attraverso odin
-il root serve ad alcune applicazioni per accedere ad alcune cartelle del system che la samsung ha deciso di rendere "nascoste", quindi se usato in maniera giusta con il root si possono ottenere molte migliorie al telefono.
se hai bisogno di qualche altra spiegazione basta chiedere!
Grazie per ..l'incoraggiamneto.
Dopo aver riletto il 1° post ho le seguenti domande:
1° prima di iniziare la procedura posso , provare la modalità download ? tanto per rendermi conto......
2° dopo che è partito in dowload mode come faccio per riportarlo in "normal mode" ?
3° prima di iniziare la procedura posso , provare la modalità recovery ? tanto per rendermi conto.....
4° dopo che è partito in recovery mode come faccio per riportarlo in "normal mode" ?
5° Prima dello step 6° (giusto?) , l'SGM2 va collegato banalmente al pc via USB ?
6° Poi va lasciato attaccato al PC fino a fine procedura ?
7° Riguardo alo step 7° non mi è chiaro come si fa a pigiare "simultaneamente i tasti volume su + volume giù " visto che il tasto è il medesimo ( o pigio volume + o volume - )
Dovrebbe essere tutto...
Grazie ancora
1. si puoi provare la modalità dawnlode quante volte vuoi, per uscire puoi facilmente riavviarlo togliendo la batteria
2. la modalita recovery nel Sgsm2 non c'e la devi installere tu con quel provedimento
3. si quando iil telefono e messo correttamente in dawnlode mode e odin e pronto si collega facilmente il telfono al pc via usb
4. si va lasciato fino a quando non si riavvia, oppure puoi farlo restare attacato fino a quando su odin non esce la scritta pass
5.si hai capito bene devi spingere facendo un minimo gioco acrobatico con le dita questi tasti in ordine da me scritto( volume su + volume giù + tasto centrale + Tasto accensione )
ops......non riesco a fare il "gioco acrobatico" ovvero a farlo partire in riavvio in recovery mode.
Probabilemnte la sequenza non giusta perche prima di partire in normal mode esce un triangolo con un !
Qualche trucco per il "gioco acrobatico" ?
Ma devono essere simultanei o in sequenza ?
Grazieeeeeeeeeeeeee
ops...quando gira odn bisogna aspettare 8 pass o 1 solo (rif. step5 ) ?
no so come ho fatto ( forse pigiando il volume sul mezzo? ) ma è uscita la maschera di clockworkmod 6.0.2.8 e ho selezionato "install zip from sdcard" ma ora come si fa a digli exegui ? ho provato con start ma mi va sulla 1° opzione del menu
Grazieeeeeeeeeee
install zip from sd card ; selezioni il file ; vai su 'si', mi raccomando per spostarti con i tasti di valume ;)