Magari è un problema di copertura Tim dalle tue parti... Eh ma hai detto che altri cellulari(iPhone e Nokia) tim non hanno questo problema...non so cosa pensare :/
Visualizzazione stampabile
Magari è un problema di copertura Tim dalle tue parti... Eh ma hai detto che altri cellulari(iPhone e Nokia) tim non hanno questo problema...non so cosa pensare :/
Il fatto che anche S2 e S3 abbiano delle difficoltà dovrebbe significare che il problema non è legato al tuo cellulare/modem perché sicuramente i Modem di S2 e S3 sono diversi dal tuo ed anche tra di loro.
Cambiare rom non dovrebbe servire perché è appunto la Baseband (Modem) che gestisce le "comunicazioni".
La reinstallazione del firmware implica anche la modifica del modulo modem, quello che su alcuni thread viene citato come il file "modem.bin".
E da quanto ho capito leggendo i vari forum/blog le ultime tre lettere della versione fw identificano proprio questo componente.
Verissimo che S2 ed S3 hanno altri fw, per questo chiedevo se qualcuno ha S6500AILK1 su SGM2 :)
Ah tu intendevi il Firmware Originale... in effetti flashando quello da ODIN (o Kies se è rilasciato in modo ufficiale) ti aggiorna anche il Modem.
Flashando invece le Custom ROM (Peters, CM, ecc.) il Modem non si aggiorna.
Se S2 e S3 prendessero bene mentre il tuo no allora mi verrebbero dei dubbi sul Firmware installato ma se anche gli altri 2 non prendono forse il problema è diverso
Exactly :)
Si, vero.
Ma avevo associato al fatto che i Samsung (mi dicono) essere un po' più sordi di altri terminali e che quindi una generale "fatica" ad agganciare la rete sia piuttosto normale.
Il mio SGM2 proprio è disturbato nelle covnersazioni, perde la rete dove altri ne hanno. Magari poca ma ne hanno.
E prima di pensare ad assistenza/problemi hardware volevo capire se il cambio modem poteva essere una exit strategy......
Ieri sera prima Odin-activity della mia vita.
S6500AIMD3
Scaricata da samsung updates e flashata sul cell. Confesso che un filo di agitazione c'era, ma è andato tutto bene. Anche e soprattutto grazie ad interventi e thread letti su questo forum :)
Il fw scelto è l'ultimo Tim, banda base S6500XXMD1
Per ora è su solo da pochissime ore, prima di giudicare necessito molti piu test e molte piu ore d'uso.
Ma per qualunque domanda/curiosita ... son qui!!! :)
Da tempo vedo che in rete gira un kernel mai visto prima: Franco Kernel.
Mi potreste dare qualche parere? Conviene o no?
Il franco per mini2? Non ti confondi con quello per s2 e nexus 4?
Dell non saprei perché ho sentito questo nome in generale, non diceva il dispositivo..