Hai già provato con questo?
https://www.androidiani.com/forum/mo...cessibile.html
wipe data, cache e dalvik, poi è tornato a posto.
Dal 18/12/2024 Xiaomi POCO X6 Pro 8/256GB Grey
Dal 11/01/2019 Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)
Dal 26/10/2015 Huawei P8 Lite Bianco
Dal 29/05/2013 Galaxy S4 Nero GT-I9505 - Dopo intervento assistenza è stato brandizzato 3!
Ciao ho un vehio SGM2 e dopo averlo formattato da CWM facendo format system data cache ecc. ho riavviato ma rimane fermo all'infinito sulla scritta galaxy mini 2 (la seconda) quando lo attacco a cavo USB non lo riconosce e non va in carica in download mode ci va ma se lo collego Odin non lo riconosce in recovery non ci entra.
Cosa devo fare?
spostato nel thread di aiuti modding. ...
Spoiler:
Salve a tutti, sono il possessore di questo orrendo telefono da cui da mesi non riesco a venirne a capo. Tutto é cominciato con la batteria andava e veniva, finché non l'ho cambiata e non é cambiato nulla. Poi decido di fare un hard reset, e da questa ultima operazione, non funziona più il wifi. Nulla, wifi error. Appena ho fatto quel maledetto hard reset, non ha funzionato più. Ora per me, il wi fi é essenziale, visto che non ho dati a pacchetto da utilizzare. Due minuti fa ho fatto l'ennesimo hard reset senza risultati. Adesso chiedo a voi, esperti oltre alla soluzione di buttarlo cosa fareste, come tentativo?
non é in garanzia.![]()
ok, grazie ci provo.
unito al thread di aiuti modding. ....
Spoiler:
Dando una occhiata in giro esistono milioni di tutorial, howto, post ecc sull'argomento di cui un paio in testa a questa stessa sezione, quindi non chiedo la procedura di ripristino, ma mi serve sapere le implicazioni e qualcosaltro.
Ho un mini 2 che va in boot loop, cioè si accende, mostra il logo samsung e si reboota; unico modo per spengere è togliere la batteria; non entra in recovery mode ma solo in download mode.
Innanzitutto, cosa causa di solito questo problema? Recentemente stava diventando lento, può essere collegata la cosa?
Per il ripristino sembra che più o meno devo
1) installare un firmware in download mode
2) entrare in recovery mode
3) eseguire wipe cache
4) se non basta wipe data e il resto
poi se farò la procedura approfondirò un po' più
Le implicazioni di cui chiedo conferma sono:
a) invalida la garanzia? (me lo fa pensare il passo 1)
b) comporta la perdita dei dati? (me lo fa pensare il passo 1 e il passo 4; il 3 da solo mi sembra di no, ma visto che l'1 è necessario dovrei perdere i dati anche senza arrivare al 4)
c) c'è modo di recuperare (almeno in parte) qualche dato prima di fare qualsiasi azione?
E' probabile che la procedura non la effettuerò personalmente, ma se il primo punto è vero (invalida la garanzia) non ci penso due volte e lo porto subito in assistenza.
Il secondo punto è importante in due misure: 1) se posso fare la procedura io vorrei evitare di perdere i dati, ma se li perdo pazienza; 2) se lo porto in assistenza VOGLIO perdere i dati
Grazie,
Matteo
spostato nel thread di aiuti modding...
può essersi creato un qualunque errore che causa il bootloop...
guida : https://www.androidiani.com/forum/mo...i-2-s6500.html
l' uso di odin in teoria invalida la garanzia, ma in pratica non ci sono problemi... (basta che usi il firmwaere del tuo brand / nazione...)...
se non fai i wipe data non perdi nulla, ma se non riparte e sei costretto a farli, perdi tutto (escluso sim e sd)....
Ultima modifica di jonn; 21-11-14 alle 10:24
Spoiler:
mrossini (21-11-14)