CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 12 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 117
Discussione:

Kyrillos v7 x Galaxy Mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zzak1978 Visualizza il messaggio
    Ciao sei sicuro che si blocca?
    Devi sapere che dopo aver partizionato la scheda, la kyrillos la prima volta ci impieda veramente molto tempo per avviarsi (a me con una scheda da 8gb, ci ha messo quasi 30min !!!)
    Per partizionarla, puoi fare tutto e in modo semplice dal recovery.
    Io ti consiglio di munirti di pazienza () andare su IMPOSTAZIONI->MEMORIA SCHEDA SD E TELEFONO, poi SMONTA SCHEDA DI MEMORIA e FORMATTA.
    Una volta fatto questo procedimento entra nella RECOVERY, vai in ADVANCED - PARTITION SD CARD e mettere come valore EXT 512mb e come valore di SWAP 128mb; una volta comparsa la scritta DONE riavvia il telefono tramite REBOOT.
    Fatto tutto il procedimento prova ad aspettare MOOOOLTO tempo, l'importante è che l'animazione con la scritta verde continui a "girare" perchè fino a che fa così vuol dire che sta lavorando.
    Prova
    ecco appunto.. è proprio x quello ke dico ke si blocca.. la scritta verde si blocca e l'animazione non va +.. magari riproverò, se tu mi dici ke la prima volta ci mette davvero 30 minuti.. xò l'animazione si blocca quindi penso ke l'attesa sarà vana...

2.  
    Androidiano L'avatar di zzak1978

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

Ti consiglio di provare... tanto è questione di perderci mezz'ora.
    Nell'eventualità la prova non andasse a buon fine, prova a fare tutti i wipe disponibili dalla recovery ed eventualmente flesha nuovamente il telefono perchè a volte ripetendo la procedura si riescono a risolvere alcune cose.
    Quale versione della kyrillos hai installato?

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Ti consiglio di provare... tanto è questione di perderci mezz'ora.
    Nell'eventualità la prova non andasse a buon fine, prova a fare tutti i wipe disponibili dalla recovery ed eventualmente flesha nuovamente il telefono perchè a volte ripetendo la procedura si riescono a risolvere alcune cose.
    Quale versione della kyrillos hai installato?
    dunque ho installato la 7.0 OC. sono nuovo del mondo samsung. sono abituato al nexus e al liquid dove cambiavo rom e facevo tutto da recovery. è possibile flashare una rom sul mini senza passare da odin? cioè andando direttamente in recovery e facendo tutto da lì? xkè csì potrei installare lo script darktremor e forse vedere se funziona..

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

Allora, ti consiglio di fleshare la versione 7.0 non oc e successivamente caricare il kernel g3mod 1.9 caricando il file zip da recovery, sia che tu voglia aumentare la frequenza del tuo processore o che tu la voglia lasciare standard.
    non ho mai provato a fleshare una rom dalla recovery, forse é possibile utilizzando la funzione multi boot presente sul kernel g3mod. A che serve quello script?

Inviato dal mio GT-I5800 usando Androidiani App
    ✌.ʕʘ‿ʘʔ.✌

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Allora, ti consiglio di fleshare la versione 7.0 non oc e successivamente caricare il kernel g3mod 1.9 caricando il file zip da recovery, sia che tu voglia aumentare la frequenza del tuo processore o che tu la voglia lasciare standard.
    non ho mai provato a fleshare una rom dalla recovery, forse é possibile utilizzando la funzione multi boot presente sul kernel g3mod. A che serve quello script?

Inviato dal mio GT-I5800 usando Androidiani App
    dove posso trovare il kernel da solo? cmq lo script darktremor è un famoso script x abilitare la partizione a2sd. flashandolo, la rom (se supporta la partizione) la riconoscerà e da terminal emulator con i comandi appropriati si può spostare sulla partizione solo le app, le app+dalvik oppure app+dalvik+data..

edit: se provassi a flashare l'update 7.1? qualcuno mi sa dire se ha qualche problema e se è possibile semplicemente flasharlo da recovery?
    Ultima modifica di gnlcp; 15-09-11 alle 13:44

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

Il kernel lo puoi trovare qui Downloads - g3modteam - G3MOD Kernel for the Galaxy 3 - Google Project Hosting.
    Dovrei scaricare una delle versioni FROYO in formato ZIP e da recovery lo puoi installarlo semplicemente selezionandolo dalla directory.
    Attenzione a non scaricare le versioni CM6 perché non funzionano bene con FROYO visto che sono ottimizzate per un altra rom.
    Le versioni sono le seguenti:
    •Lite Version: 83MHz - 667MHz
    •Performance Version: 100MHz - 1000MHz
    •Ultimate Version: 100MHz - 1200MHz
    •Extreme Version: 100MHz to 1400MHz
    Io attualmente uso la 1.9 performance settata con SETCPU con frequenze comprese da un minimo di 100mhz a 800mhz e sembra che funzioni tutto molto bene e senza consumo eccessivo della batteria.
    Con la Kyrillos e la scheda partizionata non hai bisogno di questo script, perchè le applicazioni si installano in automatico sulla partizione EXT della scheda. (Data2SD già abilitato...)
    La versione 7.1 la sconsigliano in molti perchè ha dei bug che la 7.0 non aveva, però nessuno ti vieta di provarla...
    Per farlo dovrai installare la 7.0 e poi tramite file zip e recovery la potrai aggiornare in 7.1... ricorda che la procedura contraria non è possibile e quindi dovresti rifleshare tutto.
    Forse conviene installare la 7.0 e attendere la 7.5 che dovrebbe essere di prossima uscita inoltre basata già sul kernel g3mod.
    Spero di esserti stato utile
    Ultima modifica di zzak1978; 15-09-11 alle 14:46

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Il kernel lo puoi trovare qui Downloads - g3modteam - G3MOD Kernel for the Galaxy 3 - Google Project Hosting.
    Dovrei scaricare una delle versioni FROYO in formato ZIP e da recovery lo puoi installarlo semplicemente selezionandolo dalla directory.
    Attenzione a non scaricare le versioni CM6 perché non funzionano bene con FROYO visto che sono ottimizzate per un altra rom.
    Le versioni sono le seguenti:
    •Lite Version: 83MHz - 667MHz
    •Performance Version: 100MHz - 1000MHz
    •Ultimate Version: 100MHz - 1200MHz
    •Extreme Version: 100MHz to 1400MHz
    Io attualmente uso la 1.9 performance settata con SETCPU con frequenze comprese da un minimo di 100mhz a 800mhz e sembra che funzioni tutto molto bene e senza consumo eccessivo della batteria.
    Con la Kyrillos e la scheda partizionata non hai bisogno di questo script, perchè le applicazioni si installano in automatico sulla partizione EXT della scheda. (Data2SD già abilitato...)
    La versione 7.1 la sconsigliano in molti perchè ha dei bug che la 7.0 non aveva, però nessuno ti vieta di provarla...
    Per farlo dovrai installare la 7.0 e poi tramite file zip e recovery la potrai aggiornare in 7.1... ricorda che la procedura contraria non è possibile e quindi dovresti rifleshare tutto.
    Forse conviene installare la 7.0 e attendere la 7.5 che dovrebbe essere di prossima uscita inoltre basata già sul kernel g3mod.
    Spero di esserti stato utile
    ti ringrazio davvero... proverò a vedere se cambia qualcosa con la rom senza oc e il kernel a parte, anke se non riesco a capire davvero il motivo x il quale non mi vede la partizione nonostante la rom sia a2sd compatibile.. non c'è un altro modo x caso x attivarla?

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

In che senso non vedi la partizione?

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

In che senso non vedi la partizione?
    nel senso ke se dopo ke è partita la rom senza scheda, inserisco la scheda partizionata questa viene letta ma la sua partizione non viene vista, nè da titanium backup, nè da terminal emulator, nè da quick info system...

edit: ti ringrazio xkè mi hai aiutato parecchio.. ho provato a flashare uno dei kernel ke mi hai suggerito e ora la partizione è vista dalla rom.. quindi il problema era il kernel di serie della 7.0....
    Ultima modifica di gnlcp; 15-09-11 alle 16:46

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

In verità, per quanto ho capito, il kernel originale non permette ai programmi di vedere la partizione, anche se in verità viene utilizzata nella giusta maniera.
    Sono contento che sei riuscito a risolvere i tuoi problemi!
    Allora buon divertimento.

P.S. Se vuoi un altro consiglio (visto che sto provando questa impostazione da un po' di giorni e mi trovo molto bene), una volta installato SETCPU ho impostato la frequenza minima a 100 e massima a 800mhz, con lo scaling impostato a ONDEMAND.
    Su ADVANCED invece ho impostato:
    SamplingRate a 15000
    UpThreshold a 90
    Ignore Nice Load a 0
    Powersave Bias a 200
    Questa impostazione permette di risparmiare un po' di batteria ma permette comunque un utilizzo più che adeguato.
    In caso di necessità, puoi sempre aumentare la frequenza prima di lanciare una applicazione pesante.
    Ciao

Pagina 4 di 12 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio