CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 27 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 270
Discussione:

[SCRIPT] Switch2SD (S2SD)- ovvero: Mai più problemi di memoria interna!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #161
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    trento
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ho fatto tutti i procedimenti della guida e ha funzionato pero quando ho riavviato il telefono non c'erano piu le applicazioni della sd mi da solo foto e musica lo riavviato piu volte ma niente da fare mi potreste aiutare ?? grazie


    Edit astrone-non scrivere stile sms
    Ultima modifica di francesco1996; 08-09-12 alle 15:23 - Motivo: Non scrivere in stile sms

  2.  
  3. #162
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Astrone! Il post originale diceva un'altra cosa, però!

    Francesco, se vuoi usare la stock ROM devi installare nell'ordine:

    - Stock ROM con Odin
    - Reboot
    - Il kernel XILG1 con init.d. Trovi il link nella guida S2SD o qui nella mia firma.
    - Rooting
    - Reboot
    - S2SD
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  4. #163
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Astrone, fa una cortesia: cambia il titolo in "[SCRIPT] Switch2SD (S2SD) - ovvero: Mai più problemi di memoria interna!". Ci avevo provato al tempo ma agli utenti non lo lascia fare.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  5. #164
    Androidiano VIP L'avatar di astrone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In mirroring
    Messaggi
    6,377
    Smartphone
    Oneplus 6T

    Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

    Fatto :beer:

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2


    11° Discepolo, SuperSuita a vita

  6. #165
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    507
    Smartphone
    Motorola Defy Red lens

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Michelasso, sto provando ad ottenere più memoria interna su un galaxy net turbo, visto che dopo un po' dice che ho esaurito lo spazio....ho seguito alla perfezione la tua guida ma mentre in quella di acervellati per il next si vedeva già delle impostazioni che c'era un giga di spazio libero e quindi veniva ampliata la memoria interna qui con il tuo script non vedo aumentata la memoria....volevo sapere se anche non vedendolo è cmq aumentata realmente la memoria interna oppure no

    PS cosa vuol dire che la data/interna verrò usata solo per i dati? Vorrei sapere cosa si intende per ''dati'' (messaggi e quanto altro oppure le apps??).

  7. #166
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Michelasso, scrivi per cortesia grosso come una casa che la memoria non viene ampliata ma "liberata"?
    Lo script di Acervellati non fa altro che scambiare le due posizioni interno -> partizione.
    In pratica quel giga che vedete con tale script non è altro che la partizione sdcard!


    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    Ultima modifica di Korgar; 08-09-12 alle 23:18
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  8. #167
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Eh Korgar, hai ragione pure tu. Pensavo che bastassero le immagini di FreeSpace...

    Kryption, S2SD mantiene la data interna di 190MB, i kernel di ACervellati la disabilitano e usano al loro posto la SDext. Con la soluzione di ACervellati non c'è più la SDext, con S2SD ci sono entrambe. La memoria interna viene utilizzata solo per i dati (quali la rubrica, gli SMS, i calendari, le foto dei profili Facebook ecc. ecc.). Tutto il resto sta in SDext.

    Ora vedo di chiarire il concetto nella guida...
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  9. #168
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    507
    Smartphone
    Motorola Defy Red lens

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Okok, grazie mille, volevo sapere cosa rimaneva nella interna....avrò usato i termini sbagliati ma lo so anche io che non si ingrandisce per magia la memoria interna, solo che con lo script di acervellati la vedi subito questa sd-ext, da te si vede con freespace....era solo un problema di capire se avessi fatto il tutto in maniera corretta, cmq operazione riuscita


    Inviato dal mio carrarmatino MB525 with Wajkiui mod 1ghz

  10. #169
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    No, con i kernel (non script) di ACervellati la SDext non esiste proprio. Non come viene intesa normalmente, ossia come la dirctory /sd-ext oppure /data/sdext2 di Link2SD. Il suo spazio viene utilizzato dalla /data che a quel punto ignora la partizione nella memoria interna che resta assolutamente inutilizzata.

    Tanto che se togliete la SD card e fate il reboot avete perso tutto e a seconda di come lo avete installato potete trovarvi al wizard di configurazione, che se selezionato l'account Google vi spara tutte le applicazioni nella memoria interna saturandola subito. Con S2SD salvate i dati, che sono quelli più fetenti da ricreare in Android, e soprattutto utilizzate immediatamente il telefono.

    Un altro motivo per il quale quella soluzione per quanto tecnicamente buona non va bene? Se la la partizione ext della SD card si corrompe si blocca tutto al logo. S2SD invece tenta prima un fsck, se e2fsck esiste. Se non riesce a correggere il file system disabilita SDext, permettendo il boot normale senza applicazioni esterne. Ma anche con la partizione corrotta il boot dovrebbe farlo lo stesso, anche se a furia di force close. Forse anche quei kernel hanno e2fsck, ma se questo fallisce, come mi è successo, ciao.

    Inoltre S2SD la installi su un qualsiasi telefono con una qualsiasi ROM che usa un custom kernel con supporto per init.d, quindi è versatile. La soluzione di ACervellati (ma perché non gli ha dato un nome?) no, perché E' un custom kernel e solo per un specifico telefono. Metti una custom ROM e perdi tutte le tue applicazioni. A meno che non installi S2SD (oppure Link2SD, ma è troppo pesante). Sono compatibili.

    Io adesso i moduli ext4 (compilati e testati da me. Avevo il cross compiler per OS X che non so in che formato compilasse) che sono necessari per andare sul sicuro. Se volete quella soluzione per il kernel XILG1 la implemento pure. Però se avete problemi io non rispondo.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  11. #170
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    trento
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema sd scusatemi ma io ho eseguito la guida però ho sbagliato a mettere delle cose adesso la sd da 4gb invece me ne da 1.64gb come è possibile? ho fatto un malanno o si puo riparare mi potreste aiutare grazie mille per la disponibilità!
    Ultima modifica di francesco1996; 09-09-12 alle 13:14

Pagina 17 di 27 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy