Visualizzazione stampabile
-
Scusa, ma prenditi la rom scompatta e flashi con odin in download mode, da telefono spento. Mica hai bisogno del touch per fare queste cose, vero?
Ecco la mia personale cartella del GALAXY TURBO (non c'e' roba zozza dentro :)) Free Cloud Storage - MediaFire
-
Quote:
Originariamente inviato da
Korgar
Scusa, ma prenditi la rom scompatta e flashi con odin in download mode, da telefono spento. Mica hai bisogno del touch per fare queste cose, vero?
Ecco la mia personale cartella del GALAXY TURBO (non c'e' roba zozza dentro :))
Free Cloud Storage - MediaFire
Eh bravo. Il problema era (se leggevi:p) che Odin non lo vede…
In ogni caso criceto, un po' di fantasia!! Hai installato Kies? Si. Allora i driver Samsung USB dovrebbero esserci. Adesso guarda se odin lo riconosce e/o se adb logcat e adb shell funzionano. Se adb non ce l'hai e/o non sai come funziona, lascialo perdere. Se Odin continua a non riconoscerti il cellulare, scarica la Repencis, mettila nella SD card, fa un bel wipe di tutto e installa quella.
-
ok grazie mille sono un po nabbo rotfl
-
siii lo risistemato grazieee!!:)
-
Ragazzi mi ricollego a questo post per un problema simile a quello di criceto: a differenza sua io non ho installato nessuna ROM di nessun genere sul mio Samsung Galazy Next Turbo, ma non so perchè, da un momento all'altro non mi funziona più il touchscreen... ho tentato il reset totale per cellulare, l'ho smontato per controllare che il connettore sia correttamente collegato, ho cercato info su internet, ma niente... sono approdato qui nella speranza che qualcuno possa aiutarmi per vedere se per caso è andato in pappa qualche programma all'interno del cellulare, ma contate che non sono esperto della materia e per controllare che le cose siano fatte bene mi servirebbe una guida a prova di scimmia che mi spiega passo passo quello che dovrei fare con tutti i controlli.
Kies l'ho già installato, mi servono per caso altri programmi per poter controllare e risolvere questo problema?
-
Quote:
Medrich
Ragazzi mi ricollego a questo post per un problema simile a quello di criceto: a differenza sua io non ho installato nessuna ROM di nessun genere sul mio Samsung Galazy Next Turbo, ma non so perchè, da un momento all'altro non mi funziona più il touchscreen... ho tentato il reset totale per cellulare, l'ho smontato per controllare che il connettore sia correttamente collegato, ho cercato info su internet, ma niente... sono approdato qui nella speranza che qualcuno possa aiutarmi per vedere se per caso è andato in pappa qualche programma all'interno del cellulare, ma contate che non sono esperto della materia e per controllare che le cose siano fatte bene mi servirebbe una guida a prova di scimmia che mi spiega passo passo quello che dovrei fare con tutti i controlli.
Kies l'ho già installato, mi servono per caso altri programmi per poter controllare e risolvere questo problema?
per reset totale che intendi? il reset alle impostazioni di fabbrica? hai provato un nuovo flash della rom con odin?
-
Quote:
ZackFair84
per reset totale che intendi? il reset alle impostazioni di fabbrica? hai provato un nuovo flash della rom con odin?
Zack fai finta di parlare con un totale ignorante della materia... anzi, non fare nemmeno finta...
Per quanto riguarda la prima domanda la risposta è SI, ho resettato alle impostazioni di fabbrica, per la seconda domanda direi di no, non ho fatto assolutamente nulla... un momento prima funzionava normalmente, ho ricevuto una chiamata, mi si è spento il cellulare e al riavvio non funzionava più il touchscreen... conta che il cellulare lo uso solo per lavoro, quindi a parte skipe e facebook non avevo installato nient'altro.
-
Nessuna idea di come provare a risolvere il problema?
-
Cosa vuol dire che l'hai "smontato"? Che lo hai letteralmente aperto col cacciavite? Rischiando di invalidare la garanzia? Spero di no, perché da quanto dici di aver fatto l'unica soluzione potrebbe essere il portarlo in assistenza.
In ogni caso prova a scaricare adb.exe dal repository in rilievo. E da DOS prompt dai il comando
Se lo schermo funziona e si è impappinato qualcosa nella ROM toccandolo dovrebbero uscire una marea di messaggi di errore sul touch screen (e probabilmente sul boot che non è finito o giù di li). Potresti provare sempre da DOS prompt a dare il comando
codice:
adb shell rm -r /data
Anche se dubito che funzioni, dovrebbe servire root (ma non è detto).
Se non dice proprio nulla è quasi sicuramente guasto. Ma puoi comunque provare a rimettere la stock ROM con Odin. Vedi altra thread in rilievo per la guida su come fare.
-
Quote:
Michelasso
Cosa vuol dire che l'hai "smontato"? Che lo hai letteralmente aperto col cacciavite? Rischiando di invalidare la garanzia? Spero di no, perché da quanto dici di aver fatto l'unica soluzione potrebbe essere il portarlo in assistenza.
Tranquillo, sono un tecnico HW che ripara portatili e simili di professione, non l'ho certo aperto con il cacciavite spuntato del nonno... so che aprendolo rischiavo di invalidare la garanzia (anzi, direi che l'ho invalidata), ma amenochè non vanno a guardare con il microscopio difficilmente vedrebbero segni di apertura.
Quote:
Michelasso
In ogni caso prova a scaricare adb.exe dal repository in rilievo. E da DOS prompt dai il comando
Se lo schermo funziona e si è impappinato qualcosa nella ROM toccandolo dovrebbero uscire una marea di messaggi di errore sul touch screen (e probabilmente sul boot che non è finito o giù di li). Potresti provare sempre da DOS prompt a dare il comando
codice:
adb shell rm -r /data
Provate tutte e due le procedure: alla prima resta in attesa della device e li rimane senza fare niente, nell'altra procedura mi dice direttamente che non trova la device e si termina il comando.
Quote:
Michelasso
Anche se dubito che funzioni, dovrebbe servire root (ma non è detto).
Se non dice proprio nulla è quasi sicuramente guasto. Ma puoi comunque provare a rimettere la stock ROM con Odin. Vedi altra thread in rilievo per la guida su come fare.
Provo quest'ultima procedura e ti faccio sapere, ma mi sa che il cellulare è partito per altri lidi.