CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

touch screen non funziona dopo insatallazione rom!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Scusa, ma prenditi la rom scompatta e flashi con odin in download mode, da telefono spento. Mica hai bisogno del touch per fare queste cose, vero?

    Ecco la mia personale cartella del GALAXY TURBO (non c'e' roba zozza dentro ) Free Cloud Storage - MediaFire

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Scusa, ma prenditi la rom scompatta e flashi con odin in download mode, da telefono spento. Mica hai bisogno del touch per fare queste cose, vero?

    Ecco la mia personale cartella del GALAXY TURBO (non c'e' roba zozza dentro ) Free Cloud Storage - MediaFire
    Eh bravo. Il problema era (se leggevi) che Odin non lo vede…

    In ogni caso criceto, un po' di fantasia!! Hai installato Kies? Si. Allora i driver Samsung USB dovrebbero esserci. Adesso guarda se odin lo riconosce e/o se adb logcat e adb shell funzionano. Se adb non ce l'hai e/o non sai come funziona, lascialo perdere. Se Odin continua a non riconoscerti il cellulare, scarica la Repencis, mettila nella SD card, fa un bel wipe di tutto e installa quella.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  4. Il seguente Utente ha ringraziato Michelasso per il post:

    cricetospolpato (24-08-12)

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    carrara
    Messaggi
    10
    Smartphone
    samsung galaxy next turbo

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok grazie mille sono un po nabbo

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    carrara
    Messaggi
    10
    Smartphone
    samsung galaxy next turbo

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    siii lo risistemato grazieee!!

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi mi ricollego a questo post per un problema simile a quello di criceto: a differenza sua io non ho installato nessuna ROM di nessun genere sul mio Samsung Galazy Next Turbo, ma non so perchè, da un momento all'altro non mi funziona più il touchscreen... ho tentato il reset totale per cellulare, l'ho smontato per controllare che il connettore sia correttamente collegato, ho cercato info su internet, ma niente... sono approdato qui nella speranza che qualcuno possa aiutarmi per vedere se per caso è andato in pappa qualche programma all'interno del cellulare, ma contate che non sono esperto della materia e per controllare che le cose siano fatte bene mi servirebbe una guida a prova di scimmia che mi spiega passo passo quello che dovrei fare con tutti i controlli.

    Kies l'ho già installato, mi servono per caso altri programmi per poter controllare e risolvere questo problema?

  8. #16
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Medrich Visualizza il messaggio
    Ragazzi mi ricollego a questo post per un problema simile a quello di criceto: a differenza sua io non ho installato nessuna ROM di nessun genere sul mio Samsung Galazy Next Turbo, ma non so perchè, da un momento all'altro non mi funziona più il touchscreen... ho tentato il reset totale per cellulare, l'ho smontato per controllare che il connettore sia correttamente collegato, ho cercato info su internet, ma niente... sono approdato qui nella speranza che qualcuno possa aiutarmi per vedere se per caso è andato in pappa qualche programma all'interno del cellulare, ma contate che non sono esperto della materia e per controllare che le cose siano fatte bene mi servirebbe una guida a prova di scimmia che mi spiega passo passo quello che dovrei fare con tutti i controlli.

    Kies l'ho già installato, mi servono per caso altri programmi per poter controllare e risolvere questo problema?
    per reset totale che intendi? il reset alle impostazioni di fabbrica? hai provato un nuovo flash della rom con odin?
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZackFair84 Visualizza il messaggio
    per reset totale che intendi? il reset alle impostazioni di fabbrica? hai provato un nuovo flash della rom con odin?

    Zack fai finta di parlare con un totale ignorante della materia... anzi, non fare nemmeno finta...

    Per quanto riguarda la prima domanda la risposta è SI, ho resettato alle impostazioni di fabbrica, per la seconda domanda direi di no, non ho fatto assolutamente nulla... un momento prima funzionava normalmente, ho ricevuto una chiamata, mi si è spento il cellulare e al riavvio non funzionava più il touchscreen... conta che il cellulare lo uso solo per lavoro, quindi a parte skipe e facebook non avevo installato nient'altro.

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuna idea di come provare a risolvere il problema?

  11. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Cosa vuol dire che l'hai "smontato"? Che lo hai letteralmente aperto col cacciavite? Rischiando di invalidare la garanzia? Spero di no, perché da quanto dici di aver fatto l'unica soluzione potrebbe essere il portarlo in assistenza.

    In ogni caso prova a scaricare adb.exe dal repository in rilievo. E da DOS prompt dai il comando

    codice:
    adb logcat
    Se lo schermo funziona e si è impappinato qualcosa nella ROM toccandolo dovrebbero uscire una marea di messaggi di errore sul touch screen (e probabilmente sul boot che non è finito o giù di li). Potresti provare sempre da DOS prompt a dare il comando

    codice:
    adb shell rm -r /data
    Anche se dubito che funzioni, dovrebbe servire root (ma non è detto).

    Se non dice proprio nulla è quasi sicuramente guasto. Ma puoi comunque provare a rimettere la stock ROM con Odin. Vedi altra thread in rilievo per la guida su come fare.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Cosa vuol dire che l'hai "smontato"? Che lo hai letteralmente aperto col cacciavite? Rischiando di invalidare la garanzia? Spero di no, perché da quanto dici di aver fatto l'unica soluzione potrebbe essere il portarlo in assistenza.
    Tranquillo, sono un tecnico HW che ripara portatili e simili di professione, non l'ho certo aperto con il cacciavite spuntato del nonno... so che aprendolo rischiavo di invalidare la garanzia (anzi, direi che l'ho invalidata), ma amenochè non vanno a guardare con il microscopio difficilmente vedrebbero segni di apertura.


    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    In ogni caso prova a scaricare adb.exe dal repository in rilievo. E da DOS prompt dai il comando

    codice:
    adb logcat
    Se lo schermo funziona e si è impappinato qualcosa nella ROM toccandolo dovrebbero uscire una marea di messaggi di errore sul touch screen (e probabilmente sul boot che non è finito o giù di li). Potresti provare sempre da DOS prompt a dare il comando

    codice:
    adb shell rm -r /data
    Provate tutte e due le procedure: alla prima resta in attesa della device e li rimane senza fare niente, nell'altra procedura mi dice direttamente che non trova la device e si termina il comando.

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Anche se dubito che funzioni, dovrebbe servire root (ma non è detto).

    Se non dice proprio nulla è quasi sicuramente guasto. Ma puoi comunque provare a rimettere la stock ROM con Odin. Vedi altra thread in rilievo per la guida su come fare.
    Provo quest'ultima procedura e ti faccio sapere, ma mi sa che il cellulare è partito per altri lidi.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy