Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
JackoGt
Ma quando mai!:) Ho seguito la guida alla lettera (anche se "DefaultCalCata" mica c'è) e mi da sempre lo stesso errore, ho cambiato telefono e sono riuscito a scattare una foto del problema.
Allegato 87108
Aiutatemi vi prego, utilizzo due telefoni per casa e lavoro e senza il turbo sono spacciato.
E se provo con il multiformatter? Qualcuno mi sa dire come è partizionato /data in versione stock?
E' proprio questo il punto scarica questo Firmware Unbrick GT S5570I
dentro qui troverai il "DefaultCalCata" più gli altri tre segui passo passo questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ext-turbo.html
Una volta fatto questo riavvia e aspetta che il telefono parta, dopo segui questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
(Sono due guide molto simili ma cambia il Firmware)
-
Quote:
androcosmico
che io sappia da recovery no. e non penso ci sia file zip che si possa flashare con odin. al massimo trovi il singolo file del firmware e lo flashi o quello suddiviso in 4 parti.
Io al singolo firmware mi riferivo. Come lo faccio a flashare?
-
Quote:
favre
Ti amo! <3 Apparte gli scherzi, dopo aver seguito la guida alla perfezione il cell si è sbrikkato ed è ritornato a funzionare come prima. Grazie.
-
Quote:
JackoGt
Ti amo! <3 Apparte gli scherzi, dopo aver seguito la guida alla perfezione il cell si è sbrikkato ed è ritornato a funzionare come prima. Grazie.
:D Hahahah Sempre a disposizione :p
-
Quote:
Untizio
Io al singolo firmware mi riferivo. Come lo faccio a flashare?
Nessuno mi sa rispondere?
-
Quote:
Untizio
Nessuno mi sa rispondere?
Odin non flasha il singolo pacchetto firmware, solamente quello diviso con odinatrix o splitfus2. Nel mio repo trovi quasi tutti i firmware già divisi.
-
Ed il singolo pacchetto firmware allora come si flasha?
-
Quote:
Untizio
Ed il singolo pacchetto firmware allora come si flasha?
Per questo dispositivo non si flasha il pacchetto unico tar.md5 :(
Lo devi obbligatoriamente "spacchettare" per ricevere i 3 file principali (PDA, CSC e MODEM) e flasharli con odin :)
-
Ciao! Sono arrivata allo Step 5. Ora il mio PC non riconosce il telefono in modalità dowload (nell'altra modalità il PC riconosceva il mio telefono, ora no), quindi Odin non ha nessuna informazione.... Che faccio??
-
Sicuro di aver insyallato i driver e poi riavviato il pc?
-
sisi... Ora sto provando la procedura ma con il cellulare spento (senza dowload mode) ed il PC riconosce il telefono.... Vediamo che risultato darà....
-
-
ok... perchè?? E' sbagliato??
-
E cosa faccio per far riconoscere il telefono in modalità download???
-
La il pacchetto non può essere flashato su un telefono spento, inoltre prova a fare cosí: metti il cell in download mode e poi collegalo al pc con odin già aperto dovrebbe riconoscerlo
-
Ok! Fatto! FUNZIONAAAA!!! Grazie a tutti voi!!! :)
-
Si però se vupi mi puoi mettere un thanks e ricorda di non fare doppi post prima di 24 ore è il regolamento
-
Veramente grazie, grazie, grazie, ho moddato il tel a un amico mio e non gli piaceva la rom,ho provato a ripristinargli il firmware, ma non si accendeva a piu poi grazie a TE ho risolto tutto... grazie
-
Puo in ringraziare mirko1998 con un thanks!Ha fatto davvero un buon lavoro!!
-
Ho fatto tutto come dice la guida , ma il cell continua a reboottarsi all'infinito , era un brand TIM e ci ho messo la NOBRAND.
Ho provato a metterci la BRAND TIM, il cell si avvia ma vedo che lo sfondo è sempre quello che avevo prima e va in errore con le applicazioni , penso sia errore di TWLAuncher , non riesco a sistemarlo , avete consigli?
-
Devi fare tutta la procedura con odin e se va in bootloop(dovrebbe chiamarsi così il continuo reboot)devi fare un wipe e dovrebbe ripartire
-
avevo fatto un replay ma non lo vedo.....????
Lo riscrivo
In pratica il mio problema era questo :
"Siamo spiacenti! Interruzione imprevista dell'applicazione Samsung Home (processo com.sec.android.app.twlauncher). Riprova" e posso cliccare solo su chiusura forzata. Poco dopo riappare e va avanti cosi fino a bloccarsi.
Ho flashato con Odin e con firm NOBRAND , il cell va in boot loop , anche se faccio i 2 wipe
Ho flashato con Odin e con Firm TIM , Odin dice PASS , il cell si riavvia ma sono sempre nella stessa situazione iniziale "Siamo spiacenti....bla bla bla...." e vedo che nel cell cmq c'è sempre lo stesso sfondo che avevo ancor prima di flesharlo , come se non avesse fatto nulla in pratica , ho provato anche qui il wipe ma niente da fare.
Consigli?
PS: ma la sdcard deve essere inserita nel cellulare? io ho fatto tutto con sdcard fuori dal cell
-
Sicuro che hai il next turbo e non il next semplice?
-
Quote:
matteogioia
Sicuro che hai il next turbo e non il next semplice?
nell'etichetta sotto la batteria riporta la seguente dicitura:
MODEL: GT-S5570I
FCC ID:A3LGTS5570I
SSN: -S5570IGSMH
NMU: 765006
-
Ok è un next turbo.....Hai formattato il cell prima di flashare??
-
prima di flasharlo non ho formattato nulla, se intendi con il CWM , la sdcard l'ho tolta perché ho dei dati (foto+video) dentro
-
Ecco....potrebbe essere un problema.....dovresti formattare il telefono con cwm(non perdi nulla della SD)..prova a farlo !Occhio però!I brick eventuali sono colpa tua![C'è un minimo rischio se esegui male la procedura]Chiedi prima conferma a un modder però!
-
una piccola domanda , il CWM va messo zippato nella SD oppure vanno messe nella root della SD le cartelle che trovo dentro il pacchetto zippato?
-
La cwm non va estratta con winrar va nell'archivio dell'SD così com'è!
-
1 allegato(i)
A me non legge il telefono e rimane così Allegato 89379 Che devo fare?
-
Quote:
RobertoMasella
A me non legge il telefono e rimane così
Allegato 89379 Che devo fare?
usa il nostro odin, non quello per galaxy Y... Poi apri task manager e termina ogni processo legato a kies e assicurati che i driver samsung siano installati.
-
Adesso provo
Odin l'ho scaricato dal link che c'era nella descrizione
-
Sempre uguale, non lo legge
-
Apri prima odin poi attacca il telefono.
-
2 allegato(i)
Al posto della sigla del telefono, come in questa foto Allegato 89383 , esce "Android + SLP" Allegato 89385
-
Assicurati di non avere hub o prolunghe, il cellulare deve essere attaccato direttamente alla porta usb.
Altrimenti cambia pc o butta il cellulare rotfl
-
Il telefono è attaccato direttamente al computer, con il suo cavo usb
-
ho un problema con il mio s4 ho provato a cambiare kernel per l overclock il cell ha il root..ho cambiato il kernel tramite recovery,ho riavviato il cell appare il logo poi in alto a sinistra Kernel is not seandroid enforcing poi si spenge!! aiuto sai come posso fare?
-
Scusa ma questa non sarebbe la sezione giusta....devi chiedere nella sezione dell's4 .Qui sin parla del next turbo.
-
Buongiorno io ho un problemino che ho cercato di ripristinare la rom stock, dopo aver provato ad aggiornare il cell con kies si è bloccato e ho avuto problemi. Ora con odin cerca di partire ma mi esce sempre scritto che sta cercando di connettersi ma non continua.. Ora il cell va solo in download mode e il recovery non vuole partire.. Il cell rimane sempre con la scritta samsung next turbo.. aiutatemi voi