mi potete confermare se, seguendo questa guida, il mio next turbo con custom rom (quindi rootato ecc.) tornera come appena nuovo? (garanzia ecc....) se no cosa manca dopo aver seguito la guida?
Grazie
Visualizzazione stampabile
mi potete confermare se, seguendo questa guida, il mio next turbo con custom rom (quindi rootato ecc.) tornera come appena nuovo? (garanzia ecc....) se no cosa manca dopo aver seguito la guida?
Grazie
Ritorna come originale, ma ai fini della garanzia, devi flashare la rom del tuo brand se esiste altrimenti prendi quello senza.
Ok grazie... con kernel e root non devo fare niente?
No, perche' flashando la rom originale togli ogni modifica fatta sul sistema, inclusi kernel, root, temi e altro :)
Perfetto grazie ancora
Devo chiedere una cosa: ma il firmware stock quello di cui dai il link nella guida ha anche il kernel quello ufficiale della samsung o è stato modificato?
[QUOTE=mirko1998;2183573]Questa guida vi aiuterà (sopratutto per i nabbi :p) ad effettuare il flash di un qualunque Firmware originale Samsung Italia per il Samsung Galaxy Next Turbo GT-S5570I.
Prima di tutto complimenti e grazie. La guida è perfetta. Io sono un principiante di Android, ma sono riuscito a seguirla passo passo e il mio Next Turbo, che era TIM ora è NO-BRAND e funziona benissimo. Il ma... deriva dal fatto che ho fatto tutto questo perchè non avevo un contratto in rete mobile (mai avuto, neanche con TIM - quindi non so se con TIM funzionava) e da pochi giorni ho WIND All Inclusive, che funziona tutto, tranne la rete, nonostante tutte le configurazioni-Profilo-APN etc verificati tre volte con l'assistenza. E poi spostando la SIM su un HTC la rete funziona. Ho googlato il problema e sono arrivato alla tua Guida. Ho fatto "tutto". Ho flashato S5570I_XILG1_ITVLG2_XXLF3_by_SplitFUS2 (NO-brand) - e S5570I_XILK2_WINLI1_XXLK2_by_SplitFUS2 (WIND) passando dallo step opzionale (!!!) anche quello riuscito benissimo fino al "Done" sullo smartphone.
Ogni volta ricontrollavo i settaggi per la rete mobile, ma il risultato era sempre "Rete non connessa".
Ci tenevo a scrivere per darti il feedback (stellare!!!) e sentire se hai qualche idea o consiglio da darmi, ma anche per farti una segnalazione. In tutto questo ho anche installato Kies, che non credo sia utile per sbrandizzare [e neppure per i driver: ho dovuto istallare i tuoi], ma l'ho usato per verificare che i flash fosse andati bene. E infatti Kies ha sempre confermato di trovare il firmware che avevo appena flashato. LA COSA STRANA è che appresso a CSC: LB1 (TIM preesistente), LG2 (NoBrand) e LI1 (Wind) ha sempre messo "(TIM)", come se ad un livello profondo, intoccabile fosse rimasto il brand TIM. Forse c'è un'altra spiegazione, ma purtroppo io sto sempre a "Rete non connessa"
Grazie ancora
Giorgio (ggcroma)
P.S.
non so se ti può essere utile, ma nel mio collaudo "a prova di stupido" della guida un piccolo intoppo l'ho avuto. Allo step opzionale ho trasferito nella scheda Sd la cartella unzippata del CWM. Ho risolto in pochi minuti di tentativi e ricerca.
Il firmware flashato da odin non riesce a modificare l'informazione originale del brand, infatti il mio è origine Tim. Per i problemi della linea... Fai prima a cambiare cellulare detto in modo papale papale...
Secondo me il problema deriva da un tuo errore. Induttivamente comprendo che non hai flashato il PDA, hai flashato il MODEM no-brand e hai flashato il CSC Wind. Devi flashare i file PDA, MODEM E CSC della versione no brand.
Se il problema persiste prova a vedere se hai selezionato l'APN corretto.
Grazie del post! Utile e facile da eseguire!
Unica domanda al volo, perchè alcuni archivi con firmware hanno un solo file .tar.md5 altri 3?
Il firmware originale e' un archivio unico con estensione .tar.md5. Sfortunatamente odin non puo' flasharlo, ma ha bisogno del pacchetto diviso in 3 parti.
Tutto qua.
Quindi con quel programma (Odrix-Odrianix... una roba simile) si spacchetta in 3 parti??
Stiamo andando alquanto OT, nella guida viene spiegato come dividere il pacchetto e si usa odinatrix (windows) oppure splifus2 (molto piu' veloce, linux o win + cygwin).
Ma flashando la ROM e quindi cambiando sistema operativo non si dovrebbe eliminare il blocco del telefono da parte di una compagnia telefonica?
Non lo so, il mio cellulare e' sbloccato e non ha nessun blocco, questo all'origine...
Purtroppo, come dicevo, Kies ha sempre confermato di trovare il firmware che avevo appena flashato. E dimenticavo di dire che lo smartphone "cambiava pelle", ma funzionava benissimo per tutto, tranne la rete mobile Wind. E questo l'ho fatto tre volte: no-brand, wind, no-brand. L'APN ogni volta lo ricontrollavo tre volte, così come glialtri settaggi tipo "usa dati a pacchetto". una volta ho persino chiesto e installato dal sito Wind il messaggio autoconfigurante.
Comunque grazie. Altre idee?
Senti a me, riflasha il tel o con la rom no-brand o con la rom wind (stando attento a flashare Pda, modem e csc della rom che hai scelto), se il prob persiste collegati in 2g. Altrimenti cambia operatore, io per problemi di ricezione sono passato da wind a tim.
Cortesemente mi potreste linkare la pagina in cui trovo l'ultima versione della ROM Stock?
ho un problema...ho brikkato e ho ripristinato il tutto con odin come ho sempre fatto ed è uscito PASS! ma il cell si riavvia e va in bootloop...allora vado in recovery e faccio un wipe data factory ecc ecc...premo su reboot system now e sotto esce scritto error mount data, si riavvia il cell ed è ancora in bootloop...se perfavore qualcuno mi potesse aiutare gliene sarei mooooooolto grato.
nei documenti scaricati, non sono presenti i file pda, phone e csc...ma che devo fare???
Io non so nemmeno cosa è una ROM Stock. So che avevo un problema per risolvere il quale ho utlizzato la guida che dà il titolo a questa discussione, e ti posso confermare che è completa, con tutti i link alle cose che servono, semplice da poter essere seguita anche da me che sono un totale ignorante della materia, e che ha funzionato benissimo - addirittura l'ho ripetuta (per motivi miei) tre volte, ogni volta con pieno successo e senza nessun intoppo. Quindi credo che quello che cerchi ( e il resto che ti può servire) lo trovi nella guida: segui il link nel titolo "Discussione: [GUIDA] Flashare ROM Stock con ODIN" in cima a QUESTA pagina.
Grazie per il tuo esaustivo e preciso aiuto grazie al quale ho ripristinato il mio gt s5570 i.
Valerio
non riesco a scaricare i firmware originali, mi dice di registrarmi e pagare
Intendi mediafire? Impossibile, non ti chiede soldi per continuare, semmai devi risolvere dei captcha. Nel mio repo ho gia' i firmware pronti per odin, se hai dei problemi scrivilo.
Grazie,veramente OTTIMA guida ;)
Scusate ma la rom stock eventualmente si puo flashare con cwm ?
Inviato dal mio GT-S5570I con jellyplus3 v. beta usando Androidiani App
Con la rom stock in formato xip di jeeko si ;)
In che senso xip ? E why quella di geeko e cosa è in caso quella di geeko
Inviato dal mio GT-S5570I con jellyplus3 v. beta usando Androidiani App
Zip,scusa:p.Il thread della rom formato zip (di jeeko) lo trovi qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=283479
Io preferisco ancora il vecchio odin, pulisce più rumenta rotfl
:D tks! grazie... non trovo l'icona del
tanks...
salve a tutti. mi hanno regalato un nuovo cell proprio il next turbo, visto che il mio iphone e' finito nel water....
volevo sapere questa guida serve come se facessimo un jailbreak x iphone ?
nel senso , posso avere store ''alternativi'' ??? e si puo' aggiornare all ultima versione di android oppure no ? anche custom intendo...
ho letto che il jellybean c'era per next ma forse non per il turbo ?
grazie
Se vuoi fare modifiche e cose varie hai scelto il telefono sbagliato.. Il next turno ha poco e niente riguardo al modding.
Quindi questo non è come il jailbreak e cose varie.
Ah, qui non si nominano store alternativi, è illegale ;)
Questa guida serve per ripristinare il telefono in casi "gravi" o per sbrandizzarlo..