Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alessandro900
perchè non mi riconosce il dispositivo??
Prova a reinstallare kies e aprire il task manager (ctrl + alt + canc o ctrl + shift + esc) e terminare ogni processo relativo a kies (kiestray, kies agent e cosi' via) poi prova ad aprire odin.
Quote:
danielionel
ce la possibilità di scaricare Firmware Samsung GT-S5570I da un altro link perché qui
My Files non riesco a scaricare, mi chiede pro
Strano, io ho appena provato a scaricare dal link che mi hai dato e funziona tutto. Un consiglio, seleziona il singolo file, non l'intera cartella.
-
Ecco perché non riuscivo, grazie :-) :-)
Mi chiedeva sempre la v. pro
-
Ma la guida e' utilizzabile per flashare altri dispositivi con la loro rom stock?
-
Quote:
gregorytirinelli
Ma la guida e' utilizzabile per flashare altri dispositivi con la loro rom stock?
Si,ma devi avere i file per il tuo cellulare
-
Ciao. Volevo chiedere se la rom stock è deodex. Vorrei personalizzare la status bar senza installarne altre sostitutive... Vorrei usare programmi come RomToolbox PRO.
Grazie in anticipo
-
Non è deodex oppure non sarebbe STOCK.
-
Quote:
Korgar
La rom stock aggiorna la base modem, quella utilizzata per reti cellulari (non son sicuro su wifi ma non credo). Sempre meglio usare la piu' recente poi flashare la rom preferita.
Se avete problemi di bootloop allora come primissima cosa bisogna fare factory reset / wipe data oppure aspettare i fatidici 5 minuti del primo avvio. Se ancora non va buttate via il cellulare rotfl
Se volete la cwm e i file gia' divisi senza dover fare nulla allora cliccate sul repo nella mia firma, stessa cosa se volete notificarmi gli aggiornamenti di rom, kernel o quant'altro, questo perche' non seguo piu' la sezione (ho un dannato s3 bianco latte -_-")
Io ho moddato con successo il terminale con la stock rom no-brand distribuita in questa thread, ma continua a rimanere bloccato e non mi entra in factory reset (Up-Home-Power) per fare il wipe.
Spero che tu scherzi dicendo che è da buttare!
Consigli?
-
Molte grazie per questa utilissima guida
-
Ciao,
mi sono appena registrato perche` cercavo info per quanto riguarda il ripristino del mio GT S5570i. Andava in bootloop e non volevo portarlo in assistenza, ma ho trovato questa tua guida e visto che non sono un profano ho fatto tutti i passaggi necessari al ripristino del telefono. Devo dirti che sono riuscito nell`intento grazie anche a VIKU (perche` dovevo aggiungere il bootloader cosa che non ho trovato nel tuo firmware). Quindi vi ringrazio immensamente entrambi.
-
anche seguendo questa procedura dalla recovery io non riesco a fare il format system o il format data, la recovery dice anche che non riesce a leggere il file last.log dalla partizione cache, che sia andata la memoria flash interna?
-
Ragazzi ho seguito con successo la vostra guida,visto che il telefono risultava in bootloop sulla schermata iniziale.
Il processo è terminato senza nessun errore,ma adesso il telefono rimane in bootloop sulla schermata animata 'Samsung'.
Non riesco a fare un factory reset direttamente da recovery stock,visto che una voltra entrato riesco solamente a visualizzare la Downloading Mode...
Vi è mai capitata una cosa del genere?
Grazie Mille
elricmarci
-
Quote:
elricmarci
Ragazzi ho seguito con successo la vostra guida,visto che il telefono risultava in bootloop sulla schermata iniziale.
Il processo è terminato senza nessun errore,ma adesso il telefono rimane in bootloop sulla schermata animata 'Samsung'.
Non riesco a fare un factory reset direttamente da recovery stock,visto che una voltra entrato riesco solamente a visualizzare la Downloading Mode...
Vi è mai capitata una cosa del genere?
Grazie Mille
elricmarci
Sei sicuro di usare la combinazione di tasti giusta? Per la recovery è volume su + tasto home + tasto power...
-
Quote:
LaserShip
Sei sicuro di usare la combinazione di tasti giusta? Per la recovery è volume su + tasto home + tasto power...
Ok, adesso sono riuscito a fare i classici wipe, ma il telefono risulta sempre in loop sulla schermata Samsung.
-
Quote:
elricmarci
Ok, adesso sono riuscito a fare i classici wipe, ma il telefono risulta sempre in loop sulla schermata Samsung.
Allora fai un flash con Odin
-
Quote:
LaserShip
Allora fai un flash con Odin
Ho già fatto il flash con i successivi wipe.
Il flash si completa senza segnalare nessun problema..Ma poi il telefono rimane comunque in bootloop sulla scritta samsung.
-
Quote:
elricmarci
Ho già fatto il flash con i successivi wipe.
Il flash si completa senza segnalare nessun problema..Ma poi il telefono rimane comunque in bootloop sulla scritta samsung.
Mi e' successo anche a me, quando hai finito di riflashare la rom stock e rimane in bootlop, leva la batteria, rimettila e avvia in CWM (non la recovery stock) e fai TUTTI i wipe, compreso battery stats. Poi riavvia e vedrai che funge ;)
-
Salve a tutti mi aiutate per favore??? Premetto che già feci questa procedura su un altro cell e andò a buon fine..ma questa volta no!
Anche a me come hanno detto poco sopra dopo aver fatto tutta la procedura è terminata senza nessun errore ma adesso il telefono rimane in bootloop sulla schermata animata 'Samsung'...
Ho fatto anche la procedura in CWM ma niente quando accendo cell la scritta samusng lampeggia e non và :-(
-
Quote:
crazzy
Salve a tutti mi aiutate per favore??? Premetto che già feci questa procedura su un altro cell e andò a buon fine..ma questa volta no!
Anche a me come hanno detto poco sopra dopo aver fatto tutta la procedura è terminata senza nessun errore ma adesso il telefono rimane in bootloop sulla schermata animata 'Samsung'...
Ho fatto anche la procedura in CWM ma niente quando accendo cell la scritta samusng lampeggia e non và :-https://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-next-turbo/187548-guida-flashare-rom-stock-con-odin-post5464443.html#post5464443\" rel=\"nofollow\">
Ho fatto anche la procedura in CWM ma niente quando accendo cell la scritta samusng lampeggia e non và :-(
NON usare quelli che ti ha passato mirko Segui https://www.androidiani.com/forum/mo...ext-turbo.html
una volta fatto questo riavvia e aspetta che il telefono parta, dopo segui questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
(Sono due guide molto simili ma cambia il Firmware) poi in caso flaschi i file che ti hanno passato
Inviato dal mio GT-P5220 usando Androidiani App
Se ti ho aiutato metti un Thanks ;)
-
Favre grazie ci sono riuscita:) ...anche se a dire il vero avevo usato già quella procedura ma con un firmware diverso forse sbagliavo lì.
Solo che adesso è samsung mini..posso tenerlo così oppure devo eseguire anche l'altra procedura che hai postato??
Grazie mille per l'aiuto!;)
-
Quote:
crazzy
Favre grazie ci sono riuscita:) ...anche se a dire il vero avevo usato già quella procedura ma con un firmware diverso forse sbagliavo lì.
Solo che adesso è samsung mini..posso tenerlo così oppure devo eseguire anche l'altra procedura che hai postato??
Grazie mille per l'aiuto!;)
Puoi tranquillamente lsciare quello, è uguale, però se vuoi avere il firmware stock piu aggiornato flasha con odin anche il secondo;)
-
Quote:
favre
Ciao . Potresti spiegare perché non utilizzare il firmware che ho suggerito io? È l'ultimo, risolve tutti i problemi e mi è stato gentilmente suggerito dal questo stesso Forum. Avevo lo stesso identico problema e certamente avrebbe risolto il problema.
-
Ragazzi ho provato ad eseguire la guida ma ho avuto dei problemi.Ho un galaxy next turbo tim e volevo sbrandizzarlo per mettere una cmw e una custom rom.Il problema e' che quando lancio odin e avvio la procedura di flash mi appare setup connection e rimane fermo li.Ho provato ad usare un altra versione di odin ma effettuando la procedura mi rimane il loop all'avvio nonostate abbia fatto un wipe.Dove sto sbagliando?
-
Quote:
kenshin88
Ragazzi ho provato ad eseguire la guida ma ho avuto dei problemi.Ho un galaxy next turbo tim e volevo sbrandizzarlo per mettere una cmw e una custom rom.Il problema e' che quando lancio odin e avvio la procedura di flash mi appare setup connection e rimane fermo li.Ho provato ad usare un altra versione di odin ma effettuando la procedura mi rimane il loop all'avvio nonostate abbia fatto un wipe.Dove sto sbagliando?
In che senso setup connection? Hai installato i driver? E quando lo colleghi odin riconosce il dispositivo?
-
Si installato tutto anche xke avevo fatto di recente un cambio di rom sul mio note II.Avevo avuto un problema simile anche sul note nell senso che se non usavo odin 1.85 con relativo file ops mi rimaneva in setup conneciton e non andava avanti.Ora con il next turbo se uso la cartella che ho scaricato con dentro il tutto,apro odin e inserisco i vari file appena collego il cellulare mi compare added ma quando avvio la procedura mi rimane su setup connection e non va avanti.
Inoltre ora ho il cell in bootloop e ne con odin 1.85 ne con l'altra versione scaricata da me conil file ops riesco a usare i file della guida unbrick/unbootloop next turbo.
Stavo cambiando la rom perche con quella della tim non riuscivo ad installare una cmw perche non riusciva ad accedere alla cartella tim e mi dava errore.
-
inoltre ho notato che con laltro odin oltre a dirmi added mi compare pure detected.
-
Risolto.Chi mi ha dato il terminale mi aveva detto che fosse un next turbo invece questo e' solo next.Ovvio che mi sia andato in bootloop.Scusa^^
-
L'unica guida che mi è funzionata perfettamente :D ... sei stato eccellente mirko per fare questa operazione quello del centro tim voleva 120 euro, ma appena sa mio papa che ho aggiustato il cell mi butta in aria xD ... sto scherzando cmq grazie tanto :cool:
-
Quote:
mirko20101975
Ciao . Potresti spiegare perché non utilizzare il firmware che ho suggerito io? È l'ultimo, risolve tutti i problemi e mi è stato gentilmente suggerito dal questo stesso Forum. Avevo lo stesso identico problema e certamente avrebbe risolto il problema.[/QUOTE]
Semplicemente perché i file postati da me risolvono il problema al 100% in quanto sono da me e da altrimutenti testati piu e piu volte, in un seconodo momento puoi tranquillamente mettere quelli che hai passato tu.
In oltre hai consigliato di mettere subito "i tuoi" senza pensare alla procedura di unbootloop- unbrick cosa che non avrebbe risolto il problema. ;)
Inviato dal mio GT-P5220 usando Androidiani App
Se ti ho aiutato metti un Thanks ;)
-
scusate io ho fatto il procedimento indicato dalla guida e tutto è andato bene ma dopo 3 ore di funzionamento quando provo a chiamare o fare qualcosa su internet mi appare che la rete non è disponibile. perché? ho già istallato diverse volte seguendo la guida ma finisce sempre con lo stesso problema.
-
scusate perchè dopo che ho flashato con odin(lui mi dice pass) la schermata rimane sulla bootanimation?
-
Quote:
astrux
scusate perchè dopo che ho flashato con odin(lui mi dice pass) la schermata rimane sulla bootanimation?
Perché quasi sempre bisogna fare wipe data e questo comporta la perdita totale dei dati personali.
Vale per tutte le rom, tranne poche rare eccezioni come le cm (solo upgrade però)
-
-
Salve a tutti sono nuovo di android... il mio next turbo si riavvia in continuazione , ho eseguido la procedura della guida ma nn e cambiato nulla allora cercavo di installare il CWM per avere una base pulita ma entrando in recovery nn riesco a trovare la voce mounts and storage e di seguito format/system. i file di CWM li ho scompattati e caricati nella sd , forse sbaglio qualcosa nella procedura , qualcuno potrebbe aiutarmi? il cell e ancora in garanzia per 15 giorni , qualcuno sa se per questo problema me lo riparano in garanzia?
-
Quote:
marcom6
Salve a tutti sono nuovo di android... il mio next turbo si riavvia in continuazione , ho eseguido la procedura della guida ma nn e cambiato nulla allora cercavo di installare il CWM per avere una base pulita ma entrando in recovery nn riesco a trovare la voce mounts and storage e di seguito format/system. i file di CWM li ho scompattati e caricati nella sd , forse sbaglio qualcosa nella procedura , qualcuno potrebbe aiutarmi? il cell e ancora in garanzia per 15 giorni , qualcuno sa se per questo problema me lo riparano in garanzia?
La cwm non deve essere scompattata, ma flashata così come è.
Esiste il format system, controlla bene ☺
Per la garanzia ti consiglio di flashare la rom originale di partenza. Odin ti può aiutare.
-
Grazie per la risposta Korgar. scusa la mia ignoranza ma come andrebbe flashata la CWM? . le uniche voci che trovo entrando nel cell con volume alto + tasto centrala+ accensione sono:
-reboot system now
-apply update from sdcar
-wide data/factory reset
-wipe cache partition
e nn trovo il format system.
-
Quote:
marcom6
Grazie per la risposta Korgar. scusa la mia ignoranza ma come andrebbe flashata la CWM? . le uniche voci che trovo entrando nel cell con volume alto + tasto centrala+ accensione sono:
-reboot system now
-apply update from sdcar
-wide data/factory reset
-wipe cache partition
e nn trovo il format system.
Appunto perché è la recovery stock che non hai altre opzioni.
Devi scegliere apply update from sdcard e indicare il file cwm.
Dopodiché hai un'altra recovery di colore giallo e opzioni avanzate.
-
quindi devo prendere la cartella che ho scaricato in formato zip e copiarla nella scheda sd e dopo trovo questo nuovo menu? io avevo preso solo i file all'interno della cartella scaricata e li avevo messi nella sd ma nn uscia nessuna voce nuova andando in apply update from sdcard.
-
Quote:
marcom6
quindi devo prendere la cartella che ho scaricato in formato zip e copiarla nella scheda sd e dopo trovo questo nuovo menu? io avevo preso solo i file all'interno della cartella scaricata e li avevo messi nella sd ma nn uscia nessuna voce nuova andando in apply update from sdcard.
Fai apply update from sdcard e indichi il file cwm in formato zip.
-
Perfetto. Device ripristinato.
Grazie.