ah, quindi avvio il cell direttamente in download apro odin lo collego tramite usb e inserisco nelle caselle, csc, pda e modem? ma devo usare odrinatix per estrarre il file pit? e questo che non ho capito
Visualizzazione stampabile
ah, quindi avvio il cell direttamente in download apro odin lo collego tramite usb e inserisco nelle caselle, csc, pda e modem? ma devo usare odrinatix per estrarre il file pit? e questo che non ho capito
No, perche' se hai scaricato i file da me, li hai gia' divisi.
Metti le 3 caselline, non mettere pit (se non hai installato rom di altri cellulari mandandolo in soft brick) e premi start.
Ora puoi fare esperimenti e flashare il kernel di Michelasso e il tema di ironandy :)
Se vuoi liberare memoria, flasha anche lo script S2SD.
Oppure aspetti che zack uppi la tanto attesa beta3 della Optimus :)
[QUOTE=Korgar;2312807]Ora puoi fare esperimenti e flashare il kernel di Michelasso e il tema di ironandy :)
Se vuoi liberare memoria, flasha anche lo script S2SD.
Oppure aspetti che zack uppi la tanto attesa beta3 della Optimus :)
adesso ho dovuto di nuovo flasharlo con odin perche' l'ho rootato poi ho voluto rimettere la optimus la prima ma al riavvio rimane bloccato e continua a lampeggare sulla scritta iniziale samsung next turbo, vabbè...adesso voglio liberare memoria flasho lo script S2SD. basta che lo flasho in recovery e poi riavvio?
Nono, dovevi lasciarlo lavorare! E' lo script che sta spostando le app dalla memoria interna alla partizione e di conseguenza la dalvik cache viene create nuovamente. E' normale che il primo avvio ci metta tanto.
ok adesso ho già scaricato il kernel XILG1_initd e script S2SD, ormai avevo già rootato ...ora provo a flasharlo ;)
Ragazzi, saranno almeno 10 volte che rileggo tutta la discussione, la guida......ma non riesco a decidermi a "liberare" il mio Samsung.....forse perchè ho paura di fare qualche caz.... :(. Aiuto !!!!
Decisons.. decisions.. :p
Prima di tutto devi imparare a usare Odin. Installa Kies nel PC, scarica Odin, la ROM per il tuo cellulare, e vedi che Odin riconosca il telefono (luci gialle di OK) in download mode (vol giù+home+power). Dopodiché puoi arrischiarti a installare. Partiziona la SDcard in formato ext3, installa direttamente la Optimus che ha già tutto (kernel mio con S2SD, rooting, tema ICS ecc.) e vivrai più felice.
E' tutta roba testata e stra-testata. E quando non funziona viene messa a posto in poche ore. Quindi vai tranquillo!
Se poi vuoi tornare indietro.. Collega il telefono via USB, lancia Odin, metti i giusti file (3) nel giusto posto, vai in download mode e clicca start. Sei al punto di prima come se nulla fosse successo.
Ecco, difatti chiedo, dato che è la prima volta che mi addentrerei in un lavoro del genere, se io faccio la procedura perdo la garanzia giusto? ma se salvo(come pero?) la rom ufficiale in teoria reinstallando tutto nn dovrei avere problemi giusto?
Farei tutto questo perché il cellulare, tra l'altro della mia ragazza, pecca di memoria e ogni due gg si riempe.
Contavo di spostare fb, whatsapp e hotmail su sd, perlomeno queste poi anche le altre app.
QUando faccio il backup, il telefono cosa salva? messaggi? contatti? foto? agenda?
Grazie anticipatamente delle risposte
Ma và? :p Pensa cosa ho dovuto fare io per quel motivo! rotfl
Dipende come fail backup. Comunque la procedura assolutamente non distruttiva è la seguente:Quote:
Contavo di spostare fb, whatsapp e hotmail su sd, perlomeno queste poi anche le altre app.
QUando faccio il backup, il telefono cosa salva? messaggi? contatti? foto? agenda?
Grazie anticipatamente delle risposte
- Copia il contenuto della SD card via PC
- partiziona la SD card (c'è la guida. cercala) con la 2a partizione (PRIMARIA!!) in formato ext3 da 512MB o 1GB. vedi tu
- Ricopia il contenuto della SD card da PC.
- Aggiungi XILG_initd.zip, S2SD e il rooting Super SU (c'è tutto nella mia firma)
- Reboot in stock recovery
- Installa prima XILG1_initd, poi il rooting, poi S2SD. L'ordine non è necessario
- Reboot.
S2SD parte e dei problemi di memoria non avrai più ricordo. Tutte le applicazioni verrano spostate, e i dati rimarranno inalterati. Molti si lamentano perché credono che non sia stata installata talmente non vedono alcuna differenza. rotfl
Poi se vuoi aggiungici il tema ICS like.
Comunque clicca prima su tutti i link della mia firma e studiateli. Ci sono le guide per TUTTO.
Bisognerebbe fare un video su YouTube rotfl
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
Si, con la videocamera del next turbo, magari!! Da spararsi! :D
Comunque l'idea non è idiota. Chi ha una videocamera digitale decente? :)
Quote:
Originariamente inviato da marteIIII
Per ripristinare la garanzia devi flashare il firmware del tuo brand. Io per esempio ho comprato da TIM e di conseguenza flasherò TIM semmai avessi.... vabbè non si deve dire rotfl
Poi per le varie modifiche in questo forum stiamo usando come base il firmware STOCK (NO BRAND) XILG1 che sarebbe l'ultimo uscito. Per il flash delle ROM SAMSUNG devi per forza usare odin.
Per le CUSTOM invece devi usare la CWM.
In ogni caso nella mia firma hai tutti i tool e le rom scompattate SAMSUNG.
Ciao
Ps: secondo me serve qualcosina meglio del Note per le riprese :p
Naaah io l'ho buttata lì come idea xD
Scusa ma nel firmware che ho scaricato non c'è nè il file "TAR.MD5" nè "RUNME.SH"
Quote:
Originariamente inviato da Thewall94
Che ti servono quei due file?
Devi prendere odin 1.85 o 1.84, collegare il cellulare, mandarlo in download mode e mettere i 3 file nelle caselle come scritto nella guida.
C'è scritto dei primi due passi
Una volta che avete scaricato il file del Firmware dovrete scompattare il file ZIP, troverete un file TAR.MD5 che dovete inserire nella cartella di Odinatrix. Successivamente se usate Windows dovete aprire il file "RUNME.SH", si aprirà una finestra nel Prompt dei Comandi e qui dovrete premere "A", a questo punto la procedura si avvierà, state pazienti ci vorrà circa 45 minuti!
Una volta completata troverete i file scompattati nella cartella "OUTPUT" di Odinatrix.
non hai bisogno di questo, vai nel thread "Repository", ci sono i tre file già scompattati. Salta il passaggio con Odinatrix, e passa direttamente alla parte specifica con ODIN
Cosa non ti è chiaro nel repository? C'è una cartella cliccabile chiamata rom Samsung con un bella scritta rossa CONSIGLIATO, cosa non riesci a collegare? Scusa ma ho il dente avvelenato stasera.
Ho appena aperto la stessa cartella dal cellulare e ci sono solo 3 archivi che sono STOCK, TIM e WIND. Non devi aprire la cartella custom.
Ti aiuto va, ma solo stavolta perché mi hai dato delle info importanti :D scherzo ovviamente :D scarica questo:
S5570I_XILG1_ITVLG2_XXLF3_by_SplitFUS2.zip
Perfetto, ho risolto tutto. Ora funziona alla perfezione. Il cell si è ripristinato come all'inizio. Grazie veramente a tutti, STUPENDO FORUM! Grazie di nuovo a tutti, non so come ringraziarvi :)
Il pit lascialo vuoto. Domanda: leggi le guide?
No, diciamo che è una questione di rispetto se vogliamo metterla così, perché se ci sono almeno due guide, la mia e quella di mirko, basterebbe leggere in fondo e seguire gli step.
Se mi caschi dicendo che non trovo tale cartella e guarda caso si chiama rom Samsung, a quel punto mi inalbero. Cioè forse scrivo aramaico antico (mmm può darsi rotfl)
Detto questo non ce l'ho con nessuno, amici come sempre :)
salve, avevo gia scritto qui nel post, mi pare, mi apprestero domani ad effettuare la procedura sopra descritta.
La faccio per risolvere il problema della memoria interna, dato che non posso spostare le principali app su sd, posso seguire questa procedura giusto?
Maaaaa potrei passare alla stock anche senza fare wipe vero?
Quote:
Originariamente inviato da RazoR96
Se non hai bootloop puoi farlo :)
ragazzi mi aiutare per favore.. stavo installando la rom di zack e mentre la stavo fleshando mi è caduto il cel e si è tolata la batteria ho provato a rifleshare ma mi dice abort avvio il cell ma si blocca sulla scritta galaxy next turbo.. ho provato a seguire questa guida x ripristinare il cell con la rom stoc.. ma al secondo step quando dice di aprire il file runme.sh e premere A nn me lo aprire..(forse nn ho il programma x aprirlo) ke mi consigliate? grazie in anticipo
Ciao, quello step serve per dividere i file in 3 e io li ho gia' nel mio repo.
http://www.mediafire.com/?ycbmwpf384lzd2u
Se ti servisse altre info, son a tua disposizione ;)