Ho premuto star su Odin e si blocca su setupconnection... A cosa è dovuto?
Ho fatto anche lo step opzionale
Visualizzazione stampabile
Ho premuto star su Odin e si blocca su setupconnection... A cosa è dovuto?
Ho fatto anche lo step opzionale
riprova a riscaricare il firmware...
Grazie!!! Utilissima!!!
Assurdo... Nonostante il wipe data\factory reset non si avvia :\
Salve a tutti. Ho un problema con il mio cell che vorrei poter risolvere prima possibile, trovandomi all'estero...
Da ieri non si avvia più, restando bloccato nella prima schermata. Ho provato quindi a segure la procedura indicata qui. Ho seguito tutti i passaggi, ma il telefono non si accende. Quando alla fine faccio "wipe data/factory reset" mi mi viene indicato: "-- Wiping data... Formatting /data... E:format_volume: rfs format failed on /dev/stl11 Formatting /cache... Data wipe complete.".
Qualcuno saprebbe indicarmi cosa fare? Grazie tante. Luca
A me i file non li scarica.. mi dice : "la cartella non è valida, impossibile aprirla"
Ragazzi io ho provato e seguito i passi alla perfezzione........ma il tel da lo stesso problema:(
Ok, post datato, ma sempre buono.
Io fatalità ho due samsung del modello indicato.
Il problema che quello k.o. non viene riconosciuto dal PC (quanto metto lo connetto con il cavetto), quindi tuttta la procedura si blocca sul nascere.
Ho scaricato Kies, e driver di samsung, ma lo stesso il cellulare resta uno sconociuto per il PC.
Mentre l'altro cellulare, quello sano, viene riconosciuto.
:(
Andrea
Ciao un mio amico ha questo telefono ed è andato in bootloop...
Il telefono è completamente stock, questa guida è valida o necessita di bootloader sbloccato? Essendo ancora in garanzia, mica la perdo utilizzandola? In questo caso lo porto in assistenza...Grazie
EDIT: Per chi avesse bisogno, anche a me questa guida non ha funzionato...però ho risolto con QUEST'ALTRA. Ciao
Se hai il Galaxy Next TURBO, no, questo è un firmware samsung (qui non si sblocca il bootloader) per cui il flash di questa rom riporta tutto in garanzia nel caso l'avessi persa avendo fatto dei processi che te la facessero perdere. Comunque è meglio che flashi questa, perché l'altra che hai linkato è di origini americane, e per qualsiasi evenienza potrebbero non accettartela la garanzia. Infatti quella guida è stata fatta nel caso questa qui non bastasse. In quel caso flashi quella che hai linkato e successivamente procedi al flash di questa, e sei a posto
Cosa sarebbe Odinatrix? Poi vorrei mettere un firmware wind su un next turbo ma quando vado dentro la cartella wind ce un file zip + una cartella chiamata "OLD" con dentro un altro zip. Che differenza ce tra i 2?
Confermo tutto ,
avevo il tuo identico problema e ho risolto alla grande. Ringranzio ancora per l`aiuto visto che l`ho potuto fare fuori garanzia e non mi trovo in italia.
Salve ho scaricato da sammobile l ultima versione disponibile italiana scompattato il file .zip mi ritrovo un unico file con estenzione home.tar.md5 in quale opzione di odin lo devo caricare per flashare (pda, phone, csc)?
Inviato dal mio Ascend G330 usando Androidiani App
ciao... pda...[/QUOTE]
Grazie per la risposta ma non sto riuscendo a flashare il firmware xlg1 (preso da qua e nello zip c'erano i 3 file PDA CSC e phone) l ho flashato senza problemi ma bon sto riuscendo a flashare l ultima versione del 2013 quest'ultima l ho preso da sammobile e come detto prima nello .zip scaricato trovo solo 1 file con estensione home.TAR.md5 premendo start su odin l operazione si blocca su modem ed il rettangolo diventa rosso con scritta fail (fallito) dov'è che sbaglio? Devo per caso usare odinatrix per ricavarmi i 3 file PDA CSC e Phone?
Ci sono riuscito finalmente con odinatrix adesso ho alleggerito un po il tutto cancellando alcune app dalla cartella system e alcune suonerie ora vorrei fare un backup con le modifiche che ho fatto c'è qualche metodo?
Grazie 1000
Ho seguito la guida ma il PC non mi riconosce il cellulare, me lo vede come Unknown Device, il cellulare non si accende quindi non so se la modalità USB debug sia attiva o meno... come faccio a risolvere?
Hai installato anche kies?
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
Sì... sia i drivers Samsung che Kies...
Ho risolto una parte del problema... sono riuscito ad utilizzare Odin, collegando il cavetto USB ad una porta USB dietro il case, direttamente collegata alla scheda madre... ad ogni modo a procedura finita, seguendo la guida, il telefono continua a riavviarsi... sarà un problema hardware suppongo...
Hai provato con il file unbooting/unbrick?
No favre, non ho idea di cosa sia... cortesemente hai qualche guida a riguardo? Comunque, anche dopo il flash con Odin, l'errore che mi appare, quando cerco di riavviare il sistema é:
E:failed to mount /data (invalid argument)
E:copy_log_files_to_data :: can't mount /dataRebooting...
Se dici che la procedura é riuscita e che adesso si riavvia sarà andato in bootloop basta qualche wipe
Ho risolto seguendo anche la guida dell'UnBrick e ho ringraziato in entrambi i post, ma colgo l'occasione per ringraziare di nuovo anche qui... Fate un lavoro stupendo, senza di voi non sarei riuscito a risolvere, grazie a tutti :)
Inanzitutto grazie infinitamente per il vostro aiuto, seguendo la guida a pagina 31 ho risolto il mio problema. Ora però vorrei sapere visto che sul mio next turbo appare la scritta galaxy mini dopo averlo flashato con odin, per avere i permessi di root il file di quale dei due tel devo usare? (So che per voi puo essere scontata la domanda ma per me non lo è :) )
Grazie!!! Ce l'ho fatta a rimettere in funzione il mio smartphone. E se ce l'ho fatta io, ce la possono fare tutti!
Un ringraziamento Mirko per la procedura, stavo per buttarlo dalla finestra....
Grazie
Ho seguito la procedura ma odin mi resta bloccato su "boot.img" ... come posso risolvere? Mi trovo con un cellulare che non si accende più :S
Se puoi andare in recovery prova un wipe della cache/data sennò tenta con questo odin:
https://www.google.it/url?sa=t&sourc...VsaLHG3hBJ9hpA
Perfetto grazie, ho risolto usando la versione di Odin che mi hai passato! Adesso il problema è come aumentare un poco la memoria, avete soluzioni da usare con la rom stock? :P
Se fai il root puoi usare link2sd:
https://play.google.com/store/apps/d...OCNYKFOPrjgdAC
per eliminare app di sistema inutili e spostarne sulla sd.
Per il root sposta questo file sulla micro sd e flashalo da recovery stock:
https://www.dropbox.com/s/nsu9tkylqr...upersu0.96.zip
Raga perche' non mi trova i files di korgar su mediafire?
Ciao.
Ho un Galaxy Next Turbo GT-S5570i andato in loop.
Ho provato ad avviarlo premendo il tasto Volume su + il tasto Home + il tasto Accensione.
Ma si accende sempre normalmente e ritorna in loop.
Può essere che uno di questi tasti non funzioni o che avendo fatto troppi tentativi non possa più riavviarlo?
Qualcuno ha suggerimenti?
Grazie per l'attenzione.
Se così non và prova prima a staccare la batteria poi inseriscila e premi prima volume giù + tasto home e dopo questi tasti tieni premuto Power vedi se và in download mode
Stesso risultato!
Possibile niente? Se é così si potrebbe trattare di un problema hardware se non ti funziona così. Da acceso i tasti volume funzionano?