io ho notato che spesso quando avvio il telefono mancano le icone poi devo andare a gestione attività, chiudo adw.launcher e ritornano
lo fa pure a voi?
Visualizzazione stampabile
io ho notato che spesso quando avvio il telefono mancano le icone poi devo andare a gestione attività, chiudo adw.launcher e ritornano
lo fa pure a voi?
Si ma... Questi 3 launcher tutti insieme non rallentano? xD
Zack mentre guardavo la grafica della 2.0 mi è venuta un'idea. Perchè in un'ipotetica 3.0 non prendi in considerazione il fatto di far rimanere la grafica originale di Gingerbread includendo le funzionalità della rom custom? E poi fare dei pacchetti flashabili per le varie modifiche grafiche, quali tastiere, colori, nuvolette messaggi e tutto il resto. Così chi vuole può tenere la grafica della stock ma avere una rom con tutte quelle utili funzionalità ;)
Zack, ho flashato la rom stock da odin poi ho riflashato di nuovo la optimus 2.0 con wipe data e mi sono accorto che hanno scalato il credito mi sai dire perchè??
Non è che quando hai installato la Optimus hai navigato con i dati a pacchetto attivi?
NB Non so se hai dati a pacchetto come opzione internet sul cell .-.
No non ho nessuna offerta, ecco perchè si so presi i soldi..e in un prossimo flash come posso ovviare??fare tutto senza scheda sim??
penso sia l'unico modo. Certo che è vergognoso che android imposti di default i dati come attivi dopo un factory reset, che è una cosa che si fa normalmente anche nella sezione privacy delle impostazioni del telefono. in questo modo, si saranno regalati veramente milioni di euro alle compagnie telefoniche.
Ah, ovviamente si, è per il wipe e non per il flash.
Non metterei mai nulla che implichi un pagamento.
Prova a fare un wipe da rom stock e dimmi che succede :P (non lo fare!)
Comunque, i wipe sono necessari solo provenendo da rom stock
interessante :D io lo uso, quindi non lo potevo sapere... thank you!
Salve a tutti, ho eseguito le istruzioni per installare l' Optimus 2, ma dopo l' installazione, wipe e reset il telefono si resetta continuamente alla schermata "Samsung Next turbo".
l' S5570I aveva installata la rom originale dall 'acquisto, che ho rootato con SuperSU.
Devo seguire le istruzioni per flashare con Odin la stock rom e ritentare?
Anche solo riavere il cell. funzionante non sarebbe male.
Scheda Wind 128K vecchia? Mi sa che è meglio se provi installando sopra alla ROM Optimus il kernel Cor Optimi v1 (Zack, magari sarà bene mettere il link nella guida):
https://www.androidiani.com/forum/mo...er-s5570i.html
La ROM funzionerà comunque con tutte le sue funzionalità (modifica delle frequenze escluse). Se poi hai ancora problemi allora so' tutti guai di Zack. :D
Non era wind, ma no-brand con una TIM aggiunta.
hai ragione, lo farò a breve
me l'ero perso :P ci lavorerò (forse, e non so quando, prima devo ottimizzare qui)
va in bootloop, mi interesserebbe più che altro sapere che tipo di sim è, a quanti k e di che periodo
Purtroppo mi dice "failed to mount sd card", quindi non può installare il kernel. Come faccio a fargliela vedere di nuovo?
in primis, hai tante cose sulla sd?
in secundis, hai provato a riavviare il telefono con la sd inserita e senza sim?
se funziona, ti consiglio di fare una cosa: avvia il telefono senza sim, vai su impostazioni > memoria e formatta la microsd. (dopo averne fatto un backup su pc)
Poi rimetti tutti i file nella schedina di memoria, e flasha il kernel
Certo che sei fortunato, 2 problemi contemporaneamente, rom e file system della SD
Ho novità.
La mis SIM è 128k, ma è vecchia, presa se ricordo male nel 2007.
L' ho semplicemente tolta, e Optimus è partito. Provo a vedere se riesco ad installare Cor Optimi, sennò cambio la SIM.
Zack, mi sono appena accorto che nel menù non c'è l'icona camera..riesco a fare il collegamento sulla home ma non a spostarla nel menù come faccio??
Scommetto che stai usando il launcher TouchWiz, e scommetto che l'icona camera ce l'hai nella dockbar.
Il launcher samsung funziona così, tutto quello che sta nella dock non può stare nel menu (telefono, messaggi, rubrica). Dal drawer, tasto sinistro, modifica
Ho risolto grazie a Titanium :D..l'icona camera non stava nemmeno nella dockbar potevo metterla solo come collegamento nella home e quindi non la potevo trasferire nella dockbar e di conseguenza nemmeno nel menù
ma hai rimesso il launcher originale, quello con la dockbar a 4???
Si l'ho trovato tra i file del cellulare sul pc..me l'hai passato tempo fa e l'ho flashato..è quello con la dockbar dark
Perché non hai aspettato me, è normale che sia successo.. prima di flasharlo dovevi trasferire la camera nel menu e lasciare la dock con sole 4 icone... vabbè, tanto ormai hai fatto :D
Non ho aspettato te perchè quel launcher mi stava facendo "ingrippare" e non ho resistito alla tentazione :D
Ho installato Cor Optimi, ma con la mia SIM va in loop. Probabilmente ricordo male (come postato per errore!), la scheda deve essere molto più vecchia del 2007.
Purtroppo non sono ancora riuscito a fare il debug di questo problema con alcune sim, sorry.
A questo punto penso sia rimasta solo la scelta di tornare alla stock :(
Ciao zack ho un problema con l'app di facebook.. quando la apro mi fa accendi e spegni lo schermo ed è inutilizzabile.. ho provato a disistallarla ed installarla di nuovo ma sempre lo stesso problema.. :/
io continuo ad avere problemi all'avvio, scompaiono tutte le icone e al centro in basso esce la scritta "EMPTY"
lo metto in landscape e magicamente riappaiono
che diavoleria è? D:
cioè?? mentre usi facebook lo schermo si spegne e si riaccende di continuo?? io la uso tranquillamente!
a me adw ci mette parecchi secondi per caricare tutto, apro e chiudo il drawer e dopo un po' le icone ci sono..
[QUOTE=ZackFair84;2594443]cioè?? mentre usi facebook lo schermo si spegne e si riaccende di continuo?? io la uso tranquillamente!
sisi proprio cosi.. ho provato tutto a fare i wipe a formattare la sd ma nnt sempre lo stesso problema
credo di no, se è un problema in /system l'immagine di boot c'entra poco
sai per caso usare adb?
[QUOTE=alessiotodaro;2594477]disinstallalo di nuovo, e prova ad installare questa:
http://www.mediafire.com/?q52b1a3t13e83wa
se ancora non funziona, disinstalla ancora e poi prova questo:
http://www.mediafire.com/?91nzqiu37y00buf
se ancora non va, boh, prova a reinstallare la rom. magari c'è stato qualche errore nell'installazione
Ciao, innanzi tutto grazie per il lavoro svolto con questa rom, davvero bella ed utile.
Scusate, le domande da newbie, ma alcune cose proprio non le ho capite.
1 - Ho provato i diversi launcher, ma quando sono tornato al Samsung non mi da più lo sfondo originale della rom, dove è finito?
2 - Vorrei disintallare ADW Launcher, ma anche usando Root Browser mi dice "Disintallazione non riuscita".
Dove sbaglio?