Visualizzazione stampabile
-
Sto scaricando… Sempre che l'internet non si blocchi di colpo, oggi è una pena! :(
Ah no!! Eccola!!! :D
Una cosa: io un po' della roba di Optimus 2.0 già ce l'ho in SDext (GO Launcher, Swype beta, e forse altro), ovviamente l'ultima versione. Non è che mi si impallino? Che fa Android in questi casi?
-
Reinstallalo va, a me funziona.
-
ma istallando la rom è normale che il play scompare??O_O
-
io con molta delusione ho dovuto rimettere la rom stock, perchè comunque a me il problema che mentre sono impegnato in una chiamata va in reboot ce sempre, quindi a sto punto credo che sia la mia sim wind 128kb, non so piu' che dire le ho provate di tutte dopo aver formattato il sistema rifleshato con odin, poi installo i nuovo la optimus 2.00 mi rimane sulla scritta iniziale next turbo senza muoversi da li dopodiche' non mi e piu' ripartito ne in recovery ne in download, ho detto il cell è partito, mi sa che ora posso pure buttarlo, invece dopo averlo lasciato fermo una mezz'oretta ho riprovato ed e ritornare a funzionare..e ora sto con la stock :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
Michelasso
Sto scaricando… Sempre che l'internet non si blocchi di colpo, oggi è una pena! :(
Una cosa: io un po' della roba di Optimus 2.0 già ce l'ho in SDext (GO Launcher, Swype beta, e forse altro), ovviamente l'ultima versione. Non è che mi si impallino? Che fa Android in questi casi?
Che fa in questi casi? Cancella quello che sta in sd-ext se e' la stessa versione e usa la /system, viceversa entrambi coesistono e viene usato sd-ext.
Fai backup dei dati pero', perche' io avevo go launcher congelato senza dati dopo l'installazione della optimus.
Edit: volevo dire che se gli apk su /system e /sd-ext sono la stessa versione, quest'ultimo viene eliminato da android.
Se invece /sd-ext e' piu' recente, entrambi rimangono, ma viene usato quello aggiornato.
-
Quote:
Michelasso
1) non è swype beta, è swype 3.26 dell's2, quindi ce li avrai entrambi :P
2) io prima di installare la rom ho disinstallato quelle app che sarebbero diventate doppione.. di sicuro ti crea 2 dalvik-cache, per il resto non so, potrebbe anche esplodere il telefono per come è fatto bene android :D
Quote:
federicogr
ma istallando la rom è normale che il play scompare??O_O
direi di no :D il play store??
Quote:
mazh26
io con molta delusione ho dovuto rimettere la rom stock, perchè comunque a me il problema che mentre sono impegnato in una chiamata va in reboot ce sempre, quindi a sto punto credo che sia la mia sim wind 128kb, non so piu' che dire le ho provate di tutte dopo aver formattato il sistema rifleshato con odin, poi installo i nuovo la optimus 2.00 mi rimane sulla scritta iniziale next turbo senza muoversi da li dopodiche' non mi e piu' ripartito ne in recovery ne in download, ho detto il cell è partito, mi sa che ora posso pure buttarlo, invece dopo averlo lasciato fermo una mezz'oretta ho riprovato ed e ritornare a funzionare..e ora sto con la stock :(
maledizione :( però si era installata anche con sim wind 128k, quindi forse ho risolto i problemi con le schede (reboot dopo l'installazione)
se vuoi, puoi mettere il cor optimi 1 (quello basato sul kernel stock) sulla rom, dovrebbe risolvere i problemi di reboot in chiamata.. pensavo si fosse risolto, a me con questo kernel va una bomba e non si è mai riavviata, ma forse perché la mia wind è 64k
-
Risolto il problema di AnTuTu con una semplice reinstallazione ;)
-
Quote:
JL93
a volte si incasina, android quando cambi rom e carichi le app da sd-ext provenienti da un'altra rom... penso che siamo i primi a fare una cosa del genere, installando rom diverse tenendo sempre la sd-ext immutata, senza nemmeno dover ripristinare i link.. un plauso a michelasso :D
-
Per il play store potete navigare in /system/app/ e installare phonesky.apk. Al prossimo avvio si autoaggiornera'.
Da qualche parte nella /data ci sta la cronologia degli aggiornamenti e se l'ultimo aggiornamento non fosse disponibile (sdcard andata a male rotfl) android punta ancora li e l'app scompare...
-
Quote:
ZackFair84
dire di no :D il play store??
già .-. ora provo a istallarlo di nuovo...
-
Quote:
ZackFair84
a volte si incasina, android quando cambi rom e carichi le app da sd-ext provenienti da un'altra rom... penso che siamo i primi a fare una cosa del genere, installando rom diverse tenendo sempre la sd-ext immutata, senza nemmeno dover ripristinare i link.. un plauso a michelasso :D
Veramente prima di installare la Optimus ho riformattatato la SD rotfl
-
Quote:
federicogr
già .-. ora provo a istallarlo di nuovo...
giuro che c'è O.o
Quote:
JL93
Veramente prima di installare la Optimus ho riformattatato la SD rotfl
quindi antutu l'avevi appena installato? vabbè, allora un'installazione che va male capita anche nelle migliori famiglie :D
-
Quote:
ZackFair84
1) non è swype beta, è swype 3.26 dell's2, quindi ce li avrai entrambi :P
2) io prima di installare la rom ho disinstallato quelle app che sarebbero diventate doppione.. di sicuro ti crea 2 dalvik-cache, per il resto non so, potrebbe anche esplodere il telefono per come è fatto bene android :D
direi di no :D il play store??
maledizione :( però si era installata anche con sim wind 128k, quindi forse ho risolto i problemi con le schede (reboot dopo l'installazione)
se vuoi, puoi mettere il cor optimi 1 (quello basato sul kernel stock) sulla rom, dovrebbe risolvere i problemi di reboot in chiamata.. pensavo si fosse risolto, a me con questo kernel va una bomba e non si è mai riavviata, ma forse perché la mia wind è 64k
ok, provo il cor optimi 1 perchè già lo avevo e ricordo che problemi di reboot in chiamata non ne ho avuti, installo il tutto e ti faccio sapere :)
-
Quote:
ZackFair84
giuro che c'è O.o
quindi antutu l'avevi appena installato? vabbè, allora un'installazione che va male capita anche nelle migliori famiglie :D
Si, quando installo qualcosa di nuovo tendo sempre a farlo su sistema e SD puliti ;)
-
Quote:
mazh26
ok, provo il cor optimi 1 perchè già lo avevo e ricordo che problemi di reboot in chiamata non ne ho avuti, installo il tutto e ti faccio sapere :)
thank you... vediamo se risolvi almeno così, altrimenti non so dove sia il problema.. e mi dai anche un'informazione in più molto utile
-
Quote:
JL93
Quote:
ZackFair84
E' il wipe data. Antutu dovrebbe avere una libreria, che ovviamente sparisce. Li non posso farci nulla. A meno di farvi uno scriptino che reinstalla tutte le applicazioni. Ma ci mette uno sfracello di tempo.
-
Quote:
Michelasso
E' il wipe data. Antutu dovrebbe avere una libreria, che ovviamente sparisce. Li non posso farci nulla. A meno di farvi uno scriptino che reinstalla tutte le applicazioni. Ma ci mette uno sfracello di tempo.
tranquillo, va benissimo :D in realtà una volta è successo anche a me con tapatalk, e con un'altra app che non ricordo..
-
Zack ho notato un'altra cosa: quando sento la musica e mi arriva un messaggio o devo andare sulla home la musica si interrompe .-. Non potresti fare in modo che rimanga come "sottofondo"?
-
Quote:
ZackFair84
Il problema del lock con pin, ho scoperto che me lo porto dietro fin dalla beta.. quindi deve essere un problema di deodex di qualche app, le devo testare tutte.. nei prossimi giorni cercherò di risolvere.. altrimenti passatemelo, è un peccatuccio veniale, il pattern funziona invece :P
Ok, se ti può aiutare credo dipenda dal locker è come se le impedisse di impostare il blocco col PIN nel momento in cui li si da la conferma, vedi un po cosa puoi fare :)
Un'altra piccola richiesta :P potresti uppare le suonerie samsung originali, quelle che ha questa rom sono troppo alte fanno andare in distorsione l'altoparlante. Poi già le carico io sul cell con root browser...
Grazie :)
-
Quote:
themind
Ok, se ti può aiutare credo dipenda dal locker è come se le impedisse di impostare il blocco col PIN nel momento in cui li si da la conferma, vedi un po cosa puoi fare :)
Un'altra piccola richiesta :P potresti uppare le suonerie samsung originali, quelle che ha questa rom sono troppo alte e poi fa andare in distorsione l'altoparlante. Poi già le carico io sul cell con root browser...
Grazie :)
vi ho aperto un topic per tutte le richieste, adesso non ho i file originali sotto mano e non ci posso lavorare, appena torno a casa tra stasera e domattina vi rilascio un po' di pacchetti modificati ;)
-
Non fa per me!
Rimetto la Rom Stock, il tema di IronAndy, e il Kernel Cor Plenus v2 (vediamo com'è).
-
-
Ho avuto tempo di installarla prima e indovinate un po'? Non ho letto i messaggi e sono rimasto fregato... devo rimettere la Stock e riflashare Optimus,per sicurezza mi farò un backup da CWM PX..qualcuno ha testato se il ripristino da CWM va a buon fine o va in bootloop?
-
Quote:
ZackFair84
vi ho aperto un topic per tutte le richieste, adesso non ho i file originali sotto mano e non ci posso lavorare, appena torno a casa tra stasera e domattina vi rilascio un po' di pacchetti modificati ;)
Si si quando puoi tranquillo.
-
quale rom mi consigliate,vengo dalla stock....
-
Non ci capisco un tubo. Perché è IDENTICA a quella che avevo prima? Stesso tema di Andy. L'info poi da Optimi v1.00. Ho cannato io o hai dimenticato qualcosa? :p
O entrambi? Che non mi abbia fatto il flash?? L'ho fatta da CWM, non avevamo messo il mount /system nell'updater script?
-
Niente,sempre lo stesso, ho flashato e non va... nemmeno in recovery! Ora provo a fare un wipe prima(previo backup cicci!)e si vedrà
-
Quote:
Michelasso
Non ci capisco un tubo. Perché è IDENTICA a quella che avevo prima? Stesso tema di Andy. L'info poi da Optimi v1.00. Ho cannato io o hai dimenticato qualcosa? :p
O entrambi? Che non mi abbia fatto il flash?? L'ho fatta da CWM, non avevamo messo il mount /system nell'updater script?
Quote:
gius01
Niente,sempre lo stesso, ho flashato e non va... nemmeno in recovery! Ora provo a fare un wipe prima(previo backup cicci!)e si vedrà
ci sono riusciti tutti, proprio voi due mi state deludendo :P
comunque mi sa che quella stringa per il mount non funziona mica, sai?
-
rom next turbo
ciao sono nuovo del forum e ignorante in materia android. ti chiedo se per installare questa rom al posta della stock devo fare solo la tua procedura o altro.:-[
-
Quote:
Michelasso
Grazie per lo spunto,vedrò il mount manuale e poi da stock recovery(fanatico di CWM!) e come ultima spiaggia un wipe
-
ho installato la rom dalla cwm ed è fermo al logo inziale galaxy next turbo etc..e non va in recovery D:
non mi è mai successo e avevo già flashato precedentemenete
-
Quote:
deltafile
ho installato la rom dalla cwm ed è fermo al logo inziale galaxy next turbo etc..e non va in recovery D:
Stessa situazione mia ragazzo! Ho visto che da CWM era montata di suo /system..approposito Zack,se non chiedo troppo,potresti modificare la stringa /sd-ext della CWM PX? Legge solo ext3 e io ho fatto il balzo di qualità!
EDIT: Ha bootato! Da stock recovery!! Zack vedi quello che devi fare che io la stock non la digerisco!
-
Quote:
gius01
Stessa situazione mia ragazzo! Ho visto che da CWM era montata di suo /system..approposito Zack,se non chiedo troppo,potresti modificare la stringa /sd-ext della CWM PX? Legge solo ext3 e io ho fatto il balzo di qualità!
eh adesso ripristino con odin e rimetto il mio backup (che sia santificato il backup *-*)
-
Quote:
deltafile
Quote:
gius01
se non va in recovery è un altro bel paio di maniche. Vuol dire che l'installer ha fallito la scrittura di boot.img. A me succede quando faccio troppe installazioni di seguito delle rom. Se volete rimediare molto velocemente, flashate questo kernel da odin nella sezione PDA lasciando il resto vuoto, e poi riprovate l'installazione
Kernel stock
-
Quote:
ZackFair84
se non va in recovery è un altro bel paio di maniche. Vuol dire che l'installer ha fallito la scrittura di boot.img. A me succede quando faccio troppe installazioni di seguito delle rom. Se volete rimediare molto velocemente, flashate questo kernel da odin nella sezione PDA lasciando il resto vuoto, e poi riprovate l'installazione
Kernel stock
ho risolto con odin e poi riavendo la recovery ho ripristinato il mio backup
-
Io ho superato il boot ma per la storia dei dati è andato in bootloop e ho fatto un mezzo wipe(da CWM che poi non mi legge ext4,mi sa che lo modificherò io a mano
-
Quote:
ZackFair84
ci sono riusciti tutti, proprio voi due mi state deludendo :P
comunque mi sa che quella stringa per il mount non funziona mica, sai?
Ma la boot animation dovrebbe cambiare? Cioè, io ho ancora quella del Plenus, ICS like (?) quella con tutti i pezzi colorati che girano. IL build.prop mostra Optimi v2.00. Ma che cavolo, si è installata a metà?
Riproverò d stock recovery… Che rottura. Mi ci vogliono 10-15 minuti a fare il primo reboot!! 286 applicazioni totali...
-
Quote:
Michelasso
Ma la boot animation dovrebbe cambiare? Cioè, io ho ancora quella del Plenus, ICS like (?) quella con tutti i pezzi colorati che girano. IL build.prop mostra Optimi v2.00. Ma che cavolo, si è installata a metà?
Riproverò d stock recovery… Che rottura. Mi ci vogliono 10-15 minuti a fare il primo reboot!! 286 applicazioni totali...
...................... ? la bootanimation è "OPTIMUS" by.... non mi ricordo chi :D:D
e nel build.prop deve esserci OPTIMUS ROM 2.00
secondo me sti telefoni a forza di prove li abbiamo ammazzati :D
-
Quote:
ZackFair84
...................... ? la bootanimation è "OPTIMUS" by.... non mi ricordo chi :D:D
lol..e quindi?
Format system e poi flash da odin?
-
Quote:
ZackFair84
Infatti disastro totale. Non fa il flash. Se rimetto il Cor Plenus riesco a entrare con adb shell. Ma poi mi da errori assurdi, tipo:
sh-4.1$ ls
link_image[1963]: 1368 could not load needed library 'liblog.so' for ' ls' (load_library[1105]: Library 'liblog.so' not found)CANNOT LINK EXECUTABLE
Però riesco a gestirla da busybox. toolbox da lo stesso errore. Noto poi che in /system/bin sono tutti binari, quando molti file dovevano essere link a toolbox? Vabbè, non è fondamentale, più che altro è una questione di spazio sprecato per nulla.
Eccolo la… la /system/lib non ha librerie. Solo le sottodirectory, messe dal Plenus a questo punto, hw e modules. Si vede che non la scrive. E l'updater script sembra ovviamente a posto. Che due maroni!!
Boh. Faccio un format manuale di /system e flash di nuovo da recovery. vediamo che salta fuori..
EDIT: NON FATE IL FORMAT /SYSTEM DA CWM SE VOLETE PROVARE A FARE I FLASH VIA RECOVERY. Brucia il build.prop e così fallisce l'assert sul controllo del modello del telefono…
Oddio, no. Noi siamo furbi e facciamo restore /system da CWM!! rotfl