Beh dovrei cambiare l'ultima cartella della bootanimation Cor Plenus con il robottino.
PS: Si chiama BOOTANIMATION!
Visualizzazione stampabile
Ma porc.. e che ci era stato anche attento. Senti, io ho il cervello fuso da boot.img. Certi errori posso anche permettermeli. Ormai mi sogno i reboot anche di notte!! :p
Per il resto non ho capito un tubo. basta che pigli la cartella 2 dell'Optimus, la metti nello zip del Cor Plenus e sistemi il file di configurazione, no? Lo farei io ma.. NON NE HO PROPRIO UNA MAZZA DI VOGLIA! Io disperato con i kernel, io. rotfl
Ragazzi, sono tornato: ho risolto il problema che avevo con Rom Toolbox Pro solo facendo vari wipe data, cache e dalvik e reinstallando la optimus. Mi è costato fatica ma almeno il terminale è più pulito e veloce :D
L'unico problema che ancora non son riuscito a risolvere è quello della moltiplicazione degli sms: un messaggio che ricevo mi arriva moltiplicato anche fino a 10 volte...
Perché hai quotato un messaggio di presentazione e consecutivo buon Natale?
Lo confermo. Ho letto su google una guida che spiega come è fatto un bootanimation.zip e ho capito che era così ma dice che è uno zip <senza compressione (compressione memorizzazione)>. Chiedo a Michelasso come hai fatto a comprimerlo? Perché io l'ho compresso con WinRAR e non esce l'animazione(sfondo nero)
Fai conto che potrebbe essere uno zip particolare. Non so se abbia bisogno di firma, non ne ho mai aperto uno. Ma di sicuro gli zip per Android hanno bisogno di un fattore particolare di compressione per essere riconosciuti
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Dannazione, errore di Tapatalk nel quotare, ma vabbè.
Io ho provato a comprimere con winrar il file zip ma android non lo prende.
Da adb comunque si può testare con un comando l'animazione e se non sbaglio è:
adb shell bootanimation
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Purtroppo sono possessore di una scheda wind...ho eseguito i seguenti passaggi:
1)in recovery ho fatto wipe/data
2)Ho installato optimus 2
3)Ho rifatto wipe data
4)ho riavviato con la sim e vedendo che si aveva bootloop, ho riavviato senza sim e funzionava tutto alla perfezione
5) sono riandato in recovery e ho installato l'update 2.0.3 ( che doveva fixare il problema della sim no?)
6) ho avviato sempre senza sim il telefono
7) dopo 3-4 minuti l'ho spento , ho messo la sim e l'ho riavviato
adesso mi parte la musichetta di boot, ma con schermo quasi nero ( due puntini blu soli si vedono ) e poi parte la vibrazione che non cessa!
dove ho sbagliato?
rimettendo la sim, si riblocca, e così via all'infinito.. che follia. Vai qui https://www.androidiani.com/forum/mo...er-s5570i.html
e scarica il cor optimi v.1.00. Prova a mettere quello, sempre da recovery, sempre stessa procedura
Se non si sistema nemmeno così, non so dove mettere più mano :/
niente da fare... :(
Risolto l'arcano. L'idiota del bootanimation richiede che lo zip abbia compressione zero. Quindi solo storage, come nei tar file (che visto che siamo in Unix che cacchio usano lo zip a fare a sto punto?). Poi c'è anche la possibilità che il desc.txt debba terminare con un new line (ma non mi pare a giudicare da quanto vedo nei bootanimation.zip che funzionano). Se non se ne inventano una al colpo questi non sono contenti!!
Comunque ora la mia boot animation è la più bella in assoluto. 2 girate di pannelli colorati e poi robottino PX metallizzato!! rotfl
Ho rimesso la rom stock con Odin...e parte tutto alla perfezione pure con la SIM...Dici di provare di mettere la Optimus adesso?
AGGIORNAMENTO: wohooooo allora ho capito dove stava il problema e credo che l'owner debba mettere un NB nella prima pagina: prima di installare la rom si deve UNROOTARE il cellulare...io avevo il root nella stock...e non ho dovuto mettere neanche l'update 2.0.3 per far partire il telefono.
grazie del supporto ragazzi.
Secondo me prova a fare wipe e installare optimus + kernel plenus nuovo + patch 2.03 senza la sim, almeno fino alla fine come ultimissima cosa. Questo per escludere a priori un conflitto kernel-reboot-installazione.
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Ragazzi anche io voglio installare la optimus e sono possessore di una scheda wind, al momento il telefono e rootato e partizionato (SD) per evitare problemi cosa dovrei fare?
Inviato dal mio MZ601 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da Fulvius31
In base a quanto dici dovrei :
riavviare in recovery
Non fare un wipe data
Istallare la optimus
Fare un wipe data e riavviare
Il tutto senza sim. Premetto che il mio cell e rootato. Correggimi se sbaglio
Prova ad installare normalmente.
Entra in recovery, installa il pacchetto, fai il wipe /data e riavvia. Il problema non è con tutte le sim Wind, io ho una sim Wind e non ho mai avuto problemi. Se fatto questo ti va in bootloop, togli la sim. Se senza sim si avvia fai un' installazione della stock rom con odin e ripeti la procedura
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da Michelasso
Ma i reeboot ci sono ancora ? Non vorrei che mi si riaviasse sempre, per il cor plenus, parli dell update 203?