Dipende: se Stock categoricamente toglie eventuale root,se è custom non può non avere root
Visualizzazione stampabile
Ho una domanda...dopo aver installato la rom nella parte sotto, dove c'è il menù ecc., se si preme da metà verso il basso di questa parte non succede nulla, bisogna sempre premere più in alto....non si può risolvere il problema?
Scusate se non sono stato chiaro.:)
Infatti, sei stato troppo generico e non ho capito una mazza. Facciamo chiarezza:
-Dove c'è il menu ecc. ma quale menu?;
-Se si preme da metà verso il basso non succede nulla,bisogna sempre premere più in alto: a che ti riferisci?
Scusa se sono insistente ma è nel tuo interesse :)
Giusto, allora...
nella schermata principale sotto c'è la "barra" con la rubrica la tastiera per telefonare e soprattutto il menù....
Ora immagina di dividere quella "barra" a metà in orizzontale, e per accedere ad esempio al menù, se premo sotto la linea immaginaria non succede nulla, ma se premo sopra questa linea funzia perfettamente....come mai?
é possibile risolvere il problema? Spero di essere stato più comprensibile:)
Se provo sulla parte in fondo il display non risponde neanche a me, ma no su ci faccio caso perchè uso spesso il pollicione per tastare rotfl
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
ciao ragazzi, scusate è la prima volta che provo a istallare una rom modificata nel mio galaxy next turbo, leggendo qua e la ho letto che per istallare una rom devo riavviare il tel in recovery, la cosa che non ho capito è se si tratta della clockworkmod o della recovery che già è presente nel tel oppure fare altre modifice prima... grazie in anticipo
Si intende quella color rosso.
La cwm è di colore giallo e serve soprattutto per installare pacchetti non firmati e per ora la roba su sto forum non ne necessita.
Ah, fai un test veloce: manda il telefono in download mode e vedi se su odin compare la scritta added. Se si, allora puoi tranquillamente flashare qualsiasi rom custom per next turbo, altrimenti lascia stare perchè odin serve per ripristinare il firmware...
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
perfetto tutto chiaro grazie mille :)
Yo, Zack!!
Se i reboot dopo i wipe con SIM Wind dipendono dalla FD o configurazione dell'APN come credo, forse ho trovato il modo di sistemarli. Dovrebbe bastare mettere nella ROM il file
/data/data/com.android.providers.telephony/databases/nwk_info.db
in
/system/csc
Se non esiste in /data viene usato quello in csc e poi creato (copiato?). Boh, è una idea. Ovviamente il file deve essere a posto. Credo che così facendo si potrebbe anche tagliare la testa al toro per i network (e quindi di nuovo Wind) che non supportano la FD, editando il db in modo che la FD non sia abilitata di default..
Anche… rotfl
Perché dici ciò? Una delle differenze nel togliere la SIM dopo il wipe è che senza SIM Android non va a controllare il file in /data (che all'inizio non esiste, causa wipe). Se invece ce n'è una copia in /system/csc viene usato quello. Sappiamo che al secondo reboot, quando nwk_info.db sicuramente esiste Android è contento. Quindi avendolo fisso in /system lui farà operazioni diverse da quando non c'è per nulla, sperando che schivi il reboot. Tutta logica, fratello!! :D :p
ragazzi aiuto altro problemino, premetto che la mia sim è wind...ho un problema con la notifica degli sms! uso l'applicazione go sms pro, quando arriva un sms dovrebbe arrivare sempre la normale notifica del messaggio invece adesso a volte arriva a volte no, oppure arriva la notifica solo se apro go sms, ho provato e disinstallarlo ma anche con la notifica degli sms del sistema la solfa è sempre quella, a volte il messaggio viene notificato, a volte solo se apro Messaggi o a volte neanche arriva...come posso risolvere? è un bug della rom? scusate se forse non sono stato molto chiaro :( grazie in anticipo
mmm capito...e come potrei risolvere? perchè il problema è nato da ieri quando ho messo la rom...forse conflitto di notifiche tra le applicazioni?
Salve, ho provato ad installare la rom copiando il file scaricato optimus 2.0 nella sd. Installando lo zip ed effettuando il wipe, tentando di avviare il cell, questo si riavvia all'infinito.
Ota sto flashando con odin la rom 2.3.6 (agosto 12).
Cosa puo' essere ad impedire il corretto avvio della rom scaricata?
Effettivamente togliendo la sim il cell si avvia.
Quindi non posso usarla (con la mia sim?)
Se così fosse sarebbe un peccato perchè è davvero completa.
Una domanda, in impostazioni sotto la voce spazio libero, perchè la partizione che ho creato in ext3 ha dimensioni sconosciute e spazio libero al 100%?
Attendo info.
a che versione siamo del software ? io sono rimasto alla 2.00...
Forse ho sbagliato io qualcosa, ma non mi si avvia con nessuna sim.
Come è possibile?
Scusate, stavo cercando l'applicazione sveglia, ma non l'ho trovata!! É assente in questa rom o sono io cecato? Grazie
usando Androidiani App
Prova a scaricare il cor optimi e flasharlo. Ha qualcosa di meno ma e' il piu' compatibile.
Ecco qua: http://www.mediafire.com/?5cwqae35v819xin
Solita procedura.
prova a flashare questo da recovery: nwk_info.zip
Per errore partendo da Rom Stock ho messo direttamente la 2.07.. e il tel partiva ma senza "il menù a tendina", ci sono andato avanti alcune ore perchè ero in giro e avevo messo i file sulla sd per farlo nei momenti di buco.. appena ho trovato un pc ho messo su la 2.0, poi ota uptader, e poi di nuovo la 2.07, poi mi ero dimenticato e ho messo il cor plenus 2.15 (con le suonerie che rompono i timpani ;)).. poi ho messo le suonerie stock. Nel frattempo è uscito il cor plenus 2.17 (sempre con le suonerie a palla).. poi ho rimesso le suonerie.
Ci sono andato avanti e tutto ok.. a parte i soliti hard reboot.. allora Odin e percorso regolare.
Sicuramente su alcuni terminali si pianta ma le procedure d'istallazione (in questo caso) sono semplici e a prova d'errore.
allora, mini tool fa un po' schifo, capita troppo spesso che le partizioni non vengano montate da android.
Fai una cosa, salvati tutto quello che hai sulla SD, riformatta tutto in fat32 e poi crea la partizione con la CWM recovery
ho aggiustato anche il pacchetto danneggiato: nwk_info.zip
Zack siccome ho saputo della tua nuova uscita della Optimus ROM (3.0) volevo chiederti se potevi mettere il tema dark del tema ICS di IronAndry nella prossima versione ;)
Se stai facendo un tuo tema allora lascia il tuo
Non vedo l'ora di metterla, la v2.0 mi ha lasciato con un brutto parere, spero di ricredermi!
ecco un nuovo ammiratore della optimus!appena installata....gran bel lavoro
Aspetta a farla uscire. Piuttosto dimmi perché i messaggi arrivano 5 volte uguali?
Inviato dal mio iPhone 6 giallo in plastica riciclata con SO Android 4.3 e grafica Metro WP9 in esclusiva spaziale con Tapatalk 2
tra quanto potrà essere disponibile la nuova versione, più o meno?