Ah per me va bene..la Ram che non supera i 200 chi l'ha vista mai?
Visualizzazione stampabile
E allora *sperimenta* meglio!! rotfl
Se hai notato la busybox in /sbin è sparita. Mentre ci sono finiti e2fsck e tune2fs. Ma poi l'ho scritto nella guida, perché devo ripetermi..
Le prestazione comunque sono buone. Ci ho messo settimane a selezionare i tweak che secondo me danno un beneficio scartando gli altri (il famoso 90% di "spazzatura"). Ovviamente con tanto di Google, non solo a "naso". Ho dei dubbi sulla compressione dei db SQL, ma tanto gira UNA volta alla settimana. Non ogni 4 o 5 reboot come fanno certi. La repencis mi pare che lo facesse sempre (e li i ritardi al boot).
Invece non ho capito il discorso della stock… O intendevi la Optimus attuale?
ciao michelasso, vorrei sapere se posso installare questo kernel senza rimuovere px kernel
ps. monto il px kernel con cwm integrato ultima versione
Nein! sto facendo girare il tuo kernel sulla rom stock, volevo qualche risultato qui per poi confrontarlo con la mia rom, giusto per vedere se ci sono differenze dovute al deodexing, o al modding..
per esempio, sulla stock senza tema io non ho visto rallentamenti in touchwiz, come avete detto voi.
Appena finisco di implementare il tuo kernel nel mio zip lo testo anche lì, e ti fò sapere se vedo risultati differenti sulla rom deodexed
si, certo. Il kernel ti elimina anche la cwm però.
In teoria si, puoi. Il kernel PX e la CWM di conseguenza spariscono. Dovrebbe rimanere un po' di spazzatura di PX in giro, ma sarebbe disabilitata, inutilizzata.
Ovviamente è meglio se rimetti la stock ROM e poi ci installi sopra il kernel, ma non è indispensabile.
ok procedo rimuovendo il px kernel, mettendo lo stock kernel e poi installo il tuo kernel, ti faccio sapere appena finisco, ora vado all'azione :)
Non serve mettere il kernel stock. Io parlavo della ROM. Il kernel PX lascia tracce in /system. Mettendo il kernel stock fai solo il flash di boot.img. Insomma, metti direttamente il Plenus e buonanotte!! rotfl
Beh, guarda. A me la touchwiz su stock ROM più tema nemmeno fa mettere i widget. Ma di certo quello non è colpa del kernel. Comunque i rallentamenti se c'erano erano minimi, che sia chiaro. Con 130 applicazioni è anche normale.
ah ok, ho appena letto, perfetto allora procedo direttamente nell'installazione
grazie
lo installo direttamente da zip, con cmw
Meglio ancora, visto che ce l'hai. Fare sempre un backup con CWM dopo aver installato una nuova stock rom.
problema come al solito
mentre vado ad installarlo mi da
installing update...
assert failed: getprod (''ro.product.device'') --''GT-S5570I'' || getprod (''ro.build.product'') --''GT-S5570I''
E: Error in /sdcard/cor_optimi_plenus_v1.00.zip
installing aborted
che significa?
In teoria dovrebbe significare che non lo stai installando su di un Next Turbo… Com'è che ti esce quel messaggio? Stai usando la CWM? Io l'ho testato con stock recovery e CWM PX. Oppure hai modificato il file /system/build.prop? Mica ha tanto senso. Ho messo il controllo apposta per installarlo solo nel nostro telefono.
Al limite ci dovrebbe essere un workaround. Da CWM vai in advanced (mi pare) e disabiliti il controllo degli assert.
no non ho fatto alcuna modifica al file /system/build.prop, lo installo da cwm.
ora provo a disabilitare il controllo come hai detto
aggiornamento: ho appena provato a disabilitare gli assert ma nulla
ora che faccio?
ciao michelasso ho un problema e spero tu mi possa aiutare...ho 2 galaxy next turbo su entrambi rom stock ed ho messo il kernel prima l'optimi e poi l'optimi plenus ...il problema è che senza sim funzionano bene quando vado per mettere una sim wind dopo aver messo il pin ed essere entrato nella home del launcher il telefono si blocca ed esce una schermata nera e non c'è verso di spegnerlo o riavviarlo... avevo fatto tutta la procedura sul primo next che non aveva la sim ed era tutto funzionante infatti non mi ero accorto della cosa...quando sono andato sul secondo che aveva la sim inserita mi dava questo problema...per fare la prova del nove sono andato a mettere la sim sul primo next e come il secondo schermata nera...cosa può essere? può dipendere dalla sim? ho riflashato le rom stock partendo da zero ma nulla...spero in una risposta
Mah, ste schede wind hanno parecchi problemi, chi riceve male, chi schermata nera o addirittura chi inserisce il pin e riavvia. Hai provato con altri operatori?
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
Ora aspetti.. Oggi farò un aggiornamento e tolgo l'assert.. Certo che.. uno vuol far le cose fatte bene e poi si incasinano. L'installazione funziona a tutti! Boh.
nel frattempo però, magari fammi una cortesia. Prova a fare il rooting con lo zip di Zack (lo trovi nel repository). Anche quello ha l'assert. Poi dimmi se funziona.. Non preoccuparti, non succede nulla se si impianta.
Io direi che queste SIM Wind hanno proprio rotto. Devi farmi capire bene la situazione. Dimmi se questi sono i passi:
1. Eri con stock ROM no brand XILG1
2. Hai installato Cor Optimi e funzionava
3. Hai installato Cor Optimi Plenus e si blocca appena esce il launcher (passi lo screen lock?)
4. Non hai niente altro di custom installato (temi, script, robaccia varia)
Sai usare "adb logcat"? adb lo trovi nel repository. Dovresti collegare il telefono via USB al PC, dove aver abilitato l'opzione "opzioni/sviluppo/debug USB", spegnere il telefono e dare il comando da DOS prompt:
e poi fare un attachment del file qui. Dopodiché ti consiglierei di andare in un negozio Wind, spiegare la situazione e farti sostituire la SIM. Loro sanno di che parli. Una volta sono passato a Wind e mi hanno detto infatti che c'erano problemi con alcune SIM e già i Nokia N70. Quanti anni ha la SIM? Non il numero, proprio la card.codice:adb logcat > logcat.txt
Vediamo se qui rispondono. Sono giorni che cerco di farmi dire se le sim che si impallano sono vecchie o nuove. Però badate, io ho letto non mi ricordo dove, che c'era una CM per galaxy S che si impallava solo con sim da 128k. Quindi prima di sostituirle, cerchiamo di capire quali danno problemi.
Io la mia l'ho cambiata giusto un paio di mesi fa con una da 64k (avevo la 16k) e mi funziona benissimo.
Michelasso, comunque credo che ci siano problemi col mount, come anche nel mio updater-script.
Ieri, ho fatto l'installazione del kernel su stock rom con /system smontato, e mi ha fatto un macello. Mi ha copiato in /system soltanto le cartelle /media, /app, e il build.prop. /etc/init.d non è stata copiata, e infatti non mi partivano gli script. Allora ho riavviato in recovery stock, l'ho riflashato, e mi ha creato la cartella /etc/INIT.D. Ho rinominato la cartella, ho riavviato, e la cartella non c'era proprio più. Un delirio.
Ho dovuto flashare la rom (non avevo voglia di usare odin). Bah.
Ah.. Avevi addirittura la 16K? Beh, non so bene come funzioni con Wind. So che le loro SIM possono creare un casino. Anche con altri telefoni.
Per il discorso del mount non so cosa dirti. Il codice Edify è preciso e corretto. Se sto mulo di telefono poi si incasina non possiamo farci nulla. Che addirittura esca /etc/INIT.D poi è una bug di Android, della recovery suppongo. Attento però quando fai i flash da recovery con il telefono connesso via USB. E magari adb che gira. son problemi quasi assicurati.
ok, perfetto, ero sotto carica da usb. Che odio.
Ah, e vista la tua crociata antibloat nello script di installazione, si potrebbero eliminare:
- UnifiedInbox.apk e UnifiedInbox.odex (samsung HUB)
- PhoneBook.apk (google libri)
- SamsungWidget_StockClock.apk e SamsungWidget_StockClock.odex (Widget yahoo finance)
Mah, io farei il kernel con ottimizzazioni da una parte e patch rimozione bloat dall'altra. Non si sa mai che a qualcuno servano comunque queste app, bisogna dare o mettere delle alternative ;)
Innanzitutto la mia non è una crociata, le ho tolte per essere sicuro di non avere problemi di spazio. Quindi ho scelto MTV perché inutile, e Samsung Apps perché quasi la considero una malware. Non mi piaceva per nulla che l'aprivo e chiedeva di fare un abbonamento. Poi è abbastanza corposa. Una volta che installato il kernel si ha qualche MB libero sono a posto. Tenuto anche conto che l'ultimo tema di Andy lo spazio lo libera aggiungendo addirittura roba.
Quindi niente rimozione ulteriore di bloatware e nessuna patch. Quello spazio mi serve!! :p
Io direi che queste SIM Wind hanno proprio rotto. Devi farmi capire bene la situazione. Dimmi se questi sono i passi:
1. Eri con stock ROM no brand XILG1
2. Hai installato Cor Optimi e funzionava
3. Hai installato Cor Optimi Plenus e si blocca appena esce il launcher (passi lo screen lock?)
4. Non hai niente altro di custom installato (temi, script, robaccia varia)
Sai usare "adb logcat"? adb lo trovi nel repository. Dovresti collegare il telefono via USB al PC, dove aver abilitato l'opzione "opzioni/sviluppo/debug USB", spegnere il telefono e dare il comando da DOS prompt:
e poi fare un attachment del file qui. Dopodiché ti consiglierei di andare in un negozio Wind, spiegare la situazione e farti sostituire la SIM. Loro sanno di che parli. Una volta sono passato a Wind e mi hanno detto infatti che c'erano problemi con alcune SIM e già i Nokia N70. Quanti anni ha la SIM? Non il numero, proprio la card.[/QUOTE]codice:adb logcat > logcat.txt
allora ero con rom stock no brand senza sim inserita vado per istallare cor optimi e funziona tutto metto la sim inserisco il pin entro nella home principale e dall'alto in basso scende una schermata nera che mi oscura tutto il telefono...premo il tasto di accensione e comincia a vibrare all'infinito...ho provato anche con il kernel optimi plenus e si ripete la stessa situazione. La sim ha più o meno 5-6 anni...ho il root sopra e non ho niente altro come temi, script o roba varia, mi interessava più che altro il kernel optimi plenus per la questione della memoria.. cmq più tardi provo con un'altra sim vodafone e ti faccio sapere e poi vedo di utilizzare il log cat. grazie per la risposta
Come ho scritto nell'altra thread "ICS per B5330"… La Samsung ha aggiornato il source code per il nostro kernel come ho richiesto!!! ora sono riuscito finalmente a scaricarlo. E portano date diverse, addirittura del 19 e 20 settembre! Il board-totoro.c (Galaxy Y) invece è fermo al 12 gennaio. Se è come sembra dopo una bella compilata ci ritroviamo pure con il kernel più aggiornato di quello stock!
Le volete le quattro frequenze 156-312-624-832Mhz, gli I/O scheduler, i CPU governor e tutto quello che vi viene in mente pensando a un custom kernel? :D
Si accettano richieste, ovviamente motivate e con qualche dettaglio tecnico. Se ne avete. :)
Senti, ma non è che sto fatto delle schede è dovuto a qualcosa nel kernel? Sarebbe in linea di principio *possibile*?
Nel senso che magari non supporta sim vecchie per qualche strano motivo? O situazioni simili? io ho ricontrollato tutte le CSC, ho sostituito pezzi con quelli che non davano problemi in repencis, però non ci sono stati miglioramenti.
e siccome adesso è successo anche solo con il kernel qualche problema, mi sta venendo il dubbio. A saperlo non me la cambiavo la vecchia scheda, i test li facevo io :D
Tutto è possibile. Ma non è logico. Io non tocco la parte telefono. Non tocco le CSC. Non tocco nemmeno il kernel vero e proprio perché la zImage è la stessa di quello stock!! Il kernel boota perché arrivano addirittura all'Home e poi si impianta e va in bootloop? E' ovvio che il problema è in Java. Ma il kernel con la nuova configurazione può far scattare la bug (in Java). Cioè, qui di dice che addirittura Cor Optimi lo impianta. Che non ha quasi un tubo. A parte ext4 e le... iptables. Che siano quelle? E' l'unica cosa che può interagire con il network, anche se a un livello più alto.
Boh. Iniziamo a suggerire di rimuovere lo script 02iptables da /etc/init.d e vedere se funziona. Ah già.. ma se non butta come fanno? Bisogna dare le istruzioni via adb shell. Che ovviamente ho fatto funzionare anche da stock recovery!! :)
ciccilluzzo, per favore dovresti provare il seguente dopo aver scaricato adb. Fai il reboot in STOCK recovery. Il telefono è collegato via USB col PC. Da DOS prompt dai:
dopo adb shell sei dentro al telefono. sysrw è uno script del Plenus per montare la /system in read/write mode. Poi fai il reboot con la scheda Wind.codice:adb shell
su
sysrw
rm /system/etc/init.d/02iptables
comunque ho appena provato a fare il rooting ma nulla sempre l'errore che mi da anche per il kernel :(
hai un gestore file root? ma che dico, non hai il root :/
mi sono ritrovato in /system un file chiamato build.prop~
non ce la posso fà
ragazzi ho risolto
in poche parole ho fatto cosi
ho installato il kernel officiale samsung (con odin) postato da michelasso in prima pagina
ho installato poi supersu fatto da Zack
e poi infine ho messo il kernel optimi plenus fatto da michelasso
installati senza problemi, tutto bene :)
Avevi il kernel px vero? A suo tempo anche a me aveva dato problemi con assert, sarà stato quello.. anche se non ho mai capito bene il motivo..
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Boh, secondo me meglio scrivere da qualche parte di partire da rom stock XILG1 cosi' da togliere ogni incompatibilita', poi si flasha a piacere :)
In realtà c'era pure scritto nelle istruzione di installazione di Cor Optimi™. Non ho specificato XILG1. Vabbè, correggerò.
Comunque ho compilato i nuovi source code!!! Senza customizzazione. Ohi?! Sta girando!! Versione kernel:
2.6.35.7 Michele@bluemoon #6
Emmò come la cambio? rotfl
PS: se non era per la versione kernel nemmeno me ne accorgevo. Allora, che customizzazioni volete??? :D
PPS: Nicola, quindi l'assert lo lascio. Che non lo installino sul next e poi rompano per il brick. :)
A me basta che lasci Droidwall e son contento rotfl
scusatemi ma droidwall cos'e'
Una applicazione firewall. Che senza i moduli per le iptables non funziona. Korgar ovviamente intendeva le iptables. Ma poiché è 'gnurant!!… rotfl
Ps: OVVIO che restano le iptables!! Ma direttamente nel kernel stavolta! Assieme a ext4. Gli I/O scheduler ovviamente li volete, no? Overclocking? Anyone (haha!! DREAM ON!!) :p