Io ho proprio il Cor Optimi v1 montato, mi consigli di aggiornarlo al 2 e provare così? I reboot sono con il Logo Next Turbo, sempre!
Quindi fammi capire: hai montato la v2.2 beta e hai avuto subito il reboot, però cambiando governor e mettendo performance il reboot è sparito?
Se è così fai un po' di prove per favore: con NO Frills CPU usa performance e metti la frequenza massima a 832Mhz. Poi cerca di riprodurre il reboot. Passa alla 624Mhz, stessa cosa. E via dicendo sino alla 156Mhz. Dimmi se e in quali frequenze si verifica il reboot.
Attento che performance tine sempre la fequenza massima. Quindi consuma batteria.
Non ho capito. Il v2.2 beta #1 lo hai già installato o no? Se si e ti ha dato reboot, prova a fare come ho detto a Androturbo.
Aspetta! Non è che hai reboot con Cor Optimi?! se si il problema è 100% nella ROM.
Sennò altra prova che potete fare è usare ondemand (che è il default in 2.2 beta 1) e alzare solo la frequenza minima. Partite da 312MHz, tanto con la 156Mhz minima già sappiamo che reboota.
Io proverò di nuovo a controllare i moduli delle frequenze. Se con performance sparisce il problema è quasi sicuramente nelle frequenze basse. Fate entrambe le prove quando avete tempo.
La situazione è questa:
Rom montata: COR PLENUS versione 1
Kernel Provati:
Cor Optimi et Cor Optimi Plenus per S5570I - Nessun reboot, unico problema la perdita di segnale WiFi
Cor Plenus et Cor Optimi v2 - Riavvii durante le chiamate dopo circa 30' secondi con schermo con logo Samsung Galaxy Next (Provata anche la versione 2.2 Beta 1)
Mi chiedo se non mi convenga aggiornare la Rom al COR PLENUS versione 2 e provare con quella la Beta del Kernel 2.2
Stamattina riavvio in ricezione chiamata parametri di default da adesso prova a 312.
Inviato dal mio GT-S5570I con rom optimus 2.0.5 test kernel cor plenus 2.2beta
Secondo giorno e ancora nessun problema con Stock ROM , Tema ICS di IronAndy con 3G dati attiva.
Sempre con scheda Wind 64k.
Non so se il mio test possa non essere attendibile per una cosa.
- Sono partito da Rom Stock pulita fatta con Odin.
- Poi avevo installato il Cor Plenus 2.1.1
- Visto che i riavvii continuavano avevo flashato il Cor Optimi v.1
- Ieri ho flashato il Cor Plenus beta
Adesso se vado alle "Info sul dispositivo" trovo scritto:
- Versione Kernel: Cor Plenus V2.2 Beta
- Versone Build: Cor Optimi V1.0
Non è che adesso è un mix tra due installazioni?
Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing
Non usare i titoli delle thread per definire il kernel, usa il nome dei file zip, che sennò nasce un casino. Il discorso è semplice:
- versione v1: kernel stock. Sia Optmi che Plenus
- versione v2.x.y: kernel compilato. Solo Plenus, Optimi l'ho lasciato da parte. Tanto poi il boot.img sarebbero identici
Aggiornare la ROM al Cor Plenus non significa nulla. O aggiorni la ROM Optimus, o aggiorni il kernel Cor Plenus. Giusto per fare un po' di chiarezza, altrimenti si diventa matti.
vabbè… allora la bug c'è. A sto punto è nei miei codici. Non ho capito perché ad alcuni sia sparita del tutto, però. E valla a beccare.
No, version build non significa nulla. E' un valore che avevo messo nel build.prop con Cor Optimi. La Optimus per esempio lo sostituisce di nuovo. E' che essendo il kernel quello stock in Cor Optimi (cambia solo la RAM disk) non ho modo per identificarlo. La versione kernel è hard coded nell'immagine stessa del kernel.
Vabbè. Provate tutti a mettere la frequenza minima a 312Mhz. Poi, quando avete tempo, provate a metterla fissa a solo 156Mhze fare qualche chiamata, magari all'operatore. E' un po' una rottura perché il telefono diventa lento, ma le telefonate funzionano normalmente. A meno di reboot, ovvio.
Ahimé le ultime parole famose......
Stamattina in bicicletta faccio una chiamata, dopo 30 secondi cade la linea, richiamo e dopo 10 secondi reboot (completo, partendo dal lodo Samsung).
Purtroppo sono tornato al Cor Optimus V.1 che ormai tengo sulla cd card per ogni evenienza.
Mi dispiace davvero.
magari ho scoperto l'acqua calda ma a me reboota solo se ho il 3G attivato come segnalato da un utente in precedenza e presumo solo se in quel momento cè copertura di segnale 3G, a casa non prende il 3G quindi funziona perfettamente, ora lo tengo disattivato e pare funzionare egregiamente
Samsung Galaxy S Advance + (i9070p)
Operatore: Tim
jb 4.1.2 + root + CoCore 6.8b
Samsung Galaxy Next Turbo
Operatore: Tim e Vodafone
Rom: Optimus Rom™ Ver 3.0 (by ZackFair84)
Kernel: Cor Plenus™ Ver 2.1.5 (by Michelasso)
script: S2SD™ (by Michelasso)
sd: sandisk 8 Gb classe 10 - 1 Gb ext3