Rete mobile non disponibile: proposta di workaround
Ho provato che, quando il turbo dichiara 'Rete mobile non dispobile'/'Solo chiamate di emergenza', è possibile recuperare la rete passando brevemente in "modalità volo" e poi riattivando.
La mia proposta ai programmatori del forum è: è possibile scrivere una applicazione/script che ogni 30 minuti (per dire) controlli la disponibilità della rete e, se la rete non è disponibile*, faccia in automatico questo switch "modalità volo", "modalità normale"?
Non è una vera e propria soluzione quanto una pezza, un workaround. Ma attenuerebbe di molto il problema, secondo me.
* chiaramente deve fare cioè se e solo se non si è già in "modalità volo"...altrimenti recupera la rete telefonica anche quando la si è disabilitata volontariamente (per esempio su un aereo, per l'appunto).
Discuss.
P.S.: Curiosità, ma questo problema della rete mobile non disponibile ce l'hanno anche in altre parti del mondo? A me viene da pensare che sia una anomalia tutta italiana. Apparte che la frequenza con cui si manifesta il problema è molto variabile (tutto ok per settimane, poi invece ci sono giorni che il cell è inutilizzabile), ma da una rapida ricerca su Google non ho trovato nessun risultato rilevante in inglese riguardo questo bug. Che il problema sia non tanto il turbo, quanto l'utilizzo con le reti italiane?
R: Rete mobile non disponibile: proposta di workaround
Un qualcosa di simile che controlli 2g/3g è tasker, un'app a pagamento molto potente. Certo, bisogna configurarlo per bene, ma il mio è solo un suggerimento.
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
Ikon
Io da tasker vedo questa possibilità secondo certi eventi, ma funziona se il kernel lo supporta.
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Poi ci do un'occhiata
:-) ora devo guidare.. La guida dice di compilare senza Res, non di decompilare... Per ricompilare senza Res basta che cancelli la cartella Res. Ottieni un apk con dentro solo un classes.dex. Lo estraibile con zip e lo infili nell'applicazione originale
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2