Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jeeko
Se questa è la guida entro domani finisco i porting ;)
EHIIIII MI SERVE UN TESTER!!!
Prima di iniziare mi serve un informazione FONDAMENTALE dal creatore del post:
Tutti i passaggi PER FILO E PER SEGNO su come installare la ROM!
Io sto come tester! I passaggi sono:
1) Wipe data e cache da STOCK RECOVERY
2) Da CWM flash ROM e nel setup Aroma Installer selezionare INSTALL NEMESIS ONE ROM e alla fine NON selezionare reboot after installation.
3)Tornati a CWM flashare cyanus1.5.zip.
4)Reboot
I fix non vanno a dovere però
-
questa è la guida in italiano per il porting di una rom android :D
Come fare il port di una rom android
-
Quote:
TheDarkDragon
Non so se qualcuno ci ha fatto caso, ma la prima volta che si avvia il launcher della Nemesis parte il setup originale di JB :D :cool:
Per di più si possono aggiungere i widget dal drawer!
Tutorial in preparazione!
Farò il PORT di questa ROM dato che la JellyPlus 3 FINAL dipenderà da questo port.
Devi dirmi tutti i bug, come installarla per filo e per segno, di quale kernel necessita!!
Grazie :)
-
Quote:
Jeeko
Farò il PORT di questa ROM dato che la JellyPlus 3 FINAL dipenderà da questo port.
Devi dirmi tutti i bug, come installarla per filo e per segno, di quale kernel necessita!!
Grazie :)
ha un kernel suo particolare integrato... ma si può mettere anche il cyanus1.5 da quello che ho letto sui siti e su xda... alcuni hanno provato il cor_plenus ma poi ho smesso di leggere XD quiiindi gooogleizzati XD
-
Quote:
oscarnick93
ha un kernel suo particolare integrato... ma si può mettere anche il cyanus1.5 da quello che ho letto sui siti e su xda... alcuni hanno provato il cor_plenus ma poi ho smesso di leggere XD quiiindi gooogleizzati XD
Ma il kernel è per lo Young, non per il nostro
-
Ripeto, la rom ha il suo kernel apposito, ma noi non possiamo installarlo perchè è solo per il Galaxy Y.Per ora l'unico kernel testato è il Cyanus 1.5!
-
Quote:
TheDarkDragon
Ripeto, la rom ha il suo kernel apposito, ma noi non possiamo installarlo perchè è solo per il Galaxy Y.Per ora l'unico kernel testato è il Cyanus 1.5!
Quindi flasho la ROM seguendo la procedura, poi flasho il kernel (prima riavvio??) ma nel port se lascio solo la cartella META-INF e system ed i file bmlunlock e busyboxinstall funziona lo stesso (rimuovo i file dell'aroma installer)
-
Quote:
Jeeko
Quindi flasho la ROM seguendo la procedura, poi flasho il kernel (prima riavvio??) ma nel port se lascio solo la cartella META-INF e system ed i file bmlunlock e busyboxinstall funziona lo stesso (rimuovo i file dell'aroma installer)
Si, prima riavvia e vedi se la Rom boota. Ho provato, e anche con il kernel originale Samsung la Rom funziona!
-
Quote:
TheDarkDragon
Si, prima riavvia e vedi se la Rom boota. Ho provato, e anche con il kernel originale Samsung la Rom funziona!
Ok, allora mi cimento nel port, comunque vi avverto che il cyanus kernel va flashato comunque
-
Signore e signiori
PORT ESEGUITO!! VAI CON I TESTER, ADESSO LA UPPO!!
-
Quote:
Jeeko
Signore e signiori
ottimo, la provo XD
-
Quote:
Jeeko
Signore e signiori
Grande baby !!! :*
-
Quote:
oscarnick93
Grande baby !!! :*
Bh, tutto sommato non c'è voluto molto..... ho lasciato il build.prop originale comunque, il dispositivo verrà riconosciuto come GT-S5360. Poi ho sostuito i moduli, le librerie, i driver wi-fi ecc. basta testarla!!
-
Quote:
Jeeko
Bh, tutto sommato non c'è voluto molto..... ho lasciato il build.prop originale comunque, il dispositivo verrà riconosciuto come GT-S5360. Poi ho sostuito i moduli, le librerie, i driver wi-fi ecc. basta testarla!!
ma non l'avevi testata tu ? XD e cmq se modifichi il build.prop non funziona ???
-
Quote:
oscarnick93
ma non l'avevi testata tu ? XD e cmq se modifichi il build.prop non funziona ???
nono, io non l'ho testata, però dato che partiva prima ma con qualche bug li ho fixati (seguendo la guida ufficiale di @XDA) e messo altra roba per migliorare la compatibilità (sempre seguendo la guida) ed ho signato il tutto!
-
Quote:
Jeeko
nono, io non l'ho testata, però dato che partiva prima ma con qualche bug li ho fixati (seguendo la guida ufficiale di @XDA) e messo altra roba per migliorare la compatibilità (sempre seguendo la guida) ed ho signato il tutto!
e il kernel qual'è??? ... è in fase di upload ?
-
ECCO IL PORTING!!
signed_Nemesis_One_[Ported-by-jeeko]_HD.zip
Flashate come da guida nel topic principale!!
-
Questa basta flasharla da cwm no?
Wifi e vari funzionano?
-
Quote:
eduenache
Questa basta flasharla da cwm no?
Wifi e vari funzionano?
Devi seguire la guida per la rom originale, ho fixato tutti i bug, ma l'installazione resta quella!!
-
Io ho visto che i fix originali non funzionavano e allora ho installato quelli della cynagenmod e adesso è tutto ok.
Volevo sapere anche se c'e un modo per farlo diventare totalmente in italiano?
-
Quote:
Jeeko
fai un nuovo topic :D
EDIT: quale kernel va flashato? plenus o cyano?
-
Quote:
aox
fai un nuovo topic :D
EDIT: quale kernel va flashato? plenus o cyano?
Cyanus 1.5
-
Quote:
Jeeko
Cyanus 1.5
sono indeciso ... ho appena finito di fare la jelly plus ieri ... e oggi questa ...non so XD ma se modifico il file build.prop mettendo le credenziali del s5570i che succede ?
-
Quote:
oscarnick93
sono indeciso ... ho appena finito di fare la jelly plus ieri ... e oggi questa ...non so XD
Aspettiamo che la testi gius01 dato che si è offerto come tester!
-
Quote:
Jeeko
Ora scarico e provo. Ero fuori casa, scusa xD
-
Quote:
Jeeko
ok aspetto ... rotfl
-
Per Jeeko: ha già un kernel suo? Per S5570i? Metto cor_plenus?
-
Quote:
gius01
Per Jeeko: ha già un kernel suo? Per S5570i? Metto cor_plenus?
Segui la guida:
- Flashi la ROM
- Flashi il Cyanus Kernel
Se si avvia e funziona passa al cor plenus
-
Se a qualcuno interessa ho già fatto il video tutorial su come far funzionare tutto!.Lo troverete tra 1 ora su YouTube :D
-
Quote:
Jeeko
Segui la guida:
- Flashi la ROM
- Flashi il Cyanus Kernel
Se si avvia e funziona passa al cor plenus
Ci sono sempre wifi e bluetooth che non vanno. I dati sembrano andare. Ora provo con cor_plenus
-
Quote:
TheDarkDragon
Se a qualcuno interessa ho già fatto il video tutorial su come far funzionare tutto!.Lo troverete tra 1 ora su YouTube :D
tutto in che senso?? TUTTO TUTTO?? wi-fi, bluetooth, dati, gps???
@gius01 com'è in termini di prestazioni?
-
Quote:
Jeeko
Come senza port xD
-
Quote:
Jeeko
Finora ho testato con successo il Wi-Fi, la connessione dati e il Bluetooth
-
Quote:
gius01
Ci sono sempre wifi e bluetooth che non vanno. I dati sembrano andare. Ora provo con cor_plenus
Quote:
gius01
Come senza port xD
naturale :) .... c'era un tizio che diceva di aver risolto flashando i fix della cyanogen mod, prova anche tu :cool:
Comunque (sempre tornando in ambito prestazioni) rispetto alla jellyplus com'è, nel senso: è stabile, fluida, veloce 0 problemi ecc.??
-
Comunque se non lo avete capito, basta flashare i 2 fix della CM7 e i problemi si risolvono!
Via OTA mi è arrivato l'aggiornamento alla 4.1.5!
-
Quote:
Jeeko
naturale :) .... c'era un tizio che diceva di aver risolto flashando i fix della cyanogen mod, prova anche tu :cool:
Comunque (sempre tornando in ambito prestazioni) rispetto alla jellyplus com'è, nel senso: è stabile, fluida, veloce 0 problemi ecc.??
Adesso ho flashato cor_plenus e ora si è avviato per s2sd. Il wifi è uguale
-
please help, I installed this rom in my galaxy next turbo does not work: wi-fi, bluetooth, etc. .. I solve this problem? I've tried putting on the drivers through the CWM
signed_Nemesis_one by jeeko
-
Quote:
secretboy
please help, I installed this rom in my galaxy next turbo does not work: wi-fi, bluetooth, etc. .. I solve this problem? I've tried putting on the drivers through the CWM
signed_Nemesis_one by jeeko
Hi, you tried to install the 2 fix zip using the CWM?
-
2 fix zip? which?
I have installed this: NEMESIS-FUSION.WIFI.DRIVER.signed.zip
-
No, se accendo il wifi ora si riavvia col fix