CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[GUIDA] Installare file .ZIP con Odin

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 33 volte in 20 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Installare file .ZIP con Odin

    Grazie ad androidianoBOSS che ha provato il mio metodo per voi, vi spiego come fare ad usare Odin per installare un file di aggiornamento .ZIP che normalmente andrebbe installato da Recovery

    Per diverse ragioni si puo avere la necessità di dover installare un file .ZIP (per esempio per fare il root oppure per installare un kernel) come nel mio caso con Odin, non potendolo o non volendolo installare da Recovery.

    per fare cio occorre modificare il file CSC della nostra Rom.

    Esempio:
    vogliamo installare il nostro file root-s5570i.zip con Odin e non da recovery ???
    ecco come fare.

    Software necessari:

    1) IZArc
    2) MagicIso

    Procedura:

    Apriamo il nostro file .tar con IZArc ( se fosse in formato .tar.md5 rinominiamolo in .tar) e ci troveremo con la seguente schermata
    tar1.jpg

    trasciniamo/estraiamo il file csc.rfs che visualizziamo per esempio sul Desktop senza chiudere il nostro file .TAR appena aperto

    Ora che abbiamo estratto il file csc.rfs, apriamolo con MagicIso e ci troveremo nella seguente situazione:

    csc.jpg

    nel pannello di destra vedrete il file sec_csc.zip ed il file command

    il file sec_csc.zip deve essere eliminato e il nostro file root-s5570i.zip va rinominato in sec_csc.zip e spostato in MagicIso al posto di quello che avete eliminato.
    Salviamo il nostro file csc.rfs con MagicIso.

    Ora (ed abbiamo quasi finito...) dobbiamo rinominare il file csc.rfs che visualizziamo nella prima immagine contenuto nel file .tar aperto con IZArc con il nome che vogliamo,(esempio rinominiamolo da csc.rfs in cs.rfs )

    dopo averlo rinominato prendiamo e trasciniamo il file csc.rfs precedentemente modificato, che dovrebbe trovarsi sul dektop all'interno del nostro file .tar

    eliminiamo il file precedentemente rinominato ... cs.rfs

    ora possiamo eseguire il flash con Odin del nostro file .tar come file 'csc'

    Dopo il flash con Odin verrà eseguito un wipe data a meno che non andrete a modificare il file command contenuto nel file csc.rfs eliminando le due righe dei " wipe " contenute con un editor di testo (esempio...notepad)

    Metodo testato e funzionante al 101%

    Ovviamente ne io ne Androidiani siamo responsabili per qualsiasi danno causato dalla presente guida.

    GHIGO
    Ultima modifica di ghigo973; 09-03-13 alle 17:53

  2. I seguenti 8 Utenti hanno ringraziato ghigo973 per il post:

    androidianoBOSS (09-03-13),blerk (01-10-14),gextex (28-04-13),leovalerossi (09-03-13),micheall (03-01-14),Mustick (10-03-13),niconetor (15-01-15),NiloGlock (05-01-14)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    444
    Smartphone
    Sony Xperia Z; Sony Xperia Z3

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    anche se per ora (per fortuna XD) non mi serve...un thanks meritato per l'impegno e la passione...bravo

  5. Il seguente Utente ha ringraziato leovalerossi per il post:

    adventure (03-11-15)

  6. #3
    Androidiano VIP L'avatar di androidianoBOSS


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,221
    Smartphone
    AL MOMENTO NIENTE

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 299 volte in 261 Posts
    Predefinito

    bravo ti ho messo un thanks per l'impegno..continua così..
    DEVICE:Galaxy next turbo
    ROM:Stock NO-BRAND
    KERNEL:Stock

    SE TI SONO STATO UTILE CLICCA THANKS IN BASSO A SINISTRA


  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di astrone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In mirroring
    Messaggi
    6,377
    Smartphone
    Oneplus 6T

    Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

    Bene , vedo che è sistemata parecchio bene.


    Però ti consiglio di mettere dei punti per i vari passaggi....è molto più chiaro e semplificato per gli utenti novizi


    11° Discepolo, SuperSuita a vita

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho un samsung galaxy y gt s5369.
    Ho il tasto volume - rotto e non riesco a selezionare il update fro sd card.
    Volevo fare i permessi di root ma questo me lo impedisce.
    Quindi ho l'intenzione di farlo tramite odin, ma non riesco a capire come fare a mettere lo .zip in modo che poi con odin gli applico i permessi di root.
    Mi scuso ma non ho capito molto i procedimenti soprattutto con il file .tar che io non ho

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy