CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

[Guida] Reset Bin Count per Garanzia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 33 volte in 20 Posts
    Predefinito

    [Guida] Reset Bin Count per Garanzia

    Salve amici
    girando qui e la nella sezione del Turbo e avendo letto il thread "Firmwares Originali Samsung Italia" dove si parla di ripristino firmware originale per eventuale garanzia (non è piu il mio caso....!!!...), ho visto che nessuno ha messo in evidenza il discorso sul "Bin Count" delle Custom Rom installate sul cell.

    Come saprete (sicuramente) il Bin Count evidenzia il numero di Custom Rom e/o per esempio Modifiche Kernel installate dall'utente sul cell
    Tale numero lo si legge andando in modalita DOWNLOAD
    se questo valore non viene resettato portandolo a ZERO, anche se installate la versione ufficiale italiana del firmware, non rientrerà in garanzia

    il mio Bin Count era 29 e cosi...ovviamente solo per curiosità... ho deciso di vedere se usando un app dell' SGY riuscivo a resettarlo portandolo a zero

    ho scaricato il file Galaxy toolbox riportato in questa discussione LINK

    l'ho installato e lanciato

    dal menu che si presenta ho cliccato su "Custom Bin Count Reset", ho messo la spunta su Continue w/o backup e cliccato poi su Reset Count

    fatto il tutto, ho riavviato in modalità DOWNLOAD ed il mio contatore è tornato a ZERO come un bel cellulare verginello

    Immag002.jpg

    come si può leggere (piu o meno ma si capisce) ora:
    CUSTOM BIN DOWN:NO e tra parentesi si legge (0 COU....)

    se riesco allego una foto piu chiara, cmq fidatevi che è cosi

    non so se forse mi sono perso un thread gia esistente per il Turbo...nel caso scusatemi

    GHIGO
    Ultima modifica di ghigo973; 17-03-13 alle 13:44

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ghigo973 per il post:

    Bokkio (17-03-13),Jeeko (17-03-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Mysterion


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,164
    Smartphone
    OnePlus One / GT-N7100 NOTE II

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 214 volte in 128 Posts
    Predefinito

    da dove si vede il Bin Count?

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 33 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mysterion Visualizza il messaggio
    da dove si vede il Bin Count?
    è scritto nel post.. devi andare in modalità DOWNLOAD...(TASTO HOME+VOLUME GIU'+POWER...ENTRATO NELLA SCHERMATA PREMI VOLUME SU)

    GHIGO

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 33 volte in 20 Posts
    Predefinito

    non ho avuto feedback negativi per questo post, quindi penso che visto che si è trattato l'argomento in merito al riportare il terminale allo stato originale per un'eventuale garanzia, credo sia giusto nei confronti di tutti coloro che sono interessati al discorso, che questo thread venga messo in rilievo, oppure ancora meglio forse, linkato alla gia presente discussione Firmwares Originali Samsung Italia.
    ....scusatemi se sbaglio.... ...

    GHIGO

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di astrone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In mirroring
    Messaggi
    6,377
    Smartphone
    Oneplus 6T

    Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

    Io ancora non ho capito perchè dici che il Next Turbo ha il counter.

    Cosa intendi per counter? Lo stesso dei galaxy di fascia media- alta?

    Comunque se vuoi la guida in rilievo devi mettere qualche screen e foto e sistemare l'impaginazione.
    Prendi pure spunto da altre guide per impaginare....

    Inviato da Topatalk


    11° Discepolo, SuperSuita a vita

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 33 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da astrone Visualizza il messaggio
    Io ancora non ho capito perchè dici che il Next Turbo ha il counter.

    Cosa intendi per counter? Lo stesso dei galaxy di fascia media- alta?

    Comunque se vuoi la guida in rilievo devi mettere qualche screen e foto e sistemare l'impaginazione.
    Prendi pure spunto da altre guide per impaginare....

    Inviato da Topatalk
    ciao astrone
    i possessori del turbo credo possono confermare che andando in modalità DOWNLOAD viene riportato il numero di custom rom installate con il relativo count bin.
    la cosa che mi risulta strana è che nessuno fino ad ora ne abbia parlato, mentre per esempio se ne è parlato per il SGY....distrazione ?!?!?!? mah...!!
    ho detto di far riferimento a queto post per il discorso garanzia semplicemente perche è esplicitamente scritto nel thread Firmwares Originali Samsung Italia che flashando la rom originale il telefono non perde la garanzia, cosa non vera in quanto è messo in bella vista il BIN COUNT e se non viene resettato non credo che un cell modificato passi la garanzia. comunque sia ti allego una foto poi vedete voi per il da farsi

    GHIGO
    Ultima modifica di ghigo973; 17-03-13 alle 12:26

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di astrone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In mirroring
    Messaggi
    6,377
    Smartphone
    Oneplus 6T

    Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghigo973 Visualizza il messaggio
    ciao astrone
    i possessori del turbo credo possono confermare che andando in modalità DOWNLOAD viene riportato il numero di custom rom installate con il relativo count bin.
    la cosa che mi risulta strana è che nessuno fino ad ora ne abbia parlato, mentre per esempio se ne è parlato per il SGY....distrazione ?!?!?!? mah...!!
    ho detto di far riferimento a queto post per il discorso garanzia semplicemente perche è esplicitamente scritto nel thread Firmwares Originali Samsung Italia che flashando la rom originale il telefono non perde la garanzia, cosa non vera in quanto è messo in bella vista il BIN COUNT e se non viene resettato non credo che un cell modificato passi la garanzia. comunque sia ti allego una foto poi vedete voi per il da farsi

    GHIGO
    Stessa cosa io. Nessuno ne ha mai parlato.

    Aspetto fiducioso

    Inviato da Topatalk


    11° Discepolo, SuperSuita a vita

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 33 volte in 20 Posts
    Predefinito

    astrone ho allegato una foto che per quanto brutta sia dimostra che cio che dico è reale.
    la cosa peggiore è che come hai confermato tu, nessuno se ne sia mai accorto o nessuno ne abbia mai parlato purtroppo a scapito di tanti utenti qui del forum poco esperti.
    nel mio piccolo sono sempre a disposizione con prove o altro quindi....abusate pure.... !!!

    GHIGO

  11. #9
    Androidiano L'avatar di Bokkio


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    144
    Smartphone
    Moto G - GT-S5570i

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 58 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Complimenti per la guida e prendi un bel "mi piace".

    Però mi è sorto un dubbio, leggendo la guida ho controllato il "Bin Count" in download mode e segna "zero", però io ho flashato almeno una dozzina di volte tra kernel e rom e non ho mai fatto il reset dei bin.

    Ora mi chiedo il perché mi trovo a 0 visto me le dovrebbe contare, se non tutte, ma almeno 1 o 2.

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 33 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bokkio Visualizza il messaggio
    Complimenti per la guida e prendi un bel "mi piace".

    Però mi è sorto un dubbio, leggendo la guida ho controllato il "Bin Count" in download mode e segna "zero", però io ho flashato almeno una dozzina di volte tra kernel e rom e non ho mai fatto il reset dei bin.

    Ora mi chiedo il perché mi trovo a 0 visto me le dovrebbe contare, se non tutte, ma almeno 1 o 2.
    questo non lo so.
    io sul mio ho solo fatto modifiche al kernel senza installare rom e con tutte le prove fatte ero arrivato con un COUNT a 29.
    il mio cell non è in garanzia ma solo per provare ho fatto quanto scritto al primo post
    servirebbero altri riscontri per capirci un po di piu credo
    Ultima modifica di ghigo973; 17-03-13 alle 13:59

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy