Come ha detto Korgar, devi avere un kernel con supporto a init.d (ti consiglio il Cor_Plenus 2.1.7a di Michelasso) ;D
Visualizzazione stampabile
Korgar, ho appena adesso reinstallato il cor plenus, lo script s2sd e root......che dici provo a fare la partizione della sd da cwm?
Shark, se puoi e se vuoi di anche tu la tua......grazie
Fai così. Rimetti tutto stock tramite ODIN e segui questa mini guida.
1) Partiziona la SD con CWM
2) Installa il Cor_Plenus
3) Accendi il cellulare
4) Spegnilo e installa il root (il root del cor_plenus ha qualche "bug")
5) Accendi il cellulare
6) Spegnilo e installa S2SD
7) Accendilo e vedi su freespace :)
Ragazzi, come non detto.....ho fatto partizione sia con minitool e sia con cwm. Ho provato a reinstallare tutto il pacchetto della guida Hyperion daccapo ma niente....non riesco in alcun modo ad avere la partizione "ext".....ma che tipo di ext deve essere ext2, ext3 o ext4?.......ora o resettato il cell per l'ennesima volta con odin portandolo "all'origine" no brand (anche se all'acquisto era brandizzato tim ma credo che questo non influisca sul risultato finale). Prima di flashare il file stock ho tolto la sd così la formatto con il pc.......non sò più cosa fare !!!!....una domanda ma una volta utilizzato odin e quindi con il cell per così dire "nuovo" potreste dirmi passo passo la procedura che debbo fare dato che nella guida non riesco a capire in quale momento si installa il file della Hyperion? Vi chiedo scusa se vi stò rompendo le scatole ma vorrei poter riuscire nel mio intento.......grazie
Shark, azz....mi hai letto nel pensiero.....hai preceduto il mio post....solo che è rimasto un quesito: quando debbo installare la Hyperion?.........grazie
Shark, grazie....ci provo subito e ti farò sapere....
Shark, cattive notizie......di partizione ext nemmeno l'ombra.........:'(
Hmm, veramente strano :/
Sei sicuro di dare i permessi di root a freespace?
Inoltre, per capire meglio se si è partizionata o no, guarda lo spazio totale rimasto dopo la partizione della micro SD, se è diminuito allora la partizione è stata fatta, solo che c'è qualche problema con freespace :)
Shark, per quanto riguarda lo spazio sulla sd quello è diminuito e quindi la partizione c'è. Per freespace non ho mai avuto richiesta di permessi di root....ora che ci penso prima me li chiedeva....strana sta cosa, non sarà che la nuova versione di freespace crea qualche problema?
Ma porca paletta !!!! Ma come cavolo si fà a dare i permessi di root manualmente ???
Shark !!!....evvai !!!!! ho la ext in freespace !!!!.......porca miseria mi sono svenato come un dannato ma ci sono riuscito !!!!!!!........anche grazie a te......:)
Piccolissima nota: il cor plenus depenna ogni app superuser o supersu quindi bisogna riscaricarlo...
Salve ragazzi, ho installato finalmente la hyperion col lo script s2sd...il telefono sembra rinato, sono molto soddisfatto e spero che duri. Vorrei però poter mettere come sfondo le mie foto ma risultano sempre giganti. È possibile cambiare l'orientamento delle immagini e quindi ritagliare in verticale come si faceva con stock rom?
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
Credo di aver capito quello che vuoi dire....ma scusa l'ignoranza, che vuol dire fare il portale?
Ops.....il port volevo dire
Fare il porting vuol dire adattare un pezzo di software per un altro sistema, in questo caso una rom per il galaxy y al nostro turbo.
Aaa ecco... Ho capito... Non si finisce mai di imparare..... Grazie korgar
Anch'io usavo la rom stock con cor plenus però il telefono si incantata, diventava lento nel senso che prima di fare qualsiasi cosa ci metteva tre ore. Ora con la hyperion è sempre attivo e rimane abbastanza fluido.
io ho installato la rom con il primo metodo e dopo svariati riavii continua ad uscirmi il messaggio di interruzione imprevista del processo com.phone. e anche del processo com.android.mms
i problemi arrivano quando devo inviare un sms...non lo invia :D
se qualcuno ha una soluzione a questo problema gliene sarei grato xk questa è davvero la migliore rom per questo telefono:)
Maxxx, anch'io avevo lo stesso tuo problema ma ho risolto collegandomi al mio gestore (tre) facendogli sistemare le impostazioni in automatico. Spero che anche tu possa fare lo stesso... Ciao
Maxxx, puoi sempre recuperare i dati da internet e impostarli manualmente....
Prova ad usare la hyperion inglese, quella italiana ha qualche problema...
:'(...okkey:)
funge:)...ma è in inglese:(
mi adatterò:D
quando esce dalla fase beta?
come si può togliere il force close di drops on the screen al boot??
Io ho installato la versione della rom in inglese quella consigliata , poi ho installato cor plenus 2.1.7a e poi s2sd , funziona ''tutto'' (lo appena messa , quindi non ho ancora testato tutto...)
S2SD non mi funziona però :'(
Funziona solo sulla versione italiana?
Salve a tutti!! volevo chiedere se qualcuno sa come risolvere il mio problema: quando spengo/riavvio il dispositivo, si avvia fino alla home, per poi andare continuamente in soft reboot(questo "riesco" a risolverlo andando in cwm_px e montando manualmente le partizioni /data|/cache|/sdext (le trovo sempre smontate) e a volte capita di trovare /sdcard smontata, a questo punto voglio chiedere se qualcuno sa come risolvere oppure se modificando qualche script si riesce a montare le partizioni prima dello spegnimento...
questa rom l'ho installata 6 mesi fa(la 8.5 port inglese con cor_plenus 2.1.7a), ed è circa 1 mese che ha cominciato a darmi problemi (può essere un problema causato dalla rom o kernel??)
grazie in anticipo a chiunque risponderà!!
diverse cwm hanno il problema di smontare tutto all'avvio in recovery e non si sa il perchè
forse è causato dal cor plenus
Certo,dato che un supporta init.d