CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 65 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 650
Discussione:

[Indice&Aiuti]Aiuti e Consigli al Modding Next Turbo(S5570i)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Undervolt:deepsleep forzato

Ho la ROM stock ma ho messo il kernel cor plenus 2.1.7a
    quindi attivato la swap(anche se non serve nel discorso)
    e mi sono cimentato in setCPU ...
    Ho impostato come frequenza minima 312MHz e massima 832MHz
    come governor lagfree(non li ho provato tutti)
    come I/O scheduler sio(non ho capito cosa fanno)

ho modificato i voltaggi in base alle frequenze:
    832MHZ - 1360 mV(il massimo)
    624MHz - 1300 mV
    468MHz - 1200 mV
    312MHz - 1100 mV(non sono riuscito a scendere)

poi ho creato un profilo:
    si attiva quando lo schermo è spento
    la CPU gira da minimo 312MHZ a massimo 312MHz (e così il voltaggio resta a 1100mV)
    priorità 100 e tag "Exlusive"(nessun profilo può passargli sopra)

in definitivo vuole o non vuole il mio dispositivo a schermo spento è in deep sleep indipendentemente dai miliardi di app aperte che provano ad assorbire risorse
    così non l'ho ancora visto fare reboot(non posso scendere sotto i 1100mV ...ma non credo cambierebbe molto)
    cosa ne pensate della modifica?

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Pixel 2 XL

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

Ciao, allora sto leggendo 3000 thread per capirci un po', ma non trovo risposte chiare e mi sto confondendo sempre di più. Ho anche un Next ed un S4 moddati tantissime volte, però entrando in questa sezione del Turbo non ci capisco molto, scusate.

I miei dubbi principali riguardano:
    1) CWM
    2) Kernel
    3) Root

1) La CWM da usare quale è? Perché qui non capisco https://www.androidiani.com/forum/mo...gt-s5570i.html :
    CMW:
    CWM 5.0.2.8 (CWM_PX.zip) by ZackFair84: versione aggiornata della CWM, rippata dal kernel PX. Aggiunto supporto alla sd-ext (occhio a fare wipe data che cancella anche sd-ext! ). NON puo' partizionare, usare la versione qui sotto. Usarlo per i pacchetti zip NON firmati! FONTE *CONSIGLIATO*
    CWM 5.0.2.6 (CWM_Update_NB.zip) Link
    C'è scritto CONSIGLIATO sulla 5.0.2.8 di ZackFair, ma nella descrizione c'è scritto che non può partizionare e consiglia "di usare la versione qui sotto". La versione "qui sotto" quale sarebbe? La 5.0.2.6? E perchè allora c'è scritto *CONSIGLIATO* sulla 5.0.2.8?

Comunque, ho scaricato la 5.0.2.6, fatto questo, come si installa? Non c'è un link al topic della 5.0.2.6 con le istruzioni? (nel thread delle guide https://www.androidiani.com/forum/mo...bo-s5570i.html c'è linkata solo la guida alla 5.0.2.8) Comunque io la 5.0.2.6l'ho messa nella SD, sono andato su "apply update from sdcard", l'ho flashata, ma se riavvio la recovery torna quella stock.

2) Kernel. Qui ho ancora più problemi. Nelle istruzioni di molte rom c'è scritto di installare il Kernel (0.4 per esempio). Ma come si fa? Non ho trovato una guida a riguardo. Qui https://www.androidiani.com/forum/mo...bo-s5570i.html c'è solo questo topic su un installer alternativo da CWM https://www.androidiani.com/forum/mo...installer.html , ma dove trovo la guida per installarlo da Odin? Non ho mai installato Kernel e non vorrei far danno.
    Ho pure cercato su XDA, ho trovato questo: [CM7][KERNEL][CWM][BCM21553][TassVe] GearKernel (v0.4) - xda-developers , ma nel primo post non ci sono istruzioni. Le posta qualcuno più giù, scrivendo che bisogna procedere così:
    Instruction:
    1. flash Italia stock rom Simple File Sharing and Storage.
    2. Install Cyanus 1.9 Simple File Sharing and Storage.
    3. Format system to EXT4 Simple File Sharing and Storage.
    4. Install CM 7 by Biel (on CM 7 by Percy BT not working) Simple File Sharing and Storage.
    5. Install GearKernel Simple File Sharing and Storage.
    Bisogna davvero fare tutta questa procedura? In questa sezione non ho letto nulla del genere, inoltre non so cosa sia questo Cyanus 1.9 e come si installi.

3) Il root, come si fa e da dove lo prendo? Nel Next era un file update.zip da flashare con la CWM, ma qui l'unico thread che ho trovato nella guida è questo: https://www.androidiani.com/forum/mo...ggiornato.html , ma non c'è alcuna spiegazione su come fare.

Vi ringrazio in anticipo se mi vorrete chiarire il tutto.

Androidiano VIP

Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

Ciao, allora cerco di chiarire qualche punto, anche perche' non seguo piu' tanto il modding per questo cellulare (indovina il motivo )

1) Le CWM che esistono sono le versioni nel mio repo, non escludo che ne esistano altre ma in caso affermativo fatemelo notare
    Quella di zack non partiziona la sdcard e "teoricamente" funziona meglio invece quella precedente fa anche la partizione. Nel dubbio scendi la seconda
    Le CWM non si installano, vengono flashate sul momento e spariscono al prossimo avvio. Tutto normale, insomma.

2) Il discorso che hai portato su si intende solo se vuoi avere la rom cyano o suoi derivati.
    In breve si devono mettere sulla sdcard questi file:
    - multiformatter by rio
    - kernel compatibile come cyanus
    - rom custom

Io facevo sempre cosi':
    - backup delle cose importanti
    - avvio recovery
    - flash cwm e indico il multiformatter, convertendo il filesystem in EXT4. Da questo momento in poi NON bisogna assolutamente fare wipe data da recovery stock o cwm!
    - flash rom, riavvio, flash kernel. In ogni caso fa fede le istruzioni della rom.

3) Quel file root che hai trovato bisogna spostarlo sulla sdcard e usare la solita procedura cwm -> install zip. Nelle rom custom 99% delle volte si ha gia' root.

Se hai ancora qualche dubbio, allora scrivi
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

5. Il seguente Utente ha ringraziato Korgar per il post:

H-art (13-02-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Angry

Ciao a tutti scusate se ho sbagliato discussione innanzitutto, ma sono nuova. Io sono in crisi, avrei un problema con il mio galaxy next turbo e non so assolutamente come risolverlo. allora ieri sera il mio cellulare iniziava a spegnersi e accendersi da solo, ho fatto il reset ma niente, appena tocco il tasto per bloccare lo schermo mi si chiude il telefono e si riaccende da solo, come posso fare? potete aiutarmi?

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Anche a me capitò che il tasto power non funzionava a dovere per poi rimettere la stock da odin e ricevere la schermata rossa all'avvio delo smartphone ti consiglio di mandarlo subito in garanzia

Androidiano

Smartphone
    Pixel 2 XL

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

Grazie Korgar per i chiarimenti
    Intanto avevo proceduto a tentativi, come CWM ho appunto messo la 5.0.2.6.
    Riguardo il kernel, non capivo nelle istruzione il termine "installa il kernel (0.4 per esempio)". Quindi era il semplice flash dello zip tramite CWM. Secondo me bisognerebbe indicarlo come "flash", perché "installazione" imho lo trovo troppo generico. Ho girato un sacco di topic tra qua e xda per capire come si installasse... ed invece dovevo solo flashare :o

Nel frattempo ho provato diverse di ROM, scegliendole tra le più recenti nell'indice del thread o comunque consigliate. Una lasciava la memoria interna con 0 byte, non potendo installare nulla, con un'altra invece, appena provavo ad installare qualcosa (sia da store che da apk), si riavviava...
    Ero disperato... poi il miracolo: trovo la https://www.androidiani.com/forum/mo...-deodexed.html
    E' assolutamente perfetta! Poi non credevo ai miei occhi, non dovevo installare né kernel, né s2e (o simili), né usare multiformatter. Praticamente flashare solo la rom, davvero gnubbo-proof!
    E davvero non ha bug! (in tante altre ho letto che non erano presenti bug, ma così non era). Complimenti al team, bravissimi

Androidiano VIP

Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

Allora esistono due grandi famiglie di rom per il cess turbo, pardon next turbo : CM based (credo 7.2 ma non vorrei sbagliare) e stock.

La prima ha bisogno del multiformatter e di un kernel specifico come cyanus, puo' avere delle funzioni avanzate ma non credo siano il massimo della stabilita'.
    La seconda invece e' piu' un "reskin" della rom originale Samsung e racchiude anche la rom che hai citato (peraltro una delle primissime italiane) con kernel cor plenus (vecchia) e script sposta app integrato. E' all-in-one, funzionano tutte le gapps, anche se personalmente trovo la grafica un po' datata. Puoi sempre aggiornare la componente kernel sovrascrivendolo con un cor plenus recente, a te la scelta.

Se ci sono altri sviluppi, fatemelo sapere che integro il repository, non ho tanto tempo da dedicare alla sezione.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Vista la pletora di nuove rom uscite per next turbo in questo periodo, e visto che mi appresto a formattare il dispositivo, mi chiedevo quale fosse allo stato attuale delle cose la miglior combinazione rom/kernel/scripts per il nostro galaxy next turbo.
    Ciò che più mi interessa sono ovviamente la fluidità, il consumo energetico, la memoria disponibile ma soprattutto la STABILITA'.

Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.

Baby Droid

Smartphone
    galaxy next turbo

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

io ti consiglio di mantenere la rom stock,con il kernel di Michelasso Cor Plenus v2 che ha caratteristiche molto belle e sopratutto di installare Adrenalina Engine 4.4

12. Il seguente Utente ha ringraziato Hammad per il post:

darrensleno (17-02-14)

Senior Droid L'avatar di AntoKeMz

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 56 volte in 55 Posts
    Predefinito

Ebbene si, ho provato il Cor Plenus di Michelasso e il Cor Optimi abbinato entrambi alla rom Optimus Rom, e con Cor Plenus ho riscontrato problemi di sbalzi di batteria anche con i governor conservative settati al minimo, sia all'avvio che da acceso ho avuto sbalzi di 10 e addirittura 20% di calo di batteria, e se riavviavo la batteria piano piano saliva di quei 20% che avevo perso. Ora mi chiedo, oltre a questi kernel, ne esiste uno ben compilato per risparmiare la batteria in modo normale, senza dover ricorrere all'underclocking? Perché io non ci riesco nemmeno abbassando le frequenze né usando altri governor e frequenze, mi basta un kernel senza modifiche varie, ma che consumi meno batteria, poi se avanza il supporto di un filesystem per partizione ext, altrimenti fa niente. Grazie in anticipo
    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    Per ringraziarmi usa il tasto thanks, è più figo e non ti sprechi.

Pagina 20 di 65 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio