Da quali cellulari posso fare il port di una rom?
Ciao a tutti, mi chiedevo da quali cellulari posso fare il porting di una rom? ho trovato su xda tutti i cellulari col porcessiore broadcom bcm21553
Samsung GT-S5300 Galaxy Pocket : CPU: 32bit Broadcom BCM21553, 833MHz
Samsung GT-S5512 Galaxy Y Pro Duos : CPU: 32bit Broadcom BCM21553, 833MHz
Samsung GT-S6102 Galaxy Y Duos : CPU: 32bit Broadcom BCM21553, 833MHz
Samsung GT-S5360 Galaxy Y : CPU: 32bit Broadcom BCM21553, 833MHz
Samsung GT-B5510 Galaxy Y Pro / Galaxy Txt : CPU: 32bit Broadcom BCM21553, 833MHz
Samsung GT-S5570I Galaxy Pop/Mini : CPU: 32bit Broadcom BCM21553, 833MHz
Newest 3G Smart Mobile Phone T616 : CPU: 32bit Broadcom BCM21553, 833MHz
--------------------------------PHONES LIST FOR 1Ghz
Newest 3G smart mobile phone T968 : CPU: 32bit Broadcom BCM21553, 1GHz
Alcatel OT979 3G WCDMA : CPU: 32bit Broadcom BCM21553, 1GHz
posso portare le rom da tutti questi cellulari oppure ci deve essere in comune anche qualcos'altro?
problema ripristino firmware originale next turbo
ho un next turbo nel quale vi era installata la rom hyperoyon 8 e devo dire che funzionava piuttosto bene qualche giorno fa ho ripristinato il firmware originale non avendo molto tempo trovai un file da flashare in recovery che mi assicurava il ritorno alla rom stock, flashai la zip e il telefono andò in brick. allora ieri cercai di ripristinarlo con odin e mi sono ritrovato in un bootloop ! come posso ripristinarlo evitando di peggiorare la sua attuale situazione?
PS scusate ma temo di aver sbagliato sezione
applicazione email in custom rom
ho notato che la maggior parte delle nuove rom non hanno integrata l'app per le email con dominio diverso da gmail, quella che nella stock rom era chiamata "email"...come mai? ho anche provato a estrarre l'apk ed installarlo nella nuova rom (ho la hyperion 8.5) ma con scarsi risultati...ho spostato il pacchetto in /system/app, ho modificato i permessi, ma comunque niente da fare, non si installa...come posso fare?
Undervolt:deepsleep forzato
Ho la ROM stock ma ho messo il kernel cor plenus 2.1.7a
quindi attivato la swap(anche se non serve nel discorso)
e mi sono cimentato in setCPU ...
Ho impostato come frequenza minima 312MHz e massima 832MHz
come governor lagfree(non li ho provato tutti)
come I/O scheduler sio(non ho capito cosa fanno)
ho modificato i voltaggi in base alle frequenze:
832MHZ - 1360 mV(il massimo)
624MHz - 1300 mV
468MHz - 1200 mV
312MHz - 1100 mV(non sono riuscito a scendere)
poi ho creato un profilo:
si attiva quando lo schermo è spento
la CPU gira da minimo 312MHZ a massimo 312MHz (e così il voltaggio resta a 1100mV)
priorità 100 e tag "Exlusive"(nessun profilo può passargli sopra)
in definitivo vuole o non vuole il mio dispositivo a schermo spento è in deep sleep indipendentemente dai miliardi di app aperte che provano ad assorbire risorse
così non l'ho ancora visto fare reboot(non posso scendere sotto i 1100mV ...ma non credo cambierebbe molto)
cosa ne pensate della modifica?
Problemi con galaxy next turbo
Ciao a tutti scusate se ho sbagliato discussione innanzitutto, ma sono nuova. Io sono in crisi, avrei un problema con il mio galaxy next turbo e non so assolutamente come risolverlo. allora ieri sera il mio cellulare iniziava a spegnersi e accendersi da solo, ho fatto il reset ma niente, appena tocco il tasto per bloccare lo schermo mi si chiude il telefono e si riaccende da solo, come posso fare? potete aiutarmi?
Migliore combinazione Rom/Kernel/Scripts allo stato attuale
Vista la pletora di nuove rom uscite per next turbo in questo periodo, e visto che mi appresto a formattare il dispositivo, mi chiedevo quale fosse allo stato attuale delle cose la miglior combinazione rom/kernel/scripts per il nostro galaxy next turbo.
Ciò che più mi interessa sono ovviamente la fluidità, il consumo energetico, la memoria disponibile ma soprattutto la STABILITA'.
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
Kernel per risparmiare un minimo di batteria
Ebbene si, ho provato il Cor Plenus di Michelasso e il Cor Optimi abbinato entrambi alla rom Optimus Rom, e con Cor Plenus ho riscontrato problemi di sbalzi di batteria anche con i governor conservative settati al minimo, sia all'avvio che da acceso ho avuto sbalzi di 10 e addirittura 20% di calo di batteria, e se riavviavo la batteria piano piano saliva di quei 20% che avevo perso. Ora mi chiedo, oltre a questi kernel, ne esiste uno ben compilato per risparmiare la batteria in modo normale, senza dover ricorrere all'underclocking? Perché io non ci riesco nemmeno abbassando le frequenze né usando altri governor e frequenze, mi basta un kernel senza modifiche varie, ma che consumi meno batteria, poi se avanza il supporto di un filesystem per partizione ext, altrimenti fa niente. Grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App