installa lo script Adrenalina Engine 4.4 che risparmia batteria e fai il undervolting per ridurre i consumi
Visualizzazione stampabile
installa lo script Adrenalina Engine 4.4 che risparmia batteria e fai il undervolting per ridurre i consumi
Unito i vari thread.
la prossima volta siete pregati di usare il tasto cerca, dato che esiste una bella discussione e i vostri argomenti sono stati trattati numerosissime volte, quindi non ci sono scuse.
https://www.androidiani.com/forum/mo...bo-s5570i.html
Quote:
Originariamente inviato da Hammad
Cos'ė questo script? E come si installa/flasha?
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
Scusate, ma quando installo il file che permette di rootare il telefono, questo incomincia a rallentare. Mi potreste dire come rootare il telefono ma con un metodo più leggero?
Salve ragazzi ho un problema.. Non riesco a creare lo script per aumentare la memoria.. Effettuo tutta la procedura formattando una parte in ext3 da reco.. Ma dopo aver installato link2sd e creato lo script al riavvio la memoria interna rimane invariata eppure se faccio la stessa identica operazione col Next normale ha funzionato! Aiuto
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Esplica cosa intendi quando dici rallentare, il root di per se' aggiunge un gestore dei permessi come superSU e gli applet necessari. Se intendi rallentamento generale allora forse hai messo anche un kernel modificato, controlla con no-frills cpu che tipo di governor hai attivo, io consiglio smartassv2 sio.
La memoria interna "non" si espande, semplicemente devi collegare le app utente sulla seconda partizione dentro link2sd, facendo tasto menu' -> seleziona tutto -> crea collegamento. Diverso il discorso se la partizione stessa non viene "vista".
In ogni caso io nella guida ho trattato i due casi possibili, con e senza script. Se hai ancora problemi allora fammelo sapere.
Però perché sul mio Next normale in memoria interna leggo la dimensione che avevo desiderato? Quindi col turbo è diversa la faccenda? Grazie per l aiuto
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Salve a tutti ho un problema enorme (per me), provando a flashare sia da stock recovery che da CWM una qualsiasi rom/kernel/script/ecc. partendo da rom stock o anche da rom custom (hiperyon 7/jelly plus 3/neox blackstar 2/S3 pop rom)seguendo alla lettera le guide che trovo qui su Androidiani. Io vado normalmente in recovery, da cellulare spento premo i tasti home+vol.su+power la recovery parte faccio apply update from sd scelgo la rom o il kernel se serve faccio i wipe faccio reboot e mi rimane sulla schermata in cui c'è scritto SAMSUNG GALAXY NEXT TURBO passano 15 secondi lo schermo si spegne per qualche secondo e riconìmpare la scritta SAMSUNG GALAXY NEXT TURBO e va così all'infinito. Ho provato anche a spegnerlo tirando via la batteria e riflashare la rom e a fare i wipe ma stessa cosa. Alla fin fine mi tocca usare odin per riflashare la rom stock. Aiutatemi sono disperato :bd::bd::bd::bd::'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(
Dalla mia limitata esperienza so che per il next qualcuno (pardon) aveva creato uno script che semplicemente scambiava la memoria interna con quella partizione. Invece su next turbo e' un qualcosa di piu' "esterno" senza andare a modificare il sistema. Questo secondo me e' piu' vantaggioso perche' nella malaugurata ipotesi che la sdcard schiatti almeno non perdi la funzionalita' del cellulare o i dati.
Scarica una delle CWM nel mio repository, selezionala quando fai apply update e assicurati che /data e /system siano montate, poi procedi a fare install zip from sdcard e la rom. Se hai altri kernel o script seleziona advanced reboot recovery e ripeti quanto sopra.
Per scrupolo fai prima wipe data, reboot recovery e installa la rom.
Lo script si chiama S2SD, di michelasso: funziona sia per next che per next turbo
Ok ci proverò. Comunque uso gia una delle cmw che è nel tuo repository. Ci provo e ti faccio sapere
Sono riuscito a far funzionare la recovery e ho installato la optimus rom 2 (facendo i due wipe, ho proceduto all'installazione della rom e ho rifatto i wipe, ho fatto reboot now e la rom funziona perfettamente) a breve installero la optimus rom 3. Infine grazie ancora a Korgar.:D:D
Potevi installare direttamente la optimus 3, non mi pare di aver letto da nessuna parte che richiedesse la 2...
Per il discorso della memoria, se e' s2sd allora interna e partizione non vengono invertite, ma le app utente vengono automaticamente spostate sulla partizione stessa, e' una cosa talmente automatica che non ci si accorge (beh, se tralasciassimo i 5 minuti e passa che il macinino lavora rotfl)
Sul turbo funziona bene solo con kernel cor plenus e relativa partizione creata con cwm, io non ho trovato altri modi e se ne conoscete allora siete i benvenuti.
Comunque sto andando veramente OT, esiste il topic SOS per le vostre domande, io non riesco a seguire piu' questa sezione e neanche il resto, RL is a b**ch.
Ok sono riuscito a creare il collegamento ed in effetti funziona.. Ma c'è un modo per creare un collegamento automatico senza che ogni volta apro link2sd e lo creo manualmente? Ho provato a mettere l opzione di installare automaticamente le applicazioni su sd ma poi tocca anche la memoria interna in qualche modo
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Allora sul turbo qualsiasi app che *puo'* essere installata su sdcard (il quadratino a fianco del nome dentro link2sd) avra' sempre questa destinazione, forse cambia qualcosa per le rom CM based, non ne sono sicuro. In questo caso devi manualmente collegare l'app sulla sdcard.
Sempre dentro link2sd, se vai nelle opzioni, puoi spuntare l'auto collegamento per le nuove app, non per quelle esistenti.
Se segui i passaggi sopra e imposti tutto allora sei a posto.
ho capito, ma perchè questo turbo l'hanno fatto così diverso dal next normale? cioè li ho tutti e 2 e mi sembra peggiore sul piano "modding".. boh sarà che non sono esperto ma ho questa sensazione con l'altro ho praticamente modificato tutto a mio piacimento e qua ci devo girare attorno per arrivare all'obiettivo (come ad esempio accenderlo col tasto home)
grazie per l'aiuto sei stato gentilissimo
Eh si, pensa che e' stato il mio primissimo android, lessi la scritta turbo e 832 mhz, almeno non sara' lento...
Di base non ha il tasto home per il risveglio perche' serve root per modifica di un file e, cosa assolutamente imperdonabile, non esistono driver gpu (no accelerazione hardware nel 2012!!!).
Inutile ribadire che il next ha tutte le cose qua sopra... Ah dannata samsung.
PS: ora sono con un s3 bianco sostituito nuovo da un galaxy nexus nero, a caval donato non si guarda in bocca.
PPS: prima quando dicevo quadratino e sdcard intendevo FAT32, la memoria per foto, video e tutto il resto, con link2sd invece colleghi sulla EXT.
Ehilà, mi domandavo da tempo se esistesse un modo per settare frequenze e governor di default con un gestore di file tipo root explorer (rinominando qualche stringa in qualche cartella) nel modo che quando avvio il cellulare non ci vogliano 10 secondi per far sì che lo setti in automatico. Anche dopo un ripristino dati di fabbrica ad esempio invece di "perfomance" voglio che sia già settato tipo "conservative" senza dover ricompilare il kernel. È un mio scopo, per cui non vorrei che mi sia detto "ma cosa ti frega se ci mette 10 secondi a cambiare frequenza e a cosa ti serve" se esiste un modo elencatelo. Grazie mille
Sposto nel thread adatto: https://www.androidiani.com/forum/mo...bo-s5570i.html
non sei un nuovo utente e ti ho già reindirizzato in più occasioni nel thread adatto. Vediamo di non creare più confusione
Salve,che rom e kernel mi consigliate di installare?:)
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
quali gapps bisogna installare sulla nuova rom cm7.s di biel... ho provato con le slim gapps di e non andavano... poi ho cercato su goo.imm però anche quelle non vanno bene...
P.S prima di installare ogni pacchetto faccio mount /system /data /cache
Qui aiuti e supporto
I consigli per la scelta, vanno chiesti qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=312170
[DISCUSSIONE]: ROM/KERNEL/MOD - Parlate quì (NO AIUTI)
Ragazzi se volessi semplicemente spostare le app da telefono a sd senza dover fare la partizione della memoria che applicazione dovrei usare? So che ce ne sono alcune che semplicemente sbloccano lo spostamento su sd una volta validato il root. Grazie
Usa link2SD
Inviato dal mio GT-S5570i usando Androidiani App
è quello che vorrei evitare, per usarlo devo installare altri kernel e qualunque cosa abbia installato mi ha dato problemi, all'inizio non potevo più scaricare dal market (avere memoria senza poter scaricare è inutile) poi ho installato la optimus rom e si è risolto il problema del market ma quando chiamavo si riavviava il telefono, insomma vorrei solo spostare le app senza fare troppi magheggi, è possibile farlo?
EDIT : avevo letto switch2SD scusa, ora provo con link
EDIT2 : Funziona perfettamente, grazie :)
Prego [10 caratteri]
Inviato dal mio GT-S5570i usando Androidiani App
Avrei un'altra curiosità, c'è modo di allegerire la memoria di sistema? E' quasi piena, dato che non so da cosa dipenda magari potete consigliarmi un programma per esploarla. Grazie ancora :)
Prova root explorer pro
(Funziona bene coi permessi di root)
Prova anche clean master
spesso quando riporto il mio celulare a stock cambia il MAC address, ed ogni volta devo andare nelle impostazioni del modem per cambiarlo con quello attuale. come faccio a non farlo cambiare piu?