CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 60 di 65 primaprima ... 10505859606162 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 591 a 600 su 650
Discussione:

[Indice&Aiuti]Aiuti e Consigli al Modding Next Turbo(S5570i)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

Io ho fatto una prova poco fa, telefono in download mode, lo collego a windows e non succede niente,
    avvio odin e dopo alcuni secondi windows suona e odin lo vede, se lo collego con odin avviato, non succede nulla.
    Magari prova anche a cambiare presa usb.

https://www.dropbox.com/s/2x4vueczor...obile.PNG?dl=0

Quando è normalmente acceso windows dovrebbe vedere
    SAMSUNG Mobile USB Composite Device

mentre in download mode diventa
    SAMSUNG Mobile USB CDC Composite Device.

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    non ho il tuo telefono per darti un confronto...
    quando odin lo vede , se provi a flashare i file della guida, ti da sempre fail?
    A me funziona, a parte windows che non lo vede, è renedrive che ha il problema.

Super Moderator L'avatar di jonn

Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

Ringraziamenti
    914
    Ringraziato 4,334 volte in 3,709 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tomcruz Visualizza il messaggio
    A me funziona, a parte windows che non lo vede, è renedrive che ha il problema.
    ops... scusami ...
    non mi ero accorto che era la tua risposta...
    pensavo fosse la risposta di @renedrive....

cancellato...
    Ultima modifica di jonn; 18-12-15 alle 21:56
    Spoiler:

Baby Droid L'avatar di renedrive

Smartphone
    HTC Desire HD

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Prova ancora a disintallare e reinstallare i driver o kies e cambiare porta usb e se non risolvi, quando hai opportunità, prova con un altro pc... ( sperando che non sia un problema del telefono )....
    Sul mio portatile ho provato a disinstallare e reinstallare i driver ma non è cambiato nulla.
    Ho anche provato due diversi pacchetti driver (un'altro consigliato in un'altra discussione sempre per il Next Turbo), sempre con riavvii tra una disinstallazione e una reinstallazione, ma niente.
    Ho poi provato tutte e 3 le porte USB del mio portatile, ma nessun cambiamento.

Sono riuscito poi a mettere le mani su un vecchissimo portatile, però ancora con USB 1.1, e dopo un bel po' di tentativi, una sola volta, poi non ci sono più riuscito, ho visto il telefono attivo in Odin.
    Purtroppo con tutte le prove che ho fatto anche su quello non so dire come sia stato visto quell'unica volta.
    Senza modificare niente una volta sconnesso e poi riconnesso non sono più riuscito a rivederlo attivo.
    E ne ho provate di tutti i colori, un po' tutte le prove già fatte anche con il mio portatile.
    Ma più niente.

Quell'unica volta che l'ho visto apparire attivo in Odin ovviamente ho fatto la prova di flash.
    Purtroppo non è andata a buon fine, anzi ho temuto di aver peggiorato la situazione.
    In pratica dopo aver preparato correttamente Odin, aver visto il telefono connesso a Odin e aver dato lo Start nel message ho visto questo:
    codice:
    <ID:0/005> Added!!
    <OSM> Enter CS for MD5..
    <OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
    <OSM> Please wait..
    <OSM> DefaultCalDataWithBoot_S5570IXXKL4_REV03.tar.md5 is valid.
    <OSM> PDA_S5570IXXKL4_REV03.tar.md5 is valid.
    <OSM> MODEM_S5570IXXKL4_REV03.tar.md5 is valid.
    <OSM> GT-S5570I-MULTI-CSC-OXXKL3.tar.md5 is valid.
    <OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
    <OSM> Leave CS..
    <ID:0/005> Odin v.3 engine (ID:5)..
    <ID:0/005> File analysis..
    <ID:0/005> SetupConnection..
    <ID:0/005> Initialzation..
    <ID:0/005> Get PIT for mapping..
    <ID:0/005> Firmware update start..
    <ID:0/005> BcmBoot.img
    La prima riga credo sia la conferma che il telefono è visto da Odin.
    Nella parte con <ID:0/005> credo sia la parte di lavoro di Odin con il telefono.
    L'ultima riga credo sarebbe dovuto essere il comando vero e proprio di flash del boot (sembra).
    Arrivato li però il tutto si deve essere bloccato, ho aspettato molto, quasi 4 ore, ma non si è più mosso.
    In teoria, come ho visto da un video YouTube, sarebbe dovuta apparire una barra di avanzamento verde in un riquadro di Odin e un'altra, sempre verde anche lei, sul telefono durante il flash.
    Nessuna delle 2 è apparsa, non nelle 4 ore che ho atteso.
    Credo proprio si sia bloccato immediatamente prima di iniziare il flash.

Come accennato poi, dopo questa unica volta in cui, non so come, il telefono è stato visto da Odin non c'è più stato verso di rivederlo attivo.
    Domani cercherò di mettere le mani su un altro computer un po' più recente del secondo provato, ma sempre XP (un 7 purtroppo non so dove trovarlo), che abbia almeno le USB 2.0, spero me lo prestino per fare le prove.

Quando è normalmente acceso windows dovrebbe vedere
    SAMSUNG Mobile USB Composite Device

mentre in download mode diventa
    SAMSUNG Mobile USB CDC Composite Device.
    Io lo vedo come Samsung Android Interface, anche nel secondo computer allo stesso modo, anche quello un XP.
    Credo che la differente dicitura che tu vedi possa essere dovuta alla versione differente di Windows.

ho fatto una prova poco fa, telefono in download mode, lo collego a windows e non succede niente,
    avvio odin e dopo alcuni secondi windows suona e odin lo vede
    In effetti questa prova l'ho fatta anche io, senza volere, perché per riuscire a configurare correttamente il driver ci sono voluti un po' di tentativi, in tutti e due i computer, quindi diverse volte il telefono connesso e non riconosciuto o configurato come periferica USB sconosciuta l'ho connesso con Odin attivo, o aprendo e richiudendo Odin (anche diverse versioni), ma niente di fatto nemmeno così.

Il fatto che almeno una volta il telefono si sia connesso, anche se non so come e non sono riuscito a replicare, mi fa sperare che il telefono sia recuperabile, almeno spero.
    Io domani continuerò a fare altri test cercando di rivederlo attivo e capire come replicare, se vi viene in mente altro fatemi sapere.
    HTC Desire HD - CyanogenMod 11 (20140127) - Radio 26.14.04.28_M - HBOOT 2.00.0029 - SHIP S-ON RL - ClockworkMod Recovery v5.8.1.5

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Ma non è che hai il cavo difettoso?

Ho visto un telefono che si riavviava sempre, era il connettore sporco,
    magari sei andato al mare e ci è rimasta la sabbia, che è piena di particelle di ferro.
    Ultima modifica di Tomcruz; 20-12-15 alle 14:45

Smartphone
    HTC Desire HD

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ma non è che hai il cavo difettoso?
    In effetti non ci avevo pensato e poteva essere.
    Comunque non è il cavo.
    Il cavo in uso è un cavo di ottima fattura originale HTC, del mio Desire HD.
    Ho poi provato un secondo cavo sempre ottimo e molto più nuovo, ma il comportamento è rimasto identico.

Del connettore non ti so dire, il telefono non è mio, ma il proprietario non si è mai lamentato di falsi contatti o altro.
    HTC Desire HD - CyanogenMod 11 (20140127) - Radio 26.14.04.28_M - HBOOT 2.00.0029 - SHIP S-ON RL - ClockworkMod Recovery v5.8.1.5

Smartphone
    HTC Desire HD

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

La buona notizia è che Odin ce l'ha fatta, la cattiva è che ora nessuna applicazione si avvia.
    Ma andiamo con ordine.

Prima di tutto altri test con il secondo computer XP hanno dato sempre risultati deludenti, a parte una ulteriore volta in cui il telefono è apparso casualmente in Odin ma al tentativo di nuovo flash bloccato come l'altra volta.

Per fortuna sono riuscito a mettere le mani su un Windows 7 appena formattato, su questo dopo aver tribolato un po' perché i driver non si volevano installare alla fine sono riuscito a vedere attivo il telefono in Windows e quindi subito anche in Odin.
    Non al primo tentativo ma dopo qualche smanettamento Odin ce l'ha fatta a fare la procedura completa.
    Telefono sbloccato finalmente.

Il problema è che appena riavviato mi sono ritrovato con una miriade di errori, una finestra dopo l'altra, in pratica nessuna applicazione si avvia.
    Il messaggio che esce è
    codice:
    Siamo spiacenti - Use
    *#9900# to take log -
    Processo android.process.
    media interrotto
    improvvisamente. Riprovare
    Ovviamente con il nome del processo che varia a seconda di quello che si tenta di far partire.
    Lo fa con qualsiasi applicazione, tipo calcolatrice, camera, ecc..
    Con l'applicazione Galleria addirittura è partito a fare una continua serie di messaggi di errore senza mai tornare alla home, alla fine dopo aver risposto ad una 30ina di finestre ho deciso di riavviare il telefono.

Pensando che fosse un problema della ROM usata nella procedura ho tentato di flashare altre ROM.
    Tutte quelle che mi davano errore ad installarsi continuano a dare lo stesso errore, quello che ho segnalato nel mio post numero 575.
    Quelle che invece non davano errore non lo danno nemmeno ora e si installano, ma tutte poi hanno lo stesso comportamento, tutta la serie di errori.
    Probabilmente il problema è in una parte che non viene sovrascritta al flash di una diversa ROM.
    Una cosa di cui i sono accorto è che la shell non risponde a adb.
    Cioè ad esempio il comando
    codice:
    adb shell ls
    risponde con l'errore
    codice:
    - exec '/system/bin/sh' failed: No such file or directory (2) -
    come se la shell non fosse presente sul telefono.
    Non so se può essere utile a capire meglio il problema.

Smartphone

Ringraziamenti
    914
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da renedrive Visualizza il messaggio
    La buona notizia è che Odin ce l'ha fatta, la cattiva è che ora nessuna applicazione si avvia.
    Ma andiamo con ordine.

Prima di tutto altri test con il secondo computer XP hanno dato sempre risultati deludenti, a parte una ulteriore volta in cui il telefono è apparso casualmente in Odin ma al tentativo di nuovo flash bloccato come l'altra volta.

Per fortuna sono riuscito a mettere le mani su un Windows 7 appena formattato, su questo dopo aver tribolato un po' perché i driver non si volevano installare alla fine sono riuscito a vedere attivo il telefono in Windows e quindi subito anche in Odin.
    Non al primo tentativo ma dopo qualche smanettamento Odin ce l'ha fatta a fare la procedura completa.
    Telefono sbloccato finalmente.

Il problema è che appena riavviato mi sono ritrovato con una miriade di errori, una finestra dopo l'altra, in pratica nessuna applicazione si avvia.
    Il messaggio che esce è
    codice:
    Siamo spiacenti - Use
    *#9900# to take log -
    Processo android.process.
    media interrotto
    improvvisamente. Riprovare
    Ovviamente con il nome del processo che varia a seconda di quello che si tenta di far partire.
    Lo fa con qualsiasi applicazione, tipo calcolatrice, camera, ecc..
    Con l'applicazione Galleria addirittura è partito a fare una continua serie di messaggi di errore senza mai tornare alla home, alla fine dopo aver risposto ad una 30ina di finestre ho deciso di riavviare il telefono.

Pensando che fosse un problema della ROM usata nella procedura ho tentato di flashare altre ROM.
    Tutte quelle che mi davano errore ad installarsi continuano a dare lo stesso errore, quello che ho segnalato nel mio post numero 575.
    Quelle che invece non davano errore non lo danno nemmeno ora e si installano, ma tutte poi hanno lo stesso comportamento, tutta la serie di errori.
    Probabilmente il problema è in una parte che non viene sovrascritta al flash di una diversa ROM.
    Una cosa di cui i sono accorto è che la shell non risponde a adb.
    Cioè ad esempio il comando
    codice:
    adb shell ls
    risponde con l'errore
    codice:
    - exec '/system/bin/sh' failed: No such file or directory (2) -
    come se la shell non fosse presente sul telefono.
    Non so se può essere utile a capire meglio il problema.
    evita post consecutivi a breve distanza di tempo.. modifica il tuo ultimo post... grazie!

dopo il flash del firmware, hai fatto i wipe da recovery? se no, falli ora e testa sul pulito...
    Spoiler:

Smartphone
    HTC Desire HD

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

dopo il flash del firmware, hai fatto i wipe da recovery? se no, falli ora e testa sul pulito...
    Si, come sempre ho fatto tutti i wipe del caso sia prima che anche dopo il flash.
    Li ho poi rifatti ancora ora, per curiosità, quindi due wipe di seguito post flash.
    Niente da fare.

Smartphone

Ringraziamenti
    914
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da renedrive Visualizza il messaggio
    Si, come sempre ho fatto tutti i wipe del caso sia prima che anche dopo il flash.
    Li ho poi rifatti ancora ora, per curiosità, quindi due wipe di seguito post flash.
    Niente da fare.
    Quindi firmware stock con odin e poi wipe...
    Se continua a dare errori, non è da escludere che ci sia qualche problema hardware. ..
    Spoiler:

Pagina 60 di 65 primaprima ... 10505859606162 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio