Originariamente inviato da
renedrive
La buona notizia è che Odin ce l'ha fatta, la cattiva è che ora nessuna applicazione si avvia.
Ma andiamo con ordine.
Prima di tutto altri test con il secondo computer XP hanno dato sempre risultati deludenti, a parte una ulteriore volta in cui il telefono è apparso casualmente in Odin ma al tentativo di nuovo flash bloccato come l'altra volta.
Per fortuna sono riuscito a mettere le mani su un Windows 7 appena formattato, su questo dopo aver tribolato un po' perché i driver non si volevano installare alla fine sono riuscito a vedere attivo il telefono in Windows e quindi subito anche in Odin.
Non al primo tentativo ma dopo qualche smanettamento Odin ce l'ha fatta a fare la procedura completa.
Telefono sbloccato finalmente.
Il problema è che appena riavviato mi sono ritrovato con una miriade di errori, una finestra dopo l'altra, in pratica nessuna applicazione si avvia.
Il messaggio che esce è
codice:
Siamo spiacenti - Use
*#9900# to take log -
Processo android.process.
media interrotto
improvvisamente. Riprovare
Ovviamente con il nome del processo che varia a seconda di quello che si tenta di far partire.
Lo fa con qualsiasi applicazione, tipo calcolatrice, camera, ecc..
Con l'applicazione Galleria addirittura è partito a fare una continua serie di messaggi di errore senza mai tornare alla home, alla fine dopo aver risposto ad una 30ina di finestre ho deciso di riavviare il telefono.
Pensando che fosse un problema della ROM usata nella procedura ho tentato di flashare altre ROM.
Tutte quelle che mi davano errore ad installarsi continuano a dare lo stesso errore, quello che ho segnalato nel mio post numero
575.
Quelle che invece non davano errore non lo danno nemmeno ora e si installano, ma tutte poi hanno lo stesso comportamento, tutta la serie di errori.
Probabilmente il problema è in una parte che non viene sovrascritta al flash di una diversa ROM.
Una cosa di cui i sono accorto è che la shell non risponde a adb.
Cioè ad esempio il comando
risponde con l'errore
codice:
- exec '/system/bin/sh' failed: No such file or directory (2) -
come se la shell non fosse presente sul telefono.
Non so se può essere utile a capire meglio il problema.