In teoria è compatibile, però riparti comunque da stock, e dopo aver flashato la ROM flasha il kernel ;)
Visualizzazione stampabile
Io penso che è comunque la stessa cosa, perché se flashi la Optimus Rom, automaticamente si flasherà il kernel Cor Plenus di Michelasso che si trova nella rom. Quindi che senso ha dover ripassare a stock se poi alla fine devi sempre sovrascrivere il vecchio kernel custom? Domani ci provo se ho tempo, grazie ancora ^^
Ah se parli di partire da una base pulita ti stra-quoto perché è sempre stato il motivo per cui sono partito da stock e system pulito senza schifezze tipo script e roba varia. Non sai quante volte me la facevo quasi addosso per la paura di briccare anche flashando la rom stock, quando oggi invece flasho un kernel o una rom ogni 3-4 giorni, android non sarà come la apple o i dispositivi della nokia, ma per la personalizzazione è il primo della categoria :D Comunque non per andare in OT domani provo qualche rom nuova, volevo buttarmi su qualcosa di leggero e con grafica semplice, non ho ancora capito quale. Tipo la Hyperion, o forse no, voi me la consigliate?
Chi può portare questa rom per il next turbo ? [ROM] TouchWiz-Resurrection V9.5 [08/03/2014] - xda-developers
Scusate ho un problemino, praticamente ho flashato la optimus rom e il cyanus 1.5 su next turbo. Il problema è che il wifi non si collega. Premetto che con cyanus 1.5 su rom stock il wifi funzionava sempre, ma su optimus rom se mi collego ad una rete non stabilisce l'ip con nessuna rete e rimane invariato. Ho provato a mettere il cor plenus e il wifi funziona, ma il problema è cyanus? Qualcuno sa dirmi cosa posso fare per farlo funzionare con rom optimus e cyanus?
Un'ultima cosa, almeno esiste una mod da flashare in recovery per la barra di stato per integrare la percentuale di batteria? Fin'ora ho flashato la Lidroid di ZackFair, la barra di stato cambia del tutto, ma la percentuale della batteria non è presente. Vorrei avere solo la percentuale senza dover passare ad una custom rom, perché con la rom stock mi ci trovo bene, ed è stabile.
Ave, forum. Dopo più di due anni ho finalmente cambiato cellulare, passando ad un moto g (che per la cronaca risulta essere un buon dispositivo). L'idea di avere un cellulare inutilizzato, però, mi disturba un po', e siccome il mio vecchio lettore mp3 sta facendo un po' le bizze stavo pensando di trasformare il next turbo nel mio nuovo lettore. A metterci su apollo e lasciarlo in modalità aereo non ci vuole poi molto, ma speravo di fare un lavoro un po' più certosino, eliminando se possibile la parte "telefono", velocizzando il più possibile l'avvio del cellulare ed ottimizzando l'uso della batteria. Purtroppo non ho alcuna base di programmazione, ergo non posso andare troppo a fondo; per quel che riguarda il modding semplice ( rom , kernel , utilizzo di titanium backup , link2sd, ecc.) dovrei invece essere apposto. Qualcuno ha mai fatto questa operazione prima od ha idee su come impostare il lavoro? Ad esempio come rom di partenza potrebbe andare bene la optimus (considerato che è la più stabile che ho provato) o persino la stock? Sapete se basta bloccare l'avvio dei vari servizi riguardanti la rete mobile per far si che android non cerchi più di avviarli? L'eliminazione delle applicazioni stock "dialer", "messaggi", ecc. può influire positivamente sulla batteria?
Eccetera eccetera eccetera...
Insomma se qualcuno ha idee, suggerimenti e blablabla mi faccia sapere
@Antokemz grazie per la risposta repentita e rigrazie per i suggerimenti. Effettivamente la hyperion è una delle migliori rom che abbia mai provato (la 8.5 beta, non la golden master) e credo potrei decisamente partire da questa. L'underclock è un'idea altrettanto allettante ed adeguata all'utilizzo, anche se non saprei esattamente come regolarmi: con voltage control consigliate settaggi particolari?
P.S. Mi spiace se ho inizialmente creato un topic inutile, ma mi sembrava più opportuno parlare della cosa a parte. Scusate comunque ancora e spero di poterne continuare a parlare attivamente quì
Se vuoi usufruire di un buon underclock su questo dispositivo, devi munirti di un buon kernel che ne abbia l'ampia possibilità, e che abbia abbastanza frequenze e governor per risparmio batteria. Il cor plenus di Michelasso ha molti governor tra cui ondemand, conservative, scary, lazy, ondemandx interactive e altri con frequenze da : 312 MHz 468 MHz 624 MHz e 832 MHz. Mentre sul cyanus 1.5/1.6 ce ne sono ugualmente come quelli che ti ho elencati ma a differenza che sono stati studiati degli aggiuntivi americani, tipo : brazilianwax, savagedzen, smoothass, e per le frequenze sul cyanus 1.5 : 156 MHz 312 MHz 468 MHz 624 MHz 832 MHz. Come governor per risparmio batteria consiglio ondemand e powersave. Poi una volta flashato uno di questi due kernel flasha Adrenaline Engine, uno script in grado di equilibrare batteria e fluidità, e sensibilità maggiore al touch, ram in meno usata e tante altre cose. Può portare sia benefici che il contrario, molti l'hanno usato ma non sanno essere precisi nel dire se porta benefici o no. Per quanto riguarda il congelare le app di sistema, ti consiglio di congelare o disinstallare google play books, google talk, mtv, samsung apps, social hub e tutte quelle porcherie della samsung. Congelare però l'app del telefono non è una buona idea, non agisce in background e non consuma, eliminarlo o bloccarlo non può causare niente, ma ti consiglio di tenerlo, non si sa mai.
Ragazzi non riesco a trovare il download dell'Adrenaline Engine su XDA, pare sia stato eliminato il thread per il next turbo. Dove lo posso trovare per la rom stock? Devo flasharlo su rom stock e cyanud 1.5 grazie
EDIT : L'ho trovato su un altro sito ma non è ufficiale e l'ho flashato, tutto a posto. Ma su xda come mai non c'è più il thread del download per il next turbo?
Quote:
Originariamente inviato da AntoKeMz
infatti,infatti devi consulare il theard del y,devi vedere se girano!
Inviato dal mio FermaCarte usando Androidiani App
"Devi vedere se girano" e io dovrei testare quando poi questo script esiste da una cifra di tempo e nessuno ha cercato di capire se quello del galaxy y funge anche sul next turbo?. Non mi piacerebbe imbattermi nei brick e non nei SOFT-BRICK. Comunque quello che ho flashato era della versione 4.4 ma il thread del next turbo su androidiani era arrivato a 4.2, quindi suppongo che quella che io abbia flashato appartenga o all'ace, o al galaxy y perché su xda esiste un topic riguardo a questi due.
Che kernel mi consigliate di mettere sulla Hyperion 7 final?
Tanto varrebbe passare alla 8. Comunque prima di flashare l'hyperion c'è bisogno di flashare il cyanus kernel 1.1, per poi sostituirlo con la versione che desideri. Guarda io ti direi di passare alla 1.5 che mi pare la più stabile. Ma se altrimenti non lo gradisci puoi buttarti su Cor Plenus o su PX kernel che ancora non ho capito come sia.
Ok grazie ma comunque la hyperion 7 non necessita di kernel custom perche venivo da rom stock appena ripristinata, gira tutto e senza problemi.
Preferisco la Hyperion 7 perché è molto più fluida di altre rom che ho provato, ma comunque mi piace di piu come grafica rispetto alla 8 :pQuote:
Tanto varrebbe passare alla 8.
a me piaceva l'Hyperion 8 purtroppo ha sto benedetto bug della prima chiamata ricevuta e a quanto pare non l'hanno più risolto poi
Ragazzi è da tempo che mi chiedo se esistesse una rom che ti permette di vedere quando schiacci per due secondi il tasto home le applicazioni in esecuzione con lo sfondo reale dell'app in esecuzione, tipo come l'S3/S4. Secondo voi?
perchè la ROM jellyplus è stata bannata?
Ciao ragazzi,
devo installare una custom rom ad un mio amico che ha un galaxy next turbo ancora senza root...
Vorrei avere qualche consiglio su una combinazione ottimale (ROM e Kernel) per questo device... una combinazioni che sia stabile e che possa aumentare le prestazioni del telefono...
Grazie in anticipo...
P.S. chiedo la pietà dei moderatori :-$ :) e mi scuso in anticipo se ho sbagliato discussione oppure se sono offtopic... :p
Lui vorrebbe avere il telefono più aggiornato possibile ... Ovvero una ROM in stile kitkat (google pure), ma non credo che sia disponibile per questo device...comunque qualcosa sicuramente stabile altrimenti poi sarò costretto ad aiutarlo ogni volta... :-p
Salve atutti
Mi allaccio alla domanda di Lorenzo.
Ho cercato in particolare su questo forum indicazioni informazioni per mettere una rom ma ce ne sono talmente tante. Da quello che ho capito la CyanogenMod mi sembra buona.
Ma al di la dell'ultimo aggiornamento o bella grafica quello che cerco è che mi renda il cellulare più fluido che la batteria sia più duratura.
In particolare uso moltissimo il GPS con un programma di escursionismo e le e-mail per mandarmi i tracciati.
Voi esperti che consiglio mi date?
grazie per ora
Ma non avevate detto che erano usciti i driver? Dove sono le ROM un po più serie?
bieltv.3 sta lavorando alla cm9 da quando sono usciti i driver, abbi pazienza.
buongiorno, scusate, dove trovo i files da scaricare della room neox blackstar2?
Trovi il thread con la spiegazione completa qui --> https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=354095
Mi consigliate una rom basata su kit kat o comunque la più stabile che c'é con tutto funzionante , e una rom in stile touchwiz s3/s4 altrettanto veloce e stabile cosa potrei installare?
Inviato dal mio Ascend G330 usando Androidiani App
Non dico di far passare tutti i thread presenti in sezione, ma se ci fai caso la tua domanda è stata fatta un milione di volte. Leggi i post precedenti e la risposta è già stata data (4post sopra!).
P.S. la fretta è cattiva consigliera. Non farti prendere dall'impulso di scrivere a destra e a manca, fai le dovute ricerche e se non hai trovato risposta fai la domanda. Mi rivolgo a te come mi rivolgerei a chiunque
Ok grazie comunque su xda ho trovata una rom che sembra interessante mi sapete dire se é per il nostro next turbo, e se qualcuno l ha provata? vorrei un vostro parere. La rom é questa: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2688007
Inviato dal mio Ascend G330 usando Androidiani App
Salve ragazzi, mi rivolgo a voi perché ho un parente che ha un next turbo con rom gingerbread stock (xxlb3),ultimamente sta avendo problemi con il telefono e mi ha chiesto di installargli qualche rom. Io però non possiedo questo telefono e non saprei come muovermi. Quindi quale rom mi consigliate di installare sapendo che lui usa il telefono per chiamare e per usare telegram/whatsapp, inoltre non ha problemi riguardanti la versione di Android (comunque come minimo dovrebbe essere una rom con gingerbread) e gli interessa avere un telefono fluido?
Grazie in anticipo
Innanzitutto grazie,ho dato un occhiata al 3d dell' hymperion ma mi sembra che abbia qualche bug confermi? Io preferirei una rom il più stabile possibile. Nel caso non abbia bug procedo con la sua installazione e quindi ti chiedo: posso flashare il kernel cyanus da rom stock. Ne approfitto della tua gentilezza per chiederti se mi consigli anche qualche altra mod per aumentare eventualmente la memoria a disposizione per l' utente
Grazie mille per l' aiuto