Sposto.
Questa domanda è già stata fatta più volte quì: https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html
Visualizzazione stampabile
Sposto.
Questa domanda è già stata fatta più volte quì: https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html
Signori ho bisogno di una mano....
Devo ripristinare questo device (di un mio amico) alle impostazioni di fabbrica installando la rom stock originale.
Và bene se uso Odin 3.0.7 ??
E poi vorrei capire come installare la CWM e il ROOT.
Grazie mille ragazzi ;)
No devi utilizzare odin 1.84 o odin 1.85
Il root si ottiene con uno zip da installare da recovery
Per installare permanentemente la
CWM hai bisogno di un kernel
Se no c'è la CWM "portatile"
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta ;)
Mi daresti il link per il download gentilmente?
OK ok solita procedura....Quote:
Originariamente inviato da linckandrea
Di un kernel?Quote:
Scusami come faccio a flashare un Kernel se prima non installo la recovery?
Potresti darmi delle delucidazioni in merito please?Quote:
Sposto nel thread adatto
Questo thread va bene anche per le richieste d'aiuto (anche se c'è scritto no aiuti, dovrò modificare il titolo)
Inviato dal mio ME173X usando Androidiani App
Ok perfetto!
Solo che avrei bisogno di capire come muovermi....
Mi servirebbe il link per il download della giusta versione di Odin.
La guida la trovo qui giusto?
a me servirebbe una mano circa l'installazione di una rom stabile, leggera e con tutto funzionante
non riesco a capire da dove iniziare, ho letto le varie guide ed il thread con il compendio delle varie rom, cwm, kernel e via discorrendo ma non ho capito se una determinata rom ha al suo interno un kernel, se devo flashare recovery o se mi basta la modalità recovery default... insomma moltissime delle guide rom danno per assodate certe nozioni di base che io non ho e alcuni passaggi li perdo per strada.
Se qualcuno vuol darmi una mano gliene sarei grato ;)
qualsiasi rom purchè stabile, con tutto funzionante e leggera per non tenere la stock. Ho provato a flashare l'hyperion 8 ma mi da errore nell'installazione... è probabile che avendo una rom stock firmware wind l'errore sia legato a questo? volevo flashare la rom stock no brand ma addirittura odin non mi vede il telefono, boh!
Hai istallato i driver?
Se no è normale che odin non riconosce il tel.
ho reinstallato tutto, operazione completata e rom stock nobrand installata per fortuna! ora, quale rom posso flashare stabile, completa, senza bug e via dicendo? grazie mille
ho installato la rom e il kernel cyanus 1.5, ma la connessione 3g non funziona, o meglio, mi fa utilizzare whatsapp e programmi di messaggistica istantanea, ma se voglio navigare su internet o scaricare dal play store mi dice che non c'è connessione, anche se il segnale è al massimo...come posso fare?
Ciao a tutti il mio next ha seri problemi a telefonare nel senso che anche quando prende 5 tacche non risulta raggiungibile e non riesco a chiemare finchè non lo riavvio. Considerando che lo uso solo a telefonare e con WhatApp quale ROM mi consigliate di installare?
Prova ad usare Open Signal e vedi se ti da qualche errore o valore anomalo
Salve ragazzi ormai mi sembra che sto cercando ormai invano rom:(
ne ho provate molte ma senza alcun risultato:'(
Mi potreste consigliare una rom abbastanza stabile e con un basso consumo di batteria...
Grazie in anticipo:)
Ce ne sono molte stabili , ma il fattore che più influisce sul consumo della batteria è il lavoro che deve gestire la cpu a seconda del governor che stai usando , lo puoi cambiare di solito nelle impostazioni in caso di rom oppure tramite app come ''no frills cpu control'' oppure ''SetCpu''. Qui una lista dei governor https://www.androidiani.com/forum/mo...ifferenze.html ...Sta a te decidere quello che ti fa più comodo ^^
scusa la mia ignoranza ma la app che dici e tipo un task manager... o gestione delle attività??
e sopratutto come faccio a vedere quale governors sto usando??
comunque quale governors mi consiglieresti??
invece la rom SandwichXperia di Linckandrea e abbastanza stabile??
se no monto la Optimus Nexus Me v5
Mai provata... La più bella a livello di interfaccia trovo che sia la Nemesis 2.5 Hybrid, ma quella più performante (di quelle che ho provato, s'intende) è la Nexus Me v5, nonostante mangi letteralmente la batteria e soffra di random reboots
Anch'io consiglio il kernel SmartAss v2 ^^
La hyperion 8 è bella e molto performante ma google play services è incompatibile e a me che serve non posso usarla :I la optimus nexus me v6 è ottima alternativa molto performante anch'essa!
grazie alla fine o optato per la new experience jb final2;)
Comunque come posso installare theme chooser nella rom??
se si puo installare mi dici dove posso scaricare il file apk??
grazie in anticipo:)
salve ragazzi volevo sapere se esisteva una rom in stile touchwiz come s4 in italiano e possibilmente basata sulla cyano7 con tutto funzionante?
Salve...scusate la nabbagine ma tra tutte le rom, kernel e quant'altro non ci sto capendo niente! :( Io vorrei metter sul mio Next Turbo una custom rom per il solo motivo di sopperire al problema della memoria interna e poter quindi installare + app. Quale rom/kernel mi consigliate? Al momento il mio monta la stock wind e sto litigando con Link2SD... :/
Grazie in ancticipo a tutti e complimenti per tutto! ;)
Scrivo qui per chiedervi quale versione del kernel cyanus è stabile. Posso flasharlo su rom stock? Perché ho provato a flasharlo su la optimus rom e dopo hard reset e wipe non mi si avviava (praticamente rimaneva su una schermata strana con scritto "s5570i" ovvero il nome del cellulare) Quanti governor e frequenze ha? E un'ultima cosa, non esiste una di queste versioni con wifi fixato? Il wifi è l'unica cosa che mi serve e volevo sapere come attuarlo, e se non sbaglio il filesystem delle partizioni è ext4. Grazie a tutti.
Sei sicuro? A me interessa solo il wifi, il bluetooth e altre cose non sono così indispensabili, ho sentito parlare che non funziona il sensore di prossimità ma vabbè c'è da accontentarsi. Poi automaticamente questo kernel possiede un'altra recovery vero? Dove posso trovare la versione 1.5 del Galaxy Next Turbo? Attualmente ho il Cor Plenus, posso flasharlo sopra a questo? Ah e grazie per la risposta
Eppure io avevo tentato di flashare la 1.8 della cyanus e mi dava un recovery diversa dalla stock. Devo passare a stock anche con kernel? La mia rom è già stock però. Su androidiani c'è solo la 1.8 e per le versioni old (precedenti) mi manda su xda, e siamo sicuri che quelle sul post su xda vadano su next turbo?
Grazie. Però ora non sono a casa, più tardi flasho il firmware stock. Ma non è vero che dopo aver flashato il cyanus bisogna flashare anche una rom, ad esempio cyanogenmod altrimenti non parte? Comunque ho saputo cos'era quella recovery in versione 1.8, era la recovery del galaxy y. Comunque non voglio andare in OT ma tu che kernel hai? :)
Ok ci sono riuscito, ho flashato il kernel, il wifi funziona, buon kernel e buoni governors, l'unico bug buffo che ho riscontrato è le impostazioni della fotocamera, si vedono le scritte microscopiche (piccolissime e non riesco a leggerle). Ma il problema ora è la partizione. Con Cor Plenus avevo la partizione in ext4 e me la leggeva. Ora con link2sd con cyanus kernel 1.5 mi chiede quale filesystem utilizzare, ma io utilizzo s2e che fa tutto in automatico, ma non mi sposta le app sulla partizione. Sapete dirmi come si utilizza la partizione con questo kernel e quale usare, e sopratutto se non si deve usare qualche script per farla funzionare? Grazie tante anche a @LaserShip
EDIT: Link2sd ora mi fa spostare le app e la dalvik cache sulla partizione, ciò che con cor plenus non mi faceva fare, ma solo con s2e. Grazie ancora ^^
Madonna, non credevo che cyanus mi desse così tanta soddisfazione. Lo sto testando ora e la batteria è davvero stabile rispetto a cor plenus che me la faceva volare, con questo kernel su rom stock però mi lagga spesse volte quando ho frequenze minime su 150 e max 832 o 624 ma ma se setto la minima su 312 il cellulare scatta subito, è molto fluido come kernel. Un solo difettuccio per il fatto che la fotocamera nelle impostazioni ha le scritte microscopiche ma del resto ottimo kernel. Domani provo a vedere se la rom optimus 3.0 è compatibile.