Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cru0r
Innanzitutto grazie,ho dato un occhiata al 3d dell' hymperion ma mi sembra che abbia qualche bug confermi? Io preferirei una rom il più stabile possibile. Nel caso non abbia bug procedo con la sua installazione e quindi ti chiedo: posso flashare il kernel cyanus da rom stock. Ne approfitto della tua gentilezza per chiederti se mi consigli anche qualche altra mod per aumentare eventualmente la memoria a disposizione per l' utente
Grazie mille per l' aiuto
Iniziando dai bug fin'ora tutti hanno detto che si verificasse un bug ogni volta che effettui la prima chiamata (cioè che quando telefoni la prima volta una volta acceso, la telefonata si stacca. Mentre se ci riprovi funziona) a me non è mai capitato quindi ti affermo che non ci sono bug. L'unica pecca di questa versione è che è metà in inglese, all'inizio vai in impostazioni e imposti la lingua italiana rimane comunque metà in inglese. Però se la vuoi tradotta c'è la versione 8.5. Nemmeno lì penso non ci siano bug. Se poi insisti e vuoi andare altrove apri il thread della optimus rom 3.0 altrimenti c'è la Jellyblast ma non ho mai provato quest'ultima. Comunque sì il cyanus funziona anche sulla rom stock, basta flashare solo quello e riavviare. Per quanto riguarda ad aumentare la memoria interna, bisogna creare una seconda partizione sulla sd in ext2 ext3 oppure ext4 e switcharla con link2sd o qualche script.
-
Quote:
Cru0r
Innanzitutto grazie,ho dato un occhiata al 3d dell' hymperion ma mi sembra che abbia qualche bug confermi? Io preferirei una rom il più stabile possibile. Nel caso non abbia bug procedo con la sua installazione e quindi ti chiedo: posso flashare il kernel cyanus da rom stock. Ne approfitto della tua gentilezza per chiederti se mi consigli anche qualche altra mod per aumentare eventualmente la memoria a disposizione per l' utente
Grazie mille per l' aiuto
Prova anche la Hyperion 7 con cyanus 1.5 e Switch2sd
-
Grazie a tutti per l' aiuto. Ho parlato con il proprietario del next turbo e gli ho detto dei vostri consigli e della cyano 9 e i suoi bug. Alla fine ha deciso di voler installare la cyano quando sarà bug free
Grazie a tutti comunque
-
Vorrei sapere una cosa. Io ho flashato solo rom basate su stock. La cyanogenmod su cosa si basa? Non l'ho mai provata. A livello batteria com'è per voi? E le performance con giochi pesanti? I giochi pesanti come girano, meglio o peggio?
-
Quote:
AntoKeMz
Vorrei sapere una cosa. Io ho flashato solo rom basate su stock. La cyanogenmod su cosa si basa? Non l'ho mai provata. A livello batteria com'è per voi? E le performance con giochi pesanti? I giochi pesanti come girano, meglio o peggio?
Google. It
Le cyanogenmod sono basate su nuovi driver rilasciati direttamente dalla casa produttrice dell'hardware. Le prestazioni sono nettamente migliori e anche per quanto riguarda la durata della batteria, che ha una buona tenuta. L'unica pecca sta nel kernel, che ha bisogno di maggiore stabilità nel gestire le frequenze
-
É ricompilata da zero non si basa su stock la batteria é un difetto di tutte le cyano dura poco ma più consuma più sono alte le prestazioni, per i giochi non cambia molto queste cyano sono completamente personalizzabili adesso la cyano 9 per il nostro next turbo ha ancora delle lacune ma con aggiornamenti si potrà avere una versione stabile
Inviato dal mio Ascend G330 usando Androidiani App
-
Quote:
Y5360android
Google. It
Le cyanogenmod sono basate su nuovi driver rilasciati direttamente dalla casa produttrice dell'hardware. Le prestazioni sono nettamente migliori e anche per quanto riguarda la durata della batteria, che ha una buona tenuta. L'unica pecca sta nel kernel, che ha bisogno di maggiore stabilità nel gestire le frequenze
Ho cercato su google ma in molti dicono che le prestazioni e la batteria sono stabili e altri il contrario. Quindi volevo rivolgermi a voi visto che la stock aveva dei bug riguardo la batteria e volevo una rom con un'altra interfaccia che girasse bene.
Qual'è la versione che ha meno bug che si può flashare? A me interessa la fotocamera e il wifi. Che il bluetooth non funzioni non fa niente. E la bootanimation non c'è solo al primo avvio o sempre?
-
Rom stile ios7????
Ps.per galaxy next turbo
-
ed una versione fluida ke non sia in inglese..??.. per il cell di mia figlia ke ha solo 10 anni.....non viorrei ci smanazzasse a ruota libera creando casini...e non vorrei comunque complicargli la vita..!!.. grazie.....
-
ed una versione fluida ke non sia in inglese..??.. per il cell di mia figlia ke ha solo 10 anni.....non vorrei ci smanazzasse a ruota libera creando casini...e non vorrei comunque complicargli la vita..!!.. grazie.....
-
ragazzi io ho un next turbo che ormai uso solo e unicamente per il comparto telefonico... percui mi interesserebbe una rom che come unica caratteristica abbia la durata della batteria pressochè infinita... fluidità ed effetti non mi interessano..
percui cosa mi consigliereste?
Grazie mille in anticipo! xD
-
ragazzi io ho un next turbo che ormai uso solo e unicamente per il comparto telefonico... percui mi interesserebbe una rom che come unica caratteristica abbia la durata della batteria pressochè infinita... e una buona qualità del comparto telefonico.. di fluidità ed effetti vari non mi interessato..
-
Quote:
CasperCrasher
ragazzi io ho un next turbo che ormai uso solo e unicamente per il comparto telefonico... percui mi interesserebbe una rom che come unica caratteristica abbia la durata della batteria pressochè infinita... e una buona qualità del comparto telefonico.. di fluidità ed effetti vari non mi interessato..
Per risparmiare batteria, dipende dall'uso che ne fai. E se vorresti schierare una rom che ti faccia risparmiare batteria, è meglio che rimani su stock così come sei, perché peggioreresti la situazione. Piuttosto ti consiglio di flashare un kernel che ti permetta di usufruire dell'underclock della cpu. Fai una scelta, al momento si mettono in gioco Cor Plenus e Cyanus. A te la scelta
-
Ragazzi nessuno ha mai provato il PX-Kernel? Io durante il mio periodo di modding ho sempre lasciato stare questo kernel anche perché non ho trovato recensioni a riguardo... Sapete dirmi perché non bisogna avere una partizione ext4 su sd? Causa brick o malfunzionamenti? Cosa succederebbe se l'avessi? Io ne faccio sempre di partizioni da cwm e spesso mi crea una ext3 che me la legge come ext4. Quindi non so se effettivamente posso flashare il PX-Kernel
-
ciao salve a tutti. ho letto un po tutto qui. e cercavo la guida per jellyblast v3 3.0.3 ma ovviamente nel leggere le discussioni mi sono venuti i dubbi su che rom mettere.
cyanogenmond? ma ho letto che ci sono bug
hyperion? sembra buona... qualcuno gentilmente mi puo dare qualche dritta con link?
Grazie ragazzi
-
Quote:
mikelemaggio
ciao salve a tutti. ho letto un po tutto qui. e cercavo la guida per jellyblast v3 3.0.3 ma ovviamente nel leggere le discussioni mi sono venuti i dubbi su che rom mettere.
cyanogenmond? ma ho letto che ci sono bug
hyperion? sembra buona... qualcuno gentilmente mi puo dare qualche dritta con link?
Grazie ragazzi
dipende ke ci devi fare xD la hyperion è buona.. io però attualmente xò uso l'ultima stock con kernel cyanus 1.6.2... e va tutto una meraviglia xD
P.S. x la jellyblast.. mi pare ke fosse una rom "bandita".. xcui non penso che su questo forum qualcuno ti darà dritte su quella rom..
-
grazie per i consigli. Il cellulare lo uso in maniera abbastanza normale...nessun gioco. solo e-mail e gps. Si ho letto della rom bandita ma non è la jellyplus??? (scusa la mia ignoranza :D)
-
Quote:
mikelemaggio
grazie per i consigli. Il cellulare lo uso in maniera abbastanza normale...nessun gioco. solo e-mail e gps. Si ho letto della rom bandita ma non è la jellyplus??? (scusa la mia ignoranza :D)
posso chiederti se hai letto il primo post?
-
Quote:
mikelemaggio
hai ragione! era la jellyplus! scusami ma è un pò che sono su altri terminali e mi sono perso dei pezzi xD
-
Ciao moderatore, si ho letto il primo post!.
Casper credo mi butto sulla cyanogenmod 7.2 bieltv3 kernel 4.0. te che ne pensi?
-
devo dirti la verità.. non l'ho mai provata.. però leggo che le cyano hanno diversi bug.. se come dici fai del tuo device un uso normale.. e per uso normale intendo.. che usi tutte le funzioni del tuo device almeno sporadicamente.. penso che non faccia al caso tuo.. poi però sta a te se provarla.. ed eventualmente in un secondo momento.. tornare sui tuoi passi.. ;-)
-
grazie, ho letto nelle discussionio della cynogenmod che la 7.2 di Bieltv con il suo kernel 4.0 non presenta bug.
Ma scusa non ho capito te usi la ultima Hyperion? casomai cortesemente mi dai le info dove trovare quello che usi te è valuto?
-
al momento uso l'ultima Stock + con kernel cyanus 1.6.2 + script S2SD di michelasso + root
Stabilità + Fluidità + Batteria Duratura..
-
Quote:
CasperCrasher
al momento uso l'ultima Stock + con kernel cyanus 1.6.2 + script S2SD di michelasso + root
Allora torno alle origini e ci metto la kernel che dici te!
-
Quote:
CasperCrasher
e la domanda sorge dopo i trip delle ricerche. Qual'e l'ultima stock? xilg1 oppure la ximj1, che me lo posti un link o se non puoi dove trovallo?
-
Quote:
mikelemaggio
e la domanda sorge dopo i trip delle ricerche. Qual'e l'ultima stock? xilg1 oppure la ximj1, che me lo posti un link o se non puoi dove trovallo?
devi installare la S5570I_XIMJ1_ITVMJ1_XXMF1... tutto il materiale che ti serve (quello che ho installato io) lo trovi
in questa discussione -->https://www.androidiani.com/forum/mo...gt-s5570i.html
P.S.
Per flashare l'ultima stock dovrai usare Odin! che io sappia non esite la versione "Flashabile"
-
Quote:
CasperCrasher
devi installare la
S5570I_XIMJ1_ITVMJ1_XXMF1... tutto il materiale che ti serve (quello che ho installato io) lo trovi
in questa discussione -->
https://www.androidiani.com/forum/mo...gt-s5570i.html
P.S.
Per flashare l'ultima stock dovrai usare Odin! che io sappia non esite la versione "Flashabile"
si l'ho fatto con Odin, ma il kernel con Odin non me lo vede. Ho scaricato quello che hai detto te il cyanus 1.6.2.2 formato zip.
Il kernel devo mettere CWM?
-
la rom stock la metti con odin.. tutto il resto lo flashi da CMW.. ricordati i vari wipe xD
-
Quote:
CasperCrasher
devi installare la
S5570I_XIMJ1_ITVMJ1_XXMF1... tutto il materiale che ti serve (quello che ho installato io) lo trovi
in questa discussione -->
https://www.androidiani.com/forum/mo...gt-s5570i.html
P.S.
La stock ximj esiste eccome, non fate ipotesi errate se non sapete quello che dite. Ecco la versione flashabile da recovery stock https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5541339
-
Quote:
AntoKeMz
ho usato la dicitura "ke io sappia" proprio perchè dato che non seguo questo terminale da un pò.. non sono aggiornatissimo.. non mi pare il caso di attaccare cosí.. non ho mica detto "non esiste assolutamente".. ma ho usato una formula propositiva.. "ke io sappia non esiste" = "io non lo so ma magari qualcun altro sa dirti meglio"..detto questo scusami Michelemaggio se sono stato impreciso.. sono solo un uomo...
-
Quote:
CasperCrasher
ho usato la dicitura "ke io sappia" proprio perchè dato che non seguo questo terminale da un pò.. non sono aggiornatissimo.. non mi pare il caso di attaccare cosí.. non ho mica detto "non esiste assolutamente".. ma ho usato una formula propositiva.. "ke io sappia non esiste" = "io non lo so ma magari qualcun altro sa dirti meglio"..detto questo scusami Michelemaggio se sono stato impreciso.. sono solo un uomo...
Perdona la mia arroganza, non volevo offenderti. Comunque @michelemaggio sei riuscito a flashare da odin almeno? Comunque non estrarre l'archivio del kernel, ricorda dove lo metti, vai in recovery, flasha il file della cwm. Aperta la cwm fai install zip from sd card da cwm > flash del kernel. Reboot system now
-
Si grazie regazzi! ho fatto tutto! ma non merita link2sd invece di s2sd? con il primo posso installare direttamente app che non uso! mentre con s2sd devo installare titanium o simili.
Mi sbaglio?
-
Quote:
mikelemaggio
Si grazie regazzi! ho fatto tutto! ma non merita link2sd invece di s2sd? con il primo posso installare direttamente app che non uso! mentre con s2sd devo installare titanium o simili.
Mi sbaglio?
Con link2sd (che è un'app) è tutto un fai da te, devi collegarti le app da solo ad una ad una e perdi molto tempo, mentre con s2sd (che è uno script) che agisce da solo ma tu lo puoi notare solo andando a vedere lo spazio libero, collega tutto sulla sd e non hai scarti di app orfane. Questa è la differenza. Se flashi cor plenus ce l'hai già integrato e fa tutto da solo, mentre se lo vuoi su cyanus kernel devi flasharlo da cwm recovery (a me pare non funzioni su cyanus, ma penso che a tutti gli altri vada)
-
Quote:
AntoKeMz
Con link2sd (che è un'app) è tutto un fai da te, devi collegarti le app da solo ad una ad una e perdi molto tempo, mentre con s2sd (che è uno script) che agisce da solo ma tu lo puoi notare solo andando a vedere lo spazio libero, collega tutto sulla sd e non hai scarti di app orfane. Questa è la differenza. Se flashi cor plenus ce l'hai già integrato e fa tutto da solo, mentre se lo vuoi su cyanus kernel devi flasharlo da cwm recovery (a me pare non funzioni su cyanus, ma penso che a tutti gli altri vada)
ciao antokemz, grazie per la risposta. Alla fine ho messo s2sd quindi mi confermi che per disinstallare delle app devo mettere titanium o simili?
Dici non va sulla cyanus 1.6.2? in effetti mi resta difficile capire se agisce o no! O.o
-
Scusate cercavo una rom stabile affidabile e senza nessun bug,l'ultimo kernel che ho usato era il cor plenus ed ora ho la stock tim senza root o altre modifiche.Ho letto tutte le pagine (o quasi) e si consiglia il cyanus 1.5.Non mi importa nulla della grafica vorrei solo una rom in italiano con kernel stabile ed affidabile,sapete per favore cosa consigliarmi? (io ero rimasto alla optimus 3.0 poi però ho messo la stock tim).Grazie in anticipo
Edit:
L'ideale per me sarebbe una rom che possa essere usata con il cor plenus 2.15,ho paura che il cyanus sia instabile.
-
Quote:
samuele94
Scusate cercavo una rom stabile affidabile e senza nessun bug,l'ultimo kernel che ho usato era il cor plenus ed ora ho la stock tim senza root o altre modifiche.Ho letto tutte le pagine (o quasi) e si consiglia il cyanus 1.5.Non mi importa nulla della grafica vorrei solo una rom in italiano con kernel stabile ed affidabile,sapete per favore cosa consigliarmi? (io ero rimasto alla optimus 3.0 poi però ho messo la stock tim).Grazie in anticipo
Edit:
L'ideale per me sarebbe una rom che possa essere usaat con il cor plenus 2.15,ho paura che il cyanus sia instabile.
Ciao samuele, ma senti opinione personale sul next io ho provato Neox black start con kernel 1.5 e Optimus con kernel Cor plenus 2.1.7 ma alla fine si dimostravano instabili.
Ho fatto come sopra consigliava casper e devo dire va bene.
Non so se puo essere utile ma ho sul samsung captivite la cm 10.2.0 stabile (non so se c'è per il Next) e devo dire che mi soddisfa per ora!
-
Grazie della risposta,io ho messo ora il cor plenus 2.15 con tanto di partizioni e rom stock tim. Per ora tengo il telefono così se però qualcuno conosce una rom stabile come la stock ed in italiano sarò ben lieto di cambiare.Il cor plenus 2.15 è sempre stato stabile sul mio telefono in caso di problemi o bug o qualsiasi altro fastidio farò come ti è stato consigliato cioè Stock + con kernel cyanus 1.6.2 + script S2SD di michelasso + root.Scusate perchè non trovo la discussione sul cyanus 1.6.2? Ho trovato solo quella del 1.8 sarei veramente curioso di sapere se è affidabile come il 2.15.Detto ciò vi ringrazio e se non ci son oaltre rom stabili come la stock lascio questa combinazione o la variante di casper.
-
Quote:
mikelemaggio
ciao antokemz, grazie per la risposta. Alla fine ho messo s2sd quindi mi confermi che per disinstallare delle app devo mettere titanium o simili?
Dici non va sulla cyanus 1.6.2? in effetti mi resta difficile capire se agisce o no! O.o
Al primo avvio dopo aver flashato lo script dovresti avere 180 mb liberi, se ciò non dovesse accadere vuol dire che lo script non è compatibile su cyanus kernel. Comunque no le app le disinstalli da impostazioni/gestisci applicazioni come faresti normalmente
-
Scusate l'up, ma ora me lo chiedo anch'io. Perché s2sd su cyanus non ha effetto mentre su cor plenus sì? Sulle cyanogenmod ha funzionato sempre ma su stock + cyanus kernel non cambia di una virgola, viene flashato, su init.d c'è lo script ma inutile. Forse dovrei cambiare versione dello script con una precedente? Uso l'ultima
-
Salve ragazzi, tempo fa chiesi a voi una rom stabile e fluida per il telefono di un mio parente, dopo varie risposte decisi di aspettare che la cm9 diventi bug free. Adesso, dopo mesi, sapreste aggiornarmi sullo stato dei lavori (ho letto anche che lavoravano su cyano 10 e 11)e se adesso le suddette rom sono utilizzabili giornalmente?
Grazie