no non lo da il bug... almeno cosi hanno detto :) io tra poco come finisco di scaricarla la provo, però volevo chiedere se avendo già la 2.3.6 (buggata) devo fare wipe o posso semplicemente flasharla con odin?
Visualizzazione stampabile
no non lo da il bug... almeno cosi hanno detto :) io tra poco come finisco di scaricarla la provo, però volevo chiedere se avendo già la 2.3.6 (buggata) devo fare wipe o posso semplicemente flasharla con odin?
ma il wipe cancella tutto giusto? quindi mi conviene fare un nandroid backup?
Io non ho fatto nessun wipe, ma peer sicurezza se vuoi fallo.
Il lookscreen è uguale alla versione precedente.
Ma le app le perdo?
Inviato dal mio GT-I9100P usando Androidiani App
MA titanium dove salva i backup?
nella SD trovi una cartela TitaniumBackup
salve a tutti ..... il mio next và solo im modalità download ... al posto della recovery mode appaiono i disegnini di un pc e di un telefono disconnessi fra loro ... ora sto riflashando la rom originale con odin ma dopo 2 ore non è successo ancora nulla (odin sembra che sia fermo su MIBIB download) help me ...
Ho tentato l'aggiornamento con window 7 , è rimasto all'incirca 20 minuti su mibib download , così in tutti i tentativi successivi .
Allora ho cambiato computer e la situazione è rimasta la stessa .
Ora il mio telefono è "morto" appare una schermata con il pc da una parte legato ad un triangolo giallo con un punto esclamativo e dall'altra parte il cellulare .
Cosa riguarda la correzione del file "ops" ?
stesso problema ci sto impazzendo da stamattina
Ho voluto rischiare e adesso me ne sto pentendo
il mio vecchio caro huwawei l'ho rivoltato come n calzino senza avere mai problemi ..... questo samsung è la prima volta che mi gira di giocarci .... cmq la samsung te lo riflasha a soli 14 euri ... quasi quasi ci provo
Dunque, il vostro terminale è in soft brick..
Provate a flashare questo firmware (Android 2.3.6 turco..ma ha anche l'italiano) con la modalità 4 files..non one package;)
Samsung s5570 Android 2.3.6 Turco.rar
In odin dovete procedere così:
-APBOOT_S5570JVKT1_CL703231_REV02_user_low_true.tar .md5 va in BOOT;
-MODEM_S5570XWKT2_CL698112_REV02.tar.md5 va in PHONE;
-CODE_S5570JVKT1_CL703231_REV02_user_low_true.tar.m d5 va in PDA;
-GT-S5570-MULTI-CSC-OJVKT1.tar.md5 va in CSC;
Considerate che se non dovesse andare a buon fine e visto -ripeto- che si tratta di un soft brick bisogna:
1- Far diventare Google vostro amicorotfl;
2- Reperire una Jig usb;
3- Come estrema ratio, portare il terminale in assistenza.
Fatemi sapere come va:)
o_O preso da un attimo di pazzia ho staccato il cavo usb mentre odin era in funzione e l'ho riattaccato ad un altra porta usb e dopo aver pigiato per l'ennesima volta su start ...... me lo ha riflasciato !! è tornato come nuovo !!
Aggiungo a tale indicazione un altro piccolo trucco..
Si tratta di OneClickUnbrick..
Per poterlo utilizzare dovrete prima installare la suite ufficiale java dal sito del produttore stesso:)
OneClick.jar
Figurati;)
Comunque..chiarisci come hai risolto perchè è interessante.
Possiamo dunque dire che quando il device è in soft brick nemmeno il flash del fw stock con modalità 4 files risolve????
Si risolve a sto punto solo con OneClick o Jig Usb..
io ho risolto con questo ufficiale samsung ... https://hotfile.com/dl/150329015/698...B_RST.rar.html
..... tutto ok
Ciao mi hanno regalato un Next che dalle Info dispositivo mi dice: Codice modello: GT-S5570I - Versione Android 2.3.6
Siccome è brandizzato Wind, sarebbe possibile applicare la guida in prima pagina per mettere il 2.3.6 no brand?
Perchè la guida fa riferimento al S5570 e non so se è lo stesso dispositivo che ho io!!! o_O
No, il tuo è un Samsung galaxy next turbo...si tratta di due terminali esteticamente identici ma con hardware differenti;)
Scaricando l' "one pack" l'aggiornamento con odin era impossibile , addirittura mi ero convinto che il telefono fosse da buttare , perchè pur provando tante volte la barra non avanzava e non c'era alcun segno .
Poi scaricando questo Samsung s5570 Android 2.3.6 Turco.rar e seguendo questa guida:
Originariamente inviato da autoradio78
Dunque, il vostro terminale è in soft brick..
Provate a flashare questo firmware (Android 2.3.6 turco..ma ha anche l'italiano) con la modalità 4 files..non one package
Samsung s5570 Android 2.3.6 Turco.rar
In odin dovete procedere così:
-APBOOT_S5570JVKT1_CL703231_REV02_user_low_true.tar .md5 va in BOOT;
-MODEM_S5570XWKT2_CL698112_REV02.tar.md5 va in PHONE;
-CODE_S5570JVKT1_CL703231_REV02_user_low_true.tar.m d5 va in PDA;
-GT-S5570-MULTI-CSC-OJVKT1.tar.md5 va in CSC;
Considerate che se non dovesse andare a buon fine e visto -ripeto- che si tratta di un soft brick bisogna:
1- Far diventare Google vostro amico;
2- Reperire una Jig usb;
3- Come estrema ratio, portare il terminale in assistenza.
Fatemi sapere come va
Collegando il telefono e mettendolo in modalità download (home - volume basso - accensione ) e ripetendo la procedura con i file la barra avanzava e tutto andava perfettamente.
_Una volta avviato il telefono è funzionato perfettamente con il 2.3.6 .
Fate il backup del telefono , visto che a me ha cancellato tutto , bella :)
Quindi hai risolto con il flash del firmware stock e non con one click unbrick..mi sembrava strano infatti che il flash con odin in modalità 4 files non andasse a buon fine;)
Comunque, mi fa piacere che hai risolto;)
ciao ho avuto un problema ora ho messo la rom quella aggiornata che hai postato,però ho un problema con la grafica ho tutte le sfumature viola e le foto e i viedo si vedono a cartonimato,ho provato a cambiare rom ma niente rimane così lo anche riformattato,cosa posso fare?
Allora, io ho appena riflashato la 2.3.4 a causa di un problema del kernel, ma mi sono reso conto che la rom "unofficial" ha qualcosa in meno rispetto alla stock sempre 2.3.4, quindi quasi quasi mi decido a passare alla 2.3.6...Ricapitolando, quale di queste devo scaricare?
1) La versione in prima pagina "one package"
2) questa: https://hotfile.com/dl/150329015/698...B_RST.rar.html
o
3) questa: Samsung s5570 Android 2.3.6 Turco.rar
e mi spiegate questo firmware cos'è e che bisogna farci?
Ho un altro piccolo dubbio, le varie rom, kernel, firmware per il galaxy next che girano in rete sono universali per questo modello o ad esempio c'è una versione che va bene solo in Italia, un'altra solo in Cina, un'altra solo negli USA ecc.?
Su sammobile.com ho trovato il firmware italiano ufficiale:
GT-S5570I S5570IXILB2 / 2.3.6 / 2012 February / S5570IITVLB2 / Italy
Secondo voi è meglio questo? (tra l'altro dovrebbe avere nel boot il logo "NEXT" :) )
Un altro dubbio, se il file "TASS_v1.0.ops" non è nell'archivio dove lo trovo?! o_O
Va bene anche quello che c'è nella prima pagina di questa guida?
Rispondetemi per favore!
Ma prima di fare casini leggete bene:
GT-S5570I
Questa sigla identifica il Samsung Galaxy Next Turbo;)
Non sapevo neanche dell'esistenza di questa versione "turbo" o_O ma c'è anche common rail? rotfl
Grazie comunque, ecco a cosa servono i forum come questi! :)
Ricapitolando, qual è allora la versione firmware più recente? questa?
GT-S5570 / S5570XWKTN / 2.3.6 / 2012 March / S5570OXXKTB
https://hotfile.com/dl/150329015/698...B_RST.rar.html
Gentilmente potresti rispondere anche alla mia domanda sul file OPS? :)
Va benissimo il file OPS che c'è nella prima guida, poi segui passo passo la posizione dei vari file tramite appunto la guida postata in prima pagina.
Si l'ultimo firmware attuale è quello che hai postato S5570XWKTN 2.3.6 2012 March S5570OXXKTB.
Mi sono letto tutte le pagine di questa guida e ho letto che alcuni hanno avuto problemi con il "one package", non vorrei averne anche io visto che sono alle prime armi....comunque questo firmware in prima pagina che versione è? è l'ultimo da flashare?
S5570XWKTH_S5570OXXKT9_S5570XWKT4
GT-S5570_XEO_S5570XWKTH_S5570OXXKT9_S5570XWKT4.zip
è uguale a quello linkato da me?
ho appena eseguito il mio primo aggiornamento tramite Odin e grazie anche alla guida è andato tutto perfettamente!! grazie!!
next aggiornato a GB 2.3.6 , devo dire che sembra già molto più fluido di prima e finalmente sono scomparse quelle icone di Tim e non ho perso neanche un dato!! davvero ottimo!! :)
Altra versione per il nostro gioiellino
S5570 S5570JPKT2 Gingerbread 2.3.6 Aprile 2012
http://www.hotfile.com/dl/155191960/...2_EGY.zip.html
L'hai testata?
Sinceramente ho fatto l'aggiornamento qualche settimana alla versione S5570XWKTN 2.3.6 2012 March S5570OXXKTB. Mi sono solo limitato a portarvi la notizia
mmm...e in questo caso come si fa a sapere se il firmware è affidabile senza fare danni?