Prima di eseguire questa guida il dispositivo deve essere sbrandizzato?
P.S Ho il next con il firmware 2.2.1 wind.
Visualizzazione stampabile
Prima di eseguire questa guida il dispositivo deve essere sbrandizzato?
P.S Ho il next con il firmware 2.2.1 wind.
Ciao UomoMacchina, ho letto molto bene la tua Guida (complimentoni!!!) ho scaricato il necessario ma avviando ODIN e cercando di caricare il file TASS_v1.0.ops questo non me lo riconosce e quindi non posso caricarlo. Ho provato con vari ntebook...come posso risolvere? Grazie mille. P.s. Il mio next e' ancora "vergine" nessuna modifica firmware solo ottenuti permessi di root
Quote:
Originariamente inviato da domixconte
Verifica l'estensione del file, che sia OPS e non altro. Se hai utilizzato IE per scaricare i files è possibile che quella porcheria di browser lo abbia rinominato, magari aggiungendo l'estensione TXT al file, anche se non la vedi finché non schieri la "visualizzazione delle estensioni conosciute".
Questa situazione è già stata trattata diverse volte.
Ciao ragazzi,sono nuovo. Ho provato a aggiornare il mio samsung next ma dopo aver effettuato tutti i procedimenti mi rimane fissa la scritta samsung. Qualcuno può darmi una mano e magari spiegarmi dettagliatamente come si esegue un wipe? Grazie.
Di nuovo complimenti a UomoMacchina per la perfetta e semplicissima guida......volevo solo testimoniare che ho appena aggiornato il Next di mia figlia (2.3.4 brandizzato TIM) alla 2.3.6 S5570DDKQ7_S5570ODDKQ6_S5570DDKQ7 (ha voluto questa per il lockscreen) senza perdere nulla, nemmeno le impostazioni della lingua :D
Oltre ad aver seguito alla lettera la guida posso aggiungere, magari puo' essere utile, che prima di procedere ho provveduto a svuotare la cache dei vari programmi da Impostazioni -> Applicazioni
ciao, scusa una cosa..non sono molto pratico di queste cose, e oggi sarà la prima volta che proverò a fare questa procedura! ho letto su internet che dopo aver fatto il flash non si hanno piu nemmeno le app di google tipo le mappe, il market, il navigatore ecc..anche in questo caso è così???
grazie mille per la risposta!
ho fatto partire l aggiornamento ma sono passati piu di 6 minuti e non è successo nulla!! cosa devo fare???
Ciao ma se metto la ROM cyanogenmod come faccio per ritornare alla vecchia rom?
Con la guida al primo post!
Prima di seguire la guida ed anche dopo averla seguita ti consiglio di fare tutti i vari WIPES da recovery, così da non lasciare traccia dei settaggi della cyano.
Ciao Uomo macchina..ho appena fatto l'aggiornamento da Ginger 2.3.3 a 2.3.6 tramite la tua guida che ho trovato davvero ottima..adesso vorrei applicare sul device i permessi di Root..in precedenza io ce li avevo (avevo infatti installato Titanium Backup..)..adesso ho scaricato il file "Update_root.zip" x riottenerli..cosa devo fare adesso? Come faccio per copiare il file root nella SD? (dove devo copiarlo nella SD?) , come accedo alla SD da PC?
Grazie mille! ;)
Di metodi per ottenere il Root ce ne sono tanti...
proprio in questa sezione trovi un topic in Rilievo dedicato all'argomento.
Ovviamente troverai in pole-position ciò che UomoMacchina ha scritto qui al primo post.
Ciao Millo1978..grazie x avermi risposto..ho appena eseguito il Root tramite la procedura di Windows (in pratica la stessa che avevo fatto in precedenza..che x me è la più comoda..) ma..nonostante abbia eseguito l'operazione correttamente.. non trovo l'applicazione Superuser..e quindi sembra che nulla sia stato fatto..come mai?
Non ne ho idea...
prova con altri metodi ;)
Ho riprovato una seconda volta ma..niente da fare..a questo punto proverò prima a fare l'Unroot e poi nuovamente il Root..
Una domanda..ma se decidessi di seguire altri metodi..ho bisogno per forza di Kies x copiare al file di Root nella SD?
KIES non serve proprio a nulla...se non a far arrabbiare la gente :D
il telefono collegato al PC viene visto come Archivio di Massa se ci sono i driver (su Windows devi installarli, su Linux sono nativi)
Quando collego il telefono al pc me lo vede.. ma da risorse del computer non mi ci fa entrare..
Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
Io dopo aver aggiornato a 2.3.6 seguendo questa guida ho un problema con il Root (che prima avevo avendolo installato senza nessun problema tramite la procedura per Windows..) adesso invece..nonostante abbia povato diversi metodi per riottenere tali permessi..non c'è verso..mi manca provare la procedura del copiare il file "update_root.zip nella SD Card ma..in pratica con "copiate il file update_root.zip contenuto nel pacchetto sulla root della MicroSD, ovvero nella directory radice" come faccio?? Come accedo alla SD x copiare il predetto file?
Devo per inserire la SD nell'adattatore del pc ed inserirlo "fisicamente" lì? e se è cos'..dove devo inserirlo?
Grazie e scusate la mia ignoranza in materia..
colleghi il telefono al computer e lo monti come HDD esterno. A questo punto ci copi lo zip dentro :)
Per directory radice si intende non dentro ad altre cartelle ma in quella principale!
smonti l'usb e poi segui la guida!
Grazie x la risposta emmep..ho già provato a collegare il telefono al pc..ma..da Risorse del computer non mi ci fà entrare..devo x caso impostare qualcosa relativa all'USB tramite il telefono?
quando attacchi l'usb al telefono poi apri il menù a tendina del cell e clicca su "monta usb" e dai ok ai vari messaggi che ti compaiono, in questo modo il telefono viene riconosciuto dal computer come unità disco esterna
Fatto! grazie mille emmep! ;) adesso provo a mettere il famoso file update_root nella SD..e..speriamo bene..
Tutto fatto!! :) con la procedura di inserimento del file root.zip nella scheda SD e relativa installazione la procedura si è conclusa positivamente; grazie mille!
Salve, volevo solo dare il mio contributo come feedback.
La prima versione della 2.3.6 sul mio next dà problemi di disconnessione con il wifi. ogni tanto si blocca e bisognava disconnettere e riconettere manualmente la rete.
Mentre sul aggiornamento di febbraio 2012 per ora sembra si sia risolto.quindi chi avesse il mio stesso problema può scaricare direttamente la versione S5570XWKTH_S5570OXXKT9_S5570XWKT4
saluti
Ciao Uomomacchina... praticamente ho un galaxy next con cyanogenmod e vorrei mettere la tua rom, quando arrivo a collegare il next ad odin in modalità download... non me lo riconosce.. rimane la scritta android in odin... come faccio? PS: Ho installato i driver...
Bug nell'ultima ROM 2.3.6 http://img.tapatalk.com/5fe8d403-d84f-36e6.jpg
In basso sotto l'ora dice in carica ma da quel che vedete in alto e io confermo che non è in carica!
Inviato dal mio Galaxy Next con Tapatalk 2
Confermo l'ultima versione postata su sammobile
GT-S5570 S5570XWKTN 2.3.6 2012 March S5570OXXKTB
Vedroì di provarla
Io ho effettuato l'aggiornamento con la seconda rom postata e mi trovo davvero bene, ottima anche la guida per me che ho effettuato il mio primo modding di android :)
Aiuto!!! Ho fatto l'aggiornamento passando dalla versione 2.3.7 cyanogenmod a questa ed ora il cell è bloccato su scritta samsung e si riavvia di continuo!!! COSA FACCIOOOOO AIUTATEMI SONO SENZA CELLULARE!!!!
Calma :)
Entra in recovery e fai wipe data.
La prossima volt ricorda di fare wipe data prima di flashare la stock ;)
Inviato dal mio Android nel Sahara :D
Provata l'ultima versione
GT-S5570 S5570XWKTN 2.3.6 2012 March S5570OXXKTB
Il bag della carica è stato risolto, devo dire funziona bene
Su Sam Mobile, comunque il link per scaricarlo è
https://hotfile.com/dl/150329015/698...B_RST.rar.html