Visualizzazione stampabile
-
Be vedila cosi, se è stato messo su sammobile credo sia affidabile, io non eseguo l'aggiornamento perche con la versione S5570XWKTN mi trovo benissimo.
Se mai mi verrà la voglia di testarla vi faro' sapere.
In ogni caso ho già effettuato il download cosi da tenerla sul pc
-
Ok, non sapevo l'avessi preso da lì!
Una domanda stupida, con il "one package" serve il file OPS? Nel caso si, va bene uno qualunque?
Io ho il file OPS della 2.3.4, va bene lo stesso? o ce n'è uno specifico per ogni versione di android?
-
Usa quello postato qui nella guida per la 2.3.6, va benissimo
TASS_v1.0.ops
-
Ho flashato il firmware, tutto OK!
Però...uffa non c'è l'italiano tra le lingue :( si può aggiungere in qualche modo?
-
Ciao! prova ad andare in "Impostazioni" - clicca sull'icona con la lettera A "Lingua e testo" e da lì scorri l'elenco fino a trovare l'italiano..
-
Forse dovevo essere più specifico.. in impostazioni > "Lingua e testo" l'italiano non c'è!
E inoltre ci sono dei simpatici programmini in arabo per recitare il corano e altre preghiere o_O
-
Ho provato con l'applicazione "MoreLocale2", ma funzionano tutte le lingue tranne l'italiano!! Ma che ca..!!:O
-
Infine, ho dovuto flashare un altro firmware.
-
Non c'è l'italiano nella versione S5570JPKT2?
Allora in questo caso ti consiglio il firmware precedente, e vai tranquillo che c'è l'italiano
S5570XWKTN 2.3.6 2012 March S5570OXXKTB
-
Ho risolto proprio riflashando quel firmware.
Ma è normale che ho notato alcuni rallentamenti nella S5570XWKTN rispetto alla S5570JPKT2 sempre 2.3.6, o è solo una mia impressione? o_O
-
Quote:
Originariamente inviato da
docj
Ho eseguito diversi flash con il firmware S5570XXKPI_SERKPI_XXKPI ad un solo file con odin che termina col PASS ma ogni volta il telefono in riavvio con le mi da il messaggio loop: "Siamo spiacenti! Interruzione imprevista dell'applicazione Configurazione guidata (processo com.sec.android.ugl). Riprova Chiusura forzata".Ho quindi flashato il firmware S5570DDKQ7_S5570ODDKQ6_S5570DDKQ7 e funziona perfettamente. Non mi sono rassegnato ed ho riflashato S5570XXKPI_SERKPI_XXKPI ma ripete l'errore. Se ho capito bene hai risolto con il firmware S5570XXKPI_SERKPI_XXKPI a 4 files, da dove li posso scaricare i 4 files singoli? grazie
ho avuto lo stesso errore fleschando il nuovo firmware di marzo...allora seguendo la guida ho reinstallato il firmware S5570XXKPI_SERKPI_XXKPI a 4 files e provato a reinstallare il nuovo firmware ma niente...allora mi sono deciso di passare a al firmware S5570DDKQ7_S5570ODDKQ6_S5570DDKQ7 ma a primo impatto lo vedo un pò lento anche come dimostra il risultato di Quadrant...come posso fare???non sarò mica costretto a ripassare alla 2.3.4???
-
Ciao! potresti provare a fare un reset entrando da recovery..credo che dovrebbe risolvere il problema del loop..
-
Ragazzi ma qualcuno ke ha istallato il firmeare ....KQ7(non ricordo tutto il nome) ha problemi di rallentamenti o un eccessivo consumo di batteria?
Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti!
Oggi ho provato a fare l'aggiornamento a gingerbeard 2.2.6 con Odin.
Solo che la barra verde non si è mossa di un pelo dopo una decina di minuti, allora sapientemente ho scollegato la USB! Odin mi ha segnato subito in rosso FAIL! E al riavvio mi trovo il cell in soft brick. Presumo che per avviarlo in recovery mode avrei dovuto prima installarci il file, perchè, tasto Home + accensione lo accende normalmente portandomi alla schermata di blocco, col punto esclamativo. Mentre posso sempre accedere in download mode. Odin mi da sempre detected, e kies non lo rileva.
Ho provati vari firmware, sia onepack che a 4 file, ma Odin non avanza mai.
Prima di tentare l'aggiornamento alla 2.2.6 con Odin, kies mi ha fatto un aggiornamento, solo che non mi vedeva più la SD, l'avrei dovuta formattare, quindi per vedere se risolvevo senza il format, ho voluto provare a installare il FW via Odin. E ora sono con il soft brick.
Che mi consigliate?
-
Quote:
Splatterz
Ciao a tutti!
Oggi ho provato a fare l'aggiornamento a gingerbeard 2.2.6 con Odin.
Solo che la barra verde non si è mossa di un pelo dopo una decina di minuti, allora sapientemente ho scollegato la USB! Odin mi ha segnato subito in rosso FAIL! E al riavvio mi trovo il cell in soft brick. Presumo che per avviarlo in recovery mode avrei dovuto prima installarci il file, perchè, tasto Home + accensione lo accende normalmente portandomi alla schermata di blocco, col punto esclamativo. Mentre posso sempre accedere in download mode. Odin mi da sempre detected, e kies non lo rileva.
Ho provati vari firmware, sia onepack che a 4 file, ma Odin non avanza mai.
Prima di tentare l'aggiornamento alla 2.2.6 con Odin, kies mi ha fatto un aggiornamento, solo che non mi vedeva più la SD, l'avrei dovuta formattare, quindi per vedere se risolvevo senza il format, ho voluto provare a installare il FW via Odin. E ora sono con il soft brick.
Che mi consigliate?
allora...per prima cosa installa gli stessi driver per il next che trovi in questa guida su un altro computer e riprova con i 4 files a flashare, riprova infinite volte se necessario cambiando porte usb. in alternativa puoi provare ad usare questo programmino segnalato da autoradio 78 che si chiama one click unbrick OneClick.jar , devi scaricare il supporto java per usarlo. in teoria se funziona basta collegare il cellulare con la schermata di brick e premere un tasto!facci sapere!
-
We ciao, grazie delle info.
Ma sono riuscito a risolvere stamattina, leggendo una guida qua sul forum, che ora ho perso, cmq l'avevo già vista nei primi tentativi di recupero, ma stavolta sono riuscito a far partire la scrittura.
Avevo già il soft che mi hai consigliato, ma partiva a stento, dicendomi sempre di aprirlo come administrator, anche se ero già administrator, e cmq quando partiva e premevo per unbrickare e mi dava failure!
Avevo provato a fare la procedura di flash parecchie volte sul mio pc, sia con firmware singolo che con i 4 file.
Ma si fermaca sempre su download MIBIB, come è successo al primo flash che ha causato il blocco.
Ho pure provato sull'altro mio pc, ed è li che ho notato qualcosa di diverso.
Mentre nel mio pc, odin, nella barra nera in alto, mi segnava tra parentesi Android, dopo che caricavo il file OPS, nell'altro pc mi usciva il modello del mio cell, GT-S5570 per l'appunto, quindi ho pensato che il problema fosse quello, un errata identificazione nel mio pc. Il problema nel mio secondo pc però era la lentezza, rilevava il cellulare, ma ci metteva un paio di minuti buoni per il check del MD5, e lo stesso per i 4 file. E quando premevo start mi restava in setep connection...quindi li ho lasciato perdere.
Sono tornato nel mio pc, ho trovato quella quida, l'ho riletta e ho riscaricato il file OPS, che è quello con .txt finale, da rinominare. Una volta aperto quel file, Odin ha seganto il modello del cell, ho caricato un FW onepackage che c'è in questa guida, ho cliccato un paio di volte il flag onepackage, disabilitando le voci per i 4 file singoli(cosa che non avevo mai fatto le altre volte, quindi possibile problema) e a questo tentativo è partito il flash, è andato a buon fine e ora il telefono ha ripreso a funzionare! Non è roottato però, ora lo devi sistemare e partiziono la memoria per aumentare quella interna!
Giornate di panico!!
-
probabilmente c'era qualcosa che non andava nel file tass, non c'entra il tuo computer!odin è un programma fantastico ma è anche altrettanto stupido, il file tass serve proprio a far andare tutti gli elementi nel posto in cui dovrebbero essere, altrimenti odin potrebbe mettere sistem al posto della recovery e il boot al posto di sistem!va beh....pericolo scampato!
-
si ma appunto, se nell'altro pc non notavo la cosa, non avrei mai pensato che il problema era un errore nel riconoscere il telefono. Stavo gia pesando a che telefono nuovo prendere se la garanzia non me lo sistemava.
:D
-
Ciao ho provato a metterlo in Download Mode, ma non esce nessun triangolo, l'unica cosa che fa è che si accende normalmente e sotto esce una scritta "modalità provvisoria". Cosa devo fare?
-
Quote:
adicillo
Ciao ho provato a metterlo in Download Mode, ma non esce nessun triangolo, l'unica cosa che fa è che si accende normalmente e sotto esce una scritta "modalità provvisoria". Cosa devo fare?
sei sicuro di avere un next s5570 e non un next turbo s5570I ???
-
Segnalo questa situazione:
Quote:
Download Start...
<0> Create File...
<1> StartThread Detected : 1
<2> StartThread Detected : 0
<3> StartThread Detected : 0
<4> StartThread Detected : 0
<5> StartThread Detected : 0
<6> StartThread Detected : 0
<7> StartThread Detected : 0
<8> StartThread Detected : 0
<1> setup connection...
<1> odin mode.. check plcatform verification.
<1> VerifyPlatform:V0, P0,R0
<1> START!!!
<1> set download environment.
<1> big partition size!!
<1> big partition size!!
<1> big partition size!!
<1> big partition size!!
<1> big partition size!!
<1> mibib download..
Odin non sembra andar avanti. Un paio di mesi fa avevo flashato senza problemi questo firmware: CODE_S5570XWKS7_boot.tar. Dopo una serie di loop, ho iniziato a cercare un nuovo firmware, ma sembra che sia diventato impossibile. Ne ho provato alcuni da installare sia con sia senza Odin. Che sia morto il telefono?
Dopo alcune prove, mi converrà portare il telefono a un centro assistenza oppure comprarne direttamente un altro? Il Pocket costa 99 €.
Ho bloccato dopo 30 minuti! Ora all’accensione viene la figura di un cellulare + un PC. Riprovo a flashare il firmware. Noto che Odin riconosce il collegamento.
-
E' un GT-S5570 va bene lo stesso? ma devo formattare la Sd anche?
-
Ciao corgiov! riprova a flashare il firmware con Odin cambiando porta USB e scompattando il firmware in C e non in sotto-cartelle..se dovessi continuare ad avere problemi fai il flash tramite un firmware a 4 files (c'è proprio una nuova guida aperta da "Uomomacchina" relativa ad un nuovo firmware del mese di maggio..) che è c.que più stabile rispetto a quello "One pack"
-
Quote:
lucalorenzetti94
sei sicuro di avere un next s5570 e non un next turbo s5570I ???
è un GT-s5570 è lo stesso?
-
Ho risolto, non soltanto cambiando porta USB, ma anche computer! :(
-
Quote:
adicillo
è un GT-s5570 è lo stesso?
si certo, per andare in download mode devi premere da cell spento contemporaneamente volume giù,tasto centrale home e accensione!
-
1 allegato(i)
Quote:
lucalorenzetti94
si certo, per andare in download mode devi premere da cell spento contemporaneamente volume giù,tasto centrale home e accensione!
Ti ringrazio. In realtà ci sono riuscito stamattina ma ho combinato un guaio...ho provato l'aggiornamento, per oltre 20 minuti non è successo niente (immagine in allegato) quindi ho staccato il cavo ed ora il cell. è partito....nel senso che all'accensione esce un disegno del telefono e un pc con al centro un triangolo giallo...ho provato a fare la procedura di reset ma non succede niente.
Allegato 11960
-
tu sei sicuro al 100% di non avere il Galaxy Next Turbo? quando l'hai comprato?
Se provi a mettere il firmware di uno nell'altro rischi il brick!
Siccome dalla foto non riesco a leggere, cosa c'è scritto nella finestra dei messaggi?
Comunque, quello che hai è un softbrick, lo risolvi usando i 4 files invece che il file one-package.
C'è la guida apposita sempre a cura di UomoMacchina, dove trovi i file e ti spiega come fare.
Prima di agire però fai due cose:
- Assicurati che il processo di kies sia chiuso (dalla gestione applicazioni di winzozz)
- cambia porta usb rispetto a quella che hai usato prima, o meglio ancora cambia pc. Windows non ha una grande gestione delle porte usb, è facile che si "imbubbi" se usi la stessa porta dove hai avuto un problema, mentre se cambi porta si reinstalla il driver in automatico ed è come se partissi da zero (molto stupida questa cosa, ma tant'è).
-
Quote:
emmep
tu sei sicuro al 100% di non avere il Galaxy Next Turbo? quando l'hai comprato?
Se provi a mettere il firmware di uno nell'altro rischi il brick!
Siccome dalla foto non riesco a leggere, cosa c'è scritto nella finestra dei messaggi?
Comunque, quello che hai è un softbrick, lo risolvi usando i 4 files invece che il file one-package.
C'è la guida apposita sempre a cura di UomoMacchina, dove trovi i file e ti spiega come fare.
Prima di agire però fai due cose:
- Assicurati che il processo di kies sia chiuso (dalla gestione applicazioni di winzozz)
- cambia porta usb rispetto a quella che hai usato prima, o meglio ancora cambia pc. Windows non ha una grande gestione delle porte usb, è facile che si "imbubbi" se usi la stessa porta dove hai avuto un problema, mentre se cambi porta si reinstalla il driver in automatico ed è come se partissi da zero (molto stupida questa cosa, ma tant'è).
Perdonatemi mi dite il link della nuova guida? Purtroppo non sono bravo in queste cose :(
-
è proprio nell'elenco dei topic in evidenza qui nella sezione modding!
comunque, eccola qua
-
Cambiando porta USB ed eliminando le sottocartelle ho risolto il problema. Ringrazio tutti.
Un paio di domande ancora:
1) Cosa cambia dalla versione 2.3.4 alla 2.3.6?
2) Se formatto la Sd e ri-scarico le varie applicazioni dal MArket (quindi senza ricopiarci il vecchio contenuto) va bene lo stesso o ci sono dei file/cartelle che non vanno cancellate?
3) Sono effettivamente necessarie le partizioni?
Grazie anticipato!!!
-
Ragazzi ho seguito tutto il passaggio e per un pò sembra essere andato tutto ok, ma adesso, il telefono si blocca in continuazione. Come posso tornare alla 2.2 ufficiale? Ho paura di brick.
-
Quote:
bramby
Ragazzi ho seguito tutto il passaggio e per un pò sembra essere andato tutto ok, ma adesso, il telefono si blocca in continuazione. Come posso tornare alla 2.2 ufficiale? Ho paura di brick.
fai i wipe da recovery, ancora non va bene flasha la versione 2.3.6 ma con il metodo dei file separati che trovi in un thread di uomo macchina in rilievo, vedrai che andrà bene!non tornare froyo 2.2, fa veramente pena in confronto a gingerbread!
-
Quote:
adicillo
Cambiando porta USB ed eliminando le sottocartelle ho risolto il problema. Ringrazio tutti.
Un paio di domande ancora:
1) Cosa cambia dalla versione 2.3.4 alla 2.3.6?
2) Se formatto la Sd e ri-scarico le varie applicazioni dal MArket (quindi senza ricopiarci il vecchio contenuto) va bene lo stesso o ci sono dei file/cartelle che non vanno cancellate?
3) Sono effettivamente necessarie le partizioni?
Grazie anticipato!!!
1)gli aggiornamenti servono sempre a qualcosa, non so dirtelo di preciso cosa cambia ma qualunque cosa sia cambia in meglio...o non sarebbe un aggiornamento giusto??
2)sulla sd puoi cancellare tutto quello che ti pare, basta che non tocchi la memoria interna del telefono!!
3)no, se non vuoi spostare app nella memoria esterna le partizioni ti fanno solo perdere memoria!
-
Ho rimesso il firm Stock 2.3.4 ma nulla, flashando con Odin, ma il telefono continua a bloccarsi inesorabilmente, anche se solo quando inserisco la memory card!
EDIT: il telefono senza memory card va fluidissimo, un pò meno con un'altra memory card identica, ma con quella che aveva prima si blocca irrimediabilmente o va a scatti con lag anche di 10 secondi per aprire il menu!
Su un altro telefono la memory incriminata non presenta problemi rilevanti.
-
la memory card la inserici a telefono acceso?
-
-
La tua scheda sta per lasciarti... come è successo a me...
Il Next fatica a leggerla...
io ero costretto a formattarla almeno 1 volta a settimana!
ad un certo punto nemmeno il PC riusciva più a leggerla!
-
Salve ho un Samsung Galaxy Next con Android 2.3.4 , versione PDA : S5570AIKQ3 e Firmware : PDA:KQ3/PHONE:KQ5/CSC:KQ2(TIM).
Ho provato ad eseguire la Guida in prima pagina, ma dopo aver caricato i file TASS_v1.0.ops in OPS e il file S5570XWKTH_S5570OXXKT9_S5570XWKT4_HOME.tar.md5 in One Package.
Il Telefono viene visto sulla porta COM 6
1(COM 6)
Quando premo Start per iniziare la procedura di Flash il programma Odin mi riporta il seguente errore:
<5> StartThread Detected : 0
<6> StartThread Detected : 0
<7> StartThread Detected : 0
<8> StartThread Detected : 0
<1> --- cannot open the usb serial port. code: 5
Qualche consiglio per favore?
-
hai installato correttamente tutti i driver? hai chiuso il processo di kies? (si apre automaticamente all'avvio del computer)
se hai fatto queste due operazioni e ti dà ancora errore, cambia porta usb :)