CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 48 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 473
Discussione:

[ROM] CyanogenMod 7.2.0 ...e derivate (Android 2.3.7)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di piruct


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    652
    Smartphone
    GalaxyNext Cyano7.2.......

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 193 volte in 127 Posts
    Thumbs up

    [ROM] CyanogenMod 7.2.0 ...e derivate (Android 2.3.7)

    La Rom Cyanogenmod si rivolge a coloro che cercano la fluidità, le prestazioni e la possibilità di personalizzazione estrema, non certo orientata all'abbellimento grafico, quanto alla praticità d'uso. E' basata sulla Gingerbread 2.3.7 e gli sviluppatori raccomandano di partire da Gingerbread 2.3.4 o superiore, per un corretto funzionamento.
    Al suo interno si trovano una gran quantità di opzioni atte, all'overclock, al miglioramento grafico/prestazionale, audio, ecc. ecc.
    Dopo il gran lavoro di Squadzone (XDA e Lil'G) a partire dalla Unofficial 7.0 (porting da altri terminali) per giungere alla stabilissima 7.2 RC5.x (per la quale lo stesso è in continuo lavorare agli update fix), il gruppo Lil'G ha ufficializzato questa ROM per i nostri Next/Mini in stretta collaborazione con Cyanogenmod stessa.
    Questo significa che adesso un gruppo di sviluppatori, che hanno usato varie parti di dati di origine (fra i quali lo stesso Squadzone), implementeranno con più impegno una ROM stabile alternativa ai vari Gingerbread stock.
    Grazie anche a questa collaborazione si è avuto anche l'inserimento di moduli disegnati per il neonato ICS, in una rom più adatta al nostro piccolo Next/Mini.
    Insomma, il vero lavoro di team, con un genietto aggiunto.



    E mi era sfuggito che, un "nostro" Androidiano stava sviluppando una sua versione della Cyanogenmod, tutto solo e senza parlare Indonesiano o Filippino!
    Thank you Mebitek, per il tuo impegno (sto testando proprio adesso la tua interpretazione della Rom)!

    Clicca QUI per raggiungere il topic dedicato!



    LEGGERE ATTENTAMENTE PRIMA DI FLASHARE

    IMPORTANTE: NON UTILIZZARE ROM MANAGER PER FLASHARE LA RECOVERY brick sicuro!




    Cosa serve:



    1. ClockWorkMod Recovery oppure RZ Recovery - (Squadzone consiglia: CWM-5.2.0.8-Touch2)
    Come installarla? Leggi QUI

    2. Rom Cyano (nei riquadri sotto)
    N.B.: Leggere il topic ufficiale della ROM per sapere da quale firmware è meglio partire per non incorrere in problemi!

    3. Un cervello
    4. Saper leggere



    CyanMobile by squadzone:



    Cyanmobile eXperience (21 luglio 2012)

    FONTE 1
    FONTE 2: madteam.co/forum/development-57/(dev)(rom-kernel)(cm7-2-based)-cyanmobile-revo-a-(2-3-7)-release/
    FONTE 3

    squadzone ha abbandonato XDA e ora gli aggiornamenti li si potranno scaricare solo tramite l'applicazione LilGUpdater inserita nella ROM!

    IMPORTANTE: Effettuare WIPE DATA e CACHE dopo ogni aggiornamento!



    Pure CyanogenMod 7.2.0 (Weekly) by kittenlinux



    Pure Cyanogenmod 7.2.0 RC1 - 1 Maggio 2012
    Changelog:
    • First full changelog.
    • Applying theming to more framework items.
    • Implementing Sunfire-related fixes
    • This will expand the build time GCC check to include 4.7.x
    • Implement a new use case where the phone has a one-stage camera button only (sunfire).
    • Make absolutely sure the keyboard is never shown over the dialer.


    Rilasciata in 4 versioni.

    FONTE



    Official Cyanogenmod 7.2



    Nightly - 19 agosto 2012

    FONTE 1 - FONTE 2


    Come Procedere:



    1. PARTIZIONARE LA SD

    Dopo aver flashato la recovery "CWM" o "RZ",ripartire l'SD:
    • salvatevi i files e/o le cartelle presenti sulla vostra sd di vostro interesse sul pc
    • avviare il cell in recovery
    • col tasto volume - / + scegliere "advanced"
    • partition sd
    • scegliere le dimensioni della partizione
    • es: ext 512 , Fat tutto il resto
    • -->se non espressamente indicato nella rom ,evitare la partizione di swap
    • fatto,la vostra sd è adesso ripartita


    (questa procedura occorre alla rom Cyano per il suo corretto funzionamento)


    2. FLASHARE LA ROM

    sempre da recovery
    • collega il cell al pc
    • clicca su mount USB storage
    • il cell si monta come hd esterno...
    • copia la rom cyano sulla sd
    • clicca unmount sul cell
    • vai su wipe data/reset
    • clicca l unico yes che trovi
    • vai su advanced
    • wipe dalvik cache
    • ritorna nella prima schermata
    • install zip from sd
    • choose zip from sd card
    • seleziona la rom che hai copiato sulla sd
    • stessa procedura per installare le Gapps* e gli eventuali Update fix
    • reboot


    * Chi viene da altre ROM mod/stock dovrà reinstallare le Gapps:
    - scarica la versione 20110828 da qui: Latest Version/Google Apps - CyanogenMod Wiki
    - salva il file sulla SD e flashalo da CWM
    - dal Play Store vedi se ci sono aggiornamenti da fare.


    il primo riavvio potrebbe essere lungo..ci vogliono dai 3 ai 5 minuti abbondanti



    FIX GPS:



    dopo aver installato una ROM modificata (a me è successo con la Cyano Official 7.2) , il file gps.conf viene spesso trovato, dal terminale, vuoto o con setting Asiatici o altra regione mondiale.
    Questo comporta un rallentamento nell'aggancio del segnale GPS , se non un mancato aggancio; con conseguente spreco di energia (e batteria).
    Per risolvere il problema (e dopo averci studiato un pò) potremmo inserire un file gps.conf con i settaggi europei (se ne trovano googleggiando) nella nostra cartella \system\etc (sovrascrivendo il file che è già dentro) oppure, scaricare dal Market : FasterFix
    Questa applicazione free (solo per terminali root) consente, in due piccoli e semplici passi, di modificare il setting regionale del sopradetto file di configurazione.
    Esiste sia il settaggio Europa, che Italia... meglio quest'ultimo, se poi andremo fuori Italia, il sistema aggiornerà da se la nuova localizzazione.

    Chi ancora nonostante tutto non avesse la celerità di fix può usare: Fix Gps



    TASTIERE:
    Chi fosse rimasto affezionato alla tastiera originale Samsung o la Swype ecco le due procedure per riaverle.



    1. Tastiera Samsung Stock (per alcuni più comoda):

    2. Tastiera Swype:
    • vai al sito Swype | Text Input for Screens
    • registrati con il tuo account Google
    • segui le direttive (conferma mail e ricezione tuo codice personale)
    • se ti risponde che non hai un cellulare Android (cosa che avverà senz'altro) scarica questa apk swype-installer.apk e la installi sul terminale e la lanci
    • questa farà prima l'autoaggiornamento poi ti chiederà di fare il login (inserirai i tuoi dati e poi il codice che ti è stato inviato)
    • inizierà a scaricare il vero e proprio programma della tastiera
    • una volta completato ti guiderà ai settings, fra cui la scelta della lingua Italiana (c'è la voce per aggiungere altre lingue) - IMPORTANTE: scegliere la lingua Italiana in questa fase
    • selezioni la lingua corrente, attivi Swype





    L'autore del post ed Androidiani non si ritengono responsabili per eventuali malfunzionamenti e/o brick causati da tale guida.



    Si ringraziano: vanessa, mebitek, piruct, alezzandro86, AndroidGaba, darkale2197, millo1978, gabriele89, mattiuccio ecc...
    Ultima modifica di millo1978; 21-08-12 alle 15:59 - Motivo: Aggiornamento

  2. I seguenti 25 Utenti hanno ringraziato piruct per il post:

    Ale2197 (12-02-12),AndroidGaba (12-02-12),astrone (12-02-12),Cloud (12-02-12),Cyber-Ninja (02-06-12),davidefd (15-08-12),dedeswim (20-05-12),DrunkenMaster (20-02-12),gaima51 (15-02-12),Gambo (08-03-12),gingerb (12-02-12),hillbione (12-02-12),iLpirLa (04-06-12),lolzapalooza (18-01-13),luke5 (12-02-12),marco076 (12-02-12),Mattiuccio (24-02-12),millo1978 (14-02-12),panico33 (24-07-13),pierpaolorolli (07-03-12),sniperxx (17-05-12),toretto1276 (03-11-12),valix (07-03-13),vanessa (11-02-12),visterne (24-09-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di piruct


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    652
    Smartphone
    GalaxyNext Cyano7.2.......

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 193 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Changelog



    CyanMobile Initial A:

    Add option to move left, right, and center for clock, carrier label, and carrier logo
    Changeable colour for all in statusbar text and lockscreen
    Changeable UI now support by theme installed
    Add option net counter
    Add option shutdown timer
    Add 4 different layout statusbar
    with 4 grid view
    Add option to hide toggle from power menu
    Fix density scale option
    Fix suspend and hibernate option
    More fix statusbar reverse option
    More fix power saver option
    Refactor framework for better view
    Add option to enable/disable back button reject call
    Remove flip play/pause music
    Update adreno lib to the latest one
    Update audio driver and config
    Remove unusefull dictionary
    Remove all locale and Only support english
    Update apn files
    Fix fm radio routing for some baseband
    Update libjpeg.. now using libjpeg-turbo from cm9
    Fix cpu profile
    Automatic calibrate battery if battery capasity is 100% total fully using engineer calculation method
    New kernel 2.6.36.10
    Rebased source code rom with cm, aosp and aokp
    Add option to choose font type (support upto 5 different type)
    Changeable font
    Honeycomb lockscreen full function
    Better memory management
    Many bug fix from old rom that cause by merging source code

    Working:
    RIL (Phone & Data)
    2D & 3D Acceleration
    Audio
    Camera
    Usb Tether
    FM radio
    GPS
    Wifi
    Wifi Tether
    Bluetooth Tether
    Bluetooth
    USB Mount
    SD Card
    Compcache



    CyanogenMod 7.2.0 Rc5.7: UPDATE

    Synced with CM and AOSP
    merger with cm source
    Fix Many bugs
    Fix Low mem option
    add many new option
    play more with rom :P

    Working:

    RIL (Phone & Data)
    2D & 3D Acceleration
    Audio
    Camera
    Usb Tether
    FM radio
    GPS
    Wifi
    Wifi Tether
    Bluetooth Tether
    Bluetooth
    USB Mount
    SD Card
    Compcache
    Ultima modifica di millo1978; 04-04-12 alle 16:21 - Motivo: Aggiornamento

  5. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato piruct per il post:

    Ale2197 (07-03-12),AndroidGaba (20-02-12),dedeswim (16-02-13),luke5 (14-02-12),Mattiuccio (24-03-12),vanessa (15-02-12)

  6. #3
    Senior Droid L'avatar di piruct


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    652
    Smartphone
    GalaxyNext Cyano7.2.......

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 193 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Style Modding by "alezzandro86"

    Per ottenere un buon ibrido tra miui e cyano per chi come me amasse la grafica MIUI e non solo, anche le sue app ecco alcune chicche:

    1: launcher MIUI (non un launcher alternativo è proprio quello miui): MIUI_Transparent_by_ZduneX25.zip kostenlos von Uploading.com herunterladen

    2: player musicale miui: http://forum.xda-developers.com/atta...6&d=1302630318 testato e funzionante al 100% comunica anche col player della lockscreen

    3: per il browser miui esiste un app chiamata boat browser che è l'equivalente del browser miui per le altre piattaforme

    4: per ottenere tutti i temi per il lockscreen della miui con anche il player musicale funzionante scaricate milocker da qui: http://app.miui.com/index_en.html dopodichè stesso dal programma potrete scaricare ogni tipologia di locker della miui. (non testato sul next, funzionante sul dual, da quanto si dice su XDA bisogna scaricare i temi in MDPI tipo questo: http://www.mediafire.com/?7dm5ob47hglt2z4

    consiglio a tutti boat browser e soprattutto i lockscreen miui sono stupefacenti...guardate i varii temi sono bellissimi: [MIUI LS THEMES] New Official MIUI Lockscreen Thread--ONLY POST THEMES, NO COMMMENTS - xda-developers controllate sempre che sian compatibili in mdpi

    per avere il MIUI dialer andate su questo link: [APP][2.1+] exDialer (v57) - MiUI styled smart dialer - xda-developers uno spettacolo o piu semplicemente sul market scaricate EXdialer con i suoi relativi temi (si fa prima)

    per avere la lockscreen di cyano ma con le icone in stile miui: [CM7 Lock] MIUI Lockscreen H/M/LDPI (10/18/2011) - xda-developers

    per la galleria MIUI: http://forum.xda-developers.com/atta...5&d=1302550414

    per la Camera MIUI: http://forum.xda-developers.com/atta...6&d=1302550414

    Miui keyboard:http://api.viglink.com/api/click?for...13291667861271
    Ultima modifica di piruct; 14-02-12 alle 12:05 - Motivo: update da Alessandro86

  7. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato piruct per il post:

    alezzandro86 (13-02-12),Mattiuccio (24-03-12),vanessa (15-02-12)

  8. #4
    Senior Droid L'avatar di piruct


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    652
    Smartphone
    GalaxyNext Cyano7.2.......

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 193 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Report Unofficial 7.2 RC0 v0.5c by mebitek

    Confermo la fluidità e schiettezza, nessun riavvio (787 MHz), volume suoneria/notifiche perfetto (anche troppo forte :-) ) , GPS ok, WIFI ok, TELEFONO ok, SMS ok, FOTOCAMERA ok.. ecc ecc
    di seguito uno screeshot di Antutu (2132... niente male Sir. mebitek!)
    screenshot-1329379163014.jpg
    Ultima modifica di piruct; 16-02-12 alle 10:34 - Motivo: impressioni

  9. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato piruct per il post:

    daisukejig (19-03-12),Mattiuccio (24-03-12),mebitek (16-02-12)

  10. #5
    Banned


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate , ma essendo la prima volta non so' proprio dove INFILARMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Io sul mio galaxy next ho gia' la unofficial 5.4 di Squadzone. Vorrei provare la OFFICIAL. DOMANDA : '' devo solo flashere la rom official ? '' GRAZIE SIETE ECCEZIONALI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  11. #6
    Senior Droid L'avatar di piruct


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    652
    Smartphone
    GalaxyNext Cyano7.2.......

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 193 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da filiberto1 Visualizza il messaggio
    Scusate , ma essendo la prima volta non so' proprio dove INFILARMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Io sul mio galaxy next ho gia' la unofficial 5.4 di Squadzone. Vorrei provare la OFFICIAL. DOMANDA : '' devo solo flashere la rom official ? '' GRAZIE SIETE ECCEZIONALI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    si, segui la guida e installi o la Official, oppure la Unofficial ed i suoi update fix.

    considera che la parola "official" è relativa solo al gruppo Cyanogenmod, non certo a Samsung e, visto che la unofficial sta girando meglio.. decidi tu.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato piruct per il post:

    filiberto1 (12-02-12)

  13. #7
    Senior Droid L'avatar di gabriele89


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    548

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

    ormai la official è ferma da giorni...sembra che l abbiano un po lasciata stare; la unofficial invece è il pieno lavoro ;]


    Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App

  14. #8
    Baby Droid L'avatar di AndroidGaba


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Noci
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next(mini)

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da filiberto1 Visualizza il messaggio
    Scusate , ma essendo la prima volta non so' proprio dove INFILARMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Io sul mio galaxy next ho gia' la unofficial 5.4 di Squadzone. Vorrei provare la OFFICIAL. DOMANDA : '' devo solo flashere la rom official ? '' GRAZIE SIETE ECCEZIONALI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ti consiglio di rimanere con la unofficial è più stabile e poi c'è un bug all'accensione: si blocca e sei costretto a togliere e mettere la batteria per riavviare.
    INVIATO CON UN PO DI CERVELLO XD

  15. #9
    Senior Droid L'avatar di momy151073


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Marano di Napoli (NA)
    Messaggi
    723
    Smartphone
    GALAXY S6 EDGE

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti sono passato a Chano ormai da un mesetto ma mi accorgo di continuo che nn è poi cosi fluida, trovo problemi ad esempio nello scroll della rubrica che si inceppa sempre, sto avendo anche problemi con il continuo spegnimento del cellulare mi sta capitando da qualche giorno si spegne anche con la batteria carica al 100% o come mi è capitato 10 minuti fa con la batteria al 25%.
    Poi noto che all'improvviso a schermo spento, si accende da solo e si spegne, e me lo fa per una decina di minuti, nn riesco più a capire cosa succede al mio NEXT ero così contento all'inizio, per il mio primo ANDROID, mannaggia, adesso mi sto ricredendo un attimino.

  16. #10
    Senior Droid L'avatar di piruct


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    652
    Smartphone
    GalaxyNext Cyano7.2.......

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 193 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da momy151073 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti sono passato a Chano ormai da un mesetto ma mi accorgo di continuo che nn è poi cosi fluida, trovo problemi ad esempio nello scroll della rubrica che si inceppa sempre, sto avendo anche problemi con il continuo spegnimento del cellulare mi sta capitando da qualche giorno si spegne anche con la batteria carica al 100% o come mi è capitato 10 minuti fa con la batteria al 25%.
    Poi noto che all'improvviso a schermo spento, si accende da solo e si spegne, e me lo fa per una decina di minuti, nn riesco più a capire cosa succede al mio NEXT ero così contento all'inizio, per il mio primo ANDROID, mannaggia, adesso mi sto ricredendo un attimino.
    è ampiamente specificato che si tratta di rom modificate... quindi ti esorto a seguire la guida per riportarlo alla rom stock, così da riaverlo come quando l'hai comprato....
    ... contrariamente, aspetti che questa rom sia perfettamente funzionante, senza tralasciare gli update, che sono basilari e servono proprio a migliorare l'uso del terminale.

Pagina 1 di 48 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy