Altrimenti prova a reinstallare il market. Ecco l'ultima versione:
http://db.tt/PAt6mWLl
Visualizzazione stampabile
Altrimenti prova a reinstallare il market. Ecco l'ultima versione:
http://db.tt/PAt6mWLl
Già provato ma non va... In applicazioni > tutte vedo il servizio in grigio con l'icona sd e se ci clicco la situazione è questa:
http://img.tapatalk.com/974972ad-bd8c-640f.jpg
@DarkAle
con l'apk è andato tutto bene! Grazie
EDIT: niente da fare... l'app del market ora funziona ma appena tento di installare qualche app il telefono si riavvia...
Ma hai provato a cancellare la cache del market, attivare le sincronizzazioni di google e riavviare?
Inviato da un telegrafo indocinese
Sono proprio ignorante in materia, ma legendo il primo post non ho minimamente capito cosa tutto devo avere, dove scaricarlo e cosa di preciso devo scaricare!!
Senza offesa per l'ottimo lavoro (gratuito) che fate, ma troppe cose sono date per scontato!!
Serve:
1) CWM recovery oppure RZ Recovery [Squadzone consiglia: update-cwm-5.2.0.8-Touch2-squadzone] ---- Devo scaricare soloil file update-cwm.... o cosa?
2) Rom Cyano ---- Quale versione devo scaricare e da dove la scarico?
3) A cosa serve partizionare l'SD?
4) Che dimensione devo dare alla partizione (memoria da 2Gb e memoria da 8GB)?
5) Le Rom vanno dezippate o lasciate dentro i file Zip?
Grazie a tutti per le eventuali risposte
1. Allora la cwm la devi flashare con odin (guida nella sezione modding) e scegli tu se avere l'ultimo update o no,poichè puoi scaricare anche una versione precedente
2. Leggi bene,questo è il topic della rom cyano by mebitek,scegli tu se scaricare la official,quella di squadzone o questa,i link li trovi sempre nel primo post del topic.
3. Partizionare la scheda sd serve alla cyano per funzionare correttamente
4. Io ho messo 512 mb come partizione ext poichè è impossibile riempire 1 gb di partizione visto che non tutte le app possono essere spostate lì
5. La rom sche scarichi come file zip non devi unzipparla per nessun motivo! Dopo aver installato la recovery e fatta la partizioe basta che la carichi sulla sd come da guida...ricordati di fare tutti i wipe prima di procedere all'installazione (ti invito a leggere bene la guida prima di procedere).
Se ancora non hai capito bene,mi dispiace ma ti conviene leggere qualcosa in più prima di procedere all'installazione di una custom rom! :D spero ti abbia fatto capire almeno una cosa di quello che ti ho scritto :)
Inviato dal mio Galaxy Next Cyanogenmod 7
piccola nota per mebitek quando riavvio il cell il secondo menu e in inglese ''reboot''.
comunque non riesco ad associare con link2sd la partizione ext mi fa ricreare sempre lo script anche dopo il riavvio :(
Cancella i dati di link2sd,lo apri e metti la partizione da usare,se crea lo script ti chiede di riavviare,quindi vai nelle impostazioni di link2sd e poi scegli riavvio rapido,se non funziona ancora non so cosa dirti più....
ragazzi io invece ho quest'altro tipo di problema...io avevo ciano by squad, ma volevo provare questa perchè ne ho sentito parlare bene, però io faccio wipe e d.wipe poi al momento dell'istallazione mi da alla partenza l'errore e mi riportà alla schermata iniziale, cosa posso fare?
Ma quindi quando si parla di Rom Cyano, in questo caso, devo usare la v.0.5d!? E' questa la Rom completa?
Leggo di persone che parlano di s2e o link2sd, ma cosa sono ed a cosa servono (dove li trovo)?
Ho letto anche di Lunchere di Titanium! Anche questi, cosa sono come funzionano?
si è la rom completa 0.5d la devi flashare come dice piruct nella prima pagina fai una cosa alla volta fai prima tt il procedimento completo il prima pagina ;]
Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
ragazzi,
per la questione batteria:
le batterie in android sappaimo tutti che non durano un gran che'.
se volete che la batteria vi duri oltre un giorno dovete sopratutto limitare al massimo l'utilizzo dell'auto sync e quando possibile del 3g. Altrimenti con qualsiasi rom la batteria si consuma velocemente.
Per le altre richieste di modifiche vi ricordo (almeno per ora) che la mia rom e' basta al 100% sulla pure cyanogenmod quindi l'obiettivo di questo progetto e' quello di tenersi allineati al massimo con la CM. qualsiasi modifica che va a modificare il tree della cyano, a meno che non ci sia un bug (vedi camera orientation) non verra' presa in considerazione.
per la schermatina bianca che dura un secondo nelle chiamate in arrivo, questo avviene quando e' attivo il lock screen. se provate a chiamarvi mentre il lock screen non e' attivo, la schermata bianca non viene visualizzata. questo accade per tutte le cyano.
Si può cambiare font con questa rom?? Con quella stock c'era una opzione apposita :D
di solito succede cosi' quando la batteria non e' ben calibrata. ti consiglio di farla scaricare tutta. mettila in carica da spento e e riaccendilo solo quando nella batteria grande esce scritto "100%". a questo punto vai in recovery e fay wipe battery stats. riavvia e monitora il consumo della batteria..
ok! :D
grazie
@mebitek oggi mi è ricapitato lo stesso problema della 0.5c della sveglia,ho capito il problema: avevo impostato setcpu dalle 11 alle 6,quando vado a spegnere la sveglia si era bloccato....dopo aver riavviato ho notato che da utilizzo batteria si è resettato il timer dalla ultima carica (alle 8)...ora mi chiedevo,è possibile che solo io ho riscontro questo bug? qualcun'altro può provare e vedere se succede anche ad altri? :D
per caso hai notato se sei in landscape mode?
se si, ( Gerrit Code Review ) e' un bug che e' stato risolto proprio in queste ore.
nella prox release lo aggiungo!!!
Non ricordo bene,credo di si...
Aspetto la prossima release :D
Edit: per favore nella prossima release potresti fare in modo di far abbassare il consumo dei dati a pacchetto?? Ho notato che in 2g dal 50% sono sceso al 8% in 3 minuti.....prima con la rom stock il consumo era minore. :D
ragazzi c'e' qualcosa che ciuccia batteria.
potete aituarmi a scoprire cosa? per esempio in build.prop potete provare a commentare le righe riguardanti i tweaks per il 3g?
il file si trova in /system/build.prop
le righe sono queste:
#data 3g tweaks
ro.ril.hsxpa=1
ro.ril.gprsclass=10
ro.ril.hep=1
ro.ril.enable.dtm=0
ro.ril.hsdpa.category=8
ro.ril.enable.a53=1
ro.ril.enable.3g.prefix=1
ro.ril.htcmaskw1.bitmask=4294967295
ro.ril.htcmaskw1=14449
ro.ril.hsupa.category=6
ricordatevi di montare system in r/w
utilizzate inoltre un app per monitorare i processi che consumano piu' batteria (ce ne sono diverse nel market)
Eccolo
#data 3g tweaks
ro.ril.hsxpa=1
ro.ril.gprsclass=10
ro.ril.hep=1
ro.ril.enable.dtm=0
ro.ril.hsdpa.category=8
ro.ril.enable.a53=1
ro.ril.enable.3g.prefix=1
ro.ril.htcmaskw1.bitmask=4294967295
ro.ril.htcmaskw1=14449
ro.ril.hsupa.category=6
Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
devi commentarle!!! (ci metti il # davanti per ogni riga). salvi il file e riavvii. poi tieni monitorato il consumo della battaria
Scusate l'assenza ...giorni un po incasinati
Inviato dal mio GT-S5570 Cyano 7.2 Mebitek .....esticazzi!
Batteria
dalle 10.00 è calata del 7% (84% --> 77%) con un paio di minuti di telefonate, un sms, rete dati attiva (ma senza navigazione) per una mezz'oretta continua.
Freeze
ogni tanto mi capita che passando da una schermata all'altra mi si blocchi a metà tra due schermata. Capita anche a voi?
allora vorrei passare a questa MOD, parto da cyano 7.2.0-RC4, quindi scarico "versione 0.5d", la metto sulla SD, e da recovery la installo, nn ho capito bene se devo rifare i wipe e se devo fare qualcosa alla partizione della SD.
Dopo l'aggiornamento perdo tutto quello che avevo sul cell, anche se ho poche cose installate, m'interessa sapere se le mie cartelle foto, musica e video si cancellano dalla SD???????????
Da quanto ho capito io che sono inesperto con gli wipes non perdi nessun file su sd ... al massimo puoi fare un backup delle tue appena da titanium se non le vuoi perdere ma non tocca i files su sd
ottima guida!! un solo chiarimento non ho capitoo il primo passaggio xD...
Cosa serve:
1) CWM recovery oppure RZ Recovery
[Squadzone consiglia: update-cwm-5.2.0.8-Touch2-squadzone]
PARTIZIONARE LA SD
Dopo aver flashato la recovery " CWM " o "RZ",ripartire l'SD:
prima flashi la cwm xk è da la k la partizioni la sd e perdi tutto ciò k hai sopra ;]
@mebitek
Ti posto alcuni screen per la batteria:
http://img.tapatalk.com/9749f397-5ba9-bcc4.jpg http://img.tapatalk.com/9749f397-5bbe-b126.jpg http://img.tapatalk.com/9749f397-5bcf-ea3b.jpg
Inoltre il widget di battery drain mi riporta -3.77%/h (12h:11m)
Se ti serve altro basta che chiedi :D
Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
@gabriele89 come faccio a flashare non ho capito questo procedimento.. potresti spiegarmelo?? grazie :)