il problema della tastiera lo fa anche con quella samsung?
Visualizzazione stampabile
il problema della tastiera lo fa anche con quella samsung?
posso fare un update normale o devo per forza fare wipe?
ho provato a fare un update normale e devo dire che non da problemi...grande mebitek
ragazzi per favore votate il poll, cosi' mi rendo conto se la batteria funziona a dovere
aggiornato con procedure per s2e, nessun problema!!
il prossimo update hai detto stasera mebitek?
hotfix v0.6b caricato
tastiera sistemata e un po di tweaks...
monitorate la batteria mi raccomando e datemi dei feedback
sono uscito di casa alle 18,30 con la batteria al 100% e tutti i wipes fatti, rientrato adesso.. ho navigato per circa 15 minuti su facebook, telefonato per totali 20/25 minuti, viber e whatsapp accesi, ma inattivi come messagistica, niente wifi (ma in connessione 3G, visto che una sim H3G, non posso sfruttare la 2g); in questo momento ho il 26% di batteria ..... :((
Io ho installato la 0.6 da poco,sto usando tapatalk da mezz'ora e per adesso sono ancora al 100% :D mentre con la 0.5d ero già al 90%... Domani faccio un test e faccio sapere se è migliorato anche di poco... :)
Inviato dal mio Galaxy Next Cyanogenmod 7
io l'ho fatto scaricare bene bene, ora sotto carica spento fino a domani alle 5 poi accendo, calibro, stacco e si da il via al test, poi vi dico
Mebitek non ti ringrazieremo mai abbastanza per il grande lavoro che stai facendo su questa rom per rendere il nostro dispositivo sempre più "eterno" ed utilizzabile... :*
Ho appena installato l'hotfix 0.6b e sembra che vada tutto alla grande, oltre ovviamente alla tastiera finalmente a posto!
Per quanto riguarda la batteria da ieri che ho flashato la 0.6 ad oggi non ho avuti i classici svarioni delle versioni precedenti, e quindi per il momento il mio giudizio è positivo anche sulla durata della stessa...mi riservo però di effettuare un test più veritiero e di dare un giudizio più serio a breve.
Nel frattempo ho effettuato un test con Antutu (per quello che può servire) e il risultato è 2278 a 825 Mhz!!Niente male davvero....;)
...continua così!:)
Qualcuno può cortesemente pubblicare la procedura corretta per applicare l'aggiornamento dalla 0.5 alla 0.6 e immagino che vada bene anche per le future versioni....grazie a tutti
copi su sd - backup da titanium - vai in recovery - wipe data cache partition dalvik cache - install zip - flashi la 0.6 - reboot sistem ;]
Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
Grazie! aggiornato! si potrebbe mettere le istruzioni nel primo topic...così da aiutare gli altri utenti!
Capita anche a voi che al mattino dopo averlo tenuto in modalità-aereo l'unica cosa che funziona è la sveglia e il tasto destro on/off ?
devo riavviare e tutto funziona come prima.
Ragazzi rispondete al sondaggio ..i feedback sono importanti.
Grazie.
Ciao Vanessa, ma per rispondere al sondaggio devo darti un impressione o c'è qualche strumento di analisi ? una qualche app...?
In cima ad ogni pagina c'è un sondaggio a cui rispondere ad oggi quello della batteria
Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
Appena installata la 0.6.
Ho seguito la guida di mebitek per i vari wipe/backup/update. Son partito dal 100% di batteria e alla fine di tutto ho il 72%.
Faccio scaricare tutta la batteria, la carico, faccio il wipe battery e poi vi dico. :D
7.30--->100%
17.30--->30%
tutto il giorno in 2g apparte 15 min in 3g, 1h 40 minuti di musica, 15 minuti di fb e schermo acceso per una durata totale di due ore...non mi lamento però si potrebbe fare qualcosina ancora visto che appena si attiva fb o internet la batteria ha cale del 10/15%, ho il grafico del consumo batteria che sembra una scala!!
ragazzi, io non so cosa ci fate voi col vostro cellulare,
ma leggendo i dati che mi date rimango a dir poco basito.
io ho il device acceso dalle 7.30 del mattino, 3g acceso fino alle 12, wifi acceso dalle 9.30 ad ora con contiuno scambio dati (notifiche mail, tapatalk, facebook), chiamata in arrivo e alcuni sms e mi ritrovo al 81% della batteria: ho un consumo medio del 2.34% (a detta di my battery drain)
inoltre su xda mi dicono addirittura che un utente ha giocato per 3 ore (3 ore!!!!!!) a pse 2012 e il device ha perso il 30% della batteria.
verificate cosa gira nel vostro device, se avete qualche battery killer in giro perche' davvero mi sembra una cosa un po' assurda...
con la 0.5d, dopo la calibrazione, arrivavo a sera col 55/60% con una mia giornata "tipo". Qualche telefonata, qualche messaggio, scambio dati attivo solo se fuori casa, modalità 2g/3g se fuori casa, 3g e wifi quando sono in casa.
Tra qualche giorno ti dico per la 0.6.
intendo che ci sono applicazioni che consumano parecchio batteria anche girando in background. di solito sn applicazioni scritte "male". la rom ragazzi (nn lo ho mai detto prima d'ora), funziona bene, la batteria è su livelli accettabili se se ne fa un uso "normale". per uso normale io intendo che lo usate per telefonare, ricevere sms, mail, tapatalk, facebook e così via. se lo usate per giocare / navigare (senza attaccarlo alla corrente) mi dispiace per voi ma android per ora non può fare molto. compratevi una playstation mini on un navigatore satellitare. scusate lo sfogo ma vi prego di concentrarvi su altri problemi e non sulla durata della batteria che è un "difetto" risaputo dei dispositivi android (sopratutto di quelli di fascia bassa come il nostro next, be comprehensive)
osservazione più che normale, ovvio che la batteria di un dispositivo , che tra un po fa anche il caffè, nn arrivi a durare più di un giorno...
Io non ho installato nessun gioco, come mi spieghi il mio consumo di circa 6/7 % all'ora???
Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
Ok,allora la faccio l'ultima osservazione della batteria :P La rom come ha detto mebitek è perfetta,io non ho riscontrato problemi con la durata della batteria anzi è migliorata di molto! l'unica cosa che noto è che qualche volta quando ascolto musica e navigo lagga la canzone ,ovvero è come se fosse "registrata" male ma questo sia più un problema di memoria ram che va a riempirsi. Avrei anche una domanda per il grande mebitek,puoi implementare l'opzione per poter cambiare boot animation direttamente dalle impostazioni senza flashare il file zip? nella cyano di squad (non dico che la tua non sia buona) c'era questa possibilità che era molto comoda. se ritieni che questo influisca sulla rom in generale non c'è nessun problema,meglio avere più stabilità. Grazie in anticipo :D
allora, tu hai un consumo di 6/7 l'ora. io ho un consumo di 2/3 l'ora. dove è la verità? forse l'installazione non è stata fatta correttamente? hai fatto tutti i wipe come ho consigliato? se si, tieni conto che ogni device è diverso e quindi ogni batteria è diversa. forse uno di noi due ha avuto più fortuna nell'acquisto del device? e chi su xda dice di aver giocarto 3 ore intere a ps2 2012 e ha consumato il 30% di batteria? ha avuto più fortuna di noi? oppure forse hai qualche applicazione che consuma batteria perchè gira in background e tu nn te ne accogi? oppure chissà cosa. ragazzi cerchiamo di essere più precisi!! questa è la sezione modding. quindi dato il nome credo che chi si diverte a frequentare questa sezione a sopratutto a smanettare sul proprio cellulare con android, dovrebbe per lo meno cercare di dare informazioni utili per risolvere un problema. sopratutto pensando che chi cerca di rispondervi a tutti, chi cerca di sistamere certi problemi su un device da 120 euro, dovrebbe esser perlomeno aiutato in questo. non è per caso il concetto di opensource? i link sul thread ci sono tutti. codice sorgente p er esempio. le guide di cyano sono online. collaborare sarebbe una cosa fantastica che il web ci permette. dire la mia batteria ha un consumo medio di 6/7% all'ora cosa significa?
spero di essermi spiegato correttamente!
per il lag sulla musica: usi qualche gestore di frequenza? te lo fa spesso il problema o solo quando magari il cellulare è con lo schermo off?
per l'implentazione del change boot: il primo post dice che questa è una cm pura al 100%. implementare questo tweak non seguirebbe questa filosofia. puoi cambiare tranquillamente la boot anmation anche copiandola con un file manager con i permessi di root.
P.S. scusa ho riletto il tuo messaggio. intendi quando navighi e ascolti musica assieme? se si, quale governor usi? per esempio se hai un range di frequenze 245-672 dipende dal governor la frequenza più utilizzata sarà quella minore. quindi può succedere che quando fai girare due applicazioni insieme il cellulare non riesce a mantenerle e noti alcuni lag nella musica.
Ma voi i dati in background li avete attivi???
Io si, domani provo a disattivarli e vediamo come va...comunque si ho eseguito tutto alla lettera :)
Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App