Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MrFrancesco961
credo al wifi
------------------------------------
Se non poniamo fine alla guerra, la
guerra porrà fine a noi.
H. G. Wells
Ahhhh ma l'ho scritto al primo post mi pare...in pratica se usi il kernel di un altra rom puoi avere problemi al wifi ecc....e devi prendere le lib da sytem/lib della rom da cui hai preso il kernel alla tua rom...tutto qui
Bastava dirlo prima :D
Inviato da Topatalk 4 ^_^
E se tutto fosse un sogno ? Come reagiresti ?
-
Quote:
astrone
Ahhhh ma l'ho scritto al primo post mi pare...in pratica se usi il kernel di un altra rom puoi avere problemi al wifi ecc....e devi prendere le lib da sytem/lib della rom da cui hai preso il kernel alla tua rom...tutto qui
lolz quotone
-
Quote:
Seba76
Ieri tramite kies ho fatto l'aggiornamento firmware del mio Smartphone passando alla versione 2.3.6, ora non riesco a dare i permessi di root, ho fatto mille prove seguendo tutti i post inerenti, ma nulla Help Help
E perchè lo chiedi in questo topic ? Hai sbagliato discussione...
-
Quote:
astrone
lool che giro abbiamo fatto per arrivarci roftlroftl
guerra porrà fine a noi.
H. G. Wells
-
altra domanda, lo so che sto scocciando :D:D ma solo oggi mi sto iniziando a informare come personalizzarsi una rom. Comunque la rom si e flashata ed avviata solo che le app che ho messo in system/app non si installano, neanche il setting.apk(decompilato-modificato-ricompilato e signato)
Volevo fare delle prove stasera ma non posso usare il pc, perche ho un fisso e stasera da ma si stacca e attacca la corrente al mio paese (tutto) ed altri 2 paesi vicini che si vedono!!
guerra porrà fine a noi.
H. G.
-
Le app di sistema non vanno mai signate...
Le altre app quali sono ?
-
Mi sa che devi mettere le lib delle app in System/lib (o qualcosa di simile) come scritto op
Se ZiCkY è admin usa il tasto Thanks! ;)
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
-
Quote:
Gege98
Mi sa che devi mettere le lib delle app in System/lib (o qualcosa di simile) come scritto op
Se ZiCkY è admin usa il tasto Thanks! ;)
Lo so,ma quelle app non c'é l' hanno le lib, le ho anche cercate aprendo l' apk con winrar.O forse le devo decompilare per avere le lib??
Oppure il problema e nell' updater-script?
Inviato dal mio ThL W8 con Tapatalk 2
-
Quote:
MrFrancesco961
Lo so,ma quelle app non c'é l' hanno le lib, le ho anche cercate aprendo l' apk con winrar.O forse le devo decompilare per avere le lib??
Oppure il problema e nell' updater-script?
Inviato dal mio ThL W8 con Tapatalk 2
L'updater script non c'entra niente :D quello da istruzioni per l'installazione , la recovery riceve il comando di settare i permessi a tutti gli apk in system/app .
Quali app non riesci ad includere? Cosí ti posso spiegare meglio. In alternativa puoi piazzare gli apk in un altra cartella fuori da system chiamandola data e dentro un altra ancora con scritto app , in pratica il percorso sarà cosí data/app/Apkdapiazzare.apk
-
Quote:
astrone
L'updater script non c'entra niente :D quello da istruzioni per l'installazione , la recovery riceve il comando di settare i permessi a tutti gli apk in system/app .
Quali app non riesci ad includere? Cosí ti posso spiegare meglio. In alternativa puoi piazzare gli apk in un altra cartella fuori da system chiamandola data e dentro un altra ancora con scritto app , in pratica il percorso sarà cosí data/app/Apkdapiazzare.apk
si in data si installano.
Le app sono: memo (l'applicaziobe oruginale samsung per le memo gia deodexata perche gia c' e lo installata) e il setting.apk che avevo midificato il nome della stringa new exeperience parts!!
edit:la rom pesa 109mb mica e troppo no?pero comunque alcune app in system si sono installare come la tastiera samsung e la barra di stato!!
guerra porrà fine a noi.
H. G. Wells
-
Quote:
MrFrancesco961
si in data si installano.
Le app sono: memo (l'applicaziobe oruginale samsung per le memo gia deodexata perche gia c' e lo installata) e il setting.apk che avevo midificato il nome della stringa new exeperience parts!!
edit:la rom pesa 109mb mica e troppo no?pero comunque alcune app in system si sono installare come la tastiera samsung e la barra di stato!!
guerra porrà fine a noi.
H. G. Wells
L'app memo se non è quella portata per altre rom non funzionerà mai visto che ha bisogno del framework della touchwiz e il port delle lib.
Il settings.apk ti ho già detto che non va signato , hai provato a modificarlo di nuovo ?
-
Quote:
astrone
L'app memo se non è quella portata per altre rom non funzionerà mai visto che ha bisogno del framework della touchwiz e il port delle lib.
Il settings.apk ti ho già detto che non va signato , hai provato a modificarlo di nuovo ?
a ok per il setting.apk non avevo letto il tuo post ora basta che cancello la cartella META-INF dentro l'apk con winrar?
invece per il memo gia ce lo installato nella rom che uso ora,provero a metterlo come app utente!!
EDIT:o notato che tutte le app che metto in system/app non si istallano!!:( la mia rom e posseduta? :o
guerra porrà fine a noi.
H. G. Wells
-
vabbe ho capito parto da un cyano stock!! iniziamo con le domande per la nuova base!!
1 per mettere il kernel Mr.Android basta che sostituisco il boot.img?
2 per mettere la status bar con controllo luminosita di autoradio basta che sistituisco le apk di sistemUI e framwork-res?
-
Quote:
MrFrancesco961
vabbe ho capito parto da un cyano stock!! iniziamo con le domande per la nuova base!!
1 per mettere il kernel Mr.Android basta che sostituisco il boot.img?
2 per mettere la status bar con controllo luminosita di autoradio basta che sistituisco le apk di sistemUI e framwork-res?
1. Si
2. Basta systemUI , dovrebbe andare. Se metti il framework (Che non c'entra molto con la barra di stato) avrai probabilmente un bootloop vista l'incompatibilità...
-
Quote:
astrone
1. Si
2. Basta systemUI , dovrebbe andare. Se metti il framework (Che non c'entra molto con la barra di stato) avrai probabilmente un bootloop vista l'incompatibilità...
ho messo framework e sistem ui tutti e due, visto che li ho un po rifatti con UOT!!
-
come 1 prova bootloop!
ecco cosa ho fatto
ho fatto tutto in un ora lool un po di fretta roftlroftl
e lo so ho fatto un mega macello,ma speravo bootava :D:D:D
domani rifaro tutto con piu calma!
Non ho capito ancora come impostare le frequenze e il modo offline al primo avvio
-
Quote:
MrFrancesco961
come 1 prova bootloop!
ecco cosa ho fatto
ho fatto tutto in un ora lool un po di fretta roftlroftl
e lo so ho fatto un mega macello,ma speravo bootava :D:D:D
domani rifaro tutto con piu calma!
Non ho capito ancora come impostare le frequenze e il modo offline al primo avvio
Non ho letto tutto, ma intanto assicurati che i nomi degli apk non contengano spazi (l'errore più frequente è quello ;) )
EDIT: Comunque non serviva cambiare tutta la cartella META-INF, bastava solo sostituire l'updater-script/update-script
-
Quote:
Albertop97
Non ho letto tutto, ma intanto assicurati che i nomi degli apk non contengano spazi (l'errore più frequente è quello ;) )
EDIT: Comunque non serviva cambiare tutta la cartella META-INF, bastava solo sostituire l'updater-script/update-script
ok grazie, ma gli spazi intendi nel nome o nello string.xml che ho modificato!
per la META-INF lo so ma per essere piu sbrigativo ho fatto cosi. Comunque ho deciso di partire dalla cyani 7,2 stock e farmela per me.
Pero non ho ancora capito come si fa a temare la rom e gli apk.
-
Quote:
MrFrancesco961
ok grazie, ma gli spazi intendi nel nome o nello string.xml che ho modificato!
per la META-INF lo so ma per essere piu sbrigativo ho fatto cosi. Comunque ho deciso di partire dalla cyani 7,2 stock e farmela per me.
Pero non ho ancora capito come si fa a temare la rom e gli apk.
Intendo il nome degli apk. Temare è una cosa complicata
-
Hey, io ho un problema ma non so a quale thread rivolgermi spero di averci preso, comunque, volevo creare una ROM stock deodexata da flashare via CWM , cosi ho seguito la guida per deodexare il firmware stock e una volta eseguito il processo ho preso la cartella /system e l' ho inserita in uno .zip insieme ad una /META-inf e una boot.img prese da un altra ROM, ho signato per bene lo .zip e dopo il flash (chiaramente non riuscito) il telefono rimaneva fisso sulla schermata di boot. Sono quasi sicuro che il problema sia la cartella /META-inf ma anche provando quelle di altre ROM ho riscontrato lo stesso problema. Non so cosa ho sbagliato e come rimediare, AIUTOOO :-$
-
Da quali rom hai preso la cartella ?
Potresti fare un logcat da adb ? Forse riusciamo a capirci di piu (ho messo una guida al primo post)
-
1 allegato(i)
Scusa mi ero dimenticato, va bene in questo modo o non centra niente?
Allegato 63392
comunque da come puoi vedere in questo caso ho usato la /META-inf e il boot.img della Androidscream_V1 di Qeemi ma mi serviva solo per provare... grazie :D
-
Come faccio partire l'installazione fallisce, ho fatto una piccola modifica al build.prop ho aggiunto la cartella framework che non c'era ( la ho presa dalla stessa rom, è sua insomma ), modificato un pi' l'updater script e in fine tolte app di sistema e aggiunte delle mie, comprese le librerie...giuro che non capisco dove ho sbagliato.. solo che ovviamente se appena faccio partire il flash fallisce come posso fare un logcat, è anche questo il problema! Grazie in anticipo!
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
Andrinez
Come faccio partire l'installazione fallisce, ho fatto una piccola modifica al build.prop ho aggiunto la cartella framework che non c'era ( la ho presa dalla stessa rom, è sua insomma ), modificato un pi' l'updater script e in fine tolte app di sistema e aggiunte delle mie, comprese le librerie...giuro che non capisco dove ho sbagliato.. solo che ovviamente se appena faccio partire il flash fallisce come posso fare un logcat, è anche questo il problema! Grazie in anticipo!
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
come fare il logcat è scritto nella terza riga, se non parte all'80% il problema sta nel updater script
-
Quote:
Originariamente inviato da Gege98
Quote:
Originariamente inviato da Andrinez
Androidiani App
come fare il logcat è scritto nella terza riga, se non parte all'80% il problema sta nel updater script
Ah è vero da computer, scusate è vero, ero rimasto con il telefono, comunque adesso magari provo a mettere un nuovo updater script e riprovo, grazie mille!
-
scusate ma il flash anche con il suo " Updater Script " originale non funziona, ho aperto come nella guida del Logcat su eclipse
( perchè dall'emulatore del pc non riesco a farlo andare in nessun modo, quando ho trovato la cartella da cui aprire la finestra di comando appena digito non trova il percorso o altre mille storie)
quindi da eclipse ho fatto: " show view - other... - android - logcat " ma nel campo di testo in basso c'è una scritta rossa che dice che non ha trovato non so che; non posso scrivere per vedere se va e anche provando a flashare da recovery, collegato con cavo USB e driver insallati, il flash fallisce e il logcat non segna niente...
dall'sdk manager ho aggiornato tutto e installato quello che serviva, tutto!... ma non funziona... e dire che non è che abbia cambiato chissàche nella rom... dite che può essere un tweak aggiunto al build.prop ? e dire che la rom stock deodexata da cui parto è quella che monta il mio telefono, e funziona alla perfezione!
suggerimenti? grazie ragazzi..!
-
Quote:
Andrinez
scusate ma il flash anche con il suo " Updater Script " originale non funziona, ho aperto come nella guida del Logcat su eclipse
( perchè dall'emulatore del pc non riesco a farlo andare in nessun modo, quando ho trovato la cartella da cui aprire la finestra di comando appena digito non trova il percorso o altre mille storie)
quindi da eclipse ho fatto: " show view - other... - android - logcat " ma nel campo di testo in basso c'è una scritta rossa che dice che non ha trovato non so che; non posso scrivere per vedere se va e anche provando a flashare da recovery, collegato con cavo USB e driver insallati, il flash fallisce e il logcat non segna niente...
dall'sdk manager ho aggiornato tutto e installato quello che serviva, tutto!... ma non funziona... e dire che non è che abbia cambiato chissàche nella rom... dite che può essere un tweak aggiunto al build.prop ? e dire che la rom stock deodexata da cui parto è quella che monta il mio telefono, e funziona alla perfezione!
Per problema al build.prop intendo nelle righe, dentro il file.
Se Alegu ti è stato utile usa il tasto Thanks! ;)
-
Quote:
Andrinez
Nei post indietro hai parlato della cartella framework che hai aggiunto tu. Cosa intendevi ? Tutte le rom hanno una cartella framework , che è una delle parti essenziali per bootare nel sistema.
Spiega meglio cosa hai combinato lí e perchè ;)
-
Quote:
astrone
Nei post indietro hai parlato della cartella framework che hai aggiunto tu. Cosa intendevi ? Tutte le rom hanno una cartella framework , che è una delle parti essenziali per bootare nel sistema.
Comunque ha detto che fallisce il flash non il boot...... per me è l'updater script
-
Quote:
Originariamente inviato da astrone
Quote:
Ad un certo punto mi ero accorto che nella cartella system mancava la cartella framework, allora la ho presa dalla copia originale della rom stessa, non modificata e la ho aggiunta
Ma forse non boottava perché avevo messo un tweak nel build.prop del galaxy next che io non ho, ma anche quello lo ho rimesso originale e lo ho modificato, solo le parti più sicure e semplici per ora!
-
Quote:
Quote:
Comunque ha detto che fallisce il flash non il boot...... per me è l'updater script
Comunque sai che non credo sia quello? Perché anche l'updater script lo ho rimesso originale. .. giuro che non ci sto arrivando a capo! Haha
-
Quote:
Gege98
Quote:
Andrinez
Comunque sai che non credo sia quello? Perché anche l'updater script lo ho rimesso originale. .. giuro che non ci sto arrivando a capo! Haha
Androidiani App
Ma si installa o no ? Dice errore all'installazione ?
Quote:
Andrinez
Ad un certo punto mi ero accorto che nella cartella system mancava la cartella framework, allora la ho presa dalla copia originale della rom stessa, non modificata e la ho aggiunta
Ma forse non boottava perché avevo messo un tweak nel build.prop del galaxy next che io non ho, ma anche quello lo ho rimesso originale e lo ho modificato, solo le parti più sicure e semplici per ora!
Androidiani App
I tweak non c'entrano molto in questo caso.
-
Quote:
Quote:
Ma si installa o no ? Dice errore all'installazione ?
Quote:
Androidiani App
I tweak non c'entrano molto in questo caso.
Esattamente, appena premo per flashare parte e dopo un secondo si ferma e dice failed, boh!
-
Ma prima di iniziare a modificare rutto lo zip lo apro normalmente o lo devo prima estrarre e poi ri-zippare? Magari lo ho fatto nel moso sbagliato, io lo facevo senza unzipparlo
-
Che errore ti da la recovery ? O , 7 , 6 o cosa ?
Di solito la cwm dice il tipo di errore...
-
Quote:
Come recovery ho la TWRP e non mi da l"errore con un numero, ma dice:
E: unable to open zip file
Error during open "nome del file"
Error during flash
Failed
Boh.. come può non aprire lo zip.. comunque la boot.img la processa, subito dopo dice quello
-
Quote:
Quote:
Come recovery ho la TWRP e non mi da l"errore con un numero, ma dice:
E: unable to open zip file
Error during open "nome del file"
Error during flash
Failed
Boh.. come può non aprire lo zip.. comunque la boot.img la processa, subito dopo dice quello
Androidiani App
Precisamente dice:
Updating partitions details...
Running boot script...
Finished runnig boot script.
E: enable to open zip file.
Error flashing zip " nome del file "
Updating partition details...
Failed
-
Metti la cwm e vedi cosa t fa. Potrebbe essere incompatibile con la twrp quel file zip
-
Dice la stessa cosa..
Error flashing "nome".zip
(bad)
Boh...ma lo zip della rom lo devo estrarre per lavorarci su o non importa? Ormai non capisco più. .. bah!..
-
Quote:
Dice la stessa cosa..
Error flashing "nome".zip
(bad)
Boh...ma lo zip della rom lo devo estrarre per lavorarci su o non importa? Ormai non capisco più. .. bah!..
Androidiani App
Con la cwm intendo