Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andrinez
Dice la stessa cosa..
Error flashing "nome".zip
(bad)
Boh...ma lo zip della rom lo devo estrarre per lavorarci su o non importa? Ormai non capisco più. .. bah!..
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Il tuo zip è corrotto allora....
Sempre in cwm , vai in advanced e fai report log e poi vai in /sdcard/clockworkmod/recovery.log e guarda alla fine cosa dice.
L'errore potrebbe essere il boot.img , a me succedeva con winzip che un volta zippata , quando andavo a flashare la rom dava errore e guardando meglio era proprio il boot.img , mi è bastato estrarlo da solo e aggiungerlo allo zip ;)
-
1 allegato(i)
Quote:
astrone
Il tuo zip è corrotto allora....
Sempre in cwm , vai in advanced e fai report log e poi vai in /sdcard/clockworkmod/recovery.log e guarda alla fine cosa dice.
L'errore potrebbe essere il boot.img , a me succedeva con winzip che un volta zippata , quando andavo a flashare la rom dava errore e guardando meglio era proprio il boot.img , mi è bastato estrarlo da solo e aggiungerlo allo zip ;)
quindi devo estrarre la rom poi lavorarci o lavorarci direttamente dentro senza estrarla? mi è sorto il dubbio
comunque è questo:
Allegato 64827
-
Quote:
Andrinez
quindi devo estrarre la rom poi lavorarci o lavorarci direttamente dentro senza estrarla? mi è sorto il dubbio
Lavorarci dentro senza estrarre
-
ah ecco ecco
comunque non capisco perchp lo screenshot sia così piccolo comunque sto guardando anche io e praticamente metà della roba non va bene..
bah, comunque quello zip lo metto in quarantena e provo a riiniziarne uno... ho il log se si può capire di più, non so però come caricarlo rotfl
-
Quote:
Andrinez
ah ecco ecco
comunque non capisco perchp lo screenshot sia così piccolo comunque sto guardando anche io e praticamente metà della roba non va bene..
bah, comunque quello zip lo metto in quarantena e provo a riiniziarne uno... ho il log se si può capire di più, non so però come caricarlo rotfl
Se alleghi la foto al forum diventa piccola ..dovresti usare imageshack e poi copiare il link nella tag [img][/ img]
Comunque da telefono si capisce , però non ho mai visto quell'errore durante l'installazione o.o ti conviene riprovare tutto da 0 facendo una mod alla volta e provando ;)
-
hahahahahahahahahaha sono proprio un bamboccio hahaha
ma guarda, ti dico che all'inizio ne avevo apportate di modifiche, poi con il fallito flash una ad una le ho tolte... l'unica secondo me è che i file sono andati in conflitto, perchè le ho ripescate... bhè bhè vabbè, adesso riinizio tutto e siamo a posto!
l'ultima cosa, posso utilizzare qualunque cosa voglia, da tutte le altre rom, basta che siano tutte del 4.1.2 ecc, giusto?
-
Quote:
Andrinez
ma guarda, ti dico che all'inizio ne avevo apportate di modifiche, poi con il fallito flash una ad una le ho tolte... l'unica secondo me è che i file sono andati in conflitto, perchè le ho ripescate... bhè bhè vabbè, adesso riinizio tutto e siamo a posto!
l'ultima cosa, posso utilizzare qualunque cosa voglia, da tutte le altre rom, basta che siano tutte del 4.1.2 ecc, giusto?
Beh dipende da cosa prendi dalle altre rom. Il framework all 100% no.
-
Quote:
Originariamente inviato da astrone
Quote:
Originariamente inviato da Andrinez
Beh dipende da cosa prendi dalle altre rom. Il framework all 100% no.
Nono io intendvo per esempio i tweak per il build.prop
Sempre della stessa versione android ovviamente
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
Andrinez
Nono io intendvo per esempio i tweak per il build.prop
Sempre della stessa versione android ovviamente
Androidiani App
Certo che vanno bene , sono tweak universali ;)
-
1 allegato(i)
Installato e tutto ma è andato in bootloop, consigli?Allegato 64941
-
Ehm devi usare adb ora non il log da recovery ;) quello non ci puo aiutare una volta in bootloop.
Puoi dirmi le mod che hai messo ?
Ricorda di fare il log da adb come dalla guida che ho postato ;)
-
Quote:
Ehm devi usare adb ora non il log da recovery ;) quello non ci puo aiutare una volta in bootloop.
Puoi dirmi le mod che hai messo ?
Ricorda di fare il log da adb come dalla guida che ho postato ;)
Hahaha giusto giusto! Ma la finestra di comando in che zona del pc devo aprirla? Perche mi riconosce il telefono in recovery ma non lo trova ne nella finestra di conando ne con Eclipse, comunque adesso appena arrivo a casa ci provo! Grazie!
-
Fai direttamente adb logcat senza quella cosa di eclipse che c'è scritto nella guida..
-
oh, apro la finestra di comando ma qualunque cosa ci scrivo dentro dice che non trova il percorso... mo**iga!!...
-
Quote:
Andrinez
oh, apro la finestra di comando ma qualunque cosa ci scrivo dentro dice che non trova il percorso... mo**iga!!...
Molto probabilmente hai qualcosa di sbagliato nei percorsi "Path" di Windows, così ti tocca dare ogni volta il comando cd. Ho capito bene?
-
Quote:
Albertop97
Molto probabilmente hai qualcosa di sbagliato nei percorsi "Path" di Windows, così ti tocca dare ogni volta il comando cd. Ho capito bene?
nono, io apro la finestra di comando,in qualunque zona del pc, e quando scrivo tutto che dice nella guida...in parte o adb logcat, dice sempre e comunque percordo non trovato, ma il pc me lo ha riconosciuto il telefono in mod recovery.... boh... c'è una cartella specifica in cui aprire la finestra di comando? e appena la apro c'è qualcosa di particolare da scrivere?..non so più, giuro..
daemon ha risposto, oc! ma dice \sbin\sh: exec: line1: logcat: not found
non si scrive adb logcat poi si fa partire il flash, no?
-
Quote:
Andrinez
nono, io apro la finestra di comando,in qualunque zona del pc, e quando scrivo tutto che dice nella guida...in parte o adb logcat, dice sempre e comunque percordo non trovato, ma il pc me lo ha riconosciuto il telefono in mod recovery.... boh... c'è una cartella specifica in cui aprire la finestra di comando? e appena la apro c'è qualcosa di particolare da scrivere?..non so più, giuro..
Certo che c'è una cartella specifica da dove aprire il comando! E' quella dove hai installato adb. Altrimenti, come ti ho detto prima aggiungi in percorso della cartella di adb al Path di windows e SOLO allora potrai dare il comando adb da qualsiasi cartella!
Se hai scaricato adb dall'sdk di android, il percorso sarà uno di questi due:
codice:
C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\platform-tools
o
codice:
C:\Program Files\Android\android-sdk\platform-tools
Altrimenti se hai scaricato solo adb devi ricordarti in quale cartella l'hai messo
-
Quote:
Albertop97
Certo che c'è una cartella specifica da dove aprire il comando! E' quella dove hai installato adb. Altrimenti, come ti ho detto prima aggiungi in percorso della cartella di adb al Path di windows e SOLO allora potrai dare il comando adb da qualsiasi cartella!
Se hai scaricato adb dall'sdk di android, il percorso sarà uno di questi due:
codice:
C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\platform-tools
o
codice:
C:\Program Files\Android\android-sdk\platform-tools
Altrimenti se hai scaricato solo adb devi ricordarti in quale cartella l'hai messo
daemon parte, ma non ho un adb logcat, ne un file logcat in platfoorm tools, ho solo adb, e se lo scrivo esegue non so che poi mi ritrovo al punto di prima...
-
Quote:
Andrinez
daemon parte, ma non ho un adb logcat, ne un file logcat in platfoorm tools, ho solo adb, e se lo scrivo esegue non so che poi mi ritrovo al punto di prima...
Il logcat dovrebbe trovarsi nella cartella utente...
Comunque il comando adb logcat è integrato nel comando adb, hai tutto
Specifico meglio;
Dal terminale (aperto in riferimento al discorso fatto prima) dai il comando adb logcat e nella cartella utente dovresti trovare il file di logcat (C:\Users\nomeutente)
-
ah non lo trova e da finestra di comando non riesce a lanciarlo... fa***lo...mo soccia che due maroni...
però se faccio il log per vedere il logcat a partire dagli errori mi dice waiting for device, quello funziona e normale no? boh...
-
Quote:
Albertop97
Specifico meglio;
Dal terminale (aperto in riferimento al discorso fatto prima) dai il comando adb logcat e nella cartella utente dovresti trovare il file di logcat (C:\Users\nomeutente)
qua è proprio un problema di logcat che non c'è o per lo meno è perso in giro per il pc, non ce l'ho, ho fatto tutte le ricerche possibili e non lo ho, come si fa per risolvere? disinstallare sdk e riinstallare? o basta che lo reperisco da internet e lo ripongo il platform-tools? grazie mille..!
-
Quote:
Albertop97
Specifico meglio;
il logcat parte quando il telefono è acceso, ma quando va in recovery rimane su " waiting for device "
invece se lo scrivo direttamente da recovery ( adb logcat ) dice una roba tipo: " \sbin\sh. exec: file not found "
consigli o spiegazioni? perchè quando installo la mia rom va in bootloop, ma se in recovery il logcat non funziona non riesco a capire gli errori... boh...
grazie
-
Se proprio vuoi risolvere manualmente , inserisci una mod alla volta e trova il problema ;) solo cosi riuscirai
-
Quote:
Se proprio vuoi risolvere manualmente , inserisci una mod alla volta e trova il problema ;) solo cosi riuscirai
Mio dio! Haha comunque adesso riprovo con il logcat, poi se proprio non ce la faccio riprovo da capo va, grazie a tutti per i consigli!! E scusate per la rottura continua rotfl
-
Quote:
Andrinez
Mio dio! Haha comunque adesso riprovo con il logcat, poi se proprio non ce la faccio riprovo da capo va, grazie a tutti per i consigli!! E scusate per la rottura continua rotfl
Androidiani App
Tranquillo , dovere :P
-
Quote:
astrone
Tranquillo , dovere :P
ho il logcat fatto durante il bootloop, può servire? rotfl
-
Quote:
Andrinez
ho il logcat fatto durante il bootloop, può servire? rotfl
Certo , ma bisogna saperlo leggere un logcat sennò è fatica sprecata ;)
-
1 allegato(i)
Allegato 65196
Quote:
astrone
Certo , ma bisogna saperlo leggere un logcat sennò è fatica sprecata ;)
ecco qua
-
Ehm leggi qui http://wiki.cyanogenmod.org/w/Doc:_d...ng_with_logcat
Sopratutto la parte dei tipo di logcat. A noi serve quello con F (Fatal) che causano il bootloop. Tu me ne hai postato uno con tutto insieme :p è lunghissimo
-
Quote:
astrone
Ehm leggi qui
Doc: debugging with logcat - CyanogenMod
Sopratutto la parte dei tipo di logcat. A noi serve quello con F (Fatal) che causano il bootloop. Tu me ne hai postato uno con tutto insieme :p è lunghissimo
con fatal? o error? per sicurezza dico
-
Quote:
Andrinez
con fatal? o error? per sicurezza dico
Io direi fatal , ma se vuoi anche error ...
-
1 allegato(i)
Allegato 65198
Quote:
astrone
Io direi fatal , ma se vuoi anche error ...
questo può andare?
gli ho aggiunto un pezzo iniziale che non avevo visto
-
Quote:
Andrinez
Dal log noto sempre lo stesso errore in ip6tables.
Hai messo qualche tweak per la rete oltre quelli postati nella mka guida ?
-
Quote:
astrone
Dal log noto sempre lo stesso errore in ip6tables.
Hai messo qualche tweak per la rete oltre quelli postati nella mka guida ?
ah guarda, ho appena rimesso il suo build.prop originale perchè pensavo fosse proprio li l'errore, adesso vedo, anche perchè l'updater script non lo ho tweakkato!
grazie mille dell'aiuto! :)
-
Quote:
Andrinez
ah guarda, ho appena rimesso il suo build.prop originale perchè pensavo fosse proprio li l'errore, adesso vedo, anche perchè l'updater script non lo ho tweakkato!
L'updater script non c'entra nulla ;) quello da solo istruzioni alla recovery per installare , settare i permessi ecc.. ;)
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Andrinez
L'updater script non c'entra nulla ;) quello da solo istruzioni alla recovery per installare , settare i permessi ecc.. ;)
Sisi lo so, intendevo per i tweak, comunque va in bootloop lo stesso.. mi sa che lascio stare, mi fa solamente venire il nervoso! Haha
-
Scusate ma nella carella app ci sono file sia con estensione apk che con estensione odex dove li trovo questi ultimi??
-
Quote:
Bo3ch
Scusate ma nella carella app ci sono file sia con estensione apk che con estensione odex dove li trovo questi ultimi??
Vuol dire che hai la rom odexata (le app sono divise in 2 parti), per riuscire a decompilare gli apk devi deodexarla, usa la cucina di dsixda
-
Sarebbe da aggiungere che nel caso si volesse cambiare il launcher, il nome del file apk non deve contenere spazi altrimenti si avrà il bootloop. La stessa cosa vale anche per le altre applicazioni in system/app ma invece di avere un bootloop, le app non si installeranno (almeno è quello che è sempre successo a me)
-
Ho trovato il modo di mettere un live wallpaper come sfondo di default. Anzi nitsuajd ha trovato il modo (vedi XDA qui).
Come prima cosa decompiliamo con apktool il live wallpaper che si vuole mettere di default e apriamo il suo AndroidManifest.xml.
Annotiamoci quello che troviamo tra virgolette alla voce package=. Nel mio caso è questo: com.android.phasebeamorange
Adesso annotiamoci quello che troviamo alla voce android:name=(punto iniziale compreso). Qui io ho: .PhaseBeamWallpaper
Il passo successivo è unire le due annotazioni con uno /. Nel mio caso è uscito questo: com.android.phasebeamorange/.PhaseBeamWallpaper
Successivamente decompiliamo anche il nostro framework-res.apk, andiamo in res/values e apriamo il file strings.xml.
Qui cerchiamo questa riga:
codice:
<string name="default_wallpaper_component">@null</string>
Al posto di @null, inseriamo il nostro valore trovato al terzultimo passo. Il mio è com.android.phasebeamorange/.PhaseBeamWallpaper.
il risultato sarà:
codice:
<string name="default_wallpaper_component">com.android.phasebeamorange/.PhaseBeamWallpaper</string>
Salviamo il file, ricompiliamo il framework e lo inseriamo nella ROM. Fine :)